GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Messaggio da SuzieQ » 4 apr 2011, 15:05

SuzieQ ha scritto:Makotina, io ho capito il tuo punto di vista e credimi non hai urtato la mia sensibilità. Quello che ho scritto è un ragionamento che va oltre. Io apprezzo molto la tua positività

uhm torno dopp mi ha rigurgitato il mondo sui pantaloni :x:
eccomi :risatina:

dicevo:
apprezzo molto la tua positività e anche il tuo ruolo di motivatrice perché credimi nei lunghi mesi da panzone mi hai aiutato parecchio :bacetto

So che la vita è difficile, che se penso a tutto quello che succede nel mondo mi sale un'angoscia alla gola, per questo a volte gli sfoghi e i lamenti vanno presi per quelli che sono. Un modo come un altro per dire siamo qui.. :sorrisoo

Davvero nessuno si è offeso, e spero che tu non te la sia presa :prr
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 apr 2011, 15:07

Spes ha scritto:
Makotina ha scritto::toto_kuletto: :frusta:
chi è la prossima a lamentarsi adesso??? :fischia

:prr
sempre iooooo HO MAL DI SCHIENA, DOLORE CANEEEEEE :hi hi hi hi :ahah

:ahah

cmq anche io. e il fidanza non mi fa nulla! cioè devo andare da un altro terapista pur avendolo in casa!? :aargh

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 4 apr 2011, 15:10

SuzieQ ha scritto:
Spes ha scritto:
Makotina ha scritto::toto_kuletto: :frusta:
chi è la prossima a lamentarsi adesso??? :fischia

:prr
sempre iooooo HO MAL DI SCHIENA, DOLORE CANEEEEEE :hi hi hi hi :ahah

:ahah

cmq anche io. e il fidanza non mi fa nulla! cioè devo andare da un altro terapista pur avendolo in casa!? :aargh

Mi unisco al coro del mal di schiena!!!
Suzie, vuoi dire che il tuo fidanza, terapista, non ti fa nemmeno un massaggio??????????? Caspita, ma è senza cuore :sorrisoo !! Io ogni tanto costringo il mio socio a massaggiare un po', ma i risultati sono pessimi :che_dici .....
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 apr 2011, 15:13

sì! proprio così!
dice che massaggia e fa terapie tutto il giorno e a casa non ne vuole sapere...
anzi mi dice " vieni al centro.." :che_dici

tremendo! :sberla:

spes per il vestito!

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 4 apr 2011, 15:14

Mako, tranquilla, nessuna offesa e nessuna sensibilità ferita :sorrisoo :ok

io continuerò a lamentarmi come sempre ho fatto... :risatina: scherzi a parte, ho capito il tuo discorso però è anche verp che questo è essenzialmente un gruppo accomunato dal fatto di avere un bimbo di dicembre 2010.
Non è che le mamme che scrivono qui non sappiano che aldifuori dalla culla del loro bimbo nn c'è una guerra, non c'è stata una tragedia tremenda, non ci sono sofferenze ovunque..ma se dovessimo pesare ogni parola alla luce di quello non scriveremo più nulla se non che siamo fortunate.
Siamo fortunate e lo sappiamo; non una volta, ma un milione di volte...lo sappiamo talmente bene che spesso la stessa mamma che si sfoga perchè il bimbo è sempre malato è anche quella che nella medesima frase scrive quanto lo ama.
Tu hai deciso di mostrarci di te solo il lato bello, gioioso dell'essere mamma (che è sicuramente il lato predominanete, ma non credo sia il solo); magari qualcuna di noi questo aspetto lo dà per scontato (o non lo sottolinea sempre sempre sempre) e si concentra di più sulle piccole sciocchezze che a volte ci assillano.
SIamo tutte diverse, credo, ma sicuramente siamo tutte consapevoli dell'enorme fortuna che abbiamo. :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 apr 2011, 15:19

SuzieQ ha scritto:
SuzieQ ha scritto:Makotina, io ho capito il tuo punto di vista e credimi non hai urtato la mia sensibilità. Quello che ho scritto è un ragionamento che va oltre. Io apprezzo molto la tua positività

uhm torno dopp mi ha rigurgitato il mondo sui pantaloni :x:
eccomi :risatina:

dicevo:
apprezzo molto la tua positività e anche il tuo ruolo di motivatrice perché credimi nei lunghi mesi da panzone mi hai aiutato parecchio :bacetto

So che la vita è difficile, che se penso a tutto quello che succede nel mondo mi sale un'angoscia alla gola, per questo a volte gli sfoghi e i lamenti vanno presi per quelli che sono. Un modo come un altro per dire siamo qui.. :sorrisoo

Davvero nessuno si è offeso, e spero che tu non te la sia presa :prr

uuuh, ne ho di difetti, eccome se ne ho... ma non sono affatto permalosa :hi hi hi hi
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 apr 2011, 15:32

blunotte9, evidentemente vi siete perse alcuni miei post :fischia
io sono quello che voi qui leggete. nn cerco di dimostrare o apparire ne di più o meno. non è la mia preoccupazione.
come dici tu siamo tutte diverse. io sono forse solo un filino più positiva. non peggiore o migliore.
come ho già scritto il forum è 'terapia di gruppo' e gli sfoghi (le confidenze, lamentele..) sono all'ordine del giorno e ben accetti, ma la sola pacca sulle spalle spesso non serve a nessuno.
vivere pensando che c'è di peggio? no, non è la mia filosofia di vita. spronare a fare di meglio si :sorrisoo

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 4 apr 2011, 15:33

eccomi qui..lamentona all'appello!!! :prr

anch'io concordo con tutte sia con Mako...
che giustamente si sente di spronarci un pò a reagire e a riflettere su quanto siamo fortunate...
e io fortunata mi ci sento sempre sempre sempre :sorrisoo

ma sono daccordo anche con Suzie
che qui tra dicembrine 2010 che viviamo quotidianamente tante cose belle e anche qualche problemuccio...sperando che restino sempre problemucci... :incrocini è bello confrontarci e magari anche sfogarsi un pò...condividere le nostre ansie le paure i dubbi e soprattutto tutti quei meravigliosi momenti di gioia che la vita ci sta donando :cuore

poi il fatto che mi piacerebbe che mia figlia si facesse almeno due ore di sonno di seguito....resta eh.... :hi hi hi hi

a volte ne basterebbe anche solo una..di ora...ma va bè.... :che_dici

però sono contenta di venir qui a scrivere..sono contenta perchè mi sento compresa e aiutata capita e spronata a vedere il bicchiere mezzo pieno e mi fate compagnia..ci possiamo confrontare suggerire consolare...perciò......

:bacio a tutte
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 4 apr 2011, 15:41

Suzie che ti ha combinato Mati??? :risatina:

Spes allora oggi shopping!!! :sorrisoo

Mako ti posso fare una domanda?? hai detto che sei stata allo zoo safari...volevamo andare anche noi a fare qualche gita...ma tu come hai fatto per allattare Pietro?? dove andavi? nel bar e/o ristorante? e lo zoo dove sei stata merita?? noi pensavamo di andare al parco delle Cornelle di Bergamo...qualcuna c'è stata?? lo conoscete??
N.07 M.10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 apr 2011, 16:10

Ginni, io sono molto easy e molto 'zingara'.. allatto ovunque, ma davvero ovunque ogni volta che pietro reclama la tetta. sono spessissimo fuori casa per giri, commissioni, compere, aperitivi, cene, we...
allo zoo safari: sulla panchina, mentre camminavo con lui nel marsupio, nell'area pic nic mentre pranzavamo... le maghiette per l'allattamento sono troppo comode :sorrisoo
noi siamo stati a pombia, (NO). carino.

alle cornelle ci sono solo animali in gabbia e ci siamo stati due anni fa con diana.

prossima tappa saranno: villa taranto, le isole del lago magiore, villa pallavicini...

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 apr 2011, 18:03

Caspita, che uragano di parole! :-D :risatina:

Non posso che associarmi a Suzie e blunotte, pur comprendendo e condividendo assolutamente il punto di vista di MAko. Ma io qui trovo davvero modo di sfogarmi del quotidiano che a volte è davvero parecchio pesante...a volte dopo aver postato mi pento un po', ma è un dato di fatto che, dopo aver scritto, e soprattutto dopo aver letto le vostre esperienze, mi sento meglio! Per esempio sapere che anche Spes, Grillina, 74Ele o Blunotte hanno gli stessi problemi, mi consola e mi fa sentire meno sola. Ma lungi da me il non essere consapevole della bellezza e, soprattutto, della fortuna, di avere queste due meraviglie!!!! Proprio ieri sera a cena fantasticavamo col socio sui prossimi mesi e avevamo gli occhi a forma di cuore, pur avendo appena 'provato la febbre a Bea che ne aveva 39° e avendo ancora la felpa piena del catarro vomitato da Marghe!

A proposito, il socio ci ha fatto una sorpresa: giovedìpartiamo per un week-end lungo ad Alassio! :yeee Il collega che lo ha impestato gli ha detto che c'è stato lo scorsew.e. con moglie e figli e sono tornati tutti guariti.....sarà, ma intanto male non fa, anzi...! :spiteful:

E Suzie, ti devo proprio fare i complimenti per come scrivi. Riesci a toccare sempre delle corde che mi fanno commuovere e centri sempre dei sentimenti che io non riesco ad esprimenre così bene! :ok
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 apr 2011, 18:06

Ginni ha scritto:Suzie che ti ha combinato Mati??? :risatina:

Spes allora oggi shopping!!! :sorrisoo

Mako ti posso fare una domanda?? hai detto che sei stata allo zoo safari...volevamo andare anche noi a fare qualche gita...ma tu come hai fatto per allattare Pietro?? dove andavi? nel bar e/o ristorante? e lo zoo dove sei stata merita?? noi pensavamo di andare al parco delle Cornelle di Bergamo...qualcuna c'è stata?? lo conoscete??
Io sono stata alle Cornelle lo scorso autunno, nonostante il socio la pensasse come Mako e si fosse inizialmente opposto..effettivamente fanno pena anche a me le bestie in gabbia, soprattutto tirgri leoni ed elefanti, perché gli altri hanno più spazio. Ma il posto è davvero ben organizzato, Bea si è divertita un sacco e anche noi :hi hi hi hi E poi non sono gabbie come quelle dello zoo, eh! Comunque mi sache questa primavera proveremo con lo zoo safari dove è stata Mako :ok

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 apr 2011, 18:16

74ele ha scritto:Detto ciò, poco, pochissimo sonno anche qua... Sara è un angioletto, ma la notte si sveglia spessissimo per ciucciare.. poverina, immagino sia a causa del reflusso, probabilmente ha capito che sta molto meglio se ciuccia poco e spesso piuttosto che fare poche poppate consistenti.. io sono stanchissima, ma soprattutto sono un po' giù perché nonostante tutte queste poppate in realtà cresce pochissimo.. a 4 mesi compiuti siamo a 5,800 gr, in pratica ha preso solo 2,5 kg in 4 mesi.. nell'ultima settimana ha preso solo 60 gr!!! Il pediatra sostiene che di fronte a questo problema sia cmq preferibile insistere con il latte materno, che è sempre + digeribile di altri alimenti e che finché io sento di avere latte (e mi pare di averne in abbondanza) non devo introdurre niente altro, fregandomene dell'aumento di peso.. boh :domanda !?!? Diciamo che mi fido e sto procedendo come dice lui, ma quando la vedo vomitare così tanto e così di continuo non posso fare a meno di chiedermi se va davvero bene così... qualcuna di voi ha un consiglio da darmi???
NO, non va bene, ma credo che l'unica sia tenere duro, se hai la pediatra che ti supporta in questo senso.
Anche Marghe, tra una storia e l'altra, tra cui il reflusso che la fa mangiare poco e spesso come la tua, sta crescendo pochissimo (ora è 5.600 Kg) Ma rispetto a quello che era Bea alla sua età è un colosso! Mi sembra molto di buon senso quello che ti suggerisce la tua pediatra. Il latte materno è davvero molto più digeribile rispetto al LA e quindi sempre preferibile. Al limite si può addensare col Medigel, per contrastare un po' i rigurgiti, che però è sempre una menata. Se lei sta bene ed è vitale, fregatene. Se davvero tutto il resto va bene secondo me non vale la pena anticipare lo svezzamento. Tanto mancano due mesi. Noi abbiamo anticipato lo svezzamento a 5 mesi e mezzo con Bea, ma solo perché stavamo scendendo sotto il 3° percentile e lei ributtava su quasi tutto il latte che prendeva!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 apr 2011, 18:18

SuzieQ ha scritto:sì! proprio così!
dice che massaggia e fa terapie tutto il giorno e a casa non ne vuole sapere...
anzi mi dice " vieni al centro.." :che_dici
ehehe, si sa che la moglie dell'idraulico ha sempre i tubi che perdono! :ahaha

