GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Bloccato
melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Messaggio da melody » 10 mag 2008, 22:54

Ragazze, vi chiedo una cosa, qualcuna di voi durante l'astensione dal lavoro per la maternità, aveva un contratto co.co.pro?
Una mia cara amica, ora in maternità, mi sa che ha combinato un po' di pasticci con moduli :che_dici :martello , e non ha ancora percepito gli stipendi, ma chi è che paga direttamente il lavoratore? Il datore di lavoro, che poi recupera i soldi dall'inps, o l'inps stesso?
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 11 mag 2008, 14:37

Cinzia coccolina per Matteo :coccola
Bravi i bimbi che tentano lo spannolinamento :yeee

Non riesco ad avere molto tempo e quindi niente foto di mila per ora e neanche riesco a vedere le vostre :x: :x:

Mila continua con la cacca lenta e mangia davvero poco, per fortuna beve molto di più forse perchè fa più caldo.
Stamattina aveva la cacca fino sui capelli, lungo tutta la schiena e che puzza, l'abbiamo messa nella doccia per spogliarla e lavarla, poverina...... vuole mangiare solo vasetti di carne, latte, yogurt e succo di frutta, quindi tutte le ricettine che mi avete mandato saranno rimandate ora è inutile tutto il resto lo sputa, non l'aveva mai fatto ed ora anche con i crackers, il prosciutto cotto ecc. mette in bocca e dopo poco risputa a poltiglia :buuