Hai proprio ragione, la vita per molti, anzi, troppi, è breve, dolorosa e ingiusta, al di là della fatica, delle notti insonni, delle panze flaccide e degli ormoni ballerini, noi siamo fortunate perché abbiamo goduto della meraviglia delle meraviglie, mettere al mondo un figlio... sono momenti speciali e irripetibili ed è un nostro diritto e un nostro dovere esserne felici e trasmettere tutta la nostra felicità alle nostre piccole creature...Makotina ha scritto:guardate.. vedo troppe persone soffrire senza via di scampo,
ho visto troppe care persone andarsene lasciando molto in sospeso,
troppe amiche coetanee andarsene per brutte malattie e lasciando figli piccolissimi.. purtroppo.. e nn tutti qti cuccioli sono fortunati ad avere una famiglia decorosa..
e poi la guerra, le radiazioni..
quindi.. ragazze.. è dura, la vita è dura! ma ci hanno messo al mondo e abbiamo diversi mezzi per vivere e godiamocela a mille lasciando quanto più bello possibile alle nostre creature che noi abbiamo voluto.
giuro, non c'è nulla che mi freni o abbatta.
sono felice e voglio continuare a trasmetterlo.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta
-
- Basic~GolGirl®
Re: Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)
-
- Basic~GolGirl®
Ah, scusate, innanzitutto BUONGIORNO A TUTTE
!!!!!

-
- Basic~GolGirl®
Detto ciò, poco, pochissimo sonno anche qua... Sara è un angioletto, ma la notte si sveglia spessissimo per ciucciare.. poverina, immagino sia a causa del reflusso, probabilmente ha capito che sta molto meglio se ciuccia poco e spesso piuttosto che fare poche poppate consistenti.. io sono stanchissima, ma soprattutto sono un po' giù perché nonostante tutte queste poppate in realtà cresce pochissimo.. a 4 mesi compiuti siamo a 5,800 gr, in pratica ha preso solo 2,5 kg in 4 mesi.. nell'ultima settimana ha preso solo 60 gr!!! Il pediatra sostiene che di fronte a questo problema sia cmq preferibile insistere con il latte materno, che è sempre + digeribile di altri alimenti e che finché io sento di avere latte (e mi pare di averne in abbondanza) non devo introdurre niente altro, fregandomene dell'aumento di peso.. boh
!?!? Diciamo che mi fido e sto procedendo come dice lui, ma quando la vedo vomitare così tanto e così di continuo non posso fare a meno di chiedermi se va davvero bene così... qualcuna di voi ha un consiglio da darmi???

-
- Basic~GolGirl®
Gappea ha scritto:Ehehe, anche io...ne ho una sola di bimba, ma sensi di colpa a mille!grillina ha scritto:Gappea sono proprio uguali giogio e marghy!!!!![]()
Si, ci aspettano mesi bellissimi, ed anche anni!!!
Speriamo che il nostri bimbo riesca a integrassi nella coppia Marghy, bea! Per ora la loro diade è forte.
Io sono un pó in difficoltà: mi sembra di seguire tutti e nessuno bene. Amo essere indipendente ma non lo sono ancora e questo mi destabilizza. Fatico alla sera a lavare le bimbe e improntare la cena perché giogio strilla. E mi sembra di trascurare le bimbe... Bho sono mie seghe mentali..è che sono una perfezionista e vorrei sempre il meglio per i miei bimbi.D'altronde sono due bambine mooooolto esigenti! E io a volte mi sento di camminar sulle uova per accontentare entrambe!
Non so coma faccia tu con tre!
Mi unisco al club delle "seghe mentali", anche io a volte ho l'impressione di correre e correre e di non arrivare mai da nessuna parte, tra Sara che dopo la poppata dovrebbe stare su parecchio tempo, Alessio da guardare a vista xé quando allatto si aggira sempre pronto a rilasciare un ceffone sulla testa della sorella, la casa che è sempre un disastro, le montagne di panni da lavare e stirare... mi sembra di fare tantissimo e di non riuscire però a concludere nulla degnamente... ma poi una parte di me mi suggerisce di fare un bel respirone e di stare tranquilla, facciamo del nostro meglio e credo che questo sia già sufficiente per fare di noi delle buone mamme.. dopotutto nessuna di noi è Wonder Woman, certo, ogni tanto sarebbe bello poter fare come Samantha, muovere il naso e ritrovarsi tutto in ordine e i bimbi puliti e sfamati, ma la realtà è diversa e facciamo quello che possiamo al meglio delle nostre possibilità, quindi non c'è nulla di cui sentirsi in colpa.. e poi il bello è che possiamo sfogarci tra noi e vedere che cmq siamo tutte nelle stesse condizioni, tutte con gli stessi problemi e con le stesse gioie.. infatti mi siete proprio mancate nelle settimane della mia latitanza!!!!!!
-
- Basic~GolGirl®
E per concludere, dopo il super virus gastrointestinale di giovedì, oggi sono afona, raffreddata e con un terribile mal di gola.... yahoooooooooooooo
!!!!!

