GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA POPPATE E SORRISINI CRESCON BENE I DICEMBRINI(10)

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: TRA POPPATE E SORRISINI CRESCON BENE I DICEMBRINI(10)

Messaggio da SuzieQ » 29 gen 2011, 14:28

Makotina, riposati :ok
io ho lei alla tetta in anticipo di 10 minuti.

:sorrisoo

anche qui freddo e stamani scendevano fiocchettini ini ini pr pochi minuti..

matilda è piena di brufoletti in faccia. sembrano lentiggini :emozionee
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 29 gen 2011, 14:35

Makotina ha scritto:frapanzana, diego è stato visto al buzzi?

potrebbe essere varicella! fallo vedere subito. ti prescriveranno un antivirale per non fargliela esplodere. idem potrebbero darlo a diego qualora dovesse manifestarsi.
è un medicinale che viene dato solo se la varicella vien presa sul nascere.
sono macchioline che si trasformano in bollepiene d'acqua. poi si seccano sembrando calli.
ho aperto un anno fa un topic in merito nella sezione 'malattie bambini' :ok

Ciao bella!!!! Sì Diego è "iscritto" :risatina: al Buzzi, per questo sono abbastanza tranquilla, mi spiace solo che così piccolo dovrà subire un'operazione che secondo la chirurga è necessaria e inevitabile, ma se è da farsi si farà :incrocini

Davide è dalla guardia medica pediatrica della zona (leggi pronto soccorso di Melegnano), torneranno credo stasera, c'è da perdere le giornate lì, secondo me è proprio varicella... ma io ho letto che nei neonati fino ai 3 mesi le malattie infettive non possono essere prese perchè ancora coperti in toto dagli anticorpi della mamma, ciò non toglie che cercherò di evitare contatti stretti tra i 2 fratelli, secondo la pediatra dovrei farli vivere in 2 case separate, ma ciò non è proprio fattibile, senza contare che poi Davide mi mancherebbe da morire!!!!
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 29 gen 2011, 14:37

ammappete che palle e poveri i tuoi piccini direi che hai sbancato con la sf**a ehhhhhh facci sapere del pisellino di diego povera stellina
frapanzana ha scritto: Noi ieri siamo andati dal chirurgo pediatrico per la malformazione al pisellino di Diego: sembrava mancasse solo un pezzettino di pelle a coprire il glande, invece devono proprio ricostruirgli l'ultimo pezzettino dell'uretra: praticamente il buchino della pipì non è in mezzo al glande, ma un mezzo cm sotto :coccola , mi sento un po' stranita, il mio bimbo dovrà passare una settimana in ospedale con il cateterino, a marzo avremo l'appuntamento con l'urologo per fissare la data dell'intervento... è una cosa rara mi hanno detto....e ti pareva :che_dici

Ieri sera invece Davide aveva delle macchiette rosate sul collo, stamattina si sono mpltiplicate su tutto il corpo e stanno diventando bollicine.... varicella? Il marito lo ha portato a far vedere, ora sono preoccupata per Diego anche se in teoria fino ai tre mesi sono coperti dagli anticorpi della mamma....ma chissà

che dite? Ho vinto qualche cosa? :unghiette :stuzzica
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 29 gen 2011, 14:39

tempo schifosino prevedo un week end casalingo :impiccata: ... ma ho alcuni dvd da visionare(zalone e albanese :spiteful: )
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 29 gen 2011, 14:39

SuzieQ ha scritto:frapanzana, mi spiace per il piccolo dieghino :coccola
con lìoperazione poi il problema va a posto? dai che così piccolo non si ricorderà nulla. :incrocini
grazie Suzie :bacio , sì, il problema si sistemerebbe, andrà fatto intorno all'anno di vita, potrebbe essere ottobre, spero davvero che psicologicamente non lo segni :sorrisoo

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 29 gen 2011, 14:43

Ale.... :bacio grazie, anche io w.e. moooolto casalingo!!! con il grande e il socio fuori casa io sono sbragata sul divano e Diego ronfa.... che pacchia, mi sa che tra poco vado di Ciobar!!! :ghigno:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 29 gen 2011, 14:49

anche io tra poco sarò sola con la piccola amante della tetta.

lui esce con l'architetto per sbrigare alcune questione.

Io boh. che balls però. non mi fido a portarla al centro commerciale, poi il sabato..ma avrei tanto bisogno di girare e di shopping :fischia

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 29 gen 2011, 15:14

Ottimo: ha chiamato il socio!!! E' proprio varicella... Mako ho letto il topic dell'anno scorso, :urka una strage povera Diana, spero solo che a noi vada meglio.

