GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SIAMO NEL PRIMO TRIMESTRE DI VITA, LA NS STRADA E' TUTTA IN SALITA!

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: SIAMO NEL PRIMO TRIMESTRE DI VITA, LA NS STRADA E' TUTTA IN SALITA!

Messaggio da SuzieQ » 25 feb 2011, 21:14

Spes, neve??? ma la prov. dove sei tu è alta? sei vicina alle montagne?
corri a nanna, và!

Matilda ha taaanto sonno e frigna, ma è presto accidenti. :fischia la faccio dormicchiare qui in sala ma aspetto un'oretta per avviare le pratiche della nanna.. :incrocini

notte a tutte..
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 25 feb 2011, 23:11

SPES scusa sono proprio sbadata :fischia
Allora mi sa che il riposo non fa parte del tuo vocabolario!!!
Buona notte a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 25 feb 2011, 23:12

Buonasera bellissime dicembrine come state?

Ginni come sta la cucciola? Febbre? Dai..anche le vaccinazioni sono andate, almeno sino a maggio! Gio poi non ha avuto particolari problemi se non un pò di alterazione la sera stessa. Le ho dato comunque delle goccine di tachi per farlo dormire meglio...

Nelletta che bello rileggerti e saperti serena! Esci se ti fa stare meglio..bravissima!!!!
Io sta bene anche a casuccia. Gio si stressa parecchio quando usciamo, sarà che non è abituatissimo ma urla come un pazzo fino a quando non lo convinco a prendere il ciuccio e allora si addormenta. Forse non vuole stare sdraiato...mah!!!!

Spes doooormi quando lui dorme!!!! Senza sensi di colpa perche poi vedi dove vanno vero???? :che_dici

dailyCandy sono impressionata dalla quantità di latte che produci!!!!!
:urka Sei una balia D.O.C.!!!!! Complimentoni tesoro!!!! :clap

Io poi ho trovato la suocera disponibile a tenermi GioGio a casa e ho portato le bimbe da sole alla festa. Sono stata doppiamente contenta: le bimbe mi hanno avuta un pò per loro e lui non è stato nella calca. I bimbi erano parecchi...
Certo, se lei non fosse stata disponibile mi sarei armata di fascia come ha suggerito mako!!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 25 feb 2011, 23:15

Ciao GIO!!!! Notte... :bacio

Pare essersi addormentato, noi guardiamo ancora un pò zelig e poi, Gio volendo, :sonno
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 feb 2011, 8:51

su dai mamme che produciamo tutte lo stesso latte!!!!! eccetto chi ha gemelli che ovviamente ne produce il doppio!! :hi hi hi hi

dai mammukkette!!!
buon we! :sorrisoo
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 feb 2011, 10:16

buongiorno care!
suzie abito a 20 km dal mare e a 50 dal gran sasso, qui dove abito ora siamo in basso a 200 m, il paese dove va a scuola paolo sta a 500 m di altitudine, insomma in collina!
e comunque la sopresa c'e' tutto bello bianco, ce n'e' poca ma continua a nevicareeee, il marito al lavoro e paolo scalpita per scendere. abbiamo patteggiato dopo pranzo con il papi, mi dispiace sarebbe piaciuto anche a me scendere subito a scorrazzare nella neve :spiteful:
gio non ti preoccupare, in effetti sono abbastanza imparanoiata come una mammina alle prime armi :fischia saranno tutte le vicissitudini precedenti ma mi sento un po' imbranata
grillina allora e' andata benone, ci vuole anche per le bimbe!
comunque stanotte e' andata meglio, ci ha provato a fare il giovanottino dalle ore piccole ma poi si e' rassegnato
buon sabato
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 26 feb 2011, 10:58

Makotina ha scritto:su dai mamme che produciamo tutte lo stesso latte!!!!! eccetto chi ha gemelli che ovviamente ne produce il doppio!! :hi hi hi hi

dai mammukkette!!!
infatti ... anzi credo che il mio sgocciolare sia solo segno di ingorghi.
stamattina sono un pò preoccupata.
Seno destro duro e dolorante e sulla coppetta c'era una patina gialla ed è una cosa che non mi era mai successa. Su consiglio del medico di base ho attaccato la bimba ed ho tirato il resto ma il dolore è allucinante. Mi ha detto che è un'infiammazione e di prendere tachipirina.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 feb 2011, 11:02

daily fatti anche impacchi caldi o una doccia calda con massaggio :coccola
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 feb 2011, 11:03

buon inizio weekend!!

per la terza notte mati ha tirato 23.30 - 6 :yeee
peccato che alle 3 siamo stati svegliati dal cane che abbaiava sottovoce :che_dici
di solito quando lo fa di notte è perché sente rumori esterni. Poi abbiamo sentito un guaito che proveniva da fuori...praticamente il cane della villetta vicina è rimasto incastrato nel nostro corsello box. Il fidanza è uscito ed è andato a aprirgli il cancello per farlo uscire. :x:
Il nostro cane allora si è calmato e abbiamo ripreso a dormire, Matilda in tutto questo ha cercato di svegliarsi otto volte...ma poi crollava poverina.

