GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

i dicembrini (10) esaltati festeggiano i nuovi nati!

Bloccato
blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: i dicembrini (10) esaltati festeggiano i nuovi nati!

Messaggio da blunotte9 » 21 gen 2014, 9:23

Certo Suzie, la mia era solo un'idea che mi era venuta leggendoti..se poi voi avete deciso che quello non era un NO discutibile non lo metto certo in discussione.
Pensavo solo che magari fare il muro contro muro (visto che lei il muro lo sta piantando bello duro) magari non fosse la strategia migliore per superare il momentaccio...ma era solo un pensiero cosi...
se ti può consolare cmq anche i miei sn perennemente senza sciarpa (non gliela propongo proprio ormai), spesso senza berretto, e in casa anche loro tendono ad andare scalzi...dei piccoli selvaggi insomma... :risatina: però non hanno il bs..

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 21 gen 2014, 11:14

anche noi ieri pomeriggio un'ora e mezza da panico! :pistole :pistole :pistole :pistole ero fuori di me!!! Stanotte ci pensavo... con l'inizio della materna è diventata capricciosetta, ma la situazione è degenerata da inizio dicembre... effettivamente da quella volta tra casini miei al lavoro/io malata/mia mamma in ospedale/lei malata... ha passato un sacco di tempo con i nonni... x l'amor di dio... non dico niente perché guai se non ci fossero stati in sti 2 mesetti... ma insomma, giovanotti non sono, quindi con loro, soprattutto nelle ultime 2 settimane vigeva l'anarchia! quindi cerco di pensare positivo... confido che magari con qualche giorno di vita normale le passino i momenti peggiori... spero!
Anche perché se già adesso fa così.. a settembre cosa succederà??? :urka :urka :urka
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 gen 2014, 13:52

blu, sicuro ogni suggerimento lo accolgo volentieri. non sono una super mamma e so di poter sbagliare. anzi sicuramente con mati c'è qualcosa che sto cannando. :pensieroso

stamattina ennesima scena per vestizione. Oggi ho deciso che non avrei urlato ne perso le staffe. l'ho lasciata sola in bagno alla prima lamentela. l'ho trovata completamente nuda qualche minuto dopo. :che_dici
le ho detto che sarebbe rimasta lì e intanto io trnagugiavo la colazione.
Quando mancavano 10 min. a uscire sono entrata in bagno e l'unica strategia che mi è venuta in mente è stato dirle che " se non ti vesti vengono qui a farci la multa! perché non si può andare in giro nudi" Lei spaventata si è vestita tipo soldatino.
Da mammadegenere ho fatto leva su una sua paura. :buuu
Ma forse è meglio di una sberla o di urla? Non lo so. cmq in 5 minutini siamo uscite di casa...la colazione oggi l'ha fatta mangiando in auto 2 fette biscottate.
meglio di ieri che è uscita digiuna. :tafazzi:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 gen 2014, 14:47

Suzie io con Bea, con cui ero proprio in guerra TOTALE, una volta peruscire a casa dai miei, l'ennesima volta che mi ha urlato che non voleva mettersi le scarpe, le ho detto: "OK, esci com ti pare..peggio per te!" Mia madre mi ha guardato così :urka . io sono uscita sul pianerottolo col passeggino (Marghe era piccina) e Bea mi ha seguito scalza e sostenuta . Arrivata sullo zerbino pungeva e lei si è bloccata e, facendo finta di niente, mi ha prso le scarpe di mano d è tornata in casa ad infilarsele... :che_dici Però ti portano davvero all'esasperazione questi nanetti! Bea era davvero esasperante. Era in guerra con ME e la cosa che voleva di più era vedermi arrabbiare. Mi faceva uscire di testa. Quando l'ho capito ho cercato di fare laq superiore il più possibile e ho chiuso 3 occhi...ma non sempre è stato possibile, preché lei alzava l'asticella quando mi vedeva (apparentemente) imperturbabile ed è arrivata a buttarsi in mezzo alla strada, pur di farmi reagire :impiccata:
Marghe è tutta diversa. Mi viene da dire "meglio" per certi versi, perché non ce l'ha con me. Sta solo manifestando la sua personalità che è indiscutibilmente fortina...Quindi quando non vuole mettersi la giacca è perché la ingoffa e le da fastidio. Se fa una scena madre perché vuol mettersi un certo tipo di scarpe e non un altro è perché lei piacciono quelle. Da un certo punto di vista sono più serena, perché non vengo messa in discussione io, ma li mi sta imponendo sé stessa ee io sono costretta a venire a patti con la sua personalità in crescita. L'episodio mi fa incavolare da morire al momento, ma mi lascia di base più serena. Con Bea stavo andando fuori di cervello, perché il suo unico scopo era andare contro di me, qualunque cosa dicessi; con Marghe cerco di trovare un terreno di scambio e spesso ne veniamo a cap, perché lei vede che le sto andando incontro. Il problema è quando non abbiamo tempo (cioè quasi sempre), perché se io mi impunto lei è inaffrontabile e non si sposta neanche di un millimetro...Quindi la mattina per prepararsi, o quando siamo in giro e ne ho due da gestire spesso vado dritta per la mia strada e sono dolori :impiccata:
Bisognerebbe proprio trovare la strada per capire cosa passa per la testa a Mati...ma non è facile...anche io con Bea, quand'anche avevo capito che mi stava punendo per l'arrivo dlla sorellina, ci ho messo un anno per ritrovare la mia bimba e a un certo punto ho fatto un passo indietro ho costretto il socio a gestirla per un po' ...quando ci penso mi viene ancora da :freddo per l'anno di mierd@ che mi ha fatto passare :buuu
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 gen 2014, 14:58

Stanotte non ho dormito niente perché si sono svegliate tutte e due un milione di volte...Bea ha febbre e naso chiuso e, quando non respira, la notte è un incubo da sempre :x:
Oltretutto da quando ho deciso che sono grandi e ho tolto il sacco nanna è un continuo scoprirsi...e per me andare a ricoprirle. La mia mamma anni '70 mi dice di lasciarle scoperte, che tanto abbiamo 21 gradi in camera loro e di freddo non muoiono....e però chissà perché improvvisamente si svegliano 2 volte ciascuna a notte per fare la pipì :impiccata:
Cmq, dopo i miei millemila avanti e indietro (ne ho contati 8), alle 6 e un quarto sento un rumore di piedini nudi :freddo Apro gli occhi e mi vedo una margottina saltellante tutta sorridente che arriva vicino al lettone, mi tende le braccia, si arrampica su e gattona in mezzo tra me e il papà. Si copre, mi abbraccia e si riaddormenta :urka Va be', al momento mi è venuto da ridere, ma è la prima volta da quando sono in camera loro, che qualcuno osa venire di qui...Stamattina ho detto al marito - che si è svegliato e mi ha detto:"cosa ci fa questa qui?", tanto per farvi capire che sonno leggero che ha - di portarla di là mentre era ancora addormentata perché si svegliasse nel suo letto, com se non fosse wsuccesso nulla...Sperando che non si ricordi niente...ma ho il. terrore che, una volta che ha trovato la strada, la ritrovi...... :freddo

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 gen 2014, 15:31

Gappea, mi ricordo dell'anno di bea.
MAti invece lo fa anche con il papà. Lei per ogni cosa chele si domanda la prima cosa che dice è NO. poi risponde pensandoci. :che_dici
adesso è in fissa che vuole solo sua nonna. Stasera va la a mangiare perché io me la svigno con un'amica e lui è in palestra, ma alle 20.30 la va a prendere. So già le scenate che farà perché§ sicuro si vorrà fermare a dormire. :che_dici

è una crapona. io se ho tempo la lascio fare e non mi piego, come ieri per le babbucce/calze. c'è voluta un'ora e mezza...ma alla fine le ha messe. ma al mattino si va di espedienti.

son toste ste ragazzine.

La notte lei fissa alle 3 si sveglia e non si riaddormenta più fino al lettone. ma va bene così. mi basta che non venga nel lettone a mezzanotte.

Gappe, ma non puoi mettere un pigiama pesante? tipo pile? così le lasci scoperte.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 gen 2014, 16:06

SuzieQ ha scritto: Gappe, ma non puoi mettere un pigiama pesante? tipo pile? così le lasci scoperte.
Al pigiama pesante ci avevo pensato....ma ora dove li trovo?!?! Eppoi sono tutte così contente nei loro piumottini con gli animali sopra, che vanno a nanna tutte felici...poi invece prevale l'animal che è in loro e scalciano tutta notte per scoprirsi :che_dici Ma proprio che, appena sentono qualcosa sopra i piedi, partono i calcioni in automatica, anche se sembrano nel sonno più profondo!!! Volevo dargli qualche giorno di assestamento, ma, se continuano, così mi sa che i devo arrendere e "vestirle" pesanti...