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
74ele, sì hai detto bene. RESPIRA e fai ciò che riesci. Figurati che pure io che ho solo Mati ho montagne da stirare.
Volevo stirare tutti i vestitini che non le stanno più per inscatolarli e metterli via e fare un po' di ordine nei suoi cassetti. ma stirare richiede un sacco di tempo e Mati di giorno fa pisoli di 30 minuti 40 al max e preferisco fare altro..
Stirerò nei weekend non appena saranno liberi
Per il discorso sfighe della vita vs felicità vs lamenti. Io la vedo unpo' diversaemnte.
Nel senso che non è che se sento mamme bis o tris ( o anche mono
) lamentarsi penso a quanto siano superficiali o non in grado di viversi la vita. Primo perché quello che scriviamo non sono veri e propri lamenti. Sono sfoghi che ogni persona dovrebbe avere il diritto di concedersi per scaricarsi.
Io credo che tutte loro, Gappea, Ginni Ele che dormono poco, siano in grado di comprendere l'immensa fortuna che hanno. L'immensa meraviglia che la vita ha donato loro.
Ciò non toglie che DEVONO sfogare in qualche modo la stanchezza. E se lo fanno scrivendo qui quanto siano stanche e quanto vorrebbero che i malanni di stagione se ne andassero o che i cuccioli dormissero un po' di più non la trovo una mancanza di rispetto verso chi ha sofferto.
Diverso sarebbe se i discorsi fossero " sono la più sfigata della terra" o ben peggio. A me sembrano discorsi innocui. Tutto qui.
Minimizzare va bene, intendiamoci... ma non è bello sentirsi colpevolizzate se c'è chi sta peggio di noi.
Che poi chi l'ha detto??
C'è gente qui che di sfighe ( vere) nella vita ne ha avute. E allora non dovrebbe lamentarsi se per esempio al ristorante la pasta arriva fredda perché tanto c'è chi non ne ha? ( si ok ridicolizzo...ma è per intenderci...)
forse sbaglio eh. Ma quando tutto andava a rotoli, non sopportavo chi si lamentava per nulla ora ho ridimensionato il mio punto di vista e credo che i piccoli lamenti/sfoghi facciano parte di una quotidianità sana, servono per trovare la normalità.
spero di non aver offeso nessuno, questo è il mio punto di vista e in base a ciò che ho vissuto mi sento di poter affermare in tutta leggerenza quanto ho scritto.
Volevo stirare tutti i vestitini che non le stanno più per inscatolarli e metterli via e fare un po' di ordine nei suoi cassetti. ma stirare richiede un sacco di tempo e Mati di giorno fa pisoli di 30 minuti 40 al max e preferisco fare altro..
Stirerò nei weekend non appena saranno liberi

Per il discorso sfighe della vita vs felicità vs lamenti. Io la vedo unpo' diversaemnte.
Nel senso che non è che se sento mamme bis o tris ( o anche mono

