melody ha scritto: LilaNotizie di Emanuele? E' uscito dall'ospedale?![]()
Emanuele, scrive oggi la mamma, è in netto miglioramento, ma per ora non ci sono previsioni, dato che ancora non può mangiare!
Messaggio da liladude » 13 mag 2008, 23:11
melody ha scritto: LilaNotizie di Emanuele? E' uscito dall'ospedale?![]()
Messaggio da liladude » 13 mag 2008, 23:14
Allora, anche Gabriele non accetta più il seggiolone, a meno che non sia senza il vassoio e lui possa mangiare direttamente sul tavolo come se fosse su una sedia alta. In quel caso si mette tranquillo che non par neanche lo stesso!simobacchi ha scritto: il "problema" di questi giorni invece è il seggiolone...non ne vuol sapere di stare nel seggiolone per mangiare...urla, pianti....la metto giù e lei vuol venire in braccio e mangiare da lì!
vuoi usate ancora il seggiolone o avete adottato altre soluzioni?
preciso che al nido è bravissima, come dicono le insegnanti, mangia seduta sulla sua sediolina senza storie!!!
Messaggio da liladude » 13 mag 2008, 23:17
I denti se li spazzola lui per gioco imitando me, ma non siamo ancora al vero lavaggio.alice1984 ha scritto:voi riuscite a fare queste cose?
lavargli i denti??
tagliargli le unghie..piedi e mani???
Messaggio da Chip72 » 14 mag 2008, 8:27
Messaggio da fra71 » 14 mag 2008, 8:51
Messaggio da melody » 14 mag 2008, 9:17
Messaggio da alice1984 » 14 mag 2008, 9:56
Messaggio da simobacchi » 14 mag 2008, 10:23
il vassoio non lo abbiamo mai usato, ha sempre mangiato al tavolo con noililadude ha scritto:Allora, anche Gabriele non accetta più il seggiolone, a meno che non sia senza il vassoio e lui possa mangiare direttamente sul tavolo come se fosse su una sedia alta. In quel caso si mette tranquillo che non par neanche lo stesso!simobacchi ha scritto: il "problema" di questi giorni invece è il seggiolone...non ne vuol sapere di stare nel seggiolone per mangiare...urla, pianti....la metto giù e lei vuol venire in braccio e mangiare da lì!
vuoi usate ancora il seggiolone o avete adottato altre soluzioni?
preciso che al nido è bravissima, come dicono le insegnanti, mangia seduta sulla sua sediolina senza storie!!!
Messaggio da simobacchi » 14 mag 2008, 10:48
Messaggio da melody » 14 mag 2008, 11:38
Ricetta ! Ricetta!alice1984 ha scritto:cIao ragazze
oggi sono super impegnata..ho un pò di dolci da fare domani è il mio compleanno![]()
volevo dirvi che ieri sera ho fatto per la 1 volta le polpette e Ale (se n'è mangiato 3!) e Mauro (se n'è mangiato 4!) sono state un successone!!!!![]()
Lilaper Emanuele anche se ho letto che stà un pochino meglio!!
ne a tutte!!
Messaggio da melody » 14 mag 2008, 11:46
Simo, secondo me la fame alla fine si sarà fatta sentire, e un po' si sarà ricordata che comunque all'ora di cena non avevi ceduto ai suoi capricci, e magari non voleva essere presa da te per questo.simobacchi ha scritto:questa notte (ore 4,30 circa) elena si è svegliata urlando come una matta, non il solito pianto, era disperata e non voleva che mi avvicinassi a lei!![]()
alla fine l'ho presa in braccio per calmarla ma non ci riuscivo...ha voluto che spegnessi la lucina della notte che ha vicino al lettino e poi indicava verso la nostra camera...allora l'ho portata nel lettone con noi e si è voluta sdraiare sopra di me, sulla mia pancia...si è agitata per una mezz'oretta e poi si è addormentata e piano piano sono riuscita a metterla di fianco a me...io non ho più dormito e lei ha ronfato fino alle 7,30 quando l'ho svegliata![]()
secondo voi ha avuto un incubo...? denti...? fame, visto che non aveva cenato...?
mai successa una cosa cosìdi solito si sveglia e frigna un pò xchè ha sete o non trova il ciuccio ma in due secondi si riaddormenta bella tranquilla
Messaggio da simobacchi » 14 mag 2008, 12:07
sì passato tutto...non voleva vestirsi come al solito ma ha bevuto tutto il latte e ha anche fatto l'aerosol!melody ha scritto:Simo, secondo me la fame alla fine si sarà fatta sentire, e un po' si sarà ricordata che comunque all'ora di cena non avevi ceduto ai suoi capricci, e magari non voleva essere presa da te per questo.simobacchi ha scritto:questa notte (ore 4,30 circa) elena si è svegliata urlando come una matta, non il solito pianto, era disperata e non voleva che mi avvicinassi a lei!![]()
alla fine l'ho presa in braccio per calmarla ma non ci riuscivo...ha voluto che spegnessi la lucina della notte che ha vicino al lettino e poi indicava verso la nostra camera...allora l'ho portata nel lettone con noi e si è voluta sdraiare sopra di me, sulla mia pancia...si è agitata per una mezz'oretta e poi si è addormentata e piano piano sono riuscita a metterla di fianco a me...io non ho più dormito e lei ha ronfato fino alle 7,30 quando l'ho svegliata![]()
secondo voi ha avuto un incubo...? denti...? fame, visto che non aveva cenato...?
mai successa una cosa cosìdi solito si sveglia e frigna un pò xchè ha sete o non trova il ciuccio ma in due secondi si riaddormenta bella tranquilla
Ho notato con Luca, che quando sente la fame fuori orario, va un in crisi, e ogni cosa diventa un drammone irrisolvibile, penso che alla tua bimba sia successa un po' la stessa cosa.
Ma per fortuna ai nostri piccolini l'umore cambia subito![]()
Questa mattina al risveglio com'era? Passato tutto?
Messaggio da simobacchi » 14 mag 2008, 12:08
Messaggio da melody » 14 mag 2008, 13:20
Messaggio da Chip72 » 14 mag 2008, 13:29
Messaggio da Chip72 » 14 mag 2008, 13:38
Messaggio da simobacchi » 14 mag 2008, 14:42
Chip72 ha scritto:A proposito di seggiolone, lei ci sta abbastanza volentieri, ma senza vassoio, è praticamente seduta al tavolo con noi. Certo non è che la tieni lì mezz'ora, le nostre cene sono veloci.
Messaggio da simobacchi » 14 mag 2008, 14:44
il mio grissino pesa 8,750 kg (molto sotto il 50 centilemelody ha scritto:... ma i vostri bimbi che misure hanno?
Messaggio da fra71 » 14 mag 2008, 14:47
Messaggio da rossella72 » 14 mag 2008, 16:27