GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine (07) un po' scocciate: noi qua vogliam l'estate!

Bloccato
chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dicembrine (07) un po' scocciate: noi qua vogliam l'estate!

Messaggio da chiccagiambi » 15 giu 2008, 8:57

alura nottata tribolata..abbiamo aspirato il nasino di fede mille volte e alle 4 perche' non svegliasse aly l'abbiamo preso con noi..morale=dormito zero :buuu pazienza..oggi c'e' il sole :grrr :grrr e io ho rimandato la grigliata :grrr :martello che nervi...cmq ho i miei a pranzo..
allora polina...se cerchi in internet decreto bersani trovi qualcosa di piu' tecnico, ma io te lo dico in poche parole quindi dal decreto chicca-bersani : puoi spostare un mutuo pari pari(stessa cifra e stessa intestazione) in altra banca senza pagare nulla, ne' notaio, ne' perizie...che te ne pare??noi lo stiamo gia' facendo..perche' la banca dove abbiamo il mutuo , i due stipendi (dico che mai e poi mai abbiamo ritardato una scadenza) ci ha negato il prestito per pagare i debiti del negozio..e in piu' abbiamo trovato un conto corrente piu' vantaggioso..
angy vado a leggermi il racconto..il mio e' .. :fischia :fischia ho fatto un breve racconto subito ma mi piacerebbe fare qualcosa di piu' approfondito!! a dopo..
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 giu 2008, 9:14

vanessa ha scritto:
scarlet ha scritto:la mia pediatra fa iniziare la pappa serale dopo un mese che ha accettato quella di mezzodì, secondo i loro tempi, quindi...e la giornata tipo è più o meno 7 latte, 9.30 frutta (ma io continuo col latte) 11-12 pappa, 15: 30 frutta, 19 pappa e 23 latte....ma rimane il fatto che questo è l'obiettivo...per arrivarci si aspetta che il bimbo accetti tutti i passaggi
:domanda carlotta alle 23 non ci arriva manco se le metto gli spilli per tenerle gli occhi aperti...lei alle 21 già dorme, penso di riuscire a tirare fino alle 21e30, ma non di più, quindi mi sa che la pappa mi conviene dargliela alle 18.30/19.00....boh mi sa che mi converrà sentire il pediatra
idem per noi, infatti per pietro facevo come dici tu
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 giu 2008, 9:29

Tizjana ha scritto:Chicca io a G la sera davo minestrina con verdure e parmiggiano reggiano (meglio se bio, lo vendono in ogni iper).
"I formaggini sono fatti con gli avanzi dei formaggi " :vomitino_1: , mi disse la ped lo scorso anno dopo che avevo appena approfittato di una promozione...sono ancora in credenza, ogni tanto lo usiamo noi sul pane...
idem e in più ricotta magra o casatella da inserire a distanza di una settimana l'una dall'altra e poi il pesce

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 15 giu 2008, 9:35

buongiorno care
manco il tempo di accendere il pc che carlotta non ne vuole sapere di riaddormentarsi....

luca è uscito a fare la spesa....che ovviamente qndo serve la domenica un super aperto non lo trovi manco a pangere

uff cià vado dalla bestiolina che qsta mattina si è fatta trovare testa ai piedi e piedi al posto della testa nel lettino :che_dici
mi sa che devo iniziare a tirare su bene la sbarra laterae mica che tra un pò me la trovo in camera nel lettone senza che me ne accorgo :ahaha
05-12-2007 h14.47 è NATA CARLOTTA, 3.550 Kg PER 50 cm di MORE

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 15 giu 2008, 9:39

:emozionee :emozionee :emozionee che mozione il racconto..continuo a rivivere quei moneti come se fosse ieri :emozionee :emozionee
ho addormentato fede a forza..la mattina e' cosi' comincia a gnolare dalla stanchezza..lo metto nel lettino e a ritmo con i sui lamenti(grun grun grun) dondolo il materasso e dopo un po' crolla!!speriamo duri un po'...
chicca...