Io credo che tutte loro, Gappea, Ginni Ele che dormono poco, siano in grado di comprendere l'immensa fortuna che hanno. L'immensa meraviglia che la vita ha donato loro.
Ciò non toglie che DEVONO sfogare in qualche modo la stanchezza. E se lo fanno scrivendo qui quanto siano stanche e quanto vorrebbero che i malanni di stagione se ne andassero o che i cuccioli dormissero un po' di più non la trovo una mancanza di rispetto verso chi ha sofferto.
Diverso sarebbe se i discorsi fossero " sono la più sfigata della terra" o ben peggio. A me sembrano discorsi innocui. Tutto qui.
Minimizzare va bene, intendiamoci... ma non è bello sentirsi colpevolizzate se c'è chi sta peggio di noi.
Che poi chi l'ha detto??
C'è gente qui che di sfighe ( vere) nella vita ne ha avute. E allora non dovrebbe lamentarsi se per esempio al ristorante la pasta arriva fredda perché tanto c'è chi non ne ha? ( si ok ridicolizzo...ma è per intenderci...)
forse sbaglio eh. Ma quando tutto andava a rotoli, non sopportavo chi si lamentava per nulla ora ho ridimensionato il mio punto di vista e credo che i piccoli lamenti/sfoghi facciano parte di una quotidianità sana, servono per trovare la normalità.

spero di non aver offeso nessuno, questo è il mio punto di vista e in base a ciò che ho vissuto mi sento di poter affermare in tutta leggerenza quanto ho scritto.

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Spes
- Gold~GolGirl®
ciao care!
molto rapidamente, qui lo sventolino e' la parte bassa potrei metterglielo il cerottino ma mai fatto mi dispiace lo sventolino ma anche dargli fastidi
sensi di colpa a mille!!! anche perche' paolo esprime molto bene i suoi desideri/bisogni/gelosie
grillina, ginni, gappea, purtroppo anche io vi faccio compagnia, stanotte pensavo che qui va sempre peggio... non e' che mi lamenti e' che penso sempre di sbagliar qualcosa
ora con le coliche notturne va meglio
non ha + episodi in piena notte (e secondo me sono i fermenti che gli do di pomeriggio) pero' pero'... e' tutto un ciucciare, prima ogni 3 ore, dopo quest'ultimo antibiotico di + e va bene anche questo, ma ora mi vuole vicinissima, dorme se e' appiccicato a me, io non dormo ovviamente e se mi muovo ricomincia a piangere di nuovo tetta e coccole. mi fa un gran tenerezza ma penso sempre che sono io
oggi tagliando 5600 per 64 cm, e' anche dimagrito di recente, la ped dice che non fa nulla e di continuare ad allattare, mi ha gia' annticipato che se gli dovremo dare del la per la sua dermatite dara' molto peggio, io le ho detto che non avevo intenzione di smettere
ab biamo rimandato vaccinazioni a maggio, e' ancora molto debilitato da questo secondo giro di antibiotico, quindi lo lasciamo riprendere, sono contenta di questo, e' sempre molto aperta alle mie iniziative, meno male!!
paranoie, ormoni? yes ci sono anche io!! stamattina mi docciavo e pensavo che se dovesse colpirmi qualche brutto male lascerei i miei piccolini, ma vi rendete conto che razza di pensieri?
sul non arrivare anche qui e' uguale, pazienza, la casa e i lavori mi preoccupano meno
meglio che mangi va, ho una fame assurdaaaaaaa
baci care
molto rapidamente, qui lo sventolino e' la parte bassa potrei metterglielo il cerottino ma mai fatto mi dispiace lo sventolino ma anche dargli fastidi
sensi di colpa a mille!!! anche perche' paolo esprime molto bene i suoi desideri/bisogni/gelosie
grillina, ginni, gappea, purtroppo anche io vi faccio compagnia, stanotte pensavo che qui va sempre peggio... non e' che mi lamenti e' che penso sempre di sbagliar qualcosa

ora con le coliche notturne va meglio

oggi tagliando 5600 per 64 cm, e' anche dimagrito di recente, la ped dice che non fa nulla e di continuare ad allattare, mi ha gia' annticipato che se gli dovremo dare del la per la sua dermatite dara' molto peggio, io le ho detto che non avevo intenzione di smettere

ab biamo rimandato vaccinazioni a maggio, e' ancora molto debilitato da questo secondo giro di antibiotico, quindi lo lasciamo riprendere, sono contenta di questo, e' sempre molto aperta alle mie iniziative, meno male!!
paranoie, ormoni? yes ci sono anche io!! stamattina mi docciavo e pensavo che se dovesse colpirmi qualche brutto male lascerei i miei piccolini, ma vi rendete conto che razza di pensieri?

