GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' in fermento il dicembrino (08) tra un po' nasce anche Giorgino!

Bloccato
albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' in fermento il dicembrino (08) tra un po' nasce anche Giorgino!

Messaggio da albachiara » 19 ott 2011, 12:04

Panciotta magari ti stupiscono e partorisci anche questa volta con i tuoi cari vicino, ma tuo marito e gigi non ci saranno ho capito male?
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 19 ott 2011, 12:07

Laura questione scarpe se dovessi comprarle hai miei figli prenderei il 22 loro in genere mifanno sempre il numero con il cambio stagione e con il caldo quindi se inizio l'inverno con il 24 numero che porta adesso alice so che ci arrivo sicura fino a marzo.... te sai come gli cresce il piedino a franci cmq per i primi passi meglio giusta che grande.

Serena che bella fetta gabry il 27 :-D la mia ha il piedino di fata....ma giusto il piedino per il resto e' camionista :risatina: :risatina: :risatina:

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 19 ott 2011, 12:11

Anna come va? :coccola

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 19 ott 2011, 12:40

ciao qui va abb bene, un po' di tristezza, ma è logico. diciamo che le perdite, già scarsissime, direi macchioline, si sono fermate :nonegiusto voglio che mi venganoooooooooooooooo, con la gine ho deciso di aspettare fino a lunedì e poi se non si è mosso nulla andrò all'h a torino, di quello vicino a casa non mi fido, già non sono riusciti a farmene uno di raschiam bene, anni fa, ed avevo dovuto rifarlo a torino 1 sett dopo.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 19 ott 2011, 12:47

kuan ha scritto:ciao qui va abb bene, un po' di tristezza, ma è logico. diciamo che le perdite, già scarsissime, direi macchioline, si sono fermate :nonegiusto voglio che mi venganoooooooooooooooo, con la gine ho deciso di aspettare fino a lunedì e poi se non si è mosso nulla andrò all'h a torino, di quello vicino a casa non mi fido, già non sono riusciti a farmene uno di raschiam bene, anni fa, ed avevo dovuto rifarlo a torino 1 sett dopo.

:incrocini :incrocini :incrocini perche' ti vengano e la situazione si risolva in modo naturale

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 ott 2011, 21:53

Pv73 ha scritto:Anna mi dispiace tantissimo! :cuore e :coccola perte.Ti sono vicina!

Laura :ok concordo con la tua decisione.

Visto che si racconta di asilo...
Stamattina ho portato Elisa all'asilo e la maestra mi dice: le devo parlare in privato. Mi ha detto che Elisa non socializza, sta in disparte, parla poco, fa tutte le attività ma non si butta in mezzo ai giochi con gli altri bimbi e non fa paRTE di gruppo. Mi chiede com'è a casa. Allora le dico che è molto vivace, non sta mai ferma, gioca col cugino, è chiacchierona e gioca con un bimbo che è all'asilo con lei quando viene da noi. Temeva avesse qualcosa che non va. Allora mi ha detto che deve essere una bimba riflessiva e che reprime molto quando è lì.
Morena posso dire una cosa fuori dai denti??? Spero che tu, come insegnante, non ti senta offesa da questa mia affermazione, ma ho l'impressione che ultimamente gli insegnanti siano tutti psicologi e dottori, e i bambini abbiano tutti come minimo un pò di autismo... diffido fortemente da chi dopo poco tempo si butta in queste elucubrazioni/esternazoni che mi sembrano lasciare il tempo che trovano ed essere pure poco professionali. Ecco, fosse figlia mia starei sul chi va là con questa maestra... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 ott 2011, 21:55

Nigel ha scritto:Ciao ciao.
Valerio in questi giorni è intrattabile. Sta anche male, ma non l'ho mai visto così. Non si vuole lavare, vestire, a qualunque cosa dico risponde "non è vero", è più aggressivo...poi quando gli passa "scusa non lo faccio più" o "ti voglio tanto bene". Non capisco questo cambiamento così repentino...imita qualcuno a scuola? Sta semplicemente crescendo? Non so bene come prenderlo...
Avrei potuto scrivere più o meno lo stesso... ho Annalisa che passa dalla frigna più incredibile (ieri al risveglio pomeridiano ha pianto UN'ORA di orologio in braccio a me senza sapermi dire perchè, urlando eh) a momenti di rabbia alla dolcezza... secondo me sono stanchi (l'asilo li mette comunque alla prova!) e poi vedono tanti modi diversi di fare negli altri bambini che li spiazzano... :perplesso
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 ott 2011, 21:57

kuan ha scritto:ciao qui va abb bene, un po' di tristezza, ma è logico. diciamo che le perdite, già scarsissime, direi macchioline, si sono fermate :nonegiusto voglio che mi venganoooooooooooooooo, con la gine ho deciso di aspettare fino a lunedì e poi se non si è mosso nulla andrò all'h a torino, di quello vicino a casa non mi fido, già non sono riusciti a farmene uno di raschiam bene, anni fa, ed avevo dovuto rifarlo a torino 1 sett dopo.
Anna mi spiace, spero che almeno si risolva da sè, ti abbraccio forte! :coccola

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 ott 2011, 21:58

Ma Petula il pullman lo avevate pure pagato magari???? :x:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 ott 2011, 21:59

Ho Annalisa sotto antibiotico: è tutta smoccicosa e mi ha detto due volte di avere male a un orecchio, ho preferito esagerare che sottovalutare. Speriamo che non diventi ancora più inappetente del solito... :incrocini :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 ott 2011, 22:15

Inizio a guardarmi intorno per compleanno e Natale... voi avete qualche dritta?? Sto pensando al trenino perchè va matta per Thomas... :perplesso

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 ott 2011, 8:45

laura s ha scritto:
Valerio in questi giorni è intrattabile. Sta anche male, ma non l'ho mai visto così. Non si vuole lavare, vestire, a qualunque cosa dico risponde "non è vero", è più aggressivo...poi quando gli passa "scusa non lo faccio più" o "ti voglio tanto bene". Non capisco questo cambiamento così repentino...imita qualcuno a scuola? Sta semplicemente crescendo? Non so bene come prenderlo...
Avrei potuto scrivere più o meno lo stesso... ho Annalisa che passa dalla frigna più incredibile (ieri al risveglio pomeridiano ha pianto UN'ORA di orologio in braccio a me senza sapermi dire perchè, urlando eh) a momenti di rabbia alla dolcezza... secondo me sono stanchi (l'asilo li mette comunque alla prova!) e poi vedono tanti modi diversi di fare negli altri bambini che li spiazzano... :perplesso

ieri ero in palestra con alessio e 2 suoi coetanei, alessio alla fine è uscito perchè non voleva giocare, mi stava incollato e faceva lo sciocco. gli altri 2 all'uscita correvano per lo spogliatoio per non nfarsi vestire, rifiutavano la giacca e volevano giocare chi con la porta, chi con il phon, ogniuno per conto suo, non si stavano imitando, e la mamma e la nonna di questi dicevano che è un periodo di totale opposizione. Entrambi, come anche i ns figli, hanno appena iniziato l'asilo. Alessio inizia ora a fare un po' di storie per andarci, poi gli piace per carità.
Quel che voglio dire è che non possiamo aspettarci che la novità e il cambiamento non abbiano effetti su di loro, sono piccole reazioni ad una grande novità, pensate con quante cose nuove devono confrontarsi tutti i giorni per così tante ore.
visto che alla fine ci vanno volentieri c'è solo da aspettare che maturino più esperienza e possano arrivare a sentirsi a casa anche lì, succederà ma ci va tempo, vedeste fabio come corre in classe ora, va giocare con gli amici senza salutare il padre.
Noi più che aver pazienza ed aspettare non possiamo fare, io un po' gli do corda e quando esagera lo sgrido comunque, non è che perchè sei in fase di assestamento puoi permetterti di fare di tutto.
però se a scuola sono bravi e si adattano per tutte quelle ore, dobbiamo concedere loro di non avere poi più tanta voglia di contenersi, adeguarsi e fare i bravi quando tornano a casa.
Alessio non vuole più andare in palestra ed è già 2 volte che fa storie, ci riproverò ma capisco che quando vado a riprenderlo, anche se dopo stiamo un'oretta insieme, poi non abbia voglia di sentirsi di nuovo abbandonato. dice che non vuole andare da nessuna parte, ma vuol stare a casa dopo l'asilo, peccato che a casa non facciano altro che pestarsi sul divano quindi la rischiesta diventa impossibile da soddisfare.
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 ott 2011, 8:46

laura s ha scritto:Ho Annalisa sotto antibiotico: è tutta smoccicosa e mi ha detto due volte di avere male a un orecchio, ho preferito esagerare che sottovalutare. Speriamo che non diventi ancora più inappetente del solito... :incrocini :incrocini

:incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 20 ott 2011, 11:08

Anna come sempre mi fai riflettere e capire tante cose. A lui manca un pò di esperienza ed anche a me... A volte mi spiazza e non so dove mettere mano, poi per fortuna mi confronto con voi e tutto si chiarisce e capisco che bisogna essere pazienti ed equilibrati. Il difficile è trovare l'equilibrio tra assecondarlo e frenarlo! Grazie! :bacio

Laura anche Valerio è in piena fase Thomas! E' carino, il cartone piace anche a me! :ok
Noi per il compleanno gli prenderemo la bicicletta, gli fa la corte da un secolo!
Per Natale un lettore cd con microfono (ce l'ha un suo amichetto e quando andiamo se ne appropria per ore)...a lui piace un sacco cantare, ballare, mettersi la musica che vuole...vediamo se trovo qualcosa di adatto alla sua età.

Anche noi antibiotico...dopo una settimana di aerosol e sciroppo...il catarro è sceso nei bronchi, quindi niente! :buuu
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 20 ott 2011, 12:04

kuan ha scritto:
laura s ha scritto:

ieri ero in palestra con alessio e 2 suoi coetanei, alessio alla fine è uscito perchè non voleva giocare, mi stava incollato e faceva lo sciocco. gli altri 2 all'uscita correvano per lo spogliatoio per non nfarsi vestire, rifiutavano la giacca e volevano giocare chi con la porta, chi con il phon, ogniuno per conto suo, non si stavano imitando, e la mamma e la nonna di questi dicevano che è un periodo di totale opposizione. Entrambi, come anche i ns figli, hanno appena iniziato l'asilo. Alessio inizia ora a fare un po' di storie per andarci, poi gli piace per carità.
Quel che voglio dire è che non possiamo aspettarci che la novità e il cambiamento non abbiano effetti su di loro, sono piccole reazioni ad una grande novità, pensate con quante cose nuove devono confrontarsi tutti i giorni per così tante ore.
visto che alla fine ci vanno volentieri c'è solo da aspettare che maturino più esperienza e possano arrivare a sentirsi a casa anche lì, succederà ma ci va tempo, vedeste fabio come corre in classe ora, va giocare con gli amici senza salutare il padre.
Noi più che aver pazienza ed aspettare non possiamo fare, io un po' gli do corda e quando esagera lo sgrido comunque, non è che perchè sei in fase di assestamento puoi permetterti di fare di tutto.
però se a scuola sono bravi e si adattano per tutte quelle ore, dobbiamo concedere loro di non avere poi più tanta voglia di contenersi, adeguarsi e fare i bravi quando tornano a casa.
Alessio non vuole più andare in palestra ed è già 2 volte che fa storie, ci riproverò ma capisco che quando vado a riprenderlo, anche se dopo stiamo un'oretta insieme, poi non abbia voglia di sentirsi di nuovo abbandonato. dice che non vuole andare da nessuna parte, ma vuol stare a casa dopo l'asilo, peccato che a casa non facciano altro che pestarsi sul divano quindi la rischiesta diventa impossibile da soddisfare.
quoto in pieno tutte le tue parole e' un po' quello che ho detto ieri sera in breve a morena su fb, bisogna avere tanta pazienza e permettere a loro di adattarsi alla nuova situazione.

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 20 ott 2011, 12:16

Ieri le maestre di massimo hanno avuto l'incontro con la sua logopedista, dopo ho parlato con lei e mi ha detto che e' molto felice delle maestre sono prima di tutto due grandi donne e poi due brave maestre, disponibilissime a collaborare, gli hanno dichiarato di non aver mai avuto a che fare con un DSA ma che sono disposte ad imparare ad accogliere ogni suggerimento e se c'e' bisogno a fare con lei dei corsi specifici per aiutare al meglio Massimo perche' e' un bambino secondo loro con tantissime possibilita' molto intelligente che si merita di essere aiutato nella giusta maniera.

Gli hanno detto che sono molto felici di lui di come e' riuscito ad integrarsi velocemente nella classe e della sua dote comunicativa che ha, e' riuscito anche a far legare tra loro due gruppetti (maschi e femmine), ma e' troppo agitato iper-attivo, questo comportamento potrebbe essere tipito dei bambini con DSA al momento devono ancora valutarlo per bene, la difficolta' piu' grossa che trova in italiano sono il riconoscimento dei suoi (sci, gli, ecc) e la fretta e l'agitazione non lo aiutano a riflettere e mettere in pratica gli insegnamenti, lavoreranno insieme maestre e logopedista a "rallentarlo" e portarlo a riflettere su cio' che ha imparato prima di rispondere o scrivere per vedere se elimina gli errori o no.
A matematica va molto ma molto bene ha il ragionamento, ma la maestra si e' accorta che con le moltiplicazioni fa moltisssimi errori, cioe' sa le tabelline a memoria ma quando va ad applicare la moltiplicazione non riesce a collegarle fa difficolta', inizieranno a fargli usare la tavola pitagorica per vedere se va meglio e se e' un problema di cognizione ed organizzazione.
L'accordo e' di monitorarlo fino a gennaio di provare a dargli dei sussidi per vedere come va e quelli piu' idonei a lui e di rivalutare la situazione a gennaio insieme al NPI.
Sono molto contenta delle maestre mi sento piu' sollevata adesso so che massimo avra' tutte le possibilita' per imparare e fare bene.

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 ott 2011, 12:48

bene petula, finalm 2 maestre che fanno il loro lavoro bene :ok e che brave a darsi disponibili a fare dei corsi, cioà dovrebbe essere così di norma ma visto che non lo è, purtroppo, bisogna gioire quando accade.
FABIO, nato il 2-10-2006

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 20 ott 2011, 13:35

romane come va col nubifragio?tutto ok?
Sabry sei pronta?ti penso...
Anna :incrocini per il Non raschiamento
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 20 ott 2011, 13:52

Buongiorno care.

Evviva per le maestre di Massimo :ok

Lu anch'io concordo con Anna. Luigi ha gli stessi atteggiamenti :che_dici

Intervento confermato per sabato pomeriggio. Finalmente sono riuscita a parlare con l'ematologa per la donazione del cordone. Tutto OK :ok
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 20 ott 2011, 14:20

Sabrina, ormai puoi contare le ore! :emozionee
Buon anniversario! :cuore

Qui oggi un nubifragio mai visto. Roma è tutta allagata. La scuola di Vale chiusa per allagamento oggi e domani...Tremendo!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Bloccato

Torna a “Dicembre”