GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini (07) in pista con la mamma..guardata a vista

Bloccato
proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dicembrini (07) in pista con la mamma..guardata a vista

Messaggio da proferina » 26 mar 2008, 10:44

scusate la latitanza ma le nostre sfighe continuano:
-vi avevo detto che il vaccino nn aveva messo febbre a Sammy,bè qualcosa di peggio:per 10 gg forse più nn ha mangiato,e ripeto nn ha mangiato quasi nulla,piangeva sempre e dormiva soltanto da mezzanotte all'una,così per due settimane :buuu
-venerdì il socio becca l'influenza,febbre a 40,un bambino,voleva andare sotto la doccia,nn voleva stare a letto,insomma io col bimbo in braccio a correre dietro al bambino cresciuto :bomba (oggi primo giorno senza febbre vuole tornare in ufficio,ma si può???)
-io da venerdì febbre 37.5 ieri 39,oggi arrivate le mestruazioni,il tutto ovviamente da sola,la suocera ci portava a mangiare a pranzo e se riusciva passava un'oretta il pomeriggio per farmi riposare le braccia
-il piccolo ancora inappetente è sceso un 250 gr in settimana,ieri la pediatra è passata e lo ha trovato bene,quindi il tutto inspiegato,così stamattina analisi delle urine;ieri abbiamo introdotto il biscotto sperando fosse solo un pò stufo del latte,per ora pare gli piaccia anche se devo comprare delle tettarelle adatte,nonostante ciò la ped.presuppone un'infezione alle vie urinarie,
ragazze davvero da capodanno ad ora ho passato tutte le feste a piangere,nn oso pensare cosa potrà capitarmi a Natale :buuu ,sembra nn riusciamo a venire fuori da questo tunnel di sventure,domenica abbiamo il battesimo,io in queste condizioni,nessuno che può darmi un amano,nè mia suocera nè mia madre(che nn può richiare di prendere l'influenza dato che ha iniziato la terapia),mia cognata è incinta quindi anche lei deve stare attenta a nn beccare nulla,la signora che veniva a darmi una mano è in calabria perchè sabato le è morto il papà,quindi poverina già stava giù ora nn vi dico,e nn so quando tornerà :buuu

appena ho i risultati delle analisi del piccolo o qualche novità positiva vi aggiorno :incrocini :incrocini
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 mar 2008, 12:22

Maronna manco mezza mattina e che mi combinate tutte?!!?
In ordine di urgenza:
1) Naty tesoro mi spiace tanto. Anche Ida da dopo il vaccino è molto più inappetente. Però visto che sta bene, ride, gioca, bagna pannolini e fa cacca a go go ho deciso, in accordo con la ped, che non c'è da preoccuparsi. Vedrai che anche Sammy non ha nulla.
Per il socio che fa il bimbo malato :martello Anche in questo sono tutti uguali! Se noi facessimo come loro le famiglie non andrebbero più avanti.
Vedrai che il battesimo sarà splendido. Elimina tutto quello che non è essenziale e cerca di non crucciarti troppo. E non pensare ora al prossimo Natale: saranno cambiate tante cose e sarà bellissimo :ok
2) Paola è tipico questo atteggiamento di chi arriva in soccorso "Ma come esageri sempre! Come sei tragica!". Per me sono Al e i miei suoceri anche se ultimamente va meglio. Però ti assicuro che pure mia madre che ingigantisce ogni cosa non è di aiuto "Ha mangiato due volte di notte? Ma ti verrà l'esaurimento!" :pesanteeee:
Una coccolina a Francy e al suo pancino :coccola
3) Gessi mi manchi :buuu Un bacio a mio genero :bacio
4) Ale ho ordinato il libro! :yeee E mi sono pure regalata 2 libri di Gonzales (quello sull'allattamento che è nuovo e quello sullo svezzamento) e quello di Gordon ("Genitori Efficaci" dicono tutti che è bellissimo).
Ho un listone enorme di altri libri che vorrei leggere ma non li trovo su IBS...vedrò magari su BOL :domanda Ho preso l'elenco un po' da lbro "Facciamo la nanna" della Hoenneger-Fresco e un po' dalla dispensa sui pannolini lavabili che ci ha mandato Vale :bacino
5) Vale buona passeggiata :ok
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 mar 2008, 12:27

Stamattina è venuta mamma perchè temevo un'altra giornata come ieri pomeriggio e dovevo davvero lavarmi i capelli e fare la fiala anticaduta così non mi sono fidata a chiedere a mia suocera che nei momenti di crisi...va in crisi pure lei :coccola (oggi sono sucoerescamente positiva :hi hi hi hi ).
Finalmente mi ha lasciato fare a modo mio per mettere a letto Ida. Le ho fatto vedere come faccio io (la metto giù quasi addormentata e la coccolo e se mi chiama ritorno dopo pochissimo e la prendo su e la ricoccolo se ne ha bisogno altrimenti le faccio una coccola nel letto con il suo carillon preferito) e per il resto hanno giocato loro due fra la mansarda (hanno annaffiato insieme le piante :ahah ) e il giardino + orto col nonno a raccogliere spinaci.
Poi la piccola ha voluto mangiare un po', ha giocato ancora e le è venuto sonno. Così mia mamma è andata (oggi pomeriggio le tocca Serena :ahaha ) e io l'ho messa a letto ed è crollata subito appena le ho messo la musica e le ho fatto un po' di carezze :emozionee
Oggi se il tempo regge la porto fuori col passeggino :ok

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 26 mar 2008, 13:16

BUONGIORNO A TUTTE SE RIESCO LEGGO LA MAREA DI ARRETRATI CHE MI RITROVO :buuu :bacio :bacio
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 mar 2008, 13:59

Ho messo un paio di foto nuove nel FotoAlbum :emozionee

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 26 mar 2008, 14:44

Naty mi dispiace tanto, immagino quanto tu sia stanca e sfiduciata ma vedrai che passerà :incrocini , non pensare in maniera negativa al prossimo Natale, anzi vedrai che sarà splendido anche perchè festeggerai il primo compleanno del tuo bimbo

Sara evviva la tua mamma che ti aiuta e finalmente asseconda le tue abitudini :ok . Quanto al punto 2 :che_dici :hi hi hi hi hai perfettamente ragione, anche io sono di poco aiuto verso me stessa ma mi sento sfinita e fiacca e non riesco a reagire

Dany :bacio :cuore ti sei persa negli arretrati :sorrisoo ?
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 26 mar 2008, 14:47

rocciajubba ha scritto:Ho messo un paio di foto nuove nel FotoAlbum :emozionee
Bella ed alta! Ma sta già nel seggiolone :yeee !

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 mar 2008, 15:02

Paola, so che ci sono quei momenti in cui l'abrutimento sembra l'unica possibilità. Osseloso! :urka
Però passano. Sei giovane, bella, intelligente ed una mamma splendida oltre che una moglie D'ORO, quindi su col morale e trattati bene.

Sì, Ida è altissima...quando la allatto a volte non so come fare a tenerle le gambe...sono lunghissime! :ahah
Lei adora stare seduta anche se non ci riesce ancora da sola. Però se la appoggio da qualche parte non "pende" più :62_son_soddisfazioni: e se la spassa perchè ha una visuale migliore che sdraiata sul tappetone.

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 mar 2008, 15:02

Ciao Dany ti vedooooooooooo! :bacio

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 26 mar 2008, 15:13

Tizjana ha scritto:Buonasera patate :cuore .
Mi mancate moltissimo, sto sclerando senza di voi, ma qui con tutti raffreddati, il cantiere, Pierlo sempre in trasferta interregionale...è guerra.
Mi fa male la schiena per quante volte ho fatto le scale con entrambi in braccio (12.200+6.500= 18.700, + giochini vari di Giulio, vestiti e pannoloni.... :che_dici ), non posso uscire perchè Livia è troppo accatorciata e nessuno dei 2 di conseguenza mi dorme di giorno...
Ora L si è addormentata verso le 10, G è a tavola con Pierlo ma devo tornare alla base per la pappa di L e per dare il cambio a mio padre che sta con mamma, anche lei influenzata con nausee e vomito, che non ha ancora mangiato.
Spero di aggiornarmi presto, mi mancate :cuore
TIZI :incrocini PER I BAMBINI E TANTI :bacio :bacio A Tè SUPERBRAVISSIMAUNICA MAMMA BIS

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 26 mar 2008, 15:14

rocciajubba ha scritto:Ciao Dany ti vedooooooooooo! :bacio
CIAO TESORO CHE BELLA IDA :bacio ma dove è seduta????

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 26 mar 2008, 15:22

oniria ha scritto:
chiccagiambi ha scritto:niente anche oggi fede non si tiene sto facendo km su km se sto a sedere piange se giro.no :che_dici
idem ci passo le giornate così ultimamente.... :che_dici
:bacio chicca e pargoletti :bacio
gemelli sti cuccioli ,aiuto :buuu :buuu

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 26 mar 2008, 15:27

lillipink ha scritto:Eccomi qua! Stamattina Franceschina è serena :sorrisoo , ora sta giocando nel suo lettino con la giostrina, quindi ho sistemato la casa e fatta doccia e capelli.
Ieri mi sono un pò spaventata per il perdurare dele colichette, la bambina piangeva disperatamente e i miei mi hanno sentito talmente giù da arrivare in soccorso, prima mio padre e poi anche mia madre. Nel frattempo Francesca si è calmata e quindi mi sono sentita dire che sono la solita esagerata e che la bambina è tranquilla e buonissima :che_dici
ma che cavolo ste mamme ste suocere sono state fatte tutte con lo stesso stampo ????

anche mia madre dice che sono esagerata perchè quando viene lei dorme , ma io dico provate a tenerli due o tre giorni interi giorno e notte e poi parlate , :martello
senza offendere nessuno ma io la vedo cosi :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 mar 2008, 15:54

nelly67 ha scritto:
rocciajubba ha scritto:Ciao Dany ti vedooooooooooo! :bacio
CIAO TESORO CHE BELLA IDA :bacio ma dove è seduta????
Sul seggiolone :yeee Nel FotoAlbum si vede anche da dove vi scrivo :hi hi hi hi

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 mar 2008, 15:54

nelly67 ha scritto:
lillipink ha scritto:Eccomi qua! Stamattina Franceschina è serena :sorrisoo , ora sta giocando nel suo lettino con la giostrina, quindi ho sistemato la casa e fatta doccia e capelli.
Ieri mi sono un pò spaventata per il perdurare dele colichette, la bambina piangeva disperatamente e i miei mi hanno sentito talmente giù da arrivare in soccorso, prima mio padre e poi anche mia madre. Nel frattempo Francesca si è calmata e quindi mi sono sentita dire che sono la solita esagerata e che la bambina è tranquilla e buonissima :che_dici
ma che cavolo ste mamme ste suocere sono state fatte tutte con lo stesso stampo ????

anche mia madre dice che sono esagerata perchè quando viene lei dorme , ma io dico provate a tenerli due o tre giorni interi giorno e notte e poi parlate , :martello
senza offendere nessuno ma io la vedo cosi :bacio
Sacrosanto! :prete:

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 26 mar 2008, 17:09

mamma mia che signorina ida :cuore :ok beddaaaaaaa
e sara sono felice che vada meglio...la tua costanza viene premiata e il fatto di far sentire ida sicura è bellissimo...come è andata la passeggiata?

naty mi spiace per quello che avete passato..ma se la pediatra ti ha rassicurata credo che sia tutto a posto...

pietro è uscito colla nonna...io sono reclusa...ma lea sta meglio...domani se è ok, li porto dall'osteopata per un controlino...è da tanto che ci volevo portare pietro che ha la testa grande e non regolare, cosa che la pediatra ha sempre detto nn essere un problema..ma vorrei un altro parere e poi faccio vedere lea per non schiacciare anche la sua :fischia col fatto che devono dormire solo supini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 26 mar 2008, 17:11

ah,a proposito di nonni..oggi è venuta mia suocera e la pupa che fino a 2 settimane fa piangeva quando la prendeva in braccio, ora le fa gran sorrisi e versetti da subito :yeee
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 26 mar 2008, 17:25

Sara grazie dell'"iniezione" di positività :bacio :ok
Anche Francesca ama stare seduta ma non si regge da sola anche se fa tantissimo sforzi per tentare di sollevarsi
Ciao Dany :bacio

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 26 mar 2008, 17:28

Ale Pietro è uno splendidido e tenero bimbo!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 26 mar 2008, 17:29

Eccomi di ritorno!
Sono andata a pranzo da mamma :ok

Sara le foto nuove sono bellissime!!!! Ida è uno splendore nel suo seggiolone!
Ale mi dispiace per i malanni :incrocini
Naty cara, cerca di tenere duro :coccola
Paoletta cara come vanno oggi le colichette? Anche Ludo da ieri sera ha di nuovo coliche mentre mangia. Secondo me gli da fastidio se mangio le patate. A tal riguardo ho trovato l'articolo molto interessante di una pediatra.

Bloccato

Torna a “Dicembre”