sul non arrivare anche qui e' uguale, pazienza, la casa e i lavori mi preoccupano meno
meglio che mangi va, ho una fame assurdaaaaaaa
baci care
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Spes
- Gold~GolGirl®
luna
che lorenzo non covi nulla
immagino che nervi, io avrei svalvolato!!

immagino che nervi, io avrei svalvolato!!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno donne,come va?
anche noi oggi siamo stati fuori
per quanto riguarda il discorso lamentele/sfoghi io quoto Suzie in toto!
a volte si sentono, perchè esistono, mamme che si lamentano di tutto, che sembrano quasi dire che stavano meglio prima...ma davvero NON QUI DENTRO!
io qui ho sempre letto di mamme a volte stanche, a volte demoralizzate dalle malattie dei bimbi, a volte desiderose di una bella doccia calda
, ma sono le stesse mamme cui si stringe il cuore per un sorrisino del piccolo o al pensiero dei loro bimbi che giocheranno assieme...mamme quindi perfettamente consapevoli della fortuna che hanno/abbiamo avuto.
Ma se non ci sfoghiamo qui, dove bene o male siamo tutte nella stessa barca dove lo facciamo???!!
io non vorrei che qualcuna di noi dovesse anche sentirsi in colpa perchè si sente stanca o perchè a volte si domanda come mai suo figlio non la smetta mai di piangere...
Ecco, forse sbaglio anche io, ma credo che, pur essendo più che consapevoli di essere priviliegiate e fortunate a volte siamo un po' giù e abbiamo solo bisogno di parlarne o di una spalla...
e mi pare legittimo.
anche noi oggi siamo stati fuori

per quanto riguarda il discorso lamentele/sfoghi io quoto Suzie in toto!

a volte si sentono, perchè esistono, mamme che si lamentano di tutto, che sembrano quasi dire che stavano meglio prima...ma davvero NON QUI DENTRO!
io qui ho sempre letto di mamme a volte stanche, a volte demoralizzate dalle malattie dei bimbi, a volte desiderose di una bella doccia calda

Ma se non ci sfoghiamo qui, dove bene o male siamo tutte nella stessa barca dove lo facciamo???!!
io non vorrei che qualcuna di noi dovesse anche sentirsi in colpa perchè si sente stanca o perchè a volte si domanda come mai suo figlio non la smetta mai di piangere...
Ecco, forse sbaglio anche io, ma credo che, pur essendo più che consapevoli di essere priviliegiate e fortunate a volte siamo un po' giù e abbiamo solo bisogno di parlarne o di una spalla...
e mi pare legittimo.
-
- Basic~GolGirl®
Certo, sul fatto delle lamentele sono d'accordo con quanto dici Suzie, non è mia intenzione colpevolizzare chi si sfoga per stanchezza, malanni o anche semplicemente per un calo di umore, io sono la prima ad attraversare spessissimo momenti di scoraggiamento e di fatica... e non credo che nessuna di noi possa essere definita una "lamentona", siamo tutte accomunate dagli stessi problemi, dalle notte insonni, dai malanni dei bimbi, dai dubbi e dalle fatiche quotidiane e sfogarsi fa proprio bene.. io a volte mi faccio pure un bel piantino e dopo mi sento meglio!!!!
Il mio era un discorso più generale, credo che sia cmq importante ridimensionare le difficolta e riuscire a inserirle nel contesto di una gioia immensa e di una fortuna unica che è quella di avere un figlio e mi sembra che tutte noi siamo in grado di farlo, visto che sento da parte di tutte noi parole di amore assoluto nei confronti dei nostri cuccioli
..
La mia riflessione era rivolta soprattutto a qualche esempio di mamma (uno soprattutto) che purtroppo conosco, che sembra davvero non capire la fortuna che ha avuto nell'aver avuto una meravigliosa bambina, e che non fa che parlare di problemi, di stanchezza, di limiti alla libertà, ecc ecc ecc... ecco, a quella persona vorrei dire che i suoi problemi sono in realtà una grande fortuna se visti dalla prospettiva di chi non potrà mai avere questo genere di difficoltà..
Detto ciò, siamo tutte qua per questo, confrontarci sulle nostre difficoltà e tirarci su di morale a vicenda quando l'umore vacilla... e credimi, questo capita davvero a tutte e non c'è da vergognarsene, anzi..
Il mio era un discorso più generale, credo che sia cmq importante ridimensionare le difficolta e riuscire a inserirle nel contesto di una gioia immensa e di una fortuna unica che è quella di avere un figlio e mi sembra che tutte noi siamo in grado di farlo, visto che sento da parte di tutte noi parole di amore assoluto nei confronti dei nostri cuccioli