La pediatra dell'ospedale ci ha dato l'antistaminico Tinset e basta, ha detto che è contagiosa fino a quando ci sono le bollicine, soprattutto il siero!! per Diego nessun problema, fino ai 4 mesi è coperto dai miei anticorpi :ok

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 29 gen 2011, 16:27

Buongiorno donne!!
io oggi sono cosi :emozionee :emozionee :emozionee
mio marito mi ha regalato un bellissimo anello per i ns 3 cuccioli :emozionee :emozionee

se penso che ieri ero un attimo isterica e gli ho fatto una mega sclerata :che_dici (che in parte meritava eh)

vabbè, domani tornerò a vederne i 10000 difetti..oggi però mi ha veramente stupito :cuore

Frapanza, mi spiace per la varicella :bacetto

qui il piccolo va a giorni, ci sn giorni che è un angelo, giorni che è nervosissimo.
Ho provato il pediacolin per le coliche (che però nn erano assolutamente gravi) e in effetti sembra stare meglio :incrocini :incrocini

qui ancora niente capoparto; devo ancora riuscire ad andare dalla ginec e soprarttutto devo farmio prescrivere la pillola perchè al momento altri cuccioli proprio no :martello

io il piccolo cmq lo porto ai centri commerciali...lui ha bisogno di distrarsi e la mamma pure :thank_you:

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 29 gen 2011, 16:36

frapanz caspiterina, mi spiace!!!
per l'intervento, io ho avuto paolo in ospe quasi 20 gg a 13 mesi, e' rimasto scioccato per un po' ma ad oggi non ricorda + nulla, certo non ha subito un intervento pero' credo che a quell'eta' dimentichino. tantissimi :incrocini
per la varicella chiama la tua ped x l'antivirale, il tinset e' antistaminico e serve per il prurito, ma se presa in tempo con l'antivirale l'esplosione viene un pochino ridotta. me lo disse la mia ped, paolo la prese a 8 mesi e il 25 dic l'abbiamo portato in ps confermata varicella e stop, quando il 27 ho parlato con la ns ped mi ha detto che era tardi per l'antivirale e si e' proprio arrabbiata perche' non me l'hanno dato in ospedale
voi l'avete presa? in quell'occasione l'ho presa anche io e ho visto i sorci verdi, idem mio fratello e mia cognata. tantissimi :incrocini a tutti voi
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 29 gen 2011, 16:38

kg?? io ne dovrei smaltire una decina per stare bene, ma di questa gravidanza sono 4 circa
ho sempre fame e stare in casa non mi aiuta :che_dici

blunotte che bravo il maritino!! :clap
io ho avuto la tua stessa reazione domenica scorsa quando la mattina mi ha preparato un bagno caldissimo e una vasca piena di schiuma, non facevo un bagno caldo da quando presi la varicella, appunto 4 anni fa :urka
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 29 gen 2011, 20:40

Spes, e blunotte9, che bravi maritini :clap

stavo pensando.
ma voi dei piccoli che documenti avete? non hanno tipo una carta di identità? il certificato di nascita con foto? boh.. :domanda

lei ha solo il tesserino sanitario.

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 29 gen 2011, 23:45

Salllllve!!!! Eccoci qua reduci da una giornatina "calda"!!!
Non abbiamO fatto nulla di che ma gestire 3 bimbi non è riposante. Soprattutto per ge tutti richiedono attenzioni, coccole, ascolto, e come si fa???? Poi le bimbe giocando urlano e mi svegliano sempre il piccolo. Così vivo con lui in braccio e questo non mi
Aiuta di certo nel giocare con le bimbe. Uff... Vabbe c'e di peggio!!!!
Sto leggendo (parola grossa, lo sfoglio) la hogg. Ha ragione su molte cose e me Ne rendo conto. Come ad esempio di mettere il bimbo nella sdraiata appena termina si pipare. Ecco io non lo faccio perché se nel frattempo leggo una storia alle bimbe mi è comodo che lui poppi a lungo o che mi si addormenti addosso. Sarebbe un interrompere la lettura di continuo. E questo è solo un esempio.

Frapanzana tesoro ma che periodino per voi!!! Io ho appena vaccinato le bimbe contro la varicella. Sono fritta se la prendono...

SuzieQ ho certificato di nascita e tessera sanitaria per Gio.
Per le bimbe ho la carta d'identita timbrata poi in questura.

Blunotte come te la cavi???? Davvero vai ai CC con il cucciolo??? Io non ancora... Ho paura che si ammali. Vorrei essere temeraria come te.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 29 gen 2011, 23:50

Buonasera!

