GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrino (06) scatenato, mille cose hai già scassato!

Bloccato
libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dicembrino (06) scatenato, mille cose hai già scassato!

Messaggio da libellula » 2 set 2008, 12:05

Buongiorno MAMME :sorrisoo

natascia io mi ricordo benissimo!! BENTORNATA! raccontaci tutto di te e di Michelle! Per la scritta devi entrare nel tuo PANNELLO DI CONTROLLO, PROFILO, MODIFICA FIRMA. I tiker compleanno non si possono tenere...

GESSY hai nominato la parola sf**a? PRESENTE! a noi prima di partire ne sono successe di tutti i colori: Vittoria 2 giorni prima della partenza ha preso un brutto virus, avrà vomitato minimo 20 volte! Poverina non vi dico che ore abbiamo passato, era cadaverica e dallo sforzo gli si sono rotti dei piccoli capillari sul viso. Aveva sete e non poteva assolutamente bere perchè lo buttava subito fuori. L'indomani mattina al suo risveglio, quando tutto era passato, le ho preparato il the al finoccchio e camomilla; un bibe pieno l'ha sgolato in un minuto! Proprio lei che non ha MAI voluto bere the! e ha mangiato 2 fette biscottate.
Dopo di lei volete che il virus non facesse il giro? Il giorno della partenza è toccato a mio marito :bomba
fortunatamente avevamo ancora 2 giorni di tempo. Programmiamo di partire il giorno dopo così io decido di andare a dare una bella pulitina alla macchina: rimango ferma al lavaggio! La macchina non partiva più!! :aargh
Presa dal panico chiamo mio marito, che poverino nonostante stesse male mi raggiunge con la bicicletta :ahaha Il problema fortunatamente era solo la batteria che era troppo vecchia: 110 euro per quella nuova :bomba Il giorno dopo riusciamo finalmente a partire, e vi pareva che era tutto finito? appena arrivati a Milano da mia mamma inizia Fabio con il vomito.... e non vi dico poverino l'indomani sull'aereo con i giramenti di stomaco!
La vacanza in Sicilia è andata abbastanza bene, tra sole, mare, serate tra parenti ed amici... ci siamo divertiti e Vittoria ha fatto la brava bambina a parte il fatto che ha perso tutte le buone abitudini, e ha sballato tutti gli orari.
L'unico intoppo è che Fabio mi è finito al pronto soccorso, volevano addirittura ricorarlo in ospedale, sempre per i disturbi allo stomaco, ma ho preferito farlo controllare meglio al ritorno "che era 2 giorni dopo". E' da circa un paio di mesi che si sveglia di notte con affanno e nausea forte. In Sicilia gli hanno dato una cura da fare e adesso sembra stia meglio, e speriamo continui cosi altrimenti il pediatra ha detto che se i sintomi dovessero continuare sarà opportuno fare una gastroscopia.

Vittoria gli unici capricci che ha fatto per il mangiare sono stati per lo svezzamento: non sono mai riuscita a darle pappine e omogenizzati! ha iniziato a mangiare con gusto con la pasta e la carne a pezzetti. Adesso l'unico problema che mi da è con la frutta, mangia solo uva e alcune volte la mela. Adesso voglio provare a farle un frullato di mela, pera, banana, un po di latte e qualche biscotto, poi vi dico come è andata.
Il suo piatto preferito sono le POLPETTE! le divora e non sono mai abbastanza.

Vado a pulire un po in giro... e mezzogiorno e non ho ancora fatto nulla...
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 2 set 2008, 15:21

Natascia: ma certo che mi ricordo cara :cuore ! Ci eravamo persino scritte quando è nata la tua bimba, che emozione :emozionee !
Ma che fine avevi fatto?
Dai raccontaci tutto :-D !

Simo: sì sì le ferie :yeee ... sono curiosa :prrrr !

Libellula: mamma mia che avventura! Allora mi consolo :fischia
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

natascia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da natascia » 2 set 2008, 17:00

gessy..libellula... diciamo che cambiando lavoro sono stata poco presente in internet...ora lavoro in un'agenzia immobiliare ...il lavoro mi piace ma sto fuori tutto il giorno e non vedo mai Michelle :buuu QUESTA COSA MI PESA TANTISSIMO

pero' vi ho sempre pensato... E ORA SONO TORNATA ... :yeee :yeee :yeee :yeee
Michelle è meravigliosa e anche tremenda ha iniziato a fare la pipi nel vasino..parla tantissimo e come forse avete capito tra un paio di mesi vogliamo riaprire la caccia.... :incrocini :incrocini :incrocini

anche tu Gessy stai cercando di nuovo? :emozionee
MICHELLE NATA IL 12/12/06 ALLE 14.14 4Kg 51cm vivo ogni istante della mia vita per te

AURORA NATA IL 20/02/2010 ALLE 13.55 3.910Kg 52 cm La mia seconda ragione di vita

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 2 set 2008, 17:00

allora vi racconto le mie ferie...siete pronte?!?!?

(x gli amministratori/moderatori - scusate se faccio una copia del messaggio già scritto in un altro post, ma sono in ufficio e non ho proprio tempo di riscriverlo :fischia )

come tutte le estati andiamo in ferie 10/15 giorni in montagna, Malè in val di sole, dove abbiamo la fortuna di avere un piccolissimo appartamento di proprietà lasciato in eredità a mio marito da sua madre.
il paesino è carinissimo, hai tutto a portata di mano, compreso un bellissimo giardino con giochi x i bimbi, i gonfiabili e diverse attività culturali (mercatini artigianato locale, mercato frutta&formaggi locali, concerti, ect), ed è ad una distanza accettabile da qualsiasi escursione si voglia (d'inverno in 15 minuti di auto sei agli impianti ddi risalita!).
è l'ideale x riposarsi, stare all'aria aperta e mangiare bene...
la partenza è prevista per domenica 10 agosto....le borse pronte dalla sera prima...mentre io pulisco casa, il socio carica l'auto...la sua roba, la mia roba, quella di elena e quella di bart (il peloso biondo :hi hi hi hi ).
dopo pranzo si parte, così elena si spara il pisolo pomeridiano mentre viaggiamo!
durante il viaggio mio marito si gira verso di me e mi dice..."mha...mi si è chiuso un orecchio...", strano, siamo in autostrada, niente dislivello, mhaaa...
arriviamo, scarichiamo e andiamo a mangiare una pizza...."oltre all'orecchio adesso mi fa anche un pò male la testa..."
morale della storia la mattina seguente si sveglia con la febbre e un raffreddore della madonna :che_dici
siamo al terzo piano senza ascensore, il cane HA BISOGNO di uscire, elena VUOLE uscire...e lui non si regge in piedi...
da bravo super-macho decide che le medicine non fan x lui e quindi non migliora nei giorni seguenti ma, anzi, peggiora....in più il tempo si fa brutto, piove ed è freschino!
siamo SEMPRE al terzo piano senza ascensore, il cane VUOLE di uscire, elena VUOLE uscire...e lui non si regge in piedi...
dopo una settimana dove ho accudito lui, elena e il cane, pulito casa, fatto spesa, cucinato, lavato i piatti, lavato i panni....le cose sembrano migliorare...sta meglio...
decidiamo finalmente di fare una passeggiata fino ad una malga dove producono formaggio fresco....bella camminata in mezzo al bosco, elena bravissima che cammina anche lei con il suo micro-bastone da passeggio, bella giornata!
il giorno dopo paolo è uno straccio....vi lascio immaginare le giornate seguenti... :aargh
venerdì 22 decidiamo di rientrare x non beccare il super-traffico del weekend, ma paolo si sveglia distrutto dal raffreddore-sinusite quindi preparo le borse, pulisco casa (è riuscito anche ad aiutarmi un pò, povero... :cuore ), lo aiuto a portar giù tutto e a caricare e siamo pronti a partire.
"simoooo...non ce la faccio a guidare..."
mi sparo tutto il ritorno al volante con annesso incidente in autostrada a modena, quindi siamo usciti e abbiamo fatto strade alternative fino a superare l'intoppo...
finalmente sono a casa...scarico solo elena dall'auto e vado al bar di fianco a casa a farmi un aperitivo :hi hi hi hi
al resto ci penserò dopo....adesso ho bisogno di ferie :che_dici
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 2 set 2008, 18:14

SIMO :ahah :ahah :ahah scusa ma non ho potuto fare a meno di ridere!
E' vero, dopo le ferie ci vuole almeno un'altra settimana di riassestamento, specialmente per le stressate come noi :ahaha

NATASCIA non deve essere facile stare sempre lontana da Michelle, ma almeno hai un lavoro che ti soddisfa e non è poco, poi penso che tu comunque riesca a ritagliare degli spazi per la famiglia no?

Oggi a Vittoria le ho preparato la pappetta di frutta: avrà mangiato si e no 2 cucchiaini, il resto l'ha spalmato tutto sul seggiolone! non c'è proprio verso per farle mangiare la frutta :aargh
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 set 2008, 0:52

Bentornate a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeee :yeee
Vedo che state ricominciando con i vostri ritmi :fischia

Ho letto che anche i vostri figli sono nella fase del No :fischia almeno mi consolo ... :ok

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 set 2008, 0:53

simobacchi ha scritto:ROS brava, niente vizi sul cibo....tieni duro!
Ci proverò in tutti i modi :incrocini
Grazie :bacio

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 set 2008, 0:54

Crysania ha scritto:noi abbiamo l'inserimento dopo la metà del mese (vanno in ordine di graduatoria...)
speriamo bene...
non c'è pericolo che mi dicano che non sta mai zitto...
deve ancora decidersi a fare qualche parolina :buuu , speriamo il nido lo stimoli... :incrocini
Cry niente paura :coccola
Nicola è sempre fermo a mamma ... papà ... e adesso dice cacca :yeee

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 set 2008, 0:56

GESSYGESSY ha scritto:Allora la vacanza è andata tutto sommato bene :ok .
Dico così perchè son capitati dei piccoli intoppi (Matilde con la febbre per 5 giorni, ho perso 50 €, rotto i miei sandali nuovi, al rientro sono andati in tilt cellulare e fotocamera e altre piccole sfighe :che_dici ), ma il posto era talmente bello che mi ha fatto dimenticare tutto il resto!
Mannaggia Gessy :coccola mi spiace tanto ...
Ma comunque l'importante è che alla fine vi siete divertiti e sopratutto vi siete riposati :ok

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 set 2008, 0:57

natascia ha scritto:CHE BELLO..LE DICEMBRINE 2006....

chi si ricorda di me?
esempio: Gessy...Rossella... vi ricordate di me? e di Michelle? :fischia
Ma finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeee :-D ma che fine avevi fatto???? :martello
Dopo che hai partorito sei completamente sparita :buuu
Adesso non andartene più e raccontaci tutto ti raccomando :ok :emozionee

Bentornata Natascia :yeee

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 set 2008, 1:05

Libellula ... Simobacchi ... anche voi :urka
Mi spiace tanto per le vostre vacanze :coccola ma stì virus e influenze varie esistono anche in estate ??? :martello
Mannaggia :x:

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 set 2008, 1:07

libellula ha scritto:Oggi a Vittoria le ho preparato la pappetta di frutta: avrà mangiato si e no 2 cucchiaini, il resto l'ha spalmato tutto sul seggiolone! non c'è proprio verso per farle mangiare la frutta :aargh
Nicola và matto per la frutta :yeee
Io tutti i giorni a mezzogiorno gli frullo quello che ho in frigo, per adesso gli faccio melone giallo ... banana ... uva ... e pesca, che buonooooooooooooooo :fischia
La sera invece dopo cena si mangia una bella pera :ok
Oltre allo yogurt pomeridiano alla frutta :ok

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 set 2008, 1:11

natascia ha scritto:gessy..libellula... diciamo che cambiando lavoro sono stata poco presente in internet...ora lavoro in un'agenzia immobiliare ...il lavoro mi piace ma sto fuori tutto il giorno e non vedo mai Michelle :buuu QUESTA COSA MI PESA TANTISSIMO

pero' vi ho sempre pensato... E ORA SONO TORNATA ... :yeee

Michelle è meravigliosa e anche tremenda ha iniziato a fare la pipi nel vasino..parla tantissimo e come forse avete capito tra un paio di mesi vogliamo riaprire la caccia.... :incrocini
Ecco ... non avevo visto il tuo messaggio :ahaha

Sono contenta che sei ritornata tra di noi :yeee
Che brava Michelle che fà la pipì nel vasino e che parla :emozionee

Anche Nicola fà cacca e pipì dal mese di maggio nel wc, io ho comprato direttamente il riduttore :ok
E' un bambino dolcissimo, buono , calmo e tenerone :emozionee è anche furbo e capisce tutto ma proprio tutto, però ancora non vuole parlare... dice solo 3 parole, mamma, papà e cacca :hi hi hi hi

Per la ricerca di un fratellino o sorellina comincio a farti tantissimi :incrocini

Rossella

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 3 set 2008, 9:23

natascia ha scritto:gessy..libellula... diciamo che cambiando lavoro sono stata poco presente in internet...ora lavoro in un'agenzia immobiliare ...il lavoro mi piace ma sto fuori tutto il giorno e non vedo mai Michelle QUESTA COSA MI PESA TANTISSIMO

pero' vi ho sempre pensato... E ORA SONO TORNATA
Michelle è meravigliosa e anche tremenda ha iniziato a fare la pipi nel vasino..parla tantissimo e come forse avete capito tra un paio di mesi vogliamo riaprire la caccia....

anche tu Gessy stai cercando di nuovo?
Wow che bello aprire la caccia :-D ! Tanti :incrocini !
Io ci stavo pensando ma ho dovuto fare un passo indietro per via del lavoro (trovi tutto spiegato quì forum/viewtopic.php?f=19&t=22576&start=0 ).
Magari mi dai anche un consiglio dato che tu hai appena cambiato lavoro!
Quanto tempo è che lavori nell'agenzia immobiliare?
Io stò decidendo se accettare un nuovo lavoro o meno e l'unica cosa che mi frena è dover posticipare la cika :buuu

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 3 set 2008, 9:26

Simo :coccola ... alla faccia del riposo :che_dici !
Devo dire che sono sorpresa di leggere tante sf***e... pensavo di essere l'unica con la nuvoletta di Fantozzi sopra la testa :ahaha !
Mannaggia a queste influenze che ci perseguitano anche in vacanza :aargh

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 3 set 2008, 9:33

Ciao Ross :sorrisoo !
Tu sei andata da qualche parte in vacanza?

natascia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da natascia » 3 set 2008, 9:43

Gessy... io lavoro qui da un gennaio 2008 quindi da poco .... cosi se la cika dovesse arrivare anche subito ( :incrocini ) sarebbe cmq un anno piu' o meno che sono qui ... ma il fatto è che dopo non potrei piu' lavorare qui per il semplice motivo che prima di tutto fino all'anno del bambino avrei diritto all'allattamento e qui non possono tenere una 6 ore in quanto devo ricoprire l'orari di apertura dell'agenzia :aargh .... secondo la sera finirei alle 19.30 e anche se Michelle andrà in asilo dopo le 15.30 mia mamma sarebbe costretta a tenere 2 bimbi e non voglio darle questo peso ...
quindi quello che ho deciso di fare è questo... fare un altro bimbo e poi cercarmi un lavoro part time mattutino.. lo so che è una decisione azzardata... ( e moooooooooooooolto criticata :pistole ) ma io e Tomas abbiamo deciso cosi e se Dio vorrà madarci questo bimbo :cuore ... sarà questa la strada che prenderemo....

voi che dite SONO PAZZA? :prrrr
MICHELLE NATA IL 12/12/06 ALLE 14.14 4Kg 51cm vivo ogni istante della mia vita per te

AURORA NATA IL 20/02/2010 ALLE 13.55 3.910Kg 52 cm La mia seconda ragione di vita

natascia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da natascia » 3 set 2008, 9:46

Rossella... Michelle chiacchera tantissimo dice veramente tutto ormai con lei ci faccio di quei discorsoni... :prrrr .. ma la pipi siamo ancora solo agli inizi... la fa nel vasino ma ancora non mi dice quando la deve fare quindi spesso la raccolgo ancora da terra :buuu la cacca invece quella ancora nulla.

Anche lei non mangia la frutta per il resto è una gran mangiona... lo è sempre stata ma la sua caratteristica per eccellenza è che ... NON HA MAI DORMITO E ANCORA NON DORME LA NOTTE... :buuu ... ma arriverà anche per me il periodo di dormire tutta la notte... ne sono sicura :fischia

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 3 set 2008, 9:59

Natascia ti ammiro per la tua sicurezza nel prendere una decisione così importante. Io ad esempio ho mille paure, paure a cambiare e paure a restare. Vorrei avere la tua convinzione!
Per capire meglio (e dirti se sei pazza o meno :prrrr) vorrei farti 2 domande:
- l'attuale lavoro ti piace?
- perchè hai cambiato a gennaio 2008 se sapevi già gli orari e soprattutto che presto avresti cercato il secondo pupo?

natascia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da natascia » 3 set 2008, 10:09

gessy.. il lavoro mi piace.. gli orari NO ....

ho dovuto cambiare perchè al mio rientro nella ditta dove lavoravo prima ho trovato un ambiente CAMBIATO.. mi hanno spostata di sede facendomi fare 15 Km in piu' al giorno.. mi hanno imposto le due ore di allattamento come volevano loro in modo che io facessi su e giu casa lavoro 4 volte al giorno facendo cosi 60 Km al giorno a differenza dei 20 di prima..insomma... hanno fatto in modo che me ne andassi... e non sono la prima che fa quella fine in quell'azienda... sono andata via dalla mattina alla sera dopo una brutta litigata con la responsabile della sede distaccata nonchè 21enne figlia del titolare...

e cosi poi ho trovato questo lavoro e ho accettato... anche se mia mamma me lo aveva fatto notare che gli orari sarebbero stati duri da gestire con una bimba cosi piccola...

E ORA DIMMI SONO PAZZA?

Non è che io sia poi cosi sicura credimi.. ma probabilmete sbagliando.. vivo senza farmi troppe domande... voglio un altro bimbo e lo voglio possbilmente non troppo lontano da MIchelle... ( anche se a dire il vero se fossi stata cosi incoscente lo avrei già fatto mesi fa...) sto aspettando fine anno anche per questo per sistemare due cosine infamiglia e poi un lavoro part time in qualche modo si trova... sbagliero' ma io non voglio un domani pentirmi di non averci pensato prima e di aver aspettato troppo... sono un po' controcorrente lo so .... :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Dicembre”