La mia riflessione era rivolta soprattutto a qualche esempio di mamma (uno soprattutto) che purtroppo conosco, che sembra davvero non capire la fortuna che ha avuto nell'aver avuto una meravigliosa bambina, e che non fa che parlare di problemi, di stanchezza, di limiti alla libertà, ecc ecc ecc... ecco, a quella persona vorrei dire che i suoi problemi sono in realtà una grande fortuna se visti dalla prospettiva di chi non potrà mai avere questo genere di difficoltà..
Detto ciò, siamo tutte qua per questo, confrontarci sulle nostre difficoltà e tirarci su di morale a vicenda quando l'umore vacilla... e credimi, questo capita davvero a tutte e non c'è da vergognarsene, anzi..
- Spes
- Gold~GolGirl®
non ho commentato lo sfogarsi & co... quoto suzie anche io!
io non mi sento lamentona, ma certi gg mi sento davvero abbattuta e voi potete capire, perche' siamo nella stessa fase
che poi pensandoci bene... sara' sempre peggio

io non mi sento lamentona, ma certi gg mi sento davvero abbattuta e voi potete capire, perche' siamo nella stessa fase

- Makotina
- Gold~GolGirl®
no no no.. un attimo.. freniamo.
1) l'intervento l'ho scritto io e solo 74ele, forse ha ben raccolto il messaggio.
2) mi pare di esser sempre stata qui presente a raccogliere, leggere lamentele di tutte e di tutti i tipi cercando sempre di ascoltare e dispensare conforto\suggerimenti
3) mi sono assentata per un periodo per ovvi motivi e non ho letto tutti gli arretrati,
4) nonostante la mia assenza so che gli arretrati contengono, ovvivamente, relazioni delle mamme relative, naturalmente e soprattutto, a varie problematiche quali salute, sonno, gestione famiglia, casa, parentado, lavoro ecc ecc.
5) unendo i vari punti mi son sentita di scrivere l'intervento di cui poco sopra.
non sono una donna bionica, mai stata e mai lo sarò, ma in base ad alcune esperienze vissute in passato e nel presente (sono soprattutto diventata quella che sono) mi son sentita di lasciarvi quel messaggio per spronarvi a reagire sempre con forza e positività poiché tutto passa e sarà sempre meglio.
tutto qui.
mi spiace se utenti come SuzieQ, Spes, blunotte9, abbiano interpretato diversamente urtando la loro sensibilità.
1) l'intervento l'ho scritto io e solo 74ele, forse ha ben raccolto il messaggio.
2) mi pare di esser sempre stata qui presente a raccogliere, leggere lamentele di tutte e di tutti i tipi cercando sempre di ascoltare e dispensare conforto\suggerimenti
3) mi sono assentata per un periodo per ovvi motivi e non ho letto tutti gli arretrati,
4) nonostante la mia assenza so che gli arretrati contengono, ovvivamente, relazioni delle mamme relative, naturalmente e soprattutto, a varie problematiche quali salute, sonno, gestione famiglia, casa, parentado, lavoro ecc ecc.
5) unendo i vari punti mi son sentita di scrivere l'intervento di cui poco sopra.
non sono una donna bionica, mai stata e mai lo sarò, ma in base ad alcune esperienze vissute in passato e nel presente (sono soprattutto diventata quella che sono) mi son sentita di lasciarvi quel messaggio per spronarvi a reagire sempre con forza e positività poiché tutto passa e sarà sempre meglio.
tutto qui.
mi spiace se utenti come SuzieQ, Spes, blunotte9, abbiano interpretato diversamente urtando la loro sensibilità.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®
non mi pare di aver accusato alcuna mamma qui presente di essere eccessivamente una lamentona
anzi.. ho pure scritto:

anzi.. ho pure scritto:
e per concludere ho sempre detto che qti forum sono una terapia di gruppo e epr crescere e migliorarci assieme dobbiamo beccarci le pacche sulle spalle, ma anche le strigliatesono felice e voglio continuare a trasmetterlo.![]()

- Spes
- Gold~GolGirl®
mako tranquilla, io non ho travisato, ho quotato suzie perche' lo penso, ma ho capito che volevi dire qualcosa di diverso... io ho poco tempo e non mi dilungo e quindi spesso non mi spiego neanche
in generale nella vita io la penso come te!! poi dopo il vissuto come dici tu, ogni gg dico al mio bambolotto che lui e' un dono meraviglioso, lo amo alla follia e mi ripeto sempr che e' un cucciolo, quindi in realta' si comporta da cucciolo... xo' qui ho modo anche di sfogarmi un po' e male non mi fa!
certo contestualizzando i ns problemucci nel mondo, sembro una sciocchina, e infatti le mie preoccupazioni e il mio dolore sono ben diversi, soprattutto in vista di cio' che aspetta i ns poveri figlioli, ma pensiamo positivo e tentiamo di lavorare per un mondo migliore!
insomma diciamo che per me gol e' una valvola di sfogo
poi per quanto riguarda te in particolare, ti leggo da molto tempo e sei sempre molto gentile e disponibile con tutti, non a caso ci siamo chieste spesso dove fossi finita
a proposito ma ora e' scomparsa nane
in generale nella vita io la penso come te!! poi dopo il vissuto come dici tu, ogni gg dico al mio bambolotto che lui e' un dono meraviglioso, lo amo alla follia e mi ripeto sempr che e' un cucciolo, quindi in realta' si comporta da cucciolo... xo' qui ho modo anche di sfogarmi un po' e male non mi fa!
certo contestualizzando i ns problemucci nel mondo, sembro una sciocchina, e infatti le mie preoccupazioni e il mio dolore sono ben diversi, soprattutto in vista di cio' che aspetta i ns poveri figlioli, ma pensiamo positivo e tentiamo di lavorare per un mondo migliore!
insomma diciamo che per me gol e' una valvola di sfogo

poi per quanto riguarda te in particolare, ti leggo da molto tempo e sei sempre molto gentile e disponibile con tutti, non a caso ci siamo chieste spesso dove fossi finita

a proposito ma ora e' scomparsa nane

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Makotina, io ho capito il tuo punto di vista e credimi non hai urtato la mia sensibilità. Quello che ho scritto è un ragionamento che va oltre. Io apprezzo molto la tua positività
uhm torno dopp mi ha rigurgitato il mondo sui pantaloni
uhm torno dopp mi ha rigurgitato il mondo sui pantaloni

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
-
- Basic~GolGirl®
hi hi hi, mi sa che alla fine volevamo dire tutte la stessa cosa, solo che ci siamo espresse ognuna a suo modo
!!
Resta il fatto che siamo tutte totalmente e incondizionatamente innamorate dei nostri cuccioli e questo credo che ci renda tutte delle ottime mamme
...

Resta il fatto che siamo tutte totalmente e incondizionatamente innamorate dei nostri cuccioli e questo credo che ci renda tutte delle ottime mamme

- Makotina
- Gold~GolGirl®
- Makotina
- Gold~GolGirl®

chi è la prossima a lamentarsi adesso???

- Spes
- Gold~GolGirl®
care vi devo salutare, tra un po' torna il monellaccio e andiamo a una festa di compleanno, si divertira' e scorrazzera' in giardino con questa bella giornata!
un bacio a tutte
domani andro' in missione-acquisto vestito battesimo di marco, so che sara' una missione perche' non mi piacciono i completi classici eleganti ma mi piace rimanere sulle tinte chiare, insomma sicuramente sara' una faticaccia
un bacio a tutte
domani andro' in missione-acquisto vestito battesimo di marco, so che sara' una missione perche' non mi piacciono i completi classici eleganti ma mi piace rimanere sulle tinte chiare, insomma sicuramente sara' una faticaccia
- Spes
- Gold~GolGirl®
sempre iooooo HO MAL DI SCHIENA, DOLORE CANEEEEEEMakotina ha scritto:![]()
![]()
chi è la prossima a lamentarsi adesso???