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 4 apr 2011, 19:09

bimbe coi pargoli piccini...il mio francesco e' nato il 1 dicembre si nutre ahime' di LA ed e' 6,100 kg non e' un colosso ma il pediatra mi ha detto che e' al 50 percentile quindi va bene...ele x di piu' sara ha il reflusso quindi mi pare che cresca bene no?? :pensieroso
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 apr 2011, 20:33

il latte materno è la cosa migliore per i ns cuccioli. se possiamo nutriamoli con questo.
LA o LM un bimbo cresce seguendo i suoi personalissimi ritmi. alcuni allattati con LA pesano assai meno di pietro.
pietro è allattato al seno e soffre di reflusso. in un mese se ha messo su 50 gr forse era pure troppo. ora si è ripreso e siamo sui 7 kg e rotti.
i bimbi che soffrono di reflusso spesso preferiscono mangiare poco e spesso. ma anche quelli che non soffrono di reflusso. ognuno segue i suoi ritmi, ogni bimbo conosce il suo corpo e i suoi bisogni.

in merito al ns reflusso... domani vediamo il pediatra. elettrocardiogramma e lastre credo.

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 4 apr 2011, 22:14

mako nn sapevo del reflusso di pietro mi spiace...credo che sia una bella gatta da pelare :impiccata:
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 4 apr 2011, 23:42

Buonasera dicembrine!!!!!
Finalmente un pò di belle e calde giornate e così...via di parco!!!!! :-D

Per il discorso toccato oggi...io do per scontato che tutte noi siamo felicissime per e con i nostri bimbi, sia dicembrini che non...
Quando scrivo che ho sonno, che Giogio non ci fa dormire, che mi sento in colpa perche non riesco più a dare il 100 per cento alle bimbe ma solo un 50, cerco una parola di conforto. Se non a voi a chi lo devo dire?!?!?! Si sa che il ricordo delle notti in bianco poi svanisce...si ricorda di averle avute ma non si percepisce più, a distanza di anni, quel senso di smarrimento, di sfinimento che ora abbiamo. perciò se lo scrivo qua so che voi capite nell'intimo, se lo dico a mamme di duenni o treeni che la notte ora dormono...un pò meno!!!!! E si, ho bisogno di pacche sulla schiena personalmente perchè a mazzularmi ci pensa già mio figlio!!!! :prr
Nella vita "vera" se parli di fatica dopo la nascita di un figlio, di baby blues ti guardano davvero male come se fossimo ingrate del dono che ci è stato fatto.
Almeno tra noi diamo per scontato che sia un grande dono e parliamo delle nostre fatiche perchè, diciamocelo, è meraviglioso (altrimenti non ne avrei fatti 3!!) ma anche faticoso crescere un figlio!!!
Sarò stupida ma se di notte sono sveglia perchè Gio non dorme penso immediatamente a Gappea, a Spes e mi sento "compresa", meno sola, ed è un balsamo per me...
Chissà perchè al parco incontro solo mammine con bimbi che dormono dalle 22 alle 7!!!!! :pensieroso

Detto questo vi annuncio che continuerò con le mie lamentele... :spiteful:
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 4 apr 2011, 23:45

ragazze prometto che domani leggo gli arretrati ... è stata una giornata lunga e forse ... mio padre si è convinto e metterà in vendita quell'appartamento ... dico forse perchè oggi mi ha telefonato e ha detto che "ci sta pensando bene e forse è l'unica soluzione" speriamo non ci pensi troppo e mi soffino l'appartamento che ci piace sotto il naso ....

volevo condividere con voi questa cosa ... buonanotte tesore a domani!
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 4 apr 2011, 23:46

74ele ha scritto:Detto ciò, poco, pochissimo sonno anche qua... Sara è un angioletto, ma la notte si sveglia spessissimo per ciucciare.. poverina, immagino sia a causa del reflusso, probabilmente ha capito che sta molto meglio se ciuccia poco e spesso piuttosto che fare poche poppate consistenti.. io sono stanchissima, ma soprattutto sono un po' giù perché nonostante tutte queste poppate in realtà cresce pochissimo.. a 4 mesi compiuti siamo a 5,800 gr, in pratica ha preso solo 2,5 kg in 4 mesi.. nell'ultima settimana ha preso solo 60 gr!!! Il pediatra sostiene che di fronte a questo problema sia cmq preferibile insistere con il latte materno, che è sempre + digeribile di altri alimenti e che finché io sento di avere latte (e mi pare di averne in abbondanza) non devo introdurre niente altro, fregandomene dell'aumento di peso.. boh :domanda !?!? Diciamo che mi fido e sto procedendo come dice lui, ma quando la vedo vomitare così tanto e così di continuo non posso fare a meno di chiedermi se va davvero bene così... qualcuna di voi ha un consiglio da darmi???

Tesoro il mio pesa anche meno del tuo...5.700!!!! Bho..sarà anche tutto l'antibiotico che ha preso...piccino!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Bloccato

Torna a “Dicembre”