GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando

Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando

Messaggio da Spes » 17 ott 2011, 21:18

dormono dormono dormnoooooooooooo non ci si crede :-D
mi rilasso un attimo e nanna, sperando di fare in tempo :risatina:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 17 ott 2011, 22:29

Spes, notte!

Mati e i suoi cavetti sono stati bravissimi. Non si è nemmeno accorta.
Adesso è a nanna, speriamo non le diano troppo fastidio nel dormire... :incrocini
non vedo l'ora di levarglieli di dosso. Pure farle il bidet è difficile, infatti ho dovuto aspettare lui che mi reggesse i fili :che_dici
Poi settimana prossima abbiamo la visita cardiologica.

oggi sono andata a fare dello shopping con mati solo per lei. Ho speso 85 euro :urka e mi mancano ancora robe. Ogni 3 mesi la signorina si rifà il guardaroba!
beata lei! :ahaha
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 17 ott 2011, 22:32

Ginni, :incrocini speriamo bastino i lavaggi!
e che ridere martina con i suoi daidaidai :risatina:

Antolina80, ma è raffreddata ancora Silvi?

Spes, come è andata con gli yogurt di soia?

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 ott 2011, 10:30

Suzie, che tenerezza Mati coi suoi cavetti! :emozionee Però è stata brava! Bea il sondino della phmetria se l'era tentato di strappare in continuazione! :x: E una volta c'era praticamente riuscita e io non so come gliel'ho ricacciato giù istintivamente :urka (solo dopo mi sono accorta del rischio!)...perché al pensiero di ripetere tutto da capo mi è venuto male! :x:

x la collanina d'ambra, sew mi mandi un MP mi fai un favore...così mi risparmio le tue 800 telefonate :fischia e poi il prezzo mi apre ottimo...ho girellato un po' sul web e ne ho trovate al doppio! :pensieroso ormai davvero le provo tutte....e l'eruzione degli incisivi superiori è stata drammatica...2 mesi di gengive gonfie e rosse! se l'ambra ha anche solo una speranza di funzionare, perché no?!?!? :ok

Per il guardaroba, io sto impazzendo...praticamente le cose di Bea le metto solo parzialmente e ormai sto ravanando nelle scatole della roba che la sorella ha smesso l'anno scorso! :urka Il punto è che Bea veste piccolo, Marghe grande.....quindi devo continuamente integrare e la roba non mi dura niente! Ora coi body siamo a taglia 18 mesi! :urka Però non mi lamento! se penso che dai 3 ai 5 mesi si è bloccata e non cresceva!!! che ansie!! E ora è esplosa! :-D Molto meglio così!! :sorrisoo tanto ho visto che ad ogni malanno si riblocca con l'appetito e, di conseguenza, col peso...quindi è meglio fare la scorta di ciccia per l'inverno!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 ott 2011, 10:36

Spes, come sta Marco??? azz, se è il rotavirus, è una gran brutta bestia! E da come hai descritto il decorso, mi sa che cuore di mamma non sbaglia!

qui noi siamo un po' raffreddati (ma mi sa che sono io la più conciata :che_dici ) e con tosse...speriamo di uscirne presto. Io e Bea ci stiamo dopando con roba omeopatica....in pratica ogni anno butto i soldi in un prdotto diverso... :che_dici quello dell'anno scorso lasciamolo perdere, che mi sono fatta di tutto... :bomba però l'ho preso solo io. Questo è uno spray nasale che promette miracoli......mah, vedremo...è un mesetto che lo prendiamo....
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 18 ott 2011, 10:37