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 gen 2014, 16:39

Gappea, mia mamma me ne ha preso uno di peppa in pile. molto pesante. tanto che a matilda metto praticamente solo il pezzo in alto. lei invece rimane abbastanza coperta ( se è da sola, nel lettone scalcia via tutto).
Lo ha preso nel suo paesello. pagato sui 14 euro.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 gen 2014, 16:40

cmq con 21 gradi in casa la notte dormirei scoperta pure io!
io punto a 17 gradi il termostato e su ne avrò pure meno :fischia

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 gen 2014, 17:02

Anche Marghe lo fa anche col papà...e il papà spesso cede...e quando torno io cerca anche di giustificarsi :nonegiusto Lui è della teoria che è una fase e passerà. Però:
punto primo: lui non deve mai gestirle da solo x uscire coi minuti contati
punto secondo: io non voglio assolutamente che in questa fase pensi di poter fare quello che vuole

Col papà esce senza cappello e con le scarpe leggere quando fuori piove, mangia continuando a scendere e risalire dal tavolo, non riordina niente delle cose con cui ha giocato, strappa i fogli di carta in mille brandelli che poi non raccoglie, rompe i libri in due.... :argh Io non glielo lascio fare. Lei è proprio "selvatica", non è come la sorella che più di tanto non osava...se a lei viene in mente di togliersi le scarpe di metterle sulla tavola apparecchiata lo fa, eh! chi mai lo ha detto che non si può fare?!?!?! Per cui ho il terrore che, se l'assecondi troppo, viene su una bestiolina :x:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 gen 2014, 17:05

SuzieQ ha scritto:cmq con 21 gradi in casa la notte dormirei scoperta pure io!
:urka :freddo
No no....noi riscaldamento centralizzato e sempre 21 gradi almeno. Nella nostra camera il calorifero lo tengo chiuso, ma non va mai sotto i 19,5 cmq. Nella loro l'ho lasciato acceso proprio perché si scoprono e non ci sono io a ricoprirle in continuazione...ma, se non avessero freddo, no si sveglierebbro a fare pipì, no??? :che_dici

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 gen 2014, 17:13

Gappea, Silvia dorme praticamente sempre scoperta, non mi faccio problemi. Sa benissimo come coprirsi come sa benissimo trovare la strada per il mio lato del letto e bisogna essere campioni di parcur per arrivarci! :che_dici Sabato notte è arrivata quatta quatta e si è infilata nel mio letto, dopo una decina di minuti mi dice che ha sete. Sarò stronza, ma ce l'ho mandata a prendersela da sola...si è fatta tutta la strada fino al suo comodino si è presa la sua borraccia ed è tornata, tutto al buio. :che_dici
Riguardo ai capricci, non so se Sil si comporti così perchè vuole sfidarmi o perchè vuole affermare la sua personalità, ma il risultato non cambia. Ci sono delle regole, forse pure troppo poche, ed esigo che queste vengano rispettate. Dopo che mi sono prodigata in mille spiegazioni sul perchè non è possibile scendere da un'auto in corsa :pensieroso quando vedo che non vengo minimamente cagata, finisco col rispondere nell'unico modo che non lascia dubbi: Si fa così perchè lo dico io! Sarà sbagliato quanto volete, ma non ho soluzioni. Se vuole mettersi le scarpe di ginnastica invece degli stivaletti faccia pure, ma se nel momento in cui ho chiuso la porta a chiave mi dice che ha cambiato idea e che vuole gli stivaletti....eh no bella mia! Che poi io ho la pazienza di un santo, potete chiedere a chiunque, ma se sti episodi succedono 3, 4 o 5 volte in una giornata....capite che non ho nemmeno il tempo per sbollire il capriccio di prima che già parte con un altro....e a me parte l'embolo!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 gen 2014, 17:19

Gappea ha scritto:
No no....noi riscaldamento centralizzato e sempre 21 gradi almeno. Nella nostra camera il calorifero lo tengo chiuso, ma non va mai sotto i 19,5 cmq. Nella loro l'ho lasciato acceso proprio perché si scoprono e non ci sono io a ricoprirle in continuazione...ma, se non avessero freddo, no si sveglierebbro a fare pipì, no??? :che_dici
io sudo come una capra di notte e mi alzo comunque per far pipì...dormo praticamente nuda, ma col piumone, ma la mattina quando il riscaldamento si riaccende mi scopro pure io... :fischia
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 gen 2014, 17:25

no gappe mi viene caldo solo a leggerti! :risatina:

Anto davvero uguale.

Io sono andata a prenderla e è scoppiata in lacrime perché voleva il papà
dopo deve andare da mia mamma...e è qui tutta brava e ruffianona. :che_dici

mi chiama MAMMINA.

:ahah

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 gen 2014, 17:47

Antolina80 ha scritto:
Gappea ha scritto:
io sudo come una capra di notte e mi alzo comunque per far pipì...dormo praticamente nuda, ma col piumone, ma la mattina quando il riscaldamento si riaccende mi scopro pure io... :fischia
Anche io mi sono sempre svegliata a far pipì di notte da che ho memoria. Ma l mie pupe mai una volta...finché non gli ho tolto il sacco nanna e gli ho messo le coperte... :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 gen 2014, 17:54

SuzieQ ha scritto:no gappe mi viene caldo solo a leggerti! :risatina:
:ahaha

Pensate che ho fatto diventare freddoloso anche il marito che era abituato ai 17 gradi quando dormiva dai suoi! :risatina: Ora, dopo 11 anni di matrimonio, finalmente ha ceduto al piumone (che per me è l'unica cosa bella dell'inverno a parte il Natale) e ci dorme felice!!! :yeee