Siamo usciti di casa alle 9.30 e rientrati alle 20....mi sono svagata un po. Questa mattina visita di controllo dal gine...tutto ok, le perdite che ho ancora (a volte rosso vivo e abbondanti, a volte niente) sono normali, fisiologiche e dovute anche all'allattamento che provoca comunque contrazioni. Io sono tornata "normale" e.....udite udite.....in un ovaio c'è già un follicolo che si sta formando :-D :-D dopo 40 giorni sto già ovulando pur allattando esclusivamente :urka :urka

Quindi se non voglio il 3° figlio o profilattico :x: o minipillola :che_dici Il primo toglie tutto il piacere...la seconda fa ingrassare....abbiamo optato x la minipillola. Come dice il socio....se rimani incinta ingrassi uguale, ma la panza la butti giù, il figlio lo tieni :risatina:

E comunque vorrei comunicare che Chiara x festeggiare i suoi 40 giorni, ieri sera ha mangiato alle 22,30 e si è svegliata alle 6 :-D :-D :clap :clap

Speriamo continui. Ora è attaccata e poi scappiamo tutti a nanna :incrocini

Kg? io ne dovrei oerdere 9 :fischia
Un :bacio a tutte Buonanotte :ciaociao
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 29 gen 2011, 23:51

Blunotte, SPES ... :congratulations: ai vostri maritini!!! Bravissimi!!!

Ma voi come addormentate i vostri pupetti???
E durante il giorno desiderano stare sempre in braccio o no? Dove dormono? :pensieroso

Peso... Cambiamo argomento????? :impiccata:

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 29 gen 2011, 23:56

Ciao Nane!!!!
Anche io, pur allattando esclusivamente e a lungo, sono soggetta ad un capoparto precoce. Almeno con le bimbe è stato Così...
Bellissima la tua giornata. Anche a noi la notte scorsa è andata bene. Susta non só... È troppo stanco e non riesce ad addormentarsi.
Ma Marco non disturba involontariamente la sorellina di giorno????

Bho... Avro un bimbo sensibile io... :che_dici

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 30 gen 2011, 0:00

grillina ha scritto: Ma voi come addormentate i vostri pupetti???
il momento la metto giù....se si lamenta le do il ciuccio....e se ha sonno si addormenta.

Al max se perde il ciuccio e non è partita del tutto, rogna, le ridò il ciuccio e via!
grillina ha scritto: E durante il giorno desiderano stare sempre in braccio o no?
Certo, se la tengo in braccio non disdegna :prr :prr ma non la abituo :fischia :fischia :fischia Poi a volte se è in braccio inizia a strillare e vuole essere messa giù, infatti appena appoggiata smette...
grillina ha scritto:Dove dormono?
Di giorno nella carrozzina, sul divano, avvolta nel cuscino allattamento, nell'ovetto....insomma....dove capita purchè rigorosamente dove sono io ed in mezzo "alla vita" mai insomma al buio o nel silenzio o appartata....

Di notte nella culla in camera con Marco.
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 30 gen 2011, 0:03

grillina ha scritto: Ma Marco non disturba involontariamente la sorellina di giorno????
Non so....si a volte se lui fa bordello si sveglia piangendo....ma Marco è talmente energico, irruento, vivace e rumorosamente chiacchierone che penso che Chiara si sia rassegnata alla sopportazione :risatina: :risatina:

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 30 gen 2011, 0:10

Grazie Nane!!!
Le mie sono due e giocano tanto, corrono, cantano e lui nel mezzo non riesce a riposare se non attaccato a me!!! :x: e se lui è attaccato a me costantemente la piccola è gelosa...giustamente!!!!

Ora è nel lettino con il ciuccio. Sperem...
Piccino che fatica fa stasera a lasciarsi andare.
Crescerà, prenderà anche lui i suoi ritmi. Che dire...

Notte!!!

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 30 gen 2011, 9:30

Makotina ha scritto:pipponzo.dani, ma la attacchi al seno? piu la attacchi più latte arriva. ne produci quanto lei ne richiede.
allergia al lattosio? ne siete certi? fate i controlli, è importante! se così fosse dovrete passare a quello di soia o altro..
la questione tetta è stata sempre dilemma fin dall ospedale ... ho capezzolo "non esposto" cosi molto faticoso per lei ciucciare. Per l ittero si addormentava spesso, poi ci siamo riusciti ma le è venuta la tosse e non riusciva più, poi è calata la produzione e anche le mie forze, poi capoparto.. insomma non voglio trovare scuse che già mi sento che non ho saputo gestire con coraggio la cosa ... :buuu

questa notte è stata da incubo... io piegata nel letto con i dolori mestruali e la cascata del niagara, ilsocio sveglio tutta la notte con lei che urlava per le coliche e gli spasmi.

questa mattina sono riuscita a darle il mio (100 ml al giorno ne produco, non di più) e appena ho provato a metterla giù taccccc rigurgito. :x:

adesso stiamo provando con latte più digeribile... come faccio a fare controlli per il lattosio?? oltre che cambiare latte?
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

Bloccato

Torna a “Dicembre”