BUONGIORNO A TUTTE!!!!
ogni tanto riesco a ritornare......leggo dei vostri cuccioli e ci ritrovo in pieno le cose che fà la mia Siria!!! :sorrisoo .......dopo tanta mia insistenza ora dice benissimo "mamma" ed io ogni volta mi sciolgo.... :emozionee ......ora xò sono fregata xchè quando la metto nel box dopo pochi minuti si alza ed inizia a chiamarmi ed io corro da lei... :hi hi hi hi .....
Suzie ma a che serve questa collanina????come mai Mati ha dovuto fare questi controlli in ospedale????quanto ci ha messo a tagliare il dentino???Siria è una settimana ma ancora solo bozzetti.. :pensieroso .....scusa le troppe domande ma non ce la faccio ad aggiornarmi......
Mako come si riconosce questa malattia MANI BOCCA ecc...????
io ho passato una notte infernale con Siria col naso chiuso siamo rimaste in piedi fino alle 4 xchè ogni volta che cercava di dormire si svegliava xchè non riusciva a respirare... e ke ho provate tutte :urka vapori...balsamo all'eucalipto....argento proteinato...lavaggi nasali....aspirare con la pompetta....alla fine abbiamo chiamato la guardia medica x sapere se potevamo dare una pasticchina di bentelan ma ci ha detto senza parere della pediatra no!!!comunque x fortuna la notte dopo è andata meglio... :ok ....tremo solo all'idea che possa ripetersi una notte così e sono vicina a tutte voi mamme dai mille risvegli xchè anche Siria ancora si sveglia alle 3 ed alle 6 poi alle 7:30 x lei ormai è giorno.... :-D ...ma tanto io mi devo svegliare x mandare Sara a scuola...secondo voi quando le toglierò la tetta la situazione cambierà????x me è smania di seno xchè ora che mangia anche la sera e dopo la sua pappa ci sono anche le varie mollichine ed assaggi vari quindi non credo sia la fame???poi io cerco di prenderla su e cullarla ma lei si agita tutta e si lagna finchè non la attacco al seno.... :argh
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 18 ott 2011, 10:37

SuzieQ, Silvia ha ancora un po' di tosse e le cola ogni tanto il naso, ma credo siano i dentini perchè ora stanno uscendo pure quelli sopra!
Sta notte è stata di nuovo impegnativa e alla fine Silvia ha dormito con me! :pensieroso Ma come faccio a metterla nel suo lettino????? :buuu
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 18 ott 2011, 10:46

vado a provare a fare qualcosa ora che la piccola dorme....... :ok ......spero di riuscire a passare più spesso xchè da voi ho avuto sempre mille buonissime idee......grazie..... :bacio
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 18 ott 2011, 10:49

Ciao donne
una coccola a tutti i bimbi malatini :bacetto :coccola

Suzie, la voglio anche io la collana d'ambra!!! io ho visto un rivenditore dalle mie parti e costa sui 30€...quanto è costata la tua?? nn so se 30 euro valgono un tentativo :pensieroso
tu glieli tieni addosso anche mentre dorme? al collo?
Gappea ha scritto: Io e Bea ci stiamo dopando con roba omeopatica....in pratica ogni anno butto i soldi in un prdotto diverso...
:risatina: :risatina: pure io se ti può consolare...e ora che ci penso c'è poco da ridere :che_dici

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 18 ott 2011, 10:50

alesara ha scritto: dopo tanta mia insistenza ora dice benissimo "mamma" ed io ogni volta mi sciolgo.... :emozionee
anche do ha imparato!! :cuore

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 18 ott 2011, 10:52

alesara, anche Silvia la sera e la notte cerca proprio la tetta, tra poco inizio col latte di mucca e spero che piano piano dorma più a lungo e più profondamente e che molli sta benedetta tetta! :che_dici

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 18 ott 2011, 11:28

buongiorno a tutte :sorrisoo

notte tranquilla...da un paio di notti abbiamo trasferito Martina dal lettino da campeggio al lettino vero e proprio perchè non avevo ancora comprato il paracolpi e senza avevo paura si facesse male..è andata bene anzi nel lettino dorme ancora meglio :ok oddio i risvegli ci sono eh....però mi sembra che quando dorme dorme proprio beata la mia piccolina :cuore

Suzie :clap brava Matilda che ha finito è stata bravissima :cuore

:clap e bravi a tutti i dicembrini che dicono mamma... :emozionee

Suzie ...scusa la domanda...ma l'inps ti ha poi pagato?? perchè quando ci sono stata io mi hanno detto che anche la mia disoccupazione sarebbe partita da questo mese e avrebbero pagato verso il 10....

:che_dici faccio a meno di dirvelo che non è arrivata una cippa di niente?????
N.07 M.10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 ott 2011, 11:59

5 coppie di amici ci hanno regalato una valanga di roba per il piccolo, ma son tutti bimbi nati fra marzo e luglio quindi non mi trovo con stagioni e taglie.
sto comprando tutto di volta in volta. si salvano camicie e t-shirt maniche lunghe.

