GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se un po' acciaccato il dicembrino (2010) è sempre più agitato!

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Anche se un po' acciaccato il dicembrino (2010) è sempre più agitato!

Messaggio da SuzieQ » 30 mar 2012, 23:50

sono appena tornata, ho già sistemato alla bene e meglio il salotto cucina, visto che me l'hanno piantato un disastro e qui sono già tutti a letto. :aargh
va beh, vado a letto pure io...

blu, spero che l'incontro sia andato bene!

e gappe, avrà partorito la cognata ora? :incrocini :incrocini
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 31 mar 2012, 21:21

tutte a spasso? noi giornata di pulizie da mia mamma ma i bimbi sono stati sempre fuori e si sono divertiti un mondo, anche se il catarro di marco non accenna a scomparire :x:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 apr 2012, 0:11

Buonasera! :sorrisoo
Ieri è nata la nipotina...nipotona, a dire il vero!! Non era 3.9 kg come stimato, ma ci è andata vicina con 3.650 per 53 cm di altezza!
Oggi pomeriggio siamo andati a trovarla...ragazze, che emozione!!! :emozionee Tra l'altro aveva indosso una dellel tutine che le ho dato e a cui ero affezionatissima, per cui mi sono proprio commossa! Peccato che fosse dietro la vetrata e quindi l'ho solo vista da lontano....comunque prima notte ha dormito tutto il tempo...siamo arrivati e ciucciava un bellissimo CIUCCIO beatamente.....se mai farò il terzo, ciuccio appena nato, altro che tetta!!!! Tanto io poi ho il problema di svezzarle, non di allattarle... :che_dici scherzo, eh, ma ora sono porprio curiosa di vedere come va l'allattamento...Io ho sempre pensato che il ciuccio non interferisce con l'allattamento, perché i marmocchi mica sono sc**i: da uno non arriva niente, dalla tetta sì! Diverso il discorso per il bibe. Comunque le mie due l'hanno preso una volta tornate a casa e usato poco...anzi, Marghe proprio si incaxxava se glielo davo. Poi l'ha usato come massaggiagengive...ora ogni tanto lo prende e se lo caccia in bocca mentre gioca :perplesso ma per dormire manco morta! :argh
La cosa brutta è che non ha avuto un bel parto...se n'è fatta una ragione, ma è stata una bella odissea...un po' come quello di Suzie, tranne che non hanno usato la ventosa....ma ha tutti i lividi sulla pancia per le manovre di Kristeller che le hanno fatto in 3! :x: a un certo punto le hanno proposto il cesareo, ma ha rifiutato...e non ha voluto nemmeno l'epidurale....bah, chissà cosa ti scatta in testa quando sei nelle situazioni....a me a freddo viene da dire che avrei accettato entrambi, poi quando ci sei dentro chissà..... :pensieroso Comunque mi spiace che ieri fossero entrambi sconvolti e mia cognata non ha nemmeno voluto vedere sua madre fino ad oggi :domanda
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 apr 2012, 0:27

Gappe è nata!
mi spiace per il parto...ma immagino che farsi tutte quelle ore, tra induzioni e altro l'abbiano fatta arrivare al parto già stremata. anche psicologicamente. Anche io ero nevrotica per aver aspettato la prima induzione dopo 30 h dalla rottura del sacco :x:
Per il discorso ciuccio, io a Mati gliel'ho dato in ospedale la seconda notte ( la prima insieme). E il latte mi è arrivato il giorno della dimissione. :ok

Matilda è una ventina di giorni che ha cambiato atteggiamento con il ciuccio. lo vuole sempre. prima invece lo aveva sempre preso per dormire e quando era molto stanca. Ora lo cerca sempre. se gioca e è distratta lo tolgo, ma cmq la prima reazione è piangere, se fà qualcosa di interessante le passa altrimenti sono urla! temo che per toglierlo sarà dura.

Qui tuttoo ok. Oggi abbiamo saltato la piscina, causa problemi, forse un bimbo nel corso precedente ha fatto qualcosa ( tipo vomito o altro, presumo). Così siamo andate al parchetto. Mentre pomeriggio sono andata in fiera "fà la cosa giusta" a milano da sola con mati, a comprarmi i pesi vaginali per rinforzare il pavimento pelvico. Lunedì inizio. :ok
Oggi visto che il fidanza è uscito con il passeggino in macchina :che_dici e io dovevo usarlo sono andata al negozio dell'usato per bimbi ( nel tuo paese Gappe!) e ho trovato un passeggino leggero a 15 euro :risatina: PRESO!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 1 apr 2012, 21:36

sera care!
gappea :congratulations: mi spiace x la cognata, ma l'importante e' che ora ia tutto ok
io invece ho visto il dvd del mio nipotino (ancora senza nome :che_dici ) era tenerissimo, sbadigliava, braccio dietro la nuca, zampettava, piedino in primo piano, uuuh che emozione :cuore
gappe quate gocce di broncovaleas ti fa mettere ora la ped? io ne metto 4 se la faccio 3v al gg, siamo stufiiii :argh
suzie che passeggino hai acquistato? cmq hai fatto bene con 2 macchine 2 son comodi
notte care
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 apr 2012, 1:13

Buonasera...io passo semrpe ad orari improbabili :risatina: ma è quando le mie pulci dormono.............oppure tra un risveglio e l'altro di Marghe.....io ormai mi sono rassegnata ad andare a letto alle 2.00...che è l'orario in cui Marghe fa il risveglio più lungo (a parte quello delle 7.00 che a volte mi costa la levataccia :impiccata: ) e la trasferisco dal passeggino al lettone.....e ogni sera mi ripeto che l'indomani le preparerò il suo lettino con le lenzuola pulite...ormai è il lettino dei peluches... :che_dici
Spes, la ped. mi dà 5 gocce alla volta di broncovaleas. 3 vv. al giorno se non è forte. 4 se invece lo è. Ma un pediatra del mare mi disse che Breva e Broncovaleas nei piccoletti fanno meno effetto che nei grandi e di darne almeno 10 gocce alla volta...ovviamente non l'ho fatto, ma poi ho letto da qualche parte su internet che effettivamente nei piccolini il dosaggio così com'è nel bugiardino fa poco...A noi di fatto il broncodilatatore da solo non ha mai risolto nulla. Sempre finiti con bentelan o antibiotico.....e ora mi incorcio tutta perché lo sciroppo di lumaca non sia stata una coincidenza le ulktime due volte! :incrocini

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 apr 2012, 1:20

noi oggi giornata al parco, sole caldo, anche se c'era vento. io ho portato il gemellare con tanto di parapioggia e, quando c'era il vento un po' forte, ho messo le pupe "sottovuoto" :risatina: per fortuna andava a folate e a un certo punto è proprio sparito e così ci siamo fermati e abbiamo fatto scatenare le belvette in un prato! Io però ho un mal di gola pazzesco e mi è sparita la voce :x: speriamo di alzarmi domattina come nuova e, soprattutto, che le bimbe non abbiano preso nulla.....ma tenerle in casa è impossibile! si prepara una settimana di brutto tempo e volevo godermi l'ultimo sole.....

Suzie
, io al negozio dell'usato stavo per prenderci il secondo lettino per Marghe, poi ce l'ha dato un collega del socio. Comunque io ogni tanto passo di lì e curioso cosa c'è in vetrina, Spesso ci sono cose interessanti in effetti! :ok Ma tu lavori tutte le mattine??? Vorrei combinare finalmente un incontro, ma il pomeriggio io sono incasinata perché ho Bea che esce dall'asilo....

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 apr 2012, 1:20

va be', vado, che sento mugugnare di là :impiccata:

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 2 apr 2012, 9:48

Buongiorno care, come state? :fiore2

noi abbastanza bene direi, abbiamo passato un we molto intenso tra bimbi e soliti casini da sistemare.
l'incontro che avevamo nn è andato esattamente come speravamo, ma nn è andato nemmeno malissimo...per cui continuo a incrociarmi da sola :risatina: :incrocini :incrocini perchè finalmente qualcosa si concretizzi.... :fischia :incrocini

per il resto io sono stanchissima... :Cala_palpebra: spero che questa settimana passi in fretta in modo da riposarmi almeno un giorno in più... :pasqua:

spes, come sta il piccolo?
Suzie, ma allora quandp cambiate casa voi?
gappea, vedrai che tempo qualche giorno tua cognata si riprenderà...che brutto però che un momento cosi bello invece debba avere un epilogo non felicissimo...tutta colèa di ste induzioni :aargh

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 apr 2012, 12:26

Blu, ancora tanti :incrocini :incrocini :incrocini perché il vostro sogno decolli!!

anche io sono stanchissima...sarà la primavera, o le nottatacce che si accumulano...anche se ormai dovrei esserci abituata... :che_dici stamattina sveglia alle 8 dopo la solita notte movimentata di Marghe (ha il nasino chiuso...). Ora lei dorme. io l'ho lasciata fare e mi sono fatta una doccia :unghiette così poi non dormirà oggi pomeriggio dai miei, quando sono in cartoleria....ma stavolta me ne sono fregata! Di solito faccio di tutto, ma proprio di tutto per rendere l'accudimento delle mie bimbe indolore: preparo le pappe, faccio in modo ch dormano con gli altri e non con me, compro giochi da lasciare dai nonni perché abbiano di che intrattenerle, duplico DVD........e oggi, quando stavo per contrastare il sonno di Margot per l'ennesima volta, mi sono fermata e ho pensato che per una volta me ne frego! E mi sono fatta una doccia in santa pace alla faccia dei nonni.... :tie che tanto poi le vedono solo 2 pomeriggi a settimana! :che_dici

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 2 apr 2012, 13:36

BUONGIORNO a tutte

gappea :congratulations: per la nipotina :cuore
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 2 apr 2012, 15:05

Uuuu quanto scrivete!!!! :argh
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 2 apr 2012, 22:59

ragazze passo per darvi un bacio velocissimooo

Lisa sta meglio, non ha più le macchie.
Sta dimagrendo tanto però con questa dieta in bianco. Lei era già magra ... tra un pò mi scompare.

In questi giorni sono stata presissima tra la piccola e il marito nervoso.
Facciamo passare la Pasqua e se non si fanno sentire, si fa sentire lui. Se la cosa non è andata in porto avessero la decenza di dirglielo senza lasciarlo in sospeso.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 apr 2012, 9:48

buongrno care :bacio

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 apr 2012, 10:22

buongiorno!
qui sono due state due notti agitate. Sveglia di 2 ore a notte. ieri dalle 3 alle 5, stanotte dalle 5 alle 7. Quindi ci siamo riaddormentate fino alle 10 :x:
di solito quando si fa un paio di ore sveglia di notte, a far nulla, è per i denti. solo che non vedo nulla.
speriamo passi presto perché poi sono un po' sfasata, per fortuna oggi lavoro nel pomeriggio.

passo dopo che devo pensare cosa fare per pranzo, visto che a questo punto pranzerà più tardi e sarà già dalla suocera. :pensieroso

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 apr 2012, 10:24

blunotte9 ha scritto:
Suzie, ma allora quandp cambiate casa voi?
sia noi che i ns compratori stiamo mandando avanti la pratica per il mutuo... però noi vogliamo spostarci per agosto che siamo tutto il mese a casa.
abbiamo un po' di lavori da fare poi...
Gappea ha scritto: Suzie[/b], io al negozio dell'usato stavo per prenderci il secondo lettino per Marghe, poi ce l'ha dato un collega del socio. Comunque io ogni tanto passo di lì e curioso cosa c'è in vetrina, Spesso ci sono cose interessanti in effetti! :ok Ma tu lavori tutte le mattine??? Vorrei combinare finalmente un incontro, ma il pomeriggio io sono incasinata perché ho Bea che esce dall'asilo....
ci siamo al martedì mattina! :ok

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 apr 2012, 11:26

Buongiorno! :sorrisoo
Anche noi notti sempre peggio! :x: E credo proprio che anche per noi siano i dentini...anche se i molari ormai sono usciti del tutto...quindi toccherebbe ai canini...ma di già???? :urka :impiccata: Non si vede nulla, anche perché è sempre più ostile alle ispezioni dentali....Solo che non ho altre spiegazioni: sveglia e agitatissima dalle 4 alle 6.30...ha rotolato per tutto il letto e poi è finalmente svenuta nel passeggino. le è venuto il catarro :impiccata: e mordicchia qualsiasi cosa...aveva appena smesso..... :che_dici e, ovviamente, non mangia un cacchius! :tafazzi:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 apr 2012, 11:27

SuzieQ ha scritto:
Gappea ha scritto: Suzie[/b], io al negozio dell'usato stavo per prenderci il secondo lettino per Marghe, poi ce l'ha dato un collega del socio. Comunque io ogni tanto passo di lì e curioso cosa c'è in vetrina, Spesso ci sono cose interessanti in effetti! :ok Ma tu lavori tutte le mattine??? Vorrei combinare finalmente un incontro, ma il pomeriggio io sono incasinata perché ho Bea che esce dall'asilo....
ci siamo al martedì mattina! :ok
FANTASTICO!!! Allora non sicuramente il prossimo, che ho a casa Bea dall'asilo per le vacanze di Pasqua, ma da quello dopo vediamo di organizzare!!! :yeee

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 apr 2012, 11:31

Ieri mi è arrivato il preventivo per l'insegna del negozio, con tanto di foto della cartoleria x simulazione........Beh, che emozione!!!! E manca davvero pocoooooo!!!!!!!!!!
L'unico magone è per il distacco dalle cozzette... :buuu quando torno a casa il lunedì pomeriggio, trovo una valle di lacrime......Tutto OK finché non entro, ma, quando varco la porta, una piange per venire in braccio a ciucciare e fa delle scene incredibili, che pare tarantolata :urka L'altra piange perché vuole attenzioni IMMEDIATE e, possibilmente, essere presa in braccio anche lei! :impiccata: E questo per un solo pomeriggio a settimana :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 apr 2012, 11:32

Daily, tante :coccola e :incrocini per tutto! Ma fino a quando Lisa deve stare a dieta???

Bloccato

Torna a “Dicembre”