Ele si è addormentata in braccio...
se dormisse un po sistemo casa
poi passo x raccontarvi la domenica bestiale

Messaggio da Stellina82 » 19 mag 2008, 15:52
Messaggio da rocciajubba » 19 mag 2008, 16:08
ho preso l'olio vea proprio ora epure i dischetti di idrogel della chicco: ad inizio allattamento sono stati una mano santa!debbi ha scritto:rocciami dispiace molto per i capezzoli e so che fa un male cane attaccarla e sentir dolore!!!io che ho avuto 3 mesi di ragadi le tenevo sotto controllo mettendo nel capezzolo la coppettina d'argento che e' un antisettico e serve per rimarginare le ferite...e' ottimo direi ...in piu' mettevo un olio della vea che mi ha aiutata tanto!!!
Messaggio da rocciajubba » 19 mag 2008, 16:10
vedo che siam tutte messe beneStellina82 ha scritto:ciao lilli...
Ele si è addormentata in braccio...
se dormisse un po sistemo casa
poi passo x raccontarvi la domenica bestiale
Messaggio da proferina » 19 mag 2008, 18:16
Messaggio da rocciajubba » 19 mag 2008, 18:21
Messaggio da chiccagiambi » 19 mag 2008, 18:42
non messo ma ci conto per domenica!!di Tizjana il dom mag 18, 2008 12:37 pm
Passo per dirvi che sul blog trovate lo slide show aggiornato con le fotine degli zii di Cologno .
Chicca il vestito è fantastico
di scarlet il dom mag 18, 2008 12:57 pm
chiccagiambi ha scritto:
news del momento: ho fede sul letto e si e' tolto il bavaglino dalla faccia da solo!!!
ho tante cose da dirvi anche sugli arretrati letti ma tra lea che titta, preparazione pranzo e nonni non ce la faccio...però questa è una notiziona perché sai che un ns amico che ha la mamma educatrice ci disse che il fatto di togliersi le cose dalla faccia è un segno che sono sanissimi? io ogni tanto lo faccio con lea e solo da poco fa il gesto di toglierseli....quindi fede sta benone....
:ahah :ahahdi rocciajubba il dom mag 18, 2008 4:41 pm
Tizjana ha scritto:
Sara ed Ida dove sono
Andavano a Guastalla
Siamo qui
Stamattina però eravamo qui http://www.collezionesalsapariglia.it/.
Al ritorno Ida fra sonno, fame e mal di denti ha pianto talmente tanto che ho dovuto allattarla in movimento legate con la cintura sul sedile dietro
di rocciajubba il dom mag 18, 2008 4:47 pm
AUGURI FEDE E CHICCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Messaggio da chiccagiambi » 19 mag 2008, 18:45
:ahahdi lillipink il dom mag 18, 2008 4:54 pm
Eccomi qui....provo a recuperare un pò di arretrati
Tizy evviva i lavori che procedono in fretta! Mi dispiace per il raffreddore
Grazie per i complimenti per il vestito, purtroppo con Francesca un po’ inquieta ho pochissime foto mie e sono venuta un orrore. Pensa che mio padre (che si diletta a dipingere) mi ha fatto la sorpresa di riprodurre la foto di me e Chicca Jr, che orrore ! Per non farlo dispiacere ho appeso il quadro in camera da letto, ma poteva scegliere una forto migliore
di nelly67 il dom mag 18, 2008 4:57 pm
BUONGIORNO A TUTTE
QUA LA GIORNATA è MOLTO MA MOLTO UGGIOSA ,
ALEX IERI HA AVUTO UNA GIORNATA VERAMENTE BRUTTA SOLO PIANTI E BASTA ,VI GIURO IO NON SO PIU COSA FARE ,LO st****o DI MIO MARITO NON MI AIUTA PER NIENTE
di funnylove il dom mag 18, 2008 5:00 pm
nelly67 ha scritto:
funnylove ha scritto:
ciao roccia! si ogni tanto appaio pure io!
mi mancate!!!!
CIAO TESORO COME STATE ????
benone cara! sono un po' in ansia perchè il 12 luglio mi sposo!
Messaggio da debbi » 19 mag 2008, 18:48
Messaggio da chiccagiambi » 19 mag 2008, 18:53
siamo messe bene...di lillipink il dom mag 18, 2008 6:54 pm
Stefanie è appena andata via
Lancia frecciate in continuazione
Mi sono ripetuta tutto il tempo la lezione di mio padre "sii superiore, che te ne importa!", ho risposto a monosillabi alle domande e ho finto di non sentire le frecciate ma...
u signur...di valemilla il dom mag 18, 2008 7:30 pm
E ufficiale Ludo non vuole il bibe. Diventa paonazzo a furia di piangere
appena me le danno vi faccio vedere la "famiglia fantocci"di Tizjana il dom mag 18, 2008 10:49 pm
Voglio vedere le foto di Chicca tutta infangata
di Tizjana il dom mag 18, 2008 10:57 pm
Ciao bella Fefy che piacere che sei passata da noi
Dò per il nido!!
Ale G lo scorso anno si alzò nella culla il g del 6° compimese..e a me prese un coccolone; sono ovviamente uscita subito per comprare un letto e mi dicevo "se non fossi stata lì...". Lo stesso giorno si alzò anche nel passeggino.
Al massimo, se vuoi aspettare un pò, metti il tappeto morbido sotto la culla (i puzzle), in modo che in caso di caduta attutisca il colpo (ma quant'è alta la culla? Poco vero?).
Per il parlare...G di mesi ne ha ancora 21, allora non è così pigro come credevo.
Stasera mi ha anche ripetuto "fredda" mentre eravamo ai box...se penso davvero che fra 15 gg potrebbe iniziare a dire un pò tutto....
Messaggio da chiccagiambi » 19 mag 2008, 18:54
Messaggio da debbi » 19 mag 2008, 18:55
Messaggio da Stellina82 » 19 mag 2008, 19:45
Messaggio da Stellina82 » 19 mag 2008, 19:53
Messaggio da Stellina82 » 19 mag 2008, 19:57
Messaggio da Stellina82 » 19 mag 2008, 20:03
Messaggio da Stellina82 » 19 mag 2008, 20:04
Messaggio da chiccagiambi » 19 mag 2008, 20:42
Messaggio da chiccagiambi » 19 mag 2008, 20:49
di VERICA il dom mag 18, 2008 11:12 pm
Beh, dopo questa... BUONA NOTTE DOLCEZZE!!!
chicca non è passata?
di Bu il dom mag 18, 2008 11:51 pm
Eccomi di passaggio prima di andare a ninna...
Chicca, NO-TI-ZIE
di Bu il lun mag 19, 2008 12:08 am
Brevemente vi racconto di noi...
intanto grazie a tutte per i bei commenti sui filmatini: in realtà sono venuti abbastanza male, ma era per farvi vedere come sta crescendo la vostra nipotina cagliaritana
a parte la mangiata di Elena, che devo dire apprezza la pappa che ingoia miracolosamente senza spruzzarla dappertutto, l'altra cosa che volevo raccontarvi è la visita alla casa...
beh, la casa è bella, moolto grande, ma con tanti o forse tantissimi lavori da fare... in più ha un altro neo, che devo dire mi blocca parecchio, e cioè il suo giardino affaccia sul un piccolo cortile condominiale comune a due case... come ben sapete io sto fuggendo da un condominio e di ritrovarmi ad avere cose in comune con altri ho un pò il terrore...
bah, comunque ci pensiamo e poi si vedrà...
a mente fredda mi e' venuta la depressione.. ma sta sparendodi Tizjana il lun mag 19, 2008 8:15 am
Chiccuzza bedda cos'è successo?
Quando ci siamo sentite mi hai solo detto che vi eravate bagnati e l'ho trovato sì antipatico per voi ma non da disastro....
siii fefyy!!di rocciajubba il lun mag 19, 2008 8:18 am
funnylove ha scritto:
ciao roccia! si ogni tanto appaio pure io!
mi mancate!!!!
anche tuuuuuuuuuu!
sei sempre cosi' dolce e attenta!di Tizjana il lun mag 19, 2008 8:10 am
VERICA ha scritto:
ma che belli i progressi dei vostri cucciolini...
Lea che si gira e tenta di alzarsi (ma questo mi spaventa molto!! ci vuole molta attenzione con i bimbi così vivaci ...) Ricky che mangia tutta la pappa e MrG che inizia a parlottare... (a me sembra acora così cucciolo! )...
io sono un po' confusa... Mattia di girarsi non ne vuole sapere, di mangiare la pappa nemmeno a parlarne... di dormire tutta la notte nemmeno... mi chiedo sto sbagliando qualcosa? non è da me farmi certe menate... penso sempre (evviva la modestia ) che quello che faccio lo faccio perché ci credo e se ci credo e ci ho pensato molto allora è la cosa migliore da fare...
ma la cosa che mi manda in crisi sono proprio le pappe... ogniuno ha un consiglio da darmi e ogni consiglio l'ho sperimentato senza successo... l'unica cosa che penso è che prima o poi accetterà il cucchiaino e la pappa senza serrarmi la bocca...
oddio, scusate lo sfogo ma mi sento frustrata!!
Zia Ver se può un pò rassicurarti anche G serrava la bocca..non ne aveva voglia, lui è sempre stato un "ciucciatore" .
Per i consigli da darti purtroppo non ne ho, se non di rimanere serena .
Il bel cumenda non ha nemmeno 6 mesi ed è presto per preoccuparsi...come vedi alcune di noi iniziano ai 6 mesi, e quindi....-21
Per il fatto che non si giri e che non dorma la notte...com'è stato detto da qualcuna di noi a chi si chiedeva come mai il suo piccolo non faceva tutte le cose che facevano gli altri dicembrini, ed è, mai come trai 5 ed i 6 mesi, stra-vero, ogni giorno è una conquista!
Lee ha quasi un mese in più rispetto a Matteo e si è girata la settimana scorsa...ancora non si tocca i piedini....si alza da reclinata a seduta da poco meno di una settimana..., così come l'agitare i sonagli ed il buttare gli oggetti per terra...ha fatto tutto nel giro di pochi giorni.
E' vero la notte dorme le sue 10 ore, ma anche G l'ha sempre fatto (poi però ho scontato questa fortuna con i problemi con le pappe , qualche macumba...gliel'ho sempre detto a mio marito che lo diceva troppo in giro!!!).
Apparte Lee che ha avuto all'inizio un percorso un pò travagliato ed ha poi sofferto di stipsi e coliche una volta tornata a casa ( per un mesetto ), G ha preso questi ritmi...in ospedale praticamente! Quindi non c'è ombra di dubbio che sia un'abitudine che gli abbiamo dato noi.
Tranquillissima ok ?
mamma mia!!di rocciajubba il lun mag 19, 2008 8:26 am
valemilla ha scritto:
E già sto leggendo in giro che deve darglielo qualcun'altro, non io, e quando è già sazio. per giocare. piano piano si abituerà
Speriamo A me stanotte è preso il panico di doverglielo dare da gran che mi facevano male i capezzoli
di rocciajubba il lun mag 19, 2008 8:29 am
scarlet ha scritto:
noi domani abbiamo il vaccino così dopo quando vedo che la pupa è in forma cominciamo con la frutta, mela e pera cotte, un aperitivo alle pappe per abituarla al cucchiaino e darle l'idea di cosa sia usarlo...quando ingrana, chiamo il doc che ci dice come procedere...
ma sapete che ieri a pranzo, vistoche non mi faceva mangiare tentendo di rubarmi il cucchiaio , ho provato a dare a Ida un po' di brodo di carne (2 o 3 cucchiaini) e lei se lo è bevuto tutto entusiasta?
Messaggio da chiccagiambi » 19 mag 2008, 20:53
di rocciajubba il lun mag 19, 2008 8:33 am
scarlet ha scritto:
aggiornamenti: i miei se ne sono andati e il cambio di stagione non l'ho fatto...
Ale bene per la visita dei tuoi e fregatene della casa (così mi sento meno in colpa anche io ).
Che brava Lea! Vedrai che non avrà problemi in camera con Pietro.
Io ancora non riesco: stanotte ha preso la tetta almeno 5 volte
di rocciajubba il lun mag 19, 2008 8:44 am
chiccagiambi ha scritto:
passo un attimo per darvi il buongiorno...ieri sera non ho fatto in tempo...perche'e' stato un mezzo disastro..nulla di grave ma tanta rabbia...oggi vi racconto...baci
Ehi che è successo?
di Bu il lun mag 19, 2008 11:10 am
Piccole passo per annunciarvi che anche Elena ha messo il primo dentino!!!
di scarlet il lun mag 19, 2008 1:28 pm
eccoci....vaccino ok per ora...ma attendo il pome...
graziee!!di rocciajubba il lun mag 19, 2008 2:06 pm
Tesoro mi dispiace per la pioggia! Ti ho pensata tanto ieri sperando in un po' di clemenza del tempo...peccato! Ma se la cerimonia è stata bella non devi avere un brutto ricordo: quello era l'importante
E poi il 25 ti rifarai con la festa: vedrai che sarà un successone
Messaggio da valemilla » 19 mag 2008, 21:48