GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Messaggio da Makotina » 3 apr 2011, 9:12

tornati da poco :sorrisoo
il parco faunistico dove siamo andati è a pombia (NO) ed il safari è carinissimo.
gli zoo tradizionali con gli animali in gabbia li detesto e non ce la porto :hi hi hi hi
nemmeno il safari mi fa impazzire, ma è l'unica alternativa per farle vedere dal vivo gli animali che vede sui libri e di cui ne imita i versi.
pietro era attratto dagli acquari invece :sorrisoo
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 apr 2011, 9:13

aaaaaaaaaahahahahha!! era un messaggio delle 20 circa e mi era rimasto il colpo in canna!!! :ahaha

BUONGIORNO! :sorrisoo

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 apr 2011, 16:00

ciao cre, tutte a spasso eh :prr
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

xluna71x
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xluna71x » 3 apr 2011, 21:18

Eccomi, ciao a tutte...mariasanta quanto scrivete!

Suzie: vedrai che non sarà niente, pensa che, nella mia famiglia, la stessa cosa ce l'ha una mia sorella e anche una mia nipote (e non è genetica) per cui è veramente frequente, cmq, per carità, meglio una eco in più!

Daily: in bocca al lupo per il nuovo lavoro! Bravissima, vvvaaaiiii!!!

Ho letto discussione "pulizia nasino", io ho provato narinel..e l'ho archiviato, mi trovo moooolto meglio con la "pompetta" che mi hanno dato all'ospedale. Quella tipo peretta per intenderci. Aspiro tutto che è una bellezza, poi la lavo sotto il getto d'acqua ;) Una volta al gg poi, gli metto una goccetta di fisiologica per narice e via di aspirazione.

Per quanto riguarda le orecchie invece, hihihi, bè io lo chiamo "Yoda" - quello piccoletto con le orecchie a punta... :ahah giuro ha le stesse orecchie, anzi nei prox gg aggiorna una foto ...ma c'è poco da fare, ha preso dalla mamma :hi hi hi hi

Ora vado a sistemare casa un pochettino va''', che questo we ho avuto in visita mio cognato e family...si sono spupazzati tutti Lorenzo, e oggi mi hanno detto che nei gg scorsi, a turno, si sono ammalati di un virus :che_dici Sì ma che carini mica me l'hanno detto prima, l'ho saputo solo per sbaglio perchè il più piccolo ha detto che domani torna a scuola dopo gg e gg di assenza :pistole Se era mia sorella la rivoltavo, invece, con loro mi tocca incassare e mandar giù...stì str....zi!!!!
Vado va'
:ciaociao
Finalmente tra le mie braccia... mi guardi con i tuoi occhi dolci e tutte le mie ferite, piano piano, si rimarginano.
Lorenzo 17/12/2010

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 3 apr 2011, 22:26

Luna in effetti... Poteva ben dirvelo prima!!!!! Con la salite dei bambini non si scherza!!!!

Makò in effetti tornare alle 8 del mattino era un pó azzardato!!! :risatina:

SuzieQ oggi ti ho pensata tanto tanto!!!! Oggi è toccato a Giogio essere rimbalzato come una pallina da nonni, zii, di nuovo mia suocera, poi il suocero, mio padre!!! Poveretto mi faceva una pena... E poi aveva sonno e ovviamente non riusciva a dormire!!!!

Dormire... Qua la notte si dorme pochissimo!!!! Si sveglia spesso per poppare. Fame? Non lo so. Forse ha solo voglia della tetta consolatrice...
Poi, se vedi un neonato in giro e chiedi se dorme la notte tutti rispondono: ma certo!!!!
Ma faremo capire...solo Giogio non dorme?!?!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 apr 2011, 23:34

Siamo ancora in piena e non sembra passare mai! :impiccata: Stavolta l'untore è stato il socio....morale della favola: dopo la febbriciattola di ieri Bea è arrivata a 39° stanotte e ora è sotto ibuprofene....Marghe ha una tosse e un raffreddore bestiale oggi pomeriggio ha vomitato un sacco di catarro :x: Speriamo che riesca a liberarsene da sola :incrocini E oggi mi sono impestata anch'io.............Così domani mi tocca una meravigliosa giornatina sola soletta con le due creature...amori di mamma! :impiccata: :impiccata: :impiccata: Il socio mi ha simpaticamente detto che non sa come farò, che lui non ce la farebbe mai.... :che_dici Che grande consolazione...spero almeno che abbia pietà e che ritorni prima delle otto.....
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 apr 2011, 23:44

A cena io e il socio stavamo pensando a che meravigliosi mesi ci aspettano: sole, caldo e mare! E il primo contatto con la sabbia, l'acqua del mare, i primi gattonamenti, le prime maldestre interazioni con la sorellona! :cuore Mamma mia, che enorme fonte di meraviglia i nostri cuccioli!!! :emozionee

Luna, complimenti alla sensibilità del cognato... :che_dici

Grillina, anche io incontro solo mamme di dormiglioni :buuu Qui con le coliche si va decisamente meglio, perché le ha concentrate in un solo momento della giornata...peccato che siano le due di notte :che_dici E poi durante la notte ha comunque un sonno agitatoe si attacca spesso e volentieri... :buuu Ovviamente anche ora, mentre scrivo, sta poppando :fischia Un bacetto a Giogio :bacio

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 3 apr 2011, 23:45

Gappea da suicidio!!!! :impiccata:
Già è dura quando stanno bene...se sono malati c'e davvero da spararsi...
Io tremo già al pensiero delle vacanze pasquali sola soletta, senza nonni. Diego infatti ha solo il lunedi ma loro sono in ferie dal giovedì al mercoledì successivo.
Fino all'anno scorso le gestivo alla grande da sola ma ora, con Gio, faccio fatica. Lui vuole stare spessissimo in braccio e Beareice fa parecchi capricci. E li fa apposta in momenti topici e cioè mentre lui piange o mentre allatto.
Non vorrei che passasse mai il tempo ma dall'altra parte vorrei giogio già duenne!!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 3 apr 2011, 23:57

Gappea sono proprio uguali giogio e marghy!!!! :coccola

Si, ci aspettano mesi bellissimi, ed anche anni!!!
Speriamo che il nostri bimbo riesca a integrassi nella coppia Marghy, bea! Per ora la loro diade è forte.

Io sono un pó in difficoltà: mi sembra di seguire tutti e nessuno bene. Amo essere indipendente ma non lo sono ancora e questo mi destabilizza. Fatico alla sera a lavare le bimbe e improntare la cena perché giogio strilla. E mi sembra di trascurare le bimbe... Bho sono mie seghe mentali..è che sono una perfezionista e vorrei sempre il meglio per i miei bimbi.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 apr 2011, 0:13

grillina ha scritto:Gappea sono proprio uguali giogio e marghy!!!! :coccola

Si, ci aspettano mesi bellissimi, ed anche anni!!!
Speriamo che il nostri bimbo riesca a integrassi nella coppia Marghy, bea! Per ora la loro diade è forte.

Io sono un pó in difficoltà: mi sembra di seguire tutti e nessuno bene. Amo essere indipendente ma non lo sono ancora e questo mi destabilizza. Fatico alla sera a lavare le bimbe e improntare la cena perché giogio strilla. E mi sembra di trascurare le bimbe... Bho sono mie seghe mentali..è che sono una perfezionista e vorrei sempre il meglio per i miei bimbi.
Ehehe, anche io...ne ho una sola di bimba, ma sensi di colpa a mille! :x: D'altronde sono due bambine mooooolto esigenti! E io a volte mi sento di camminar sulle uova per accontentare entrambe!

Non so coma faccia tu con tre! :pensieroso

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 4 apr 2011, 8:49

Gappea si fa..ma a volte mi sembra di non fare abbastanza! Soprattutto ora che crescono e vorrei far fare loro esperienze diverse ma come? Solo portare una di loro as una festa di compleanno significa delegare uno dei 3 a qualche nonno e se nessuno fosse disponibile? Dipendere da altri è brutto...mi ero abituata alla mia libertà con le bimbe e tornare indietro è pesante!!

Vabbe, si troveranno nuovi equilibri...
Comunque Giovanni la notte dorme solo attaccato alla retta o quasi.. Come faccio?!?
Va bene il lettone, va bene il ciuccio ma essere io il suo ciuccio no!!!!

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 4 apr 2011, 11:02

ciao a tutte :sorrisoo

weekend in trasferta tutto ok!!!

Martina è stata bravissima e anche Nichino il tempo bello la compagnia piacevole :sorrisoo ci voleva proprio!!!!

tornando alla quotidianità.....

Grillina e Gappea mi unisco a voi...e vi mando un grosso abbraccio care :bacio

no...noi non siamo...per niente....tra quelli che dormono :aargh

Martina è sempre più cozza e tetta dipendente...e se all'inizio mi faceva piacere adesso comincio a preoccuparmi un pò.... :pensieroso

di giorno è bravina non sta sempre in braccio ma sia per dormire ma anche da sveglia le piace la culletta :ok

ma di notte.....no! niente.... :che_dici

solo attaccata a me e mille risvegli dove l'attacco e lei si riaddormenta...però poi non posso praticamente muovermi e quindi anche dormire diventa quasi un miracolo.... :buuu

poi se per caso ho sete o devo andare in bagno...neanche posso.....e soprattutto se Nicolò chiama io di solito sono sempre corsa da lui..una carezzina un bacino e tutto andava a posto adesso non posso perchè dovrei tirarmi dietro anche Martina attaccata alla tetta e quindi....di solito ci va il papà e lui chiede ma la mamma perchè non viene..... :buuu

e io sensi di colpa grandi come il mondo intero......

so che non dovrei e so che anche il papà è giusto che ci sia e faccia la sua parte ma...non poterlo fare io mi dispiace così tanto.....

e le malattie che fanno la roulette russa con noi..finisce uno chi ricomincia??? appena stanno un pò benino i bimbi..ce la becchiamo io o mio marito....grrrrrrrrrrr

poi la panza che.....dieta non riesco..movimento?? ma se mi sento sempre stanca.... :che_dici massaggi? ma magari...... quindi niente...mi tengo tutti i miei chili..... :aargh

boh.....oggi è una giornata così......un pò giù
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 4 apr 2011, 11:07

Gappea ha scritto:A cena io e il socio stavamo pensando a che meravigliosi mesi ci aspettano: sole, caldo e mare! E il primo contatto con la sabbia, l'acqua del mare, i primi gattonamenti, le prime maldestre interazioni con la sorellona! :cuore Mamma mia, che enorme fonte di meraviglia i nostri cuccioli!!! :emozionee

mi ci vogliono questi pensieri.... :ok :sorrisoo

e comunque quando vedo Nicolò che canta e inventa canzoncine per la sorellina e lei che si illumina e sorride così gioiosa quando lui le sta vicino.....mi fanno sentire così felice e orgogliosa :cuore

anche se la fatica è tanta non faccio che pensare...che ne è valsa proprio la pena!!! :clap
N.07 M.10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 apr 2011, 11:20

su su dai ragazze!!
fossero qte le vere fatiche e problematiche della vita!!!!!!
è solo una fae passeggera, stragodiamocela NON TORNA PIU!!!!!!!! :sorrisoo

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 4 apr 2011, 11:21

Suzie un bacino a Mati e anch'io penso quello che ti hanno scritto le altre..pur essendo così giovane e pur essendo al primo figlio sei così attenta scrupolosa informata...insomma credo proprio che sicuramente Mati è anche brava di suo...ma anche tu hai tuoi meriti!! :sorrisoo

e tanti :incrocini per la visita vedrai che sarà tutto ok!! :coccola

Daily che bello che cominci già :-D e poi potendo lavorare da casa sei anche più tranquilla e la materia...credo proprio che sia mooolto adatta a te :ok
N.07 M.10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 apr 2011, 11:28

Ginni, :cuore grazie anche a te.

io oggi ho l'ormone ballerino..
e quando ho letto questo mi è venuto il magone a me...
.di solito ci va il papà e lui chiede ma la mamma perchè non viene..... :buuu
sarà che ho visto reparto maternità stamattina che mi ha scombussolato tutta :buuu :buuu

Forza mamme bis/tris! vedrete che tra poco passerà tutto :sorrisoo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 4 apr 2011, 11:31

Makotina ha scritto:su su dai ragazze!!
fossero qte le vere fatiche e problematiche della vita!!!!!!
è solo una fae passeggera, stragodiamocela NON TORNA PIU!!!!!!!! :sorrisoo

:yeee :clap :vaiii: :yeee :well :Yuppieeee :svegliaaa :love_c :blobsalta

Maaaaaaaaaaaako is back!!!!!!!!!!!!

:tanks: hai ragione Mako...per fortuna sei tornata tra noi!!!!

:sberla: tutti per me!!!

:risatina:
N.07 M.10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 apr 2011, 11:39

guardate.. vedo troppe persone soffrire senza via di scampo,
ho visto troppe care persone andarsene lasciando molto in sospeso,
troppe amiche coetanee andarsene per brutte malattie e lasciando figli piccolissimi.. purtroppo.. e nn tutti qti cuccioli sono fortunati ad avere una famiglia decorosa..

e poi la guerra, le radiazioni..

quindi.. ragazze.. è dura, la vita è dura! ma ci hanno messo al mondo e abbiamo diversi mezzi per vivere e godiamocela a mille lasciando quanto più bello possibile alle nostre creature che noi abbiamo voluto.

giuro, non c'è nulla che mi freni o abbatta.
sono felice e voglio continuare a trasmetterlo. :sorrisoo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 apr 2011, 11:39

Ginni, :risatina: :thank_you: :bacio

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 4 apr 2011, 12:27

buongiorno ragazze!!!
oggi in studio non passa niente!! alle 10.30 mi son dovuta rinchiudere in archivio a mungermi perchè stavo x esplodere.... e vabbè! speriamo che col tempo le poppe si abituino a saltare la poppata della "merenda" perchè non ho nessuna intenzione di portarmi dietro ogni giorno il macchinario... e soprattutto se sono in studio va ben, ma se sono in giro x uffici tutta la mattina inizia ad essere un problema! :pensieroso
tra un'oretta andrò a prendere la piccinina al nido...non vedo l'ora di spupazzarmela! :cuore

per quanto riguarda la frutta... con la mela va benissimo... oggi assaggiamo la pera :incrocini

Suzie x quanto riguarda la frutta... ok, ascolta la tua pediatra, ma gestisciti tu, sei tu che conosci tua figlia, quindi prova a fargliela assaggiare quando ti senti pronta tu! :ok la mia pediatra mi ha detto di cominciare a 4 e 1/2 con la frutta (quindi a pasqua) e a 5 con le minestrine.... io invece con la mela ho cominciato 10 giorni fa per merenda il pomeriggio e x pasqua credo comincerò con le minestrine... io ho anche il problema del nido, quindi vorrei approfittare di pasquetta e il 26 che Valeria è a casa x farla abituare!

mamma mia, quando leggo delle vostre notti in bianco e di poppate ogni 1 x 2 mi vien male per voi... coraggio ragazze.... cmq.. vi ammiro!! :bacio io avrei già dato di matto dopo 1 settimana così!
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”