GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Bloccato
liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Messaggio da liladude » 13 mag 2008, 23:11

melody ha scritto: LilaNotizie di Emanuele? E' uscito dall'ospedale? :incrocini

Emanuele, scrive oggi la mamma, è in netto miglioramento, ma per ora non ci sono previsioni, dato che ancora non può mangiare!
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 13 mag 2008, 23:14

simobacchi ha scritto: il "problema" di questi giorni invece è il seggiolone...non ne vuol sapere di stare nel seggiolone per mangiare...urla, pianti....la metto giù e lei vuol venire in braccio e mangiare da lì!
vuoi usate ancora il seggiolone o avete adottato altre soluzioni?
preciso che al nido è bravissima, come dicono le insegnanti, mangia seduta sulla sua sediolina senza storie!!!
Allora, anche Gabriele non accetta più il seggiolone, a meno che non sia senza il vassoio e lui possa mangiare direttamente sul tavolo come se fosse su una sedia alta. In quel caso si mette tranquillo che non par neanche lo stesso! :che_dici

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 13 mag 2008, 23:17

alice1984 ha scritto:voi riuscite a fare queste cose?
lavargli i denti??
tagliargli le unghie..piedi e mani???
I denti se li spazzola lui per gioco imitando me, ma non siamo ancora al vero lavaggio.
Le unghie al volo (ma sono super esperta, con due gatti) o quando dorme :prrrr

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 14 mag 2008, 8:27

Buongiorno mamme, :cuore

Cinzia, come dicono le altre, i momenti duri ci sono ed è normale, io neanche lavoro e ce li ho lo stesso, voi siete davvero wonder mamme :-D

Anch'io non riesco a tagliare le unghie, è un dramma. Qualche volta metto il dvd dei teletubbies e con quello tende a distrarsi, ma davvero ODIA che gli si taglino le unghie, è una lotta! Stessa cosa anche per lavarle il viso, non parliamo di orecchie e naso. Per i denti, ancora non glieli lavo, ogni tanto gioca con lo spazzolino e per ora va così.

:bacio
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 14 mag 2008, 8:51

Buongiorno mamme,
per il taglio unghie tragedie perchè Mila non sta mai ferma un attimo e si sente costretta, spesso sono lunghette quindi, quelle dei piedi in 16 mesi le ho tagliate 2 volte :urka prima con il gattonamento praticamente le si spezzavano da sole erano più fragili mentre ora non so come fare :domanda ogni tanto arriva un zac unico mai tutte insieme

le orecchie ogni mattina con l' ovatta dopo che passo il latte detergente, l'acqua sul viso la adora e slinguazza

per i denti prima ci giocava ora faccio delle belle spennellate su denti e gengive e sta li buona ed apre la bocca probabilmente troverà giovamento dal dolore delle gengive :ok
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 14 mag 2008, 9:17

Buongiorno, per noi il taglio delle unghie è una faccenda notturna, quando si addormenta ne approfitto :hi hi hi hi , mentre per lavare i dentini, è ancora solo un gioco, ma almeno prende l'abitudine di lavarli ogni sera.
Buona giornata a tutte :sorrisoo
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 14 mag 2008, 9:56

cIao ragazze
oggi sono super impegnata..ho un pò di dolci da fare domani è il mio compleanno :fischia
volevo dirvi che ieri sera ho fatto per la 1 volta le polpette e Ale (se n'è mangiato 3!) e Mauro (se n'è mangiato 4!) sono state un successone!!!! :yeee
Lila :incrocini per Emanuele anche se ho letto che stà un pochino meglio!!
:bacio ne a tutte!!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 14 mag 2008, 10:23

liladude ha scritto:
simobacchi ha scritto: il "problema" di questi giorni invece è il seggiolone...non ne vuol sapere di stare nel seggiolone per mangiare...urla, pianti....la metto giù e lei vuol venire in braccio e mangiare da lì!
vuoi usate ancora il seggiolone o avete adottato altre soluzioni?
preciso che al nido è bravissima, come dicono le insegnanti, mangia seduta sulla sua sediolina senza storie!!!
Allora, anche Gabriele non accetta più il seggiolone, a meno che non sia senza il vassoio e lui possa mangiare direttamente sul tavolo come se fosse su una sedia alta. In quel caso si mette tranquillo che non par neanche lo stesso! :che_dici
il vassoio non lo abbiamo mai usato, ha sempre mangiato al tavolo con noi :che_dici ...quindi...
ma posso provare a togliere l'imbottitura così sembra una sedia da grandi visto che il seggiolone è in legno!

ieri sera alla fine non ha mangiato xchè voleva stare a sedere sulle mie ginocchia e cenare lì...allora le ho detto "vuoi la pappa?" e lei "sì, sì"..."per mangiare la pappa ci si siede nel seggiolone..." e lei "no, no"...", "allora niente pappa" e lei di nuovo "no, no, no"...quindi ricominciavo "vuoi la pappa"....
le dade al nido mi hanno detto di tenere duro, che faccio bene a far così, xchè se quello è il posto dove mangiare lei deve capire che o sta lì o non si mangia...se gliela dò vinta una volta è finita...che sono solo capricci e di non assecondarla...che le regole devono essere dettate dai genitori e non dai bimbi!
questa sera di nuovo a muso duro....e speriamo di aver più costanza e sangue freddo di lei :bomba
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 14 mag 2008, 10:48

questa notte (ore 4,30 circa) elena si è svegliata urlando come una matta, non il solito pianto, era disperata e non voleva che mi avvicinassi a lei! :urka
alla fine l'ho presa in braccio per calmarla ma non ci riuscivo...ha voluto che spegnessi la lucina della notte che ha vicino al lettino e poi indicava verso la nostra camera...allora l'ho portata nel lettone con noi e si è voluta sdraiare sopra di me, sulla mia pancia...si è agitata per una mezz'oretta e poi si è addormentata e piano piano sono riuscita a metterla di fianco a me...io non ho più dormito e lei ha ronfato fino alle 7,30 quando l'ho svegliata :urka

secondo voi ha avuto un incubo...? denti...? fame, visto che non aveva cenato...?

mai successa una cosa così :che_dici di solito si sveglia e frigna un pò xchè ha sete o non trova il ciuccio ma in due secondi si riaddormenta bella tranquilla

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 14 mag 2008, 11:38

alice1984 ha scritto:cIao ragazze
oggi sono super impegnata..ho un pò di dolci da fare domani è il mio compleanno :fischia
volevo dirvi che ieri sera ho fatto per la 1 volta le polpette e Ale (se n'è mangiato 3!) e Mauro (se n'è mangiato 4!) sono state un successone!!!! :yeee
Lila :incrocini per Emanuele anche se ho letto che stà un pochino meglio!!
:bacio ne a tutte!!
Ricetta ! Ricetta!
Melody

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 14 mag 2008, 11:46

simobacchi ha scritto:questa notte (ore 4,30 circa) elena si è svegliata urlando come una matta, non il solito pianto, era disperata e non voleva che mi avvicinassi a lei! :urka
alla fine l'ho presa in braccio per calmarla ma non ci riuscivo...ha voluto che spegnessi la lucina della notte che ha vicino al lettino e poi indicava verso la nostra camera...allora l'ho portata nel lettone con noi e si è voluta sdraiare sopra di me, sulla mia pancia...si è agitata per una mezz'oretta e poi si è addormentata e piano piano sono riuscita a metterla di fianco a me...io non ho più dormito e lei ha ronfato fino alle 7,30 quando l'ho svegliata :urka

secondo voi ha avuto un incubo...? denti...? fame, visto che non aveva cenato...?

mai successa una cosa così :che_dici di solito si sveglia e frigna un pò xchè ha sete o non trova il ciuccio ma in due secondi si riaddormenta bella tranquilla
Simo, secondo me la fame alla fine si sarà fatta sentire, e un po' si sarà ricordata che comunque all'ora di cena non avevi ceduto ai suoi capricci, e magari non voleva essere presa da te per questo.
Ho notato con Luca, che quando sente la fame fuori orario, va un in crisi, e ogni cosa diventa un drammone irrisolvibile, penso che alla tua bimba sia successa un po' la stessa cosa.
Ma per fortuna ai nostri piccolini l'umore cambia subito :ok
Questa mattina al risveglio com'era? Passato tutto?
Melody

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 14 mag 2008, 12:07

melody ha scritto:
simobacchi ha scritto:questa notte (ore 4,30 circa) elena si è svegliata urlando come una matta, non il solito pianto, era disperata e non voleva che mi avvicinassi a lei! :urka

Simo, secondo me la fame alla fine si sarà fatta sentire, e un po' si sarà ricordata che comunque all'ora di cena non avevi ceduto ai suoi capricci, e magari non voleva essere presa da te per questo.
Ho notato con Luca, che quando sente la fame fuori orario, va un in crisi, e ogni cosa diventa un drammone irrisolvibile, penso che alla tua bimba sia successa un po' la stessa cosa.
Ma per fortuna ai nostri piccolini l'umore cambia subito :ok
Questa mattina al risveglio com'era? Passato tutto?
sì passato tutto...non voleva vestirsi come al solito ma ha bevuto tutto il latte e ha anche fatto l'aerosol!

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 14 mag 2008, 12:08

ho pubblicato una cosa interessante....

forum/viewtopic.php?f=20&t=18241

:fischia

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 14 mag 2008, 13:20

Rieccomi, sono stata dal pediatra per la visita della crescita.
Dunque:
peso 10.90
altezza 80 cm
Mi ha detto che è leggermente sotto al 50 percentile, e pensare che mi sembra bello cicciotto :domanda
Mi sa che domani lo ripeso io a casa, ma i vostri bimbi che misure hanno?

Grazie

Ah! Cinzia per il fatto che parla poco, mi ha detto ASSOLUTAMENTE DI NON PREOCCUPARMI :ok , quindi non farlo nemmeno tu.

Melody

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 14 mag 2008, 13:29

simobacchi ha scritto:ho pubblicato una cosa interessante....

forum/viewtopic.php?f=20&t=18241

:fischia

:ahah :ahah :ahah

l'ho già mandata a mio marito :hi hi hi hi
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 14 mag 2008, 13:38

Melody, secondo me leggermente al di sotto del 50 percentile va benissimo.
Anche Beatrice all'ultimo controllo era al 50 come peso, come altezza di più, però a guardarla sembra proprio cicciottella anche lei, ha due cosciotte :emozionee

Oggi tra l'altro si è sbafata 50 gr di pasta ben condita, un piattone! e poi quasi mezza prugna. Negli ultimi giorni mi spaventa da quanto mangia, mi sembra ingrassata.

A proposito di seggiolone, lei ci sta abbastanza volentieri, ma senza vassoio, è praticamente seduta al tavolo con noi. Certo non è che la tieni lì mezz'ora, le nostre cene sono veloci.

Ma sapete che a forza di parlare di polpette e polpettoni me ne è venuta voglia? stasera le farò, però di pesce. Ho trovato una ricetta e l'ho già provata, il sito è molto interessante e ci sono anche ottime idee per piatti non grassi, ve lo consiglio:

http://www.lospicchiodaglio.it/index.ph ... emento=386

Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 14 mag 2008, 14:42

Chip72 ha scritto:A proposito di seggiolone, lei ci sta abbastanza volentieri, ma senza vassoio, è praticamente seduta al tavolo con noi. Certo non è che la tieni lì mezz'ora, le nostre cene sono veloci.

...ma elena non vuole neanche sedersi...nonostante ci sia il piatto con la pasta in tavola!!!
diventa tutta rigida...dovrei spezzarle le gambe per farla entrare nel seggiolone.... :aargh

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 14 mag 2008, 14:44

melody ha scritto:... ma i vostri bimbi che misure hanno?
il mio grissino pesa 8,750 kg (molto sotto il 50 centile :urka ) e l'altezza non la so...abbiamo il tagliando il 20 giugno :hi hi hi hi

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 14 mag 2008, 14:47

Bella simo........ :ahah :ahah :ahaha

Melody le misure di Mila a 15 mesi 10,6 Kg 82 cm, ma il peso ora è pressochè uguale o poco meno, visto che non ha mangiato tanto ultimamente, anche io mi preoccupo sempre troppo ma i pediatri sono ben contenti dei bimbi più magrolini perchè purtroppo la tendenza all'obesita nell'infanzia è a livelli preoccupanti, quindi ripeto a te le rassicurazioni che ripeto tra me e me........ :ok va benissimo così conta molto di più la vivacità e l'energia

caspita io adoro le polpette in ogni modo che voglia.....ne ho anche io una con il pesce ora leggerò la tua Chip e vediamo se per domani si può fare e se Mila le assaggia :fischia
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 14 mag 2008, 16:27

Un bacione al volo :bacio
Ci vediamo domani e così leggo tutti gli arretrati :ok

Ciaooooooooooooooo :emozionee

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

Bloccato

Torna a “Dicembre”