Per i capricci, noi dipende dai giorni. Di solito quando è stanca arrivano anche 5 o 6 capricci nell'arco di 10 minuti :impiccata: e poi si picchiano e litigano...insomma, un inferno!
Ma le sue impuntature non le definirei "capricci". E' proprio ben decisa che vuole quella roba lì (o NON la vuole - il che accade più spesso) e lì, se riesco a farla ragionare (=se ho tempo), me la cavo abbastanza...magari la corrompo anche un pochino (altroché se è corruttibile la margottina! :che_dici ). Se invece non ho tempo e mi impunto diventa un piccolo mostro indemoniato e indomabile....e a quel punto per fare qualsiasi cosa devo proprio impormi con la forza, perché mi si oppone fisicamente...è una cosa che odio, anche perché leei si trasforma proprio e divnta irriconoscibile!

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 22 gen 2014, 9:17

' Giorno donne,
ieri vi leggevo dal cell ma non riuscivo a rispondere...
vediamo che mi ricordo:
Gappea, pure i miei si autogestiscono le coperte :risatina: e pure da me la notte riscaldamenti spenti quindi siamo sui 17°...anche io a 21 morirei di caldo
non so, io, nei limiti del buonsenso, sono convinta che i bimbi siano in qualche modo "competenti"...se hanno freddo si mettono il berretto, se se lo tolgono tanto freddo nn ce l'hanno..cose cosi insomma...
poi chiaro che nn li mollo in mezzo a una strada per verificare se percepiscono il pericolo :che_dici

Suzie, io sarò madre degenere quanto te, ma leggendo della tua strategia della multa per vestire Mati ho pensato "guarda che brava, come ne è uscita bene!"
Non so, ma in un certo senso quello che le hai detto era vero, il senso del pudore esiste nella nostra società ed è giusto che i bimbi imparino un po di norme sociali..non mi è sembrata una crudeltà quella che le hai detto, ecco...

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 22 gen 2014, 11:02

Buongiorno!
Oggi sono già stanca! :x:
Il socio non c'è e io sono partita all'alba per portare marghe all'asilo e bea al paesello dei miei. poi vnire in ngozio...ci ho messo un'ora e mzza tra tutto e ho aperto 20 minuti in ritardo :argh
Ho chiamato la ped. perché Bea ha 37.5 di febbre fissa da 3 giorni senza sintomi a parte il mal di testa, che ormai la accompagna da qualche mse e su cui devo chiedere bene alla ped. e il fatto che fa la pipì più spesso ma senza dolori o bruciori...La pd. non era esattamente felice di sentirmi, me l'ha fatto un po' pesare, ma ho insistito e la vede domani mattina :sarcastico_1:
Ma è possibile che io sia più preoccupata dalla febbricola, che dalla febbre bassa???!?! :martello
A proposito di mal di testa, i voi nee hanno mai sofferto? Bea m lo dice troppo spesso per i miei gusti...che va be' quando ha febbre alta, che ci sta, ma così per così cosa mi significa???

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 22 gen 2014, 11:04

Venerdì e sabato vado all'open day delle scuole elementari per Bea :emozionee :freddo
A settembre si comincia!!! Lei la vedo pronta...ma io ?!?!?! :che_dici :risatina:

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 22 gen 2014, 11:18

Gappea,pure a me la febbrina che non si sa da dove venga spaventa un po'...poi nn ho capito, cosa deve fare una pediatra se nn sentire i genitori che hanno i figli malati?!! :pensieroso
magari ha un po' di cistite...
qui mal di testa non pervenuto.

anche noi ci stiamo preparando per l'inizio della scuola di settembre, ma, tanto per cambiare, io non lo vedo per nulla pronto..io nn sono una madre tendenzialmente ansiosa, eppure sto n.2 mi mette delle ansie che non vi dico... :x: :argh mi sembra sempre che non sappia affrontare le situazioni, perennemente impreparato, un passo indietro agli altri..
Fa psicomotricità 2 vv a settimana e ieri la maestra mi ha detto che nell'ultimo periodo era agitato, che parla da bambino piccolo, cose cosi..
nulla di grave a riportarlo, me ne rendo conto, eppure io ho sempre il dubbio che ci sia qualcosa che non va. Mi manda incredbiilmente in paranoia.
TIpo la settimana scorsa ho chiesto alla maestra della materna se era tutto ok e lei mi ha risposto "sì sì, poi comunque ci sono i colloqui e ti dirò meglio"...ci credete che ho pensato una mattina a cosa volesse dire quel ti dirò meglio???!!!
non so capire perchè con lui mi prende cosi male...

Bloccato

Torna a “Dicembre”