MANI PIEDI BOCCA: bolle e macchie attorno alla bocca, possono presentarsi bollicine all'interno della bocca, eczema mani e piedi. non si cura, passa da sola. tinset in caso di prurito e tanta crema idratante vea!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 18 ott 2011, 12:26

siamo appena tornate, rifilo pappa a matilda poi rispondo alle vs domande. :bacio

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 18 ott 2011, 12:42

vi consiglio questa torta per colazione e merenda dei cuccioli: entrambi i miei apprezzano! davvero valida!
http://ricette.giallozafferano.it/Torta-di-banane.html" onclick="window.open(this.href);return false;

anche le classiche torte di mele e catote sono fantastiche per loro!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 18 ott 2011, 14:39

Gappea, recupero il nome della via e ti mando mp

alesara, allora, la collanina d'ambra serve per alleviare i fastidi che portano i dentini. alcuni dicono dia sollievo anche al mal di gola. Qui mati è 3 notti di fila che dorme. Fa un risveglio per poppare ma dorme senza fastidi. Non so se è stata la collana, anche se le notti coincidono. Potrebbe essere solo che il dentino ormai aveva tagliato e bon. La prova del nove ci sarà con il prossimo dente.

Per il cuore, Mati alla visita pediatrica di controllo ha evidenziato un soffio al cuore, per scrupolo abbiamo fatto ECG, e lì in H le hanno fatto subito anche l'ecocardiogramma e visita cardiologica. Mi hanno rpescritto ricontrollo a 6 mesi, quindi ieri l'abbiamo portata e abbiamo rifatto ecocardio e holter. settimana prossima visita cardiologica. Di fatto Mati ha una ipertrofia ventricolare, ossia uno ispessimento della parete del cuore che non incide sull'attività cardiaca. E' così e basta.
Vedremo dai risultati dell'holter se il cardiologo sett. prox conferma. il tutto.
Io sono positiva. :sorrisoo

Il dentino, credo ci abbia messo una settimanella. :domanda

blunotte, sì la tiene giorno e notte. è piccola e fatta apposta per i bimbi. se si rompesse le perline non cadono perché sono annodate una a una. e la corda non strozza ma in teoria è fatta per rompersi se tesa eccessivamente. L'ho pagata 20 euro in negozio. Su ebay si trovano anche a meno. :ok

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 18 ott 2011, 23:50

oggi sono uscita per prendere delle scarpe a mati ma mi sa che ho fatto una ca***ta.

Il suo numero non c'era e ne ho preso uno in più. Dite che non va bene?

Lei porta già il 21! E ho notato che le scarpine da piccolo arrivano fino al 20. Le ho preso delle scarpe da grandona. Boh.

Mi sa che vado a cambiarle.
Non so dove comprarle, ma poi che prezzi :urka

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 19 ott 2011, 8:49

SuzieQ, Io le ho preso due paia di scarpine da HM, tanto non è che cammina un gran chè! Lei porta il 18/19 e io gliele ho prese giuste, poi lei ha il piedino magrooooo. Ho preso un paio tipo da ginnastica (con lacci finti e un piccolo strapp) e un paio di stivaletti bassi finto scamosciati per quando fa più freddo. Hanno la suola rigida quindi quando la teniamo per le manine riesce a camminare!
Anche stanotte è stata una lotta! :che_dici Ore e ore per addormentarla e metterla nel suo lettino e all'una e qualcosa si sveglia e resta nel lettone fino al mattino! :nonegiusto :nonegiusto
Ma io non mi arrendo!!! :pensieroso

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 19 ott 2011, 8:49

buongiorno care,

oggi sono bella felice e rilassata perchè dopo taaanto tempo Edo ha fatto una tirata dalle 21.30 alle 5.30 di stamattina e io mi sono riposata come nn avevo ricordi di aver fatto :hi hi hi hi :stuzzica
mia mamma si è messa a ridere quando le ho detto che voglio prendere la collana d'ambra :aargh ma io mi sa che gliela prendo lo stesso...
è troppo bello il mondo quando dormi bene la notte :sorrisoo

suzie, per le scarpine nn so; io al momento ho un paio di quelle "finte" tanto perchè nn prenda freddo ai piedi. Per le scarpe scarpe aspetterò quando cammina.

ah proposito di latte di mucca..voi quando toglierete il seno pensate di cominciare direttamente con quello o userete il latte di proseguimento? :domanda
io cn gli altri ho ujsato il latte vaccino, ma una mia amica mi diceva che adesso il pediatra suggerisce il latte di proseguimento...che sia la solita trovata commerciale?? :pensieroso

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 19 ott 2011, 8:50

Antolina80 ha scritto: Anche stanotte è stata una lotta! :che_dici Ore e ore per addormentarla e metterla nel suo lettino e all'una e qualcosa si sveglia e resta nel lettone fino al mattino! :nonegiusto :nonegiusto
Ma io non mi arrendo!!! :pensieroso
ma nel letto cn te ti fa la tirata oppure si sveglia ugualmente?

Bloccato

Torna a “Dicembre”