GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON I PRIMI NUVOLONI IL DICEMBRINO (08) VA A GATTONI!

Bloccato
grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CON I PRIMI NUVOLONI IL DICEMBRINO (08) VA A GATTONI!

Messaggio da grnmcuppo » 27 ott 2009, 19:03

:cuore Pancio che colpisce sempre nel segno...quasi quasi sei siaggia come Anna :bacio
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 27 ott 2009, 19:18

Roby nn esistano i babyparking a firenze solo lo spazio gioco ma gli orari che fanno nn vanno bene per il lavoro mio e di Salvo e poi in caso di malattia avrei comunque bisogno di babysitter ecco perchè preferisco pèrendere solo la tata.
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 ott 2009, 20:10

Alta ho un'amica che si è da poco più di sei mesi trasferita da Firenze a Genova, lei è pediatra e dicembrina come noi... vuoi che le chieda se conosce una tata?? Ovviamente non prometto nulla, ma non si sa mai... :incrocini Senza contare che poi magari viene fuori che vi conoscete pure!! :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 27 ott 2009, 20:49

grnmcuppo ha scritto::cuore Pancio che colpisce sempre nel segno...quasi quasi sei siaggia come Anna :bacio
Seee Anna è "la saggia"! E poi...più vecc...emh matura di me! :hi hi hi hi
Scherzi a parte mi lusinga più il paragone con Kuanita che l'appellativo saggia :thank_you:
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 27 ott 2009, 21:24

...quasi quasi utti questi orari me li gioco (6 e 7 è l'orario della sveglia di molti dicembrini, 2 le ore che in genere è sveglio Gabriel, 19 l'orario in cui si è addormentata la piccola Cuppo, 10 le ore di fila che in genere si fa Mattia) e non si sa mai! :hi hi hi hi Se viene fuori qualcosa vi terrò presente! :ok

Non so se sto per dire una pura banalità, ma non pensate che dopo tutto questi bimbi sono delle persone e ognuno con i suoi orari, anche noi andiamo a letto in orari diversi (a prescindere dai condizionamenti dovuti ai pargoletti) ci svegliamo n volte durante la notte, chi ha un sonno a prova di cannoni, chi resterebbe a dormire fino a mezzogiorno (in vita mia è capitato solo una volta a capodanno! :buuu ) etc. etc. etc....Quindi penso che il nostro educarli a dormire come e quando vogliamo noi sia abbastanza relativo. Questo per lo meno è quello che penso...

Detto ciò con molta probabilità sarò operata il 21 dicembre, adesso dobbiamo pensare come organizzarci con il piccolo, forse andiamo in Puglia per l'8 dicembre così festeggiamo il suo compleanno e forse rimarrà dai nonni, mentre io e il maritino ritorniamo a Milano. Non so, forse sono troppi i giorni, ma altre soluzioni non ne vedo. Devo far venire su i miei? Boh! Vedremo.

Sere, anch'io ero partita con l'idea della baby sitter, invece adesso Mattia va al nido famiglia, per il momento abbiamo adottato una formula flessibile, lo portiamo quando vogliamo e la tariffa è oraria 7 eurini all'ora, da gennaio che riprendo con il full time pagheremo un fisso.

Auguri Tommy :festa
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 27 ott 2009, 21:38

Laura ti ringrazio...se vuoi parlargli di me..dille pure che sto in zona Isolotto.

Mickey il nido famiglia che è?da noi nn esiste mai sentito dire.Ma è comunale o privato?

è ancora sveglio vediamo se andando a letto più tardi cambia qualcosa..ora lo filo a letto perchè nn ne può più!
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 ott 2009, 21:41

Mickey deduco da quanto scrivi che lasciarlo da solo col papi qualche giorno non è cosa fattibile, neppure col nido famiglia a disposizione eh??? :che_dici
Chissà perchè poi noi saremmo il "sesso debole"... :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 27 ott 2009, 21:52

Michela non sarebbe meglio se salissero i tuoi? Così lui resterebbe a casa sua e potrebbe vedere ogni giorno almeno il papà. Non so se funziona così anche all'ospedale milanese dove subirai l'intervento ma qui, se chiedi il permesso scritto alla caposala del reparto, fanno venire in camera a trovarti anche il bambino. :coccola
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 27 ott 2009, 21:52

allora io non li dico gli orari di WIlliam ... non vorrei mai si sballassero andrei fuori di testa :spiteful:
comunque anche qui si sclera a volte ma non mi posso lamentare perchè credo di aver fatto una specie di abitudine... non lo so forse mi sono rincogli@nit@ e non riesco neppure a lamentarmi comunque per me la cosa più bella è che Will e Juli alle 21.30 vanno a nanna insieme senza rognare (e io mi posso godere un po do tempo qui con voi) poi William si sveglia un pai di volte per il latte e io glielo preparo e gli do il bibe e torno a letto, lui scola tutto e continua la nanna, in genre si svegliano intorno alle 7.00 li lavo li vesto e voliamo all'asilo perchè io inizio il mio turno di lavoro alle 8.30 e trovare un parcheggio è quasi come fare un terno al lotto. Il pomeriggio dormono al nido un paio di ore in genere e comunque nei week end stesso metodo, a nanna insieme e si fanno almeno un'ora e mezza.
William continua ad essere un bambino vivace e interessato al mondo è curioso di tutto smonta e rimonta la casa ama i Teletubbies (io li detesto) e va volentieri al nido, per i mangiare non dà problemi anche se mi dovrei decidere ad introdurre l'uovo e a dargli pezzettini invece degli omogeneizzati, ho notato che gradisce i cibi saporiti ma ancora preferisce che sia tutto frullato, Dentini quota 4, ogni tanto mi morde e mi lascia un bell'orologino, lo fa per affetto solo con me ma CHE MALE io grido elui si spaventa, lo amo infinitamente e sono davvero felice quando guardo i miei due tesori
Sabato siamo stati in agriturismo ormai ci abbiamo preso gusto: William ama gli animali metteva la manina in bocca ai vitellini....e ai cuccioli di Labrador, ho quasi rischiato di portarmene a casa uno.. .ci manca solo quello... ma noi adoriamo i cani, sarà meglio stare alla larga da quai posti
un bacio atutte voi
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 27 ott 2009, 21:54

Panciotta ha scritto:Michela non sarebbe meglio se salissero i tuoi? Così lui resterebbe a casa sua e potrebbe vedere ogni giorno almeno il papà. Non so se funziona così anche all'ospedale milanese dove subirai l'intervento ma qui, se chiedi il permesso scritto alla caposala del reparto, fanno venire in camera a trovarti anche il bambino. :coccola
Quotissimo, se i tuoi riuscissero a salire avresti anche un pochetto d'aiuto post intervento :bacio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 27 ott 2009, 21:58

grnmcuppo, che belle le nuove foto, le bambine sono due meraviglie e la zucca spettacolare! Brava RobY :ok

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 27 ott 2009, 22:11

Mickey il nido famiglia che è?da noi nn esiste mai sentito dire.Ma è comunale o privato?

E' un nido con un numero inferiore di bambini, nel nostro caso ha degli orari molto più flessibili rispetto agli asili privati o comunali e poi non costa un'esagerazione come quelli privati. In genere la lista si può trovare al comune, pensa io non sapevo nemmeno dell'esistenza, mi ha dato il numero una mamma conosciuta al corso pre-parto, lei ha portato le sue gemelline ad un altro asilo che costava qualcosina in meno. Prova ad informarti.

Laura, il problema è che non avendo nessuno nessuno, forse in quei giorni avrei bisogno anch'io del papi, non lo so siamo in crisi totale...

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 27 ott 2009, 22:18

Bricla ha scritto:
Panciotta ha scritto:Michela non sarebbe meglio se salissero i tuoi? Così lui resterebbe a casa sua e potrebbe vedere ogni giorno almeno il papà. Non so se funziona così anche all'ospedale milanese dove subirai l'intervento ma qui, se chiedi il permesso scritto alla caposala del reparto, fanno venire in camera a trovarti anche il bambino. :coccola
Quotissimo, se i tuoi riuscissero a salire avresti anche un pochetto d'aiuto post intervento :bacio
Grazie care amiche. Stiamo pensando anche a questa opzione! Fino alla fine troveremo la soluzione, sono certa! Anche perchè la capo sala mi ha fissato il 21, ma non è detto, la conferma me la daranno entro il mese prossimo!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 27 ott 2009, 22:20

come promesso anch'io ho messo la mia zucca in vetrina (vedi album :hi hi hi hi )!
Claudia anch'io amo i cani (forse dovrei dire il mio cane) ma che impegno :fischia Specie i cani grossi come i labrador (bellissimi) che hanno tanto bisogno di correre. Meglio aspettare che i bimbi siano più grandi e autosufficienti. Ti immagini la mattina portarlo a fare i biso prima di portare i bambini al nido? :impiccata:

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 27 ott 2009, 22:28

mickey:ho un'amica che si è operata della stessa cosa circa un mese fa.mi ha detto che le hanno fatto la totale il giorno dopo l'anno buttata giù dal letto e in terza giornata l'anno mandata a casa.essendo secondo i medici un'operazione di routine qua non gradiscono l'assistenza dei parenti per cui anche lei è stata praticamente sola e quando aveva bisogno usava il ciuchino.a detta sua pensava peggio e la cosa che l'ha lasciata stupita è il super recupero per un intervento così delicato.penso però di aver capito che per 6 settimane o giù di lì non debba sollevare niente e quindi niente sforzi.sicuramente i tuoi a casa sarebbero il massimo anche perchè il cucciolo non verrebbe sballottato più di tanto.è brutto fartelo presente ma se per caso gli venisse una crisi di mammite acuta che fate?lo passano sul gas per farlo tranquillizzare?e secondo me anche tu sentiresti la sua mancanza in un momento così delicato.praticamente lo lasceresti per una decina di giorni.sei sicura di resistere?io ho lasciato la nicole una notte e con il papà per la prima volta quando aveva 2 anni e mezzo.l'occasione era goliardica(addio al nubilato)ma quando è stato il momento di andare a dormire ho pianto come una bambina(ero anche alticcia)e la mia piccola mi mancava tantitissimo.per come sono io non riuscirei.non hai un'amica o una cognata o una persona di fiducia che possa tenerlo nei momenti in cui tuo marito è con te?prova pensare anche al cucciolo che si trova anche senza papà.....la situazione è veramente complicata.mi dispiace tanto :coccola

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 27 ott 2009, 22:30

CLAUDIA:mi hai fatto commuovere con le parole che hai speso per le due teste coronate!che teneri che devono essere quando vanno a nanna insieme.noi abbiamo fatto anche dei passi avanti:quando la metto a letto la miss mi dice "nanna"e si lancia sul lettino e poi mi guarda con occhi sognanti in attesa di coccole.mi sciolgo solo al pensiero!sei dolcisssssssssssssssima

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 27 ott 2009, 22:36

mi sono fatta anche una foto con i capelli tosati.non sono contenta del risultato ma ho seguito Anna a ruota!quando ci vuole ci vuole

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 27 ott 2009, 22:38

Panciotta ha scritto:come promesso anch'io ho messo la mia zucca in vetrina (vedi album :hi hi hi hi )!
Claudia anch'io amo i cani (forse dovrei dire il mio cane) ma che impegno :fischia Specie i cani grossi come i labrador (bellissimi) che hanno tanto bisogno di correre. Meglio aspettare che i bimbi siano più grandi e autosufficienti. Ti immagini la mattina portarlo a fare i biso prima di portare i bambini al nido? :impiccata:
gelosona!ma non l'hai ancora fatta però!dacci dentra pomiciotta

o la sera quando piove o fa freddo!giacchè siamo rodate si potrebbe pensare di impannolare anche il cane :prr

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 27 ott 2009, 22:40

Buon complemese alle 2 tardone che finalmente una oggi e l'altra domani arrivano a quota 10 come tutti i loro amichetti! :congratulations: miss e mya

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 27 ott 2009, 22:40

Grazie Roby per l'incoraggiamento, spero davvero che sia un intervento semplice e soprattutto la convalescenza sia veloce; per quanto riguarda l'organizzazione valuteremo i vari aspetti, tenendo conto di tutto soprattutto delle esigenze di Matti-Matti, purtroppo non abbiamo nessuno, ma come abbiamo sempre fatto ne usciremo vittoriosi!

Sabry bello Gigi che si studia la zucca!

Bloccato

Torna a “Dicembre”