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 15 giu 2008, 9:44

Ciao Chicca :emozionee mi raccomando, aspetto correzioni/integrazioni al racconto! Un bacino ai bimbi e spero passiate comunque una buona giornata in compagnia :sorrisoo

Buongiorno a tutte, amichette...
non mi posso trattenere ora, ma vado e vengo..

PS Ele tutta notte con febbre e raffreddore, occhietti tutti appiccicati da gattino :coccola Ora un pò meglio :incrocini
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 15 giu 2008, 9:47

Chiccuzza, bene la carbonara ieri per Aly: che bbbuonnaaaaaaa! E te credo che l'ha mangiata: buongustaio! :ok
Che gli fai oggi per la sua festa? Hai già deciso il menù?
Lo sai che tvb... lo sai VERO??? :bacio :bacio :cuore :cuore
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 15 giu 2008, 10:05

Buongiorno Chicca, Angi, Ale e Vanessa :bacio
:coccola per la nottataccia di Angi e Chicca e :incrocini per una rapidissima guarigione di Elenuccia e di Fede
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 15 giu 2008, 10:16

eccomi sto facendo pulizie nell'armadio :domanda la festa vera e propria la facciamo la prima domenica di sole :grrr :grrr :martello oggi c''e mamma ,fratello e morosa..e ci diamo di tortellini in brodo!!!
paoletta come vanno le pappe?
angy un super bacio alla gemellina malata.. :bacio
chicca...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 giu 2008, 10:26

lillipink ha scritto:Buongiorno Chicca, Angi, Ale e Vanessa :bacio
:coccola per la nottataccia di Angi e Chicca e :incrocini per una rapidissima guarigione di Elenuccia e di Fede
mi associo, belvetta non dà tregua quindi aspetto che il brodo sia pronto e gioco un po' sperando che arrivino i rinforzi...

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 15 giu 2008, 10:54

Buongiorno :hic .
Ieri sera non son passata per la buonanotte perchè ho avuto il mio bel daffare (strano :domanda ) con Mr G...prima super caccona di mezzanotte: doccia, cambio pigiama, cambio lettino; poi supervomitata dell'01 :vomitino_1: : doccia, cambio pigiama, cambio lettone, materasso inzuppato di batteri :x: ...l'ho aggiustato un pochino perchè non volevo usare amuchina prima di dormire in camera, l'ho girato, ho rifatto il letto...ma tutta la notte 'na puzza :x: .
Stamattina ho continuato le pulizie con lavaggio materasso, lavaggio cuscini a mano, lavatrice...mi manca di lavare i pavimenti e fare almeno altre tre lavatrici.
Ma non è domenica?
Ma non c'è il sole?
Ma non ci sono i tornei al circolo con conseguente vita sociale figheira?
Ah, ecco mio figlio, a dopo :buuu
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 15 giu 2008, 11:39

Bu ha scritto:Ciao Chicca :emozionee mi raccomando, aspetto correzioni/integrazioni al racconto! Un bacino ai bimbi e spero passiate comunque una buona giornata in compagnia :sorrisoo

Buongiorno a tutte, amichette...
non mi posso trattenere ora, ma vado e vengo..

PS Ele tutta notte con febbre e raffreddore, occhietti tutti appiccicati da gattino :coccola Ora un pò meglio :incrocini
ELE PICCINA :coccola :coccola CHISSA' COM'è MOGIA :buuu

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 15 giu 2008, 11:58

Tizjana ha scritto:Buongiorno :hic .
Ieri sera non son passata per la buonanotte perchè ho avuto il mio bel daffare (strano :domanda ) con Mr G...prima super caccona di mezzanotte: doccia, cambio pigiama, cambio lettino; poi supervomitata dell'01 :vomitino_1: : doccia, cambio pigiama, cambio lettone, materasso inzuppato di batteri :x: ...l'ho aggiustato un pochino perchè non volevo usare amuchina prima di dormire in camera, l'ho girato, ho rifatto il letto...ma tutta la notte 'na puzza :x: .
Stamattina ho continuato le pulizie con lavaggio materasso, lavaggio cuscini a mano, lavatrice...mi manca di lavare i pavimenti e fare almeno altre tre lavatrici.
Ma non è domenica?
Ma non c'è il sole?
Ma non ci sono i tornei al circolo con conseguente vita sociale figheira?
Ah, ecco mio figlio, a dopo :buuu
INSOMMA HAI CORSO, INSEGUITO 3 SCOIATTOLI, SCUOLA....TI MERITI UNA FIESTA.... :che_dici
CHE BATTUTACCIA :martello

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 15 giu 2008, 14:36

uffi...non c'è nessuno :buuu
carlotta dorme e luca è fuori con pippo...stiamo aspettando degli amici e volevo approfittare per fare 2 chiacchiere, ma siete tutte outline
va beh a più tardi magari

mi immergo in sky

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 15 giu 2008, 14:39

CHICCA POI DIMMI SE TI è ARRIVATO L'MP

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 15 giu 2008, 14:57

Buona domenica!
:bacio
mi tuffo....

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 15 giu 2008, 15:11

scarlet ha scritto:anche per noi prima pappa: stamattina sono uscita coi bimbi nonostante il ventaccio, e ho preso verdura in un negozio bio e la crema di mais e tapioca; ho fatto il brodo con patata, zucchina e metà mela e ho aggiunto una carota invece di fare il centrifugato e ho usato due mestoli, pari a 100 cl (60-80 suggeriti dal doc) con 3 cucchiai di farina e un po' di olio,; è venuta brodosa, ma la pupa se l'è mangiata di gusto e protestava se tardavo col cucchiaino(altro suggerimento del doc, mettere il piatto sotto al mento e farla mangiare velocemente, come i cartoni giapponesi, aggiungo io...perché è la stessa velocità con cui arriva il latte); praticamente ne ha mangiata quasi la metà e poi ha chiesto subito il latte.

non è voluta stare nel seggiolone così l'ho tenuta in braccio a tavola con noi, mentre pietro e ste mangiavano....secondo me li ha voluti imitare...

ci riproviamo domani
evviva leuccia! :yeee

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 15 giu 2008, 15:13

scarlet ha scritto:vane, verica, io credo che lo svezzamento richieda calma e serenità..il latte rimane l'alimento base e il resto è abitudine a nuovi gusti, a mangiare diversamente ecc...deve rimanere un momento di condivisione e di scoperte anche se mangiano solo qualche cucchiaino...se no il latte va benissimo; non è vero che fanno baratti....sono più sereni se ritrovano il loro lattuccio sempre....continuate così...
:quoto:
non forzateli mi raccomando, sennò poi imparano a vomitare

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 15 giu 2008, 15:17

Tizjana ha scritto:
vanessa ha scritto:
scarlet ha scritto:
allora, premetto che sono ancora indecisa, ma penso che la soluzione migliore, visto che di notte ancora ci svegliamo 1-2 volte, sia di costruire una struttura in legno su cui appoggiare il futon in modo da avere la stessa altezza del nostro letto.
In questo modo il lettino diventerebbe una sorta di estensione del letto, sarebbe incastrato tra il letto e la parete in modo da evitare possibili cadute e eviterei di alzarmi durante la notte.
Tra qualche mese gli seghiamo le gambe (al lettino!) e sarà più o meno come quello che vi ho fatto vedere, semmai gli applichiamo una spondina.
Che dite?

Mac Giver a voi vi fa un baffo :hi hi hi hi

:ahah
Ale= Archimede Pitagorico :ok ( e Pietro il suo aiutante Edy :-D ).
ero io :fischia

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 15 giu 2008, 15:25

scarlet ha scritto:TIZI il vero archimede qui è vale... :sorrisoo era suo il messaggio...
ecco :prrrr

Bloccato

Torna a “Dicembre”