GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA POPPATE E SORRISINI CRESCON BENE I DICEMBRINI(10)
- Makotina
- Gold~GolGirl®

Re: TRA POPPATE E SORRISINI CRESCON BENE I DICEMBRINI(10)
tra men che non si dica, vedrai...
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®

ho qui la zia giapponese di diana e stiamo spadellando come disperate 
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

matilda stasera ha caldo. le ho messo l'unica tutina di cotone ma le sta piccola.
ce l'ha addosso ma slacciata in fondo con i piedi che le escono poverina.
ma prima sudava!
il fidanza è a tennis, che balls
ce l'ha addosso ma slacciata in fondo con i piedi che le escono poverina.
ma prima sudava!
il fidanza è a tennis, che balls
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Makotina
- Gold~GolGirl®

io coccolo diana...
meglio altrimenti mangerei ad oltranza... ora vorrei cioccolatooooooo!
meglio altrimenti mangerei ad oltranza... ora vorrei cioccolatooooooo!
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Cioccolato Mako?!?! Mi sono appena sbaffata due cioccolatini!!!
Io la visita del post parto l'ho fatta allo scatere dei 40 giorni. La sotto tutto benissimo ms nin abbiamo ancora ripreso i rapporti. Con tre figli non sapremmo neanche DOVE farlo: ovunque ci sono bambini in casa!!! :ahah
GELOSIA: presentissima in entrambe le figlie ma sottodivisioni per ora. Il fatto che siano due mi aiuta parecchio perché si distraggono a vicenda. Beatrice è Immediata e qyalche ditino negli occhi lo mette... Marghy assolutamente con lui è premurosissima ma piange più spesso ed è diventata permalosa...
Passea ragazze, passerà!!!
Suzieq io non so se tornerà come prima la "jolanda furiosa"!!! A me basterebbe che tornasse come prima la mia pancia burrosa. Del peso non ne parliamo ma lo sapevo: a me l'allattamento frega si brutto perché mi fa trattenere liquidi. Io Dovrei perdere MINIMO 6 kg e non saprei come. Spero di riuscire a camminare un pó di più con la bella stagione.
Girasole purtroppo non so aiutarti non avendo mai fatto cesarei. Chiedi al tuo medico.
Qua tutti tace e mi fiocco a letto...
Io la visita del post parto l'ho fatta allo scatere dei 40 giorni. La sotto tutto benissimo ms nin abbiamo ancora ripreso i rapporti. Con tre figli non sapremmo neanche DOVE farlo: ovunque ci sono bambini in casa!!! :ahah
GELOSIA: presentissima in entrambe le figlie ma sottodivisioni per ora. Il fatto che siano due mi aiuta parecchio perché si distraggono a vicenda. Beatrice è Immediata e qyalche ditino negli occhi lo mette... Marghy assolutamente con lui è premurosissima ma piange più spesso ed è diventata permalosa...
Passea ragazze, passerà!!!
Suzieq io non so se tornerà come prima la "jolanda furiosa"!!! A me basterebbe che tornasse come prima la mia pancia burrosa. Del peso non ne parliamo ma lo sapevo: a me l'allattamento frega si brutto perché mi fa trattenere liquidi. Io Dovrei perdere MINIMO 6 kg e non saprei come. Spero di riuscire a camminare un pó di più con la bella stagione.
Girasole purtroppo non so aiutarti non avendo mai fatto cesarei. Chiedi al tuo medico.
Qua tutti tace e mi fiocco a letto...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- pipponzo.dani
- Active~GolGirl®

Ciao..
leggo dopo ma prima aggiorno..
Sveglia dalle 03.30 per poppata, rutto libero, coliche gassose, milicon e udite udite .......
CAPOPARTO.. Alle 5.00 quando la pupa è svenuta nella culla.. a me è passato il sonno e sono sveglia ormai da ore... pensierosa e con due occhi cosi
La pupa soffre di gas... diventa paonazza, le vengono quasi le convulsioni. Piange anche dormendo
e fa puzzone rumorosissime... Cosi il pediatra ci ha dato milicon e cambiato il latte artificiale. Dato che appena comincia a ciucciare le vengono gli spasmi e fa certi rumori da camionista si ipotizza una bella intolleranza al lattosio
e siamo veramente rovinati.... per ora proviamo con calmanti e latte adatto a lei ma se non migliora dovremmo passare a latte a fini medici speciali e
vogliamo parlare del costo? L importante è che migliori. Almeno cresce di circa 150 gr a settimana, è nata già piccolina e si sta riprendendo bene.
Mi aggiorno ..
leggo dopo ma prima aggiorno..
Sveglia dalle 03.30 per poppata, rutto libero, coliche gassose, milicon e udite udite .......
La pupa soffre di gas... diventa paonazza, le vengono quasi le convulsioni. Piange anche dormendo
Mi aggiorno ..

anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm
- pipponzo.dani
- Active~GolGirl®

Gappea ha scritto:Mako,
risalita di saliva con pochissime tracce di latte un'oretta dopo i pasti. Spesso nemmeno fuoriesce, ma le resta in bocca e le va di traverso. Dopo queste risalite di saliva le parte quasi sempre un singhiozzo violento e persistente. Dopo circa tre settimane così, Marghe ha cominciato ad inarcare spessissimo la schiena. E da tre giorni mentre poppa sembra di fare la guerra............è un continuo divincolarsi tirando il capezzolo, o un mollare la tetta mentre piange per poi riprenderla. Questo significa che ha fastidio/bruciore anche quando mangia. In generale Marghe è diventata nell'arco di un mese una bimba irrequieta, che dorme non più di mezz'ora per volta e si sveglia di colpo piangendo. Piange quasi tutto il giorno e si dimena in continuazione....e io non riesco a calmarla, se non attaccandola alla tetta, ma poi riparte con la danza del capezzolo....Insomma UN INCUBO! Ho aspettato un mese, attuando solo la terapia posturale per capire se il reflusso, che ho notato subito, facesse danni o meno. Ora ho visto i danni. E, anche se per ora Marghe sta crescendo bene, perché per fortuna non rigurgita latte, se andassi avanti senza intervenire avrebbe ripercussioni anche sul peso, perché, continuando ad attaccarsi e staccarsi dalla tetta, non riesce a mangiare adeguatamente. E poi vederla così fa male....![]()
QUindi la pediatra mi ha dato il Ranidil che ho iniziato oggi. Lo conosco bene, perhcé l'ha già preso anche Bea. Non fa miracoli, ma mi auguro che basti. Bea l'aveva preso insieme ad altri farmaci, ma aveva un problema ben più grosso!
Ora non mi resta che attendere, perché gli effetti non sono immediati!
Ho evidenziato le stesse cose che capitano a Chiara...

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

che nottata. iniziata bene...poppate ogni 3 ore.
poi alle 4.30 altra poppata alle 5 si addormenta iniziando con i suoi versi/grugniti, io dormicchio disturbata. Poi alle 7 altra poppata. e sveglia totale.
adesso è qui nella sdraietta beata.
ci credo sia sveglia. ieri notte e ieri giorno ha dormito ininterrottamente.
e io che sonno.
pipponzo. speriamo non sia intollerante al lattosio, accidenti!
già il capoparto? ma è perché allatti artificialmente?
grillina, dai che anche io sto aspettando la bella stagione. già mi vedo a correre...per i campi. ( ma poi so che non capiterà più di mezza volta)...
speriamo di buttare giù, altrimenti devo rifarmi il guardaroba! io ho solo jeans strettini e a vita bassa...e si chiudono a fatica ma sopra sborda un pochino di panza. Non mi sento a mio agio.
è vero che mi sto accorgendo che allattando ho sempre sete ma anche fame, anzi è proprio una voglia smisurata di dolci. che già prima non era contenuta...
poi alle 4.30 altra poppata alle 5 si addormenta iniziando con i suoi versi/grugniti, io dormicchio disturbata. Poi alle 7 altra poppata. e sveglia totale.
adesso è qui nella sdraietta beata.
ci credo sia sveglia. ieri notte e ieri giorno ha dormito ininterrottamente.
e io che sonno.
pipponzo. speriamo non sia intollerante al lattosio, accidenti!
già il capoparto? ma è perché allatti artificialmente?
grillina, dai che anche io sto aspettando la bella stagione. già mi vedo a correre...per i campi. ( ma poi so che non capiterà più di mezza volta)...
speriamo di buttare giù, altrimenti devo rifarmi il guardaroba! io ho solo jeans strettini e a vita bassa...e si chiudono a fatica ma sopra sborda un pochino di panza. Non mi sento a mio agio.
è vero che mi sto accorgendo che allattando ho sempre sete ma anche fame, anzi è proprio una voglia smisurata di dolci. che già prima non era contenuta...
- pipponzo.dani
- Active~GolGirl®

ho pochissimo latte
tirandolo non arrivo a 80 da entrambe le tette
HO letto di pupi che crescono .. ma la mia non cresce?? è sempre cresciuta 100 gr a settimana e la scorsa siamo arrivati a 150.. Il pediatra è tranquillo ..è normale????
Il socio sta dormendo e anche la pupa .. e io non riesco più a dormire ormai.. sveglia dalle 3.30 .. Ho dormito 2 ore
Anche io .. gambette magreeee magreee e pancia da tre mesi... una tristezza... non mi va più niente se non pantaloni premaman e tra l altro anche larghi per cui me li perdi.. Ieri ho provato a comprare qualcosa ma con i saldi non trovo mai niente e poi con la pupa dietro non è facile. Però lo devo fare.. comprare qualcosa! Da una parte non voglio che vada via anche quel poco di latte che ho ma dall altra è una frustrazione tirarlo e vederne cosi poco. Perchè lo tiro.. perchè comunque non è abbastanza da un bel pò e allora è l unico modo per darlo .. Per dire io non ho assolutamente bisogno delle coppette assorbilatte.-
HO letto di pupi che crescono .. ma la mia non cresce?? è sempre cresciuta 100 gr a settimana e la scorsa siamo arrivati a 150.. Il pediatra è tranquillo ..è normale????
Il socio sta dormendo e anche la pupa .. e io non riesco più a dormire ormai.. sveglia dalle 3.30 .. Ho dormito 2 ore
Anche io .. gambette magreeee magreee e pancia da tre mesi... una tristezza... non mi va più niente se non pantaloni premaman e tra l altro anche larghi per cui me li perdi.. Ieri ho provato a comprare qualcosa ma con i saldi non trovo mai niente e poi con la pupa dietro non è facile. Però lo devo fare.. comprare qualcosa! Da una parte non voglio che vada via anche quel poco di latte che ho ma dall altra è una frustrazione tirarlo e vederne cosi poco. Perchè lo tiro.. perchè comunque non è abbastanza da un bel pò e allora è l unico modo per darlo .. Per dire io non ho assolutamente bisogno delle coppette assorbilatte.-

-
ale1981
- Original~GolGirl®

aggiornamenti...il mio piccolino e' un angelo negli ultimi giorni ma sopratutto la notte.ha iniziato a saltare la poppata notturna e dalle 23.30 mi arriva alle 6.30 anche 7.30...x la gioia dei genitori.ormai abbiamo quasi 2 mesi e' sveglissimo,ride tantissimo e inizia a chiaccherare
per le coliche io uso il pediacolin e mi pare abbia fatto parecchio effetto ma sopratutto ci diamo dentro con la ginnastica che aiuta anche la cacca che con il LA e' diventata piu' solidetta quindi lo impegna di piu'
cmq almeno non uso piu' il sondino !!!
sesso...l'ha sotto tutto benissimo,ho anche sistemato la giungla,io ora sono anche bella riposata ma...non mi viene nemmeno in mente...zero voglia e intanto il marito preme ...devo decidermi a riusarla
buon week end bimbe
cmq almeno non uso piu' il sondino !!!
sesso...l'ha sotto tutto benissimo,ho anche sistemato la giungla,io ora sono anche bella riposata ma...non mi viene nemmeno in mente...zero voglia e intanto il marito preme ...devo decidermi a riusarla
buon week end bimbe

gia mamma di Francesco -1.12.2010-
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

ale che bello
matilda non ha ancora un mese e francesco ne ha quasi 2!
ma allora c'è speranza?? tra un mese potrei dormire un po' di più?
matilda non ha ancora un mese e francesco ne ha quasi 2!
ma allora c'è speranza?? tra un mese potrei dormire un po' di più?
- Makotina
- Gold~GolGirl®

pipponzo.dani, ma la attacchi al seno? piu la atacchi più latte arriva. ne produci quanto lei ne richiede.
allergia al lattosio? ne siete certi? fate i controlli, è importante! se così fosse dovrete passare a quello di soia o altro..
allergia al lattosio? ne siete certi? fate i controlli, è importante! se così fosse dovrete passare a quello di soia o altro..
- Spes
- Gold~GolGirl®

buondi!
stasera il piccino piccio' compie un mese
ho letto ma sto cosi rintronata che non mi ricordo
qui la notte e' sempre un po' cosi ma anche la mattina a dire il vero... ma stamattina c'e' il marito in casa e meno male, io mi sento uno straccio!
ceretta urge anche qui!!! la visita la dovrei fare anche io, prima o poi la faro'
stasera il piccino piccio' compie un mese
ho letto ma sto cosi rintronata che non mi ricordo
qui la notte e' sempre un po' cosi ma anche la mattina a dire il vero... ma stamattina c'e' il marito in casa e meno male, io mi sento uno straccio!
ceretta urge anche qui!!! la visita la dovrei fare anche io, prima o poi la faro'
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

a me sembra di produrne di più di quanto ne richiede. mi scoppiano lle tette. magari poi è solo una sensazione.Makotina ha scritto:pipponzo.dani, ma la attacchi al seno? piu la atacchi più latte arriva. ne produci quanto lei ne richiede.
solo per aver scritto questa frase mi sta uscendo il latte e mi formicola tutto
chissà che ne rimarrà delle mie tette dopo
- Makotina
- Gold~GolGirl®

SuzieQ, c'è chi ne produce e ha letette speeo o sempre gonfie e chi ne produce e ha le tette floscissime e alle caviglie.. 
e il tiralatte tira seeeeeeeempre assai meno della suzione del piccolo!
e il tiralatte tira seeeeeeeempre assai meno della suzione del piccolo!
- frapanzana
- Original~GolGirl®

PIPPONZO... io se mi tiro il latte arrivo si e no a 60/70
, ma lo attacco ogni volta che richiede, lui comunque dorme tranquillo e bagna i pannolini, quindi in realtà ne produco abbastanza... poi Mako mi ha illuminato su una cosa che avevo sempre ignorato: con il tiralatte si tira meno latte di quanto in realtà il bimbo ciucci
Noi ieri siamo andati dal chirurgo pediatrico per la malformazione al pisellino di Diego: sembrava mancasse solo un pezzettino di pelle a coprire il glande, invece devono proprio ricostruirgli l'ultimo pezzettino dell'uretra: praticamente il buchino della pipì non è in mezzo al glande, ma un mezzo cm sotto
, mi sento un po' stranita, il mio bimbo dovrà passare una settimana in ospedale con il cateterino, a marzo avremo l'appuntamento con l'urologo per fissare la data dell'intervento... è una cosa rara mi hanno detto....e ti pareva
Ieri sera invece Davide aveva delle macchiette rosate sul collo, stamattina si sono mpltiplicate su tutto il corpo e stanno diventando bollicine.... varicella? Il marito lo ha portato a far vedere, ora sono preoccupata per Diego anche se in teoria fino ai tre mesi sono coperti dagli anticorpi della mamma....ma chissà
che dite? Ho vinto qualche cosa?

Noi ieri siamo andati dal chirurgo pediatrico per la malformazione al pisellino di Diego: sembrava mancasse solo un pezzettino di pelle a coprire il glande, invece devono proprio ricostruirgli l'ultimo pezzettino dell'uretra: praticamente il buchino della pipì non è in mezzo al glande, ma un mezzo cm sotto
Ieri sera invece Davide aveva delle macchiette rosate sul collo, stamattina si sono mpltiplicate su tutto il corpo e stanno diventando bollicine.... varicella? Il marito lo ha portato a far vedere, ora sono preoccupata per Diego anche se in teoria fino ai tre mesi sono coperti dagli anticorpi della mamma....ma chissà
che dite? Ho vinto qualche cosa?
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm
- frapanzana
- Original~GolGirl®

questione vestiti pre gravidanza..... io stenderei un velo pietoso, i jeans non salgono più sui fianchi, ho un c..o che fa provincia....
mi lamento, ma non faccio mica diete eh? Magno, magno, magno
mi lamento, ma non faccio mica diete eh? Magno, magno, magno
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
- Makotina
- Gold~GolGirl®

frapanzana, diego è stato visto al buzzi?
potrebbe essere varicella! fallo vedere subito. ti prescriveranno un antivirale per non fargliela esplodere. idem potrebbero darlo a diego qualora dovesse manifestarsi.
è un medicinale che viene dato solo se la varicella vien presa sul nascere.
sono macchioline che si trasformano in bollepiene d'acqua. poi si seccano sembrando calli.
ho aperto un anno fa un topic in merito nella sezione 'malattie bambini'
potrebbe essere varicella! fallo vedere subito. ti prescriveranno un antivirale per non fargliela esplodere. idem potrebbero darlo a diego qualora dovesse manifestarsi.
è un medicinale che viene dato solo se la varicella vien presa sul nascere.
sono macchioline che si trasformano in bollepiene d'acqua. poi si seccano sembrando calli.
ho aperto un anno fa un topic in merito nella sezione 'malattie bambini'
- Makotina
- Gold~GolGirl®

qui son tutti fuori a pranzo, io nn nen avevo voglia e son qui con pietro che alle 2 avrebbe dovuto reclamare la tetta, ma ronfa ancora.
in qti gg fa fredduccio. saranno i giorni della merla dicono?
diana alle 16 sarà ad un afesta di cumple di alcuni suoi compagni di classe.
giornata in relax insomma.
in qti gg fa fredduccio. saranno i giorni della merla dicono?
diana alle 16 sarà ad un afesta di cumple di alcuni suoi compagni di classe.
giornata in relax insomma.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

frapanzana, mi spiace per il piccolo dieghino
con lìoperazione poi il problema va a posto? dai che così piccolo non si ricorderà nulla.
con lìoperazione poi il problema va a posto? dai che così piccolo non si ricorderà nulla.