GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neonato!

Rispondi
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da NiCa3 » 30 gen 2014, 12:45

bellissima la prima pagina, siete dei miti :yeee

acti, oltre ad avere un marito siculo io scendo in sicilia tutti gli anni per lavoro, perchè son un'archeologa con dottorato di ricerca sulla protostoria siciliana e seguo lo scavo di un abitato del II milllennio a.c. a Pantelleria!

però però... se lavora nel turismo potrebbe darci una mano ad affittare una casa che abbiamo a piana grande? i miei suoceri ci provano tutti gli anni ma con scarso successo...se è una cosa di cui actinidio si occupa magari ci scambiamo un po' di mp :-)

ah, il mio commento sul "più facile" non era polemico ma consolatorio per te: della serie o che usiamo LM o che usiamo LA c'è da tribolà :ahah
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 30 gen 2014, 13:25

vabel ha scritto:
Actinidia ha scritto:
estersofia ha scritto:Ciao mammine, ho cambiato la prima pagina, se avete idee scrivete! ah ribadisco fatevi whatsup!!!!!!
Ci vediamo tra un mese quando riuscirò di nuovo a mettermi al pc ahahahah :risatina:
Per whatsup... oggi ero lì... quasi pronta a comprare lo smartphone... diciamo che ci sto iniziando a ragionare... anche se l'idea delle continue notifiche mi terrorizza :ahaha
:quoto_1:

Comunque per il momento credo che mi limiterò all'acquisto di un lettore ebook da usare durante le interminabili poppate :prr

Ester e Think, bella la prima pagina, grazieee!
però loro vedono per esempio Accendino... e noi no :buuu
uffa!
NiCa3 ha scritto: acti, oltre ad avere un marito siculo io scendo in sicilia tutti gli anni per lavoro, perchè son un'archeologa con dottorato di ricerca sulla protostoria siciliana e seguo lo scavo di un abitato del II milllennio a.c. a Pantelleria!

però però... se lavora nel turismo potrebbe darci una mano ad affittare una casa che abbiamo a piana grande? i miei suoceri ci provano tutti gli anni ma con scarso successo...se è una cosa di cui actinidio si occupa magari ci scambiamo un po' di mp :-)
:urka ma quindi mi devi far sapere per forza quando vieni... certo che però io sarò ritornata a lavoro quindi mi dovrò organizzare per tempo.
Si, penso che vi possa dare una mano... oggi gli chiedo e vi faccio sapere. :sorrisoo
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 30 gen 2014, 15:17

Grazie x la prima pagina! !! È meravigliosa :yeee :cuore

Ester pardon. .mi sa che avevo sbagliato a dirti il peso.. Perché ho visto che il peso di seba è errato...

Non fa nulla.. quando hai tempo metti 3110 thanksssss.

Giovi.. ti siamo vicine. Vedrai che passa in fretta e che il bimbo non ha nulla du che!! :coccola
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 30 gen 2014, 17:04

:byeee pupeeeee
che bella la prima pagggina :clap grazie ad ester e think per le belle idee che avete ogni volta :cuore
Ho una stanchezza impressionante...del tipo che se per un momento Mattia non dice niente e Andrea vuole giocare un pò da solo, mi viene l'abbiocco ( e non si può. )
Fanciulle laziali ( anzi, fanciulle romane sennò asroma me mena :risatina: se tutto va bene, nelle vacanze di pasqua ne approfittiamo dei giorni di ferie di mio marito e scendiamo nelle sabine e in Calafrica...quindi...se volessimo fare un mini raduno...noi ci siamo!
nica uao! pure archeologa!!! Non me l'avevi detto! (da piccina anche a me sarebbe piaciuto esserlo...per scoprire nuovi dinosauri!!)...qui scopro che siete sempre più super laureate...l'unica analfabeta del gruppo sono io :urka :urka :urka
Ma non importa! Perchè nessuna di voi ostenta mai niente e vi adoro anche per questo :bacio :bacio :bacio

Oggi ho chiamato mia madre:
M:sono stanca, lavoro sempre
N:beata te
M:lavoro anche per chi non lo fa ( :che_dici )
N: mà, venite qui stasera?
M: no, perchè?
N: non so, se volete fare un salto...
M: no, siamo stanchi, poi piove...non ho voglia di uscire e andare in giro
...AH. Boh. Certo, perchè per vedere i nipoti, non puoi entrare in macchina e venire a casa mia? giuro, non mi piove in casa! E poi mi a volte ha il coraggio di dirmi...ah, quanto mi mancano, mi mandi delle foto? (e abitiamo a 10 minuti ) :impiccata:
Almeno me li godo io i miei cuccioli

p.s. è da ieri mattina che Mattia non fa cacca...se non la fa entro domani, scatta il gambetto del prezzemolo. :spiteful:

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 30 gen 2014, 18:42

riku fatto!

Ragazze faccio schifo sto per scolare la pasta e mangiare a quest'ora ma ho una fame da lupi tipo ciclo e Sofia dormicchia in sdraietta quindi ne approfitto...uff qui piove misto neve e mi sembrano giornate alienanti in casa il pomeriggio io e lei divano pc tetta pannolino ecc...anche lei a volte sembra annoiata :risatina: e sta sveglia molto di più adesso e la pagnottona soprannominata hooligans da Nico sta diventando bella pesantuccia da tenere in braccio e far girare per casa xke se mi siedo sono urla!!!!
Inltre devo fare la spesa ho il frigo vuoto e spero domani di riuscire ad andare...Non mi ricordo chi abitava in un due locali come me forse Yele cmq abbiamo deciso di comprare un bel divano letto e lasciare la camera a Sofia (ovviamente l'armadio grande rimane togliamo solo letto e comodini) perchè ci siamo resi conto che quando crescerà un pochino non avrà un posto dove giocare e al momento non ci stiamo muovendo per cmabiare casa quindi...
Voi primipare vi è capitato di rendervi conto di aver sbagliato degli acquisti?Dunque io non vedo l'ora di andare a prendere il lettino perchè alla fine la culla l'ha usata pochissimo il primo mese e basta...adesso di giorno sta nella sdraietta e di notte nel lettone...e il lettino lo voglio mettere vicino al letto così la posso spostare li e vedere e toccare durante la notte in modo che il distacco dal lettone sia un pò più facile...come vi trovate a fare il bagnetto nel fasciatoio da sole? perchè io ancora glielo sto facendo con Nico nel lavandino ma mi sono resa conto che da sola nel fasciatoio che ha la vaschetta sotto sarà un bel circo!!!!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 30 gen 2014, 21:24

Noe :cuore a me piace raccontare le cose quando c'è un motivo per farlo, normalmente mi incanto ad ascoltare, trovo più interessanti i racconti degli altri, dato che non li conosco, che gli aneddoti della mia vita :risatina: cmq, relativamente a quanto dice tua madre, bhè, mia madre era casalinga ed io non ho mai pensato che lei non lavorasse, tutt'altro! ho sempre ammirato la sua scelta di occuparsi di noi e sinceramente, ora che ho una figlia, la farei anch'io se la vita fosse un po' meno cara, per quello ho relegato l'archeologia a qualche settimana estiva e mi sono data all'insegnamento a scuola, almeno lavoro mezza giornata e avrò (spero) abbastanza tempo per mia figlia :bacetto

Ester, io da sola il bagnetto glielo faccio in una bacinella per i panni grande di forma ovale, perchè in effetti le vaschette dei fasciatoi mi sembrano poco stabili e da sola nel lavandino o nella vasca ho paura che se mi scivola sbatte sulla ceramica e credo faccia malino...

cmq, no, acquisti inutili zero ma perchè di fatto di acquisti non ne avevo fatti, a parte il trio di cui per ora sfrutto ampiamente la carrozzina come culla e l'ovetto come sdraietta, tant'è che ho comprato un secondo ovetto, sempre di secodna mano, da tenere in macchina, così l'altro l'ho sempre a casa. Ah, se Sofia urla quando la posi, datti alla fascia, è una mano santa :-)))))))))))))
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 31 gen 2014, 2:14

Buona sera!
Come tre notti ormai... arrivano le 2 di notte, io mi sveglio e resto sveglia fino alle 6. Inutile dire che Octo all'1 inizia a dormire e alle 7 si sveglia.. quindi io dormo due ore (slegate fra loro).
Il mio cervello è cre**no del tutto! :sorrisoo
Oggi sono tornata a yoga... vediamo se riprendo il controllo!

Per gli acquisti errati... no, al momento no! Ma è anche vero che ho comprato troppo poco per aver fatto acquisti errati. :perplesso
Anzi si, la fascia. Io avevo preso la fascia corta perché una mia amica mi doveva dare la sua che doveva essere (a quanto detto da lei) lunga... e invece ora ho due fasce corte... e mi rendo conto che per tenere Octo per brevi periodi la corta è ottima ma la lunga scarica meglio il peso e quindi magari la mia schiena (che non è messa bene) ne avrebbe risentito meno. (Ester, se prendi la fascia... fascia lunga!!!)

Noemi certo che ce ne vuole di pazienza con tuo madre! :permaloso:

Ok, vado a vedere di prender sonno... :incrocini

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 31 gen 2014, 22:54

Sera.
Sebastiano sta dormendo e io ne approfitto x scrivere qui. :fischia

ester ero io che sto in un bilocale. :che_dici
Purtroppo non avevamo possibilità di acquistare una casa piu grande ( abbiamo optato x 2 locali ma nuovo e in classe A )
Però effettivamente mi sento in colpa di non poter dare una stanza al piccolo.
Tuttavia di dormire in sala non posso.. a parte che se mettessi un divano letto ci starebbe solo singolo.
E poi non mi va... :fischia
Però la ns stanza è grandina.. e stiamo studiando una soluzione x dividerla e creare una minimini stanzetta con almeno lettino e tavolo x Sebastiano. ..
Chissà se ci riusciremo ... :incrocini

Cmq per ora . Fino ai 4/5 anni il problema non è tanto. .. visto che alka fine ci sta nel lettino e ancora è piccino x sentirsi fuori acqua con noi in stanza :sorrisoo

Notte notte

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 1 feb 2014, 11:29

Salve...
come va ragazze? devo dire che passo abbastanza poco qui...
il nano sta crescendo troppo velocemente e ogni tanto vado in crisi... cioè se penso che veste già tre mesi vado in ansia...

acquisti errati..non mi pare di averne fatti anche perchè non ho comprato praticamente nulla!
lui la cameretta ce l'ha ma per il momento mi piange il cuore a spostarlo.... sta in camera con noi nel suo lettino...
di giorno non mi dorme piu a meno che non vado a passeggio e quindi la sera è iper rognoso...
devo trovare il sistema di farlo dormire qualche ora visto che qui il tempo è pessimo x uscire...

ho un problema al mattino lo trovo sempre bagnato..con qualsiasi pannolino! mi chiedo se sbaglio io a metterglielo.... o se è lui che ne fa talmente tanta... :perplesso

chiedo a chi ha fatto l'episio..ma il punti? vi son caduti? avete dovuto andar a toglierli? perchè i miei son ancora li belli saldi... :che_dici
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 1 feb 2014, 12:01

Ciao Mamme :sorrisoo
anche qui il tempo fa schifo... ma mi domando: tutte voi che state dove ci sono stati allagamenti? tutto ok?

Yele si, il tempo passa velocemente, però non lo so se mi dispiace... io vorrei interagire di più con lui quindi va bene!
Per il discorso pannolini... IDEM! da tre giorni lo trovo sempre zuppo e mi fa troppa pena perchè lui non si lamenta e quindi chissà quanto tempo passa tutto zuppo :che_dici
Pensavo che fosse un "problema dei lavabili" ma a questo punto mi fai sorgere il dubbio.
Comunque ieri ho preso un pacco di usa e getta per le emergenze (meno male perché poi è iniziato il diluvio e non avrei avuto pannolini asciutti) e provo stanotte con questi. Se risolvo, di giorno uso i lavabili e poi la notte l'usa e getta anche perché Octo dorme 6 ore di fila e non ci posso credere che devo puntarmi la sveglia per il pannolino (che poi sveglierei anche lui).
Ormai dorme beato nel suo lettino, nella sua cameretta :sorrisoo
Anche lui di giorno non dorme più (a meno che non usciamo)... e infatti prima abbiamo fatto fare la passeggiata a Michele Peloso e ora lui è nel divano che dorme, non ho avuto il coraggio neanche di sfilare la fascia :ahah (sono pessima)

Ester per il bagnetto... io uso una bacinella da bucato ma invece di prenderla ovale l'ho presa rettangolare e dentro ho nello un adattatore (piccola sedia) così non solo è praticamente impossibile che scivola, ma se lo fa non sbatte nella ceramica (come ha detto Nica). Io lo uso su un ripiano fatto ad hoc perché non ho la vasca e nella doccia sarei dovuta stare completamente piegata. Mi sto trovando benissimo!

Ok, si è svegliato... :sorrisoo torno da lui che se inizia a gridare... oggi che ho l'emicrania, potrei morire!

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: R: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un n

Messaggio da Scoccetta » 2 feb 2014, 6:35

Ciauz...un saluto al volo a tutte le non wathsappiane.
Ho letto arretrati e sono contenta che mi sembra che bene o msle tutte stiamo raggiungendo nostro equilibrio :-)
Yele..io ho ancora punti nonostante nn abbia avuto episiotomia..e anche Anto veste tre mesi...dai 3.350 kg iniziali siamo a circa 5.800 kg
Per il resto visto che la camera di Anto e' grande e abbiamo li un divano letto io sto dormendo li...lui nel lettino e io nel letto e conto fra max due settimane di lasciarlo li solo in modo che io possa tornare dal marito :-)
Il cucciolo ormai ha orari abbastanza fissi..e la notte si sveglia in genere alle 3.30 e poi alle 5.30
X chi scriveva delle vaschette del bagno io mi trovo benissimo con la Onda della baby ok che ha proprio il sediolino x il bimbo...si mette sulla vasca con apposite sbarre oppure se nn si ha vasca con un cavalletto. Alla fine io ho allestito fasciatoio in bagno sopra mobile lavatrice: ho messo li materassino fasciatoio ikea e tutti contenitori con pannolini, creme etc,.. Il materasso fasciatoio prenatal che avevo messo su cassettiera in camera sua nn lo uso..mi trovo meglio a fare tutto al bagno,
La cosa che mi dispiace sono molti vestiti regalati che nn posso usare xche piccoli, fra cui un bel giubbino...
Ora provo a chiudere occhi un altro po...baci
Immagine

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 3 feb 2014, 1:00

Yele a me invece sono caduti tutti i 6milioni di punti che mi avevano dato.
Ho controllato la situazione e già non si vede neanche la cicatrice, pazzesco!
Avevo paura che facendo la ceretta, con lo strappo, avrei sentito male ma... niente!
:sorrisoo

Invece l'idiota del mio ginecologo mi aveva detto che a 6 settimane dovevo fare gli esami del sangue e poi mandargli un sms che mi avrebbe fissato un appuntamento. Ho mandato il messaggio 6 giorni fa, mi ha risposto un "le faccio sapere" e ancora attendo.
Domani e dopo domani ho un miliardi di impegni e quindi non gli scrivo, non si sa mai mi fissa l'appuntamento in questi giorni... ma martedì pomeriggio gli riscrivo mettendogli un poco di fretta (tipo che devo partire... o boh... vedremo) e vedo di farmi fissare questo appuntamento. Tra l'altro Actinidio non ci crede che è tutto ok... o meglio, ci crede ma siccome il gine ha detto "niente rapporti fino al controllo" lui vuole aspettare il via del dottore :che_dici
Che poi io dico... sto dottore e tutta la sua squadra mi stavano ammazzando e ancora aspetta la sua parole ? :martello ( :risatina: )
C'ha il bloco psicologico. E meno male che al parto stava dietro le mie spalle altrimenti restava bloccato a vita :ahah

invece... non l'ho scritto prima ma... alla fine dopo che ho comprato il latte artificiale e mi ero decisa per bloccare l'allattamento... ho iniziato ad allattare al seno. Il dolore è quasi sparito... solo di rado sento male e solo mentre allatto. Dopo zero!
:sorrisoo Ormai è già qualche giorno che va bene :sorrisoo
Ogni tanto dò comunque il biberon o con il mio latte (tirato) oppure con il latte artificiale... purtroppo il mio latte stava diminuendo (dopo un mese e mezzo di tiralatte) e per riprendere i giusti volumi di latte dovrei attaccare Octo continuamente per stimolare la produzione ma ancora ho un poco di paura a sollecitare così il seno e comunque non mi dispiace non interrompere il biberon così mi resta sempre un poco di indipendenza e ActinidiO si gode le sue poppate :sorrisoo
Insomma... un sereno allattamento misto e proprio non ci speravo! :sorrisoo
Almeno ho potuto provare la sensazione di allattare a letto, sdraiati e abbracciati insieme! :cuore

Oggi sono tutta eccitata! Domani lavoro tutto il giorno nella mia libreria (cioè, in quella di famiglia) perché mio babbo sta male e lo sostituisco. Ovviamente Octo viene con me :sorrisoo
e mi piace l'idea di tornare dietro il bancone ed è anche bello che essendo la mia mi posso portare il mio cucciolo :sorrisoo
E' bello fare la mamma, senza dubbio... ma io amo veramente il mio lavoro e mi manca, lo devo ammettere!

Ok, è tutto pronto per domani. Ora l' ultima poppata dell'una di notte e poi... speriamo di dormire fino alle 7! :sorrisoo

:byeee

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 4 feb 2014, 23:41

Ciao dicembrine! Come state? Qui tutto ok anche se non ho un momento x me. Ho già ripreso a lavorare anche se non tutti i gg e cmq sono nella situazione idilliaca descritta da acti: l'azienda è di mio marito e lui ama aver tra i piedi i suoi figli :hi hi hi hi quindi oggi pomeriggio Christian era con noi e mattia da mia spiù complicate! era che abita lì accanto e mi chiamava al cell ogni volta che mattia richiedeva il latte.
Chri adesso è cresciuto intellettualmente, come ho scritto su fb. È già alla fase dei perché. Chiacchiera tanto anche con persone che non conosce. Conta fino a dieci saltando solo 6 e 7. Ha avuto 2 settimane e più di influenza ma da ieri è tornato al nido. Mattia sta meglio. È l'opposto del fratello: ama il ciuccio, beve la camomilla (20 ml quando gliela faccio), dorme tanto durante il gg, frigna pochissimo.. lo adoro...mi fa un sacco di sorrisi. Ho solo paura che mi debba preoccupare x il rigurgito. ..finora pensavo fosse normale ma non saprei....

Nica, anche wilba è archeologa :)
noemi, perché ti consideri analfabeta? Solo perché non hai un foglio di carta? Io alla fine al momento lo uso solo per cultura personale e contro gli spavaldi arroganti che vengono in azienda e che magari pensano che visto che faccio un lavoro manuale allora non so neanche quando "e" è congiunzione o verbo ( figurati cose più complicate)..
ester, bella la prima pagina ma io metterei i nomi in ordine cronologico di compleanno così viene più facile seguire le date! Lo so che sono una rompi......
Acquisti sbagliati: la sdraietta e la fascia corta che mi hanno regalato su mia richiesta. Per i vestiti stiamo ancora alla 0/1 mese....quindi li sta sfruttando. Poi non è detto che quello che non si usa per un figlio non si usa nemmeno x l'altro....
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 5 feb 2014, 7:33

Ciao a tutte!!! È una faticaccia scrivere qui sopra col cellulare ma ci provo.
qui tutto ok malgrado il reflusso oramai certo visto che abbiamo fatto l eco. Giosuè Abraham è un bambino buono buono e molto simpatico che mi regala tanti sorrisoni. Dorme circa 3-4 -ore in media più di notte ché di giorno. Sono terribilmente innamorata di lui!!!!!
Qusnto a me, apparte la depressione che co sto tempo nn si può uscire quanto vorrei e stare s casa mi uccide lospirito sto abbastanza bene. .. un po di pancia che non vedo l'ora di togliere.
Venerdi porto Acce dalla osteopata che ha i piedini un po inarcati verso l interno. ..vediamo di sistemarli. Un bacione a tuttw!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 6 feb 2014, 7:32

Ciao ragazzzeeeee!!!!

oh ma quanto mi siete mancate!!! :) finalmetne sono riuscita a passare qui!!

Acti!!! leggerti mi consola..pensavo di essere l'unica pazza che non riesce ad addormentarsi dopo la poppata di notte! o meglio diciamo cosî...a volte riesco altre no... es. oggi sono sveglia dalle 4.30... e ora Ilenia é in fase di risveglio perciò di certo non dormirò più!!! ma pensavo capitasse solo a me!

Bene a sapersi per il tuo socio... :) chissä che non mi venga voglia di fare una vacanzina in Sicilia un giorno! no a parte gli scherzi mi piacerebbe proprio... vedremo quando ci capiterà l'occasione!!! non credo comunque che lo faremo con Ilenia cosî piccolina... vedremo più in là.
Capisco molto bene ciò che dici del tuo lavoro. Io ho avuto la fortuna di studiare ciò che volevo e ... io amo i miei pazienti!!! considerate che per ora sono tutte persone dai ca. 70 in su...a parte qualche piccola eccezione.. ma é bello sentire le loro storie, i loro racconti, i loro consigli, le loro domande e sopratutto é bello riuscire a consigliargli una strada per ottenere quanta più autonomia é possibile nella loro situazione (che poi ovviamente é individuale...ma é bello quando si inizia a togliere le stampelle dopo settiamne che le si é portate, é bello quando ti dicono che i dolori diminuiscono, ecc. ecc.). Insomma... io adoro il mio lavoro!!! :) perô é anche bellissimo fre la mamma...insomma, posso dire di avere una vita veeerametne fortunata!!!

Noemi, concordo con Think!!! a parte che fisioterapia non é proprio una super laurea direi :P ma ad ogni modo anche se lo fosse, non é importante che laurea tu abbia o non abbia..l'importante é che ciò che fai ti piaccia e tu sia felice... :)

Nica a che livello insegni? elementari? medie? superiori? altro? :)

Acquisti errati nemmeno io..ma ho avuto tanta fortuna che mi é stato regalato moltissimo...perciô io stessda non ho comprato molto. :) La fascia corta anch'io l'ho e mi trovo molto bene. :)

I miei punti sono tutti via e la mia gine mi ha dato il via libera per "fare tutto ciò che voglio" (sue testuali parole... ahaha!). :) Sono molto contenta di lei e rimarrò da lei direttamente (prima ero da un'altra)...ma con lei mi trovo meglio. :)
Ho deciso di prendere la pillola che si può usare in allattamento. La spirale lei me l'ha sconsigliata (o meglio mi ha detto che avrebbe senso solo se volessi il prossimo figlio tra 4 o 5 anni)...ma siccome come voi sapete io sto già pensando all'anno prossimo :) hihihihi... :) mi ha detto che il metodo più sicuro é comunque quella pillola... infatti non posso permettermi di rimanere incinta prima del tempo.. ahaha! altrimenti la mia scuola mi ucciderebbe di sicuro!

Tra l'altro come scritto su whatsup sto decidendo come impostare la cosa. Ho l'ultimo tirocigno che dura un anno e...posso decidere di fare o il 100% o meno...fino al 50%. Siccome più lo spezzo e più lungo dura, non voglio fare un anno al 50% altrimenti mi si tirerebbein là di 2 anni...ma ho pensato che forse farô il primo mese al 50%, tanto per abituare Ilenia e poi partire al 100% così da finire infretta e poi rimanere a casa con i bambini.... perché alla fine é quello che voglio... rimanere a casa con la mia piccola e i prossimi bimbi. :)
E voi mi direte: e perché non ha i aspettato dopo il tirocigno...ehm!!! :) perché sinceramente pensavo che non sarebbe successo così infretta!!!! io calcolavo che almeno 6 mesi di prova ci sarebbero voluti tutti... e invece :P due mesi e eravamo già in ballo! :)

Ora vado Ilenia si é svegliata del tutto!!!!

Baci
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 7 feb 2014, 14:37

Ciao :cuore

Rosi, io insegno alle medie :-)

Qui tutto bene, Micol sorride sempre più spesso e fa morire perchè per sorridere prende la rincorsa e fa una specie di smorfia.
La amo con tutto il mio cuore, adoro prendermi cura di lei, riempirla di bacetti e tenerla stretta al mio cuore.
Da quando è arrivata mi sento completa e realizzata.

E anche se sogno una notte lontane per dormire 20 ore di fila, quando si sveglia e la guardo in quegli occhietti blu penso che non vorrei essere altrove al mondo se non accanto a lei

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 7 feb 2014, 18:23

Ciao ragazze :byeee
tanto tanto tanto sonno, Mattia che mi sembra abbia delle piaghette al palato ( proprio dietro a dove spunteranno i denti, per intenderci) e Andrea che mi fa sciogliere con le sue risposte e ragionamenti.
Vorrei scrivervi di più, sono sparita anche da whattsapp, ma qui più crescono e più devo stargli dietro :impiccata: :emozionee
Un bacino a tutte.
p.s. Vivi romanticona :cuore
p.p.s. Acti cambia gineeeeee!

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 7 feb 2014, 22:25

Ragazze... che giornate!!!
Il mio Babbo è malato (niente di grave, influenza) e così ho aiutato mia madre in libreria. Ovviamente Octo è stato con noi!
Ieri un pochino si è lamentato (ma forse aveva sempre mal di pancia) ma anche io non ero molto serena. Oggi però... sveglia alle 7, poppata, pulizia e vestizione del nano. Colazione pulizia e vestizione mia. Nel frattempo nano si è addormentato, l'ho lasciato accanto al babbo e ho portato Michele Peloso in giro.
Poi, fagotto preparato e io e Nano siamo stati in giro per tutte le case editrici a prendere i libri ordinati. Feste e felicità da tutti che hanno conosciuto il cucciolo.
Poi in libreria. Nano dalle 7 ha mangiato alle 11:30 :urka
ma non si è lamentato per nulla. Macchina e fascia, macchina e fascia.
Alle 13 abbiamo chiuso per la pausa e siamo andate (sempre con Nano) dal parrucchiere :sorrisoo
Mentre lavoravano sulla mia testa lo teneva la nonna, poi viceversa :sorrisoo
Ovviamente adorato da tutto il salone :sorrisoo
Alle 15 poppata sotto il camicione del parrucchiere mentre lui mi faceva la piega :risatina:
Poi dinuovo in libreria tutto il pomeriggio. Sorrisi a tutti i clienti e milioni di smorfie e gridolini :risatina:
alle 20:15 finalmente a casa e... poppata interminabile tutta coccole mentre ActinidiO preparava a cena.
Cena tra sorrisini e poi bagnetto e pigiamino.
Ora mi godo la musica e ActinidiO che se lo sta coccolando sul divano :cuore
Come ha scritto Nica mi sento completa e realizzata.
Mi piace!
Mi piace occuparmi di lui e mi piace che possiamo fare insieme anche tante cose senza problemi. Mi piace che finalmente non ho dolori mentre allatto e visto che ho allungato il tempo tra una poppata e l'altra riesco anche a dare solo il mio latte senza l'artificiale e quindi forse riusciamo a ricalibrare la produzione senza troppi stress. Mi piace che finalmente c'è serenità! :emozionee
Voglio concentrarmi e godermi tutto questo senza pensare ai mesi passati e al gine codardo (ovvio che lo cambio la voglio vederlo e dirgli cosa penso)... voglio cancellare la rabbia che mi porto dentro... si, decisamente, non ne vale la pena stare ancora a pensare!
Siamo Dicembrine fortunate, decisamente... meglio pensare solo a questo! :cuore
Ora che Nano si è addormentato, mi faccio coccolare un poco anche io!
Notte donne :byeee

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: R: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un n

Messaggio da Scoccetta » 8 feb 2014, 4:30

Actinidia ha scritto:Ragazze... che giornate!!!
Il mio Babbo è malato (niente di grave, influenza) e così ho aiutato mia madre in libreria. Ovviamente Octo è stato con noi!
Ieri un pochino si è lamentato (ma forse aveva sempre mal di pancia) ma anche io non ero molto serena. Oggi però... sveglia alle 7, poppata, pulizia e vestizione del nano. Colazione pulizia e vestizione mia. Nel frattempo nano si è addormentato, l'ho lasciato accanto al babbo e ho portato Michele Peloso in giro.
Poi, fagotto preparato e io e Nano siamo stati in giro per tutte le case editrici a prendere i libri ordinati. Feste e felicità da tutti che hanno conosciuto il cucciolo.
Poi in libreria. Nano dalle 7 ha mangiato alle 11:30 :urka
ma non si è lamentato per nulla. Macchina e fascia, macchina e fascia.
Alle 13 abbiamo chiuso per la pausa e siamo andate (sempre con Nano) dal parrucchiere :sorrisoo
Mentre lavoravano sulla mia testa lo teneva la nonna, poi viceversa :sorrisoo
Ovviamente adorato da tutto il salone :sorrisoo
Alle 15 poppata sotto il camicione del parrucchiere mentre lui mi faceva la piega :risatina:
Poi dinuovo in libreria tutto il pomeriggio. Sorrisi a tutti i clienti e milioni di smorfie e gridolini :risatina:
alle 20:15 finalmente a casa e... poppata interminabile tutta coccole mentre ActinidiO preparava a cena.
Cena tra sorrisini e poi bagnetto e pigiamino.
Ora mi godo la musica e ActinidiO che se lo sta coccolando sul divano :cuore
Come ha scritto Nica mi sento completa e realizzata.
Mi piace!
Mi piace occuparmi di lui e mi piace che possiamo fare insieme anche tante cose senza problemi. Mi piace che finalmente non ho dolori mentre allatto e visto che ho allungato il tempo tra una poppata e l'altra riesco anche a dare solo il mio latte senza l'artificiale e quindi forse riusciamo a ricalibrare la produzione senza troppi stress. Mi piace che finalmente c'è serenità! :emozionee
Voglio concentrarmi e godermi tutto questo senza pensare ai mesi passati e al gine codardo (ovvio che lo cambio la voglio vederlo e dirgli cosa penso)... voglio cancellare la rabbia che mi porto dentro... si, decisamente, non ne vale la pena stare ancora a pensare!
Siamo Dicembrine fortunate, decisamente... meglio pensare solo a questo! :cuore
Ora che Nano si è addormentato, mi faccio coccolare un poco anche io!
Notte donne :byeee

Che bel post! Bello...bello...bello
Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 9 feb 2014, 9:08

:quoto_1: scocci! bellissimo post, acti!
io, come sapete, ho ripreso a lavorare a pieno ritmo...certo, mio marito cerca di non farmi stare in azienda 24h su 24 ma quel che c'è da fare si deve fare! mio marito ha un'azienda agricola che coltiva e confeziona alcune primizie esportandole in diverse parti d'Italia. io ogni tanto faccio anche traduzioni (il mio sogno lo accantono solo in parte). Il problema in azienda è che mio marito non può essere ovunque (sul dono dell'ubiquità ci stiamo ancora lavorando :risatina: ) e quindi è più sereno quando io sto a lavorare e soprattutto a controllare una parte dell'azienda (i dipendenti)... non vorrei lamentarmi ma non si può lasciare soli proprio tutti i lavoratori perché appena svolti l'angolo te li ritrovi a lavorare con una mano e con l'altra a parlare al cellulare :che_dici e il lavoro qui ha ordini e scadenze da rispettare.

qui dormire x mattia è diventato un'impresa con christian e infatti ieri sera era nervosissimo....ma l'ho cullato, l'ho tranquillizzato parlandogli dolcemente e poi dandogli il latte al seno... non immaginate che potere rilassante abbia la voce della mamma per un neonato :emozionee mi si è sciolto davvero il cuore
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Rispondi

Torna a “Dicembre”