Adesso sta ancora dormendo, dopo le 6 ha fatto altra poppata alle 8 e è ancora là in camera che ronfa. :domanda

sto mediatando di metterla a dormire prima la sera...

Voi a che ora li mettete nel lettino per la nanna notturna?

grillina, bene che hai risolto per la festa! L'idea che mi dovrò fare anche io le feste tra un po' non mi esalta per nulla sai? :risatina:

Spes, hai provato a offrire il ciuccio al piccolo la notte?
e buona neve!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 feb 2011, 11:06

DailyCandy, io avevo così il giorno che mi è arrivata la montata. un dolore forte e seni durissimi.
Quasi non riuscivo ad attaccarla perché il seno talmente era teso che appiattiva il capezzolo.
Io mettevo uno stracciobagnato nel micro, lo toglievo bollente e lo mettevo sul seno e poi tiravo il latte almeno un po' per svuotare e far riprendere forma al capezzolo. e poi attaccavo lei.
Ma con tutto quello che tiri non è che il tuo seno è iper stimolato? :domanda
Comunque ha ragione spes, prendi tachi! :incrocini

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 feb 2011, 11:13

suzie sono 2 notti che provo a dfare il ciuccio, niet! lui vuole magna'!
tipo ieri notte poi si e' svegliato alla grande, stanotte quando ho visto che si arrabbiava l'ho preso subito e tettato per benino
prepariamo marco per la nanna presto tipo alle 20.30, poi io bivacco e lui sta di qua con il papa', a volte coccole, a volte le crisi di pianti disperati serali, di solito in tutto questo si fa un micropisolo e poppata a mezzanotte
ieri sera per es ha ripoppato alle 22 per benino e poi e' caduto in catalessi e ha tirato 4 ore
in genere sta facendo 4 ore nel primo sonno e poi sveglia ogni 3, poppata la prima un solo seno e ripiomba nel sonno, la seconda entrambi con molta fame
mah... io alla tirata notturna non ci aspiro, con paolo non ho mai avuto questo miracolo, anche ora le mie notti sono allietate da vari risvegli. purche' poi si riaddormenti, va bene anche cosi
ora che sta meglio anche lui tiene circa 3 ore, a volte 2, ma almeno non ciuccia di continuo, sta crescendo l'ometto :emozionee
mi piacerebbe regolarizzarlo la mattina, in qualche modo dovrei riuscirci entro un mese, speriamo :incrocini

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 feb 2011, 11:42

io alla tirata aspiro per la mia sanità mentale dato che io ho sempre dormito anche 12 ore filate senza nemmeno andare al bagno per anni... :fischia
ma ormai è storia e sono contenta così.
cmq se han fame non c'è ciuccio che tenga. l'importante appunto che si addormentino subito dopo. e se non lo fa io la metto nel lettone e crolla.

Caspita alle 20.30?
Io inizio alle 22 con il cambio pigiama e ultima tetta in modo da metterla giù alle 23.30
Però dalle 21 diventa un po' stanchina e frignosetta...dovrei iniziare prima, almeno al mattino non mi fa le11, mi van bene anche le 8...

:ok

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 26 feb 2011, 11:47

SuzieQ ha scritto:buon inizio weekend!!

per la terza notte mati ha tirato 23.30 - 6 :yeee
peccato che alle 3 siamo stati svegliati dal cane che abbaiava sottovoce :che_dici
di solito quando lo fa di notte è perché sente rumori esterni. Poi abbiamo sentito un guaito che proveniva da fuori...praticamente il cane della villetta vicina è rimasto incastrato nel nostro corsello box. Il fidanza è uscito ed è andato a aprirgli il cancello per farlo uscire. :x:
Il nostro cane allora si è calmato e abbiamo ripreso a dormire, Matilda in tutto questo ha cercato di svegliarsi otto volte...ma poi crollava poverina.

Adesso sta ancora dormendo, dopo le 6 ha fatto altra poppata alle 8 e è ancora là in camera che ronfa. :domanda

sto mediatando di metterla a dormire prima la sera...

Voi a che ora li mettete nel lettino per la nanna notturna?

grillina, bene che hai risolto per la festa! L'idea che mi dovrò fare anche io le feste tra un po' non mi esalta per nulla sai? :risatina:

Spes, hai provato a offrire il ciuccio al piccolo la notte?
e buona neve!

io la mia la metto in culla alle 20.30
alle volte si sveglia alle 4 alle volte no
si sveglia definitivamente alle 7

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 feb 2011, 12:05

Buongiorno!

Mi godo la mia pulcetta che dorme ancora.....noi siamo sul fuso di New York! :caduta_sedia:
Lo dico piano, ma da un paio di giorni ho notato un certo miglioramento...sarà l'incremento del ranidil???? Bah, speriamo! :incrocini Ma anche quando l'abbiamo iniziato avevo notato un netto miglioramento, poi siamo tornate al delirio...va be' che il dosaggio era bassissimo....staremo a vedere!
Il miglioramento è che si è addormentata alle due invece che alle quattro. E' due notti che riesco a metterla nella culla e ci è stata l'altroieri tre ore, ieri una e mezza, ma già mi basta respirare almeno un pochino e poter dormire finalmente di pancia :sorrisoo Poi si sveglia, poppa un pochino e la tengo con me, perchè solo il rischio che si risvegli mi fa rabbrividire! Così ha tirato le 8, quando la sua dolce sorellona ha pensato di svegliarla a suon di urla... :bomba Però ci siamo alzate, l'ho cambiata, allattata e ora se la ridorme dalle 9 e 30 :-D Non posso crederci!!!!

Intanto è arrivato l'Esselunga, Bea mi ha aiutato a mettere a posto la spesa, cosa che lei adora, e poi è uscita col papà a comprare le scatolette al micione...e io qui a cazzeggiare :spiteful: vorrei anche azzardare una doccia, ma già so che, appena mi ci infilo, di là comincia a gridare.... :che_dici

Cmq, Suzie, grazie della dritta del pile per la culla. Sto usando la copertina con cui la tengo in braccio la sera e la poso con quella sotto la schiena e non si è svegliata :-D In effetti ero abituata con Bea che è calorosissima...quando dorme o quando mangia suda testa e schiena come il papà :pensieroso Marghe invece è freddolosa come la mamma e sta bene al calduccio. Non pensavo, però, che anche il fresco del lenzuolino le desse fastidio...mica ce la metto nuda! :che_dici
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 feb 2011, 12:08

Spes ha scritto: io alla tirata notturna non ci aspiro, con paolo non ho mai avuto questo miracolo, anche ora le mie notti sono allietate da vari risvegli. purche' poi si riaddormenti, va bene anche cosi
ora che sta meglio anche lui tiene circa 3 ore, a volte 2, ma almeno non ciuccia di continuo, sta crescendo l'ometto :emozionee
mi piacerebbe regolarizzarlo la mattina, in qualche modo dovrei riuscirci entro un mese, speriamo :incrocini
Idem. Sono più di due anni che non dormo una notte intera e non mi illudo che questa mi risparmi....cioè, mi sono illusa quando la cercavo e durante la gravbidanza, perché ho sperato davvero in un angelo" mangia e dormi"...ma, dopo che l'ho conosciuta, ho immediatamente capito che non è destino..... :aargh :ahaha
Qui stiamo pure peggio che con Bea: per le poppate siamo all'anarchia totale...me le sono segnate tutte e, riguardando indietro, non c'è un giorno che mangia allo stesso orario, tranne quella dopo il bagnetto, perché gliela impongo io...... :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 feb 2011, 12:11

DailyCandy ha scritto:
Makotina ha scritto:su dai mamme che produciamo tutte lo stesso latte!!!!! eccetto chi ha gemelli che ovviamente ne produce il doppio!! :hi hi hi hi

dai mammukkette!!!
infatti ... anzi credo che il mio sgocciolare sia solo segno di ingorghi.
stamattina sono un pò preoccupata.
Seno destro duro e dolorante e sulla coppetta c'era una patina gialla ed è una cosa che non mi era mai successa. Su consiglio del medico di base ho attaccato la bimba ed ho tirato il resto ma il dolore è allucinante. Mi ha detto che è un'infiammazione e di prendere tachipirina.

Dalily
:coccola
A me fortunatamente non è mai capitato...credo di non essere una grande produttrice di latte....con bea non sono mai andata oltre i 600g (ma lei era incasinata!) E anche ora che ho rifatto per un po' la doppia pesata ho notato che Marghe ciuccia mediamente tra i 500 e i 600 al giorno :domanda Però continua a crescere circa due etti alla settimana.... :perplesso Boh, speriamo che le bastino anche in futuro :incrocini

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 feb 2011, 12:12

Oh, non si sveglia.....io azzardo la doccia.....tanto mica devo fare il bagno di Cleopatra! :risatina:

A dopo! :bacio

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 26 feb 2011, 12:15

SuzieQ ha scritto:DailyCandy, io avevo così il giorno che mi è arrivata la montata. un dolore forte e seni durissimi.
Quasi non riuscivo ad attaccarla perché il seno talmente era teso che appiattiva il capezzolo.
Io mettevo uno stracciobagnato nel micro, lo toglievo bollente e lo mettevo sul seno e poi tiravo il latte almeno un po' per svuotare e far riprendere forma al capezzolo. e poi attaccavo lei.
Ma con tutto quello che tiri non è che il tuo seno è iper stimolato? :domanda
Comunque ha ragione spes, prendi tachi! :incrocini
questo è sempre stato il mio dilemma ... se lo tiro stimolo ... ma se non tiro sto male :domanda

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 26 feb 2011, 12:19

cmq la cosa che mi preoccupa è la patina gialla che c'era sulla coppetta

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 feb 2011, 12:56

suzie io cerco di adeguarlo agli orari del fratello, anche qui sveglia tra le 7 e le 8
gappea sia con le poppate che con le notti mi sembra un mirascolo rispetto al fratello, paolo era proprio anarchico quindi :incrocini e sto silenziosa :fischia

Bloccato

Torna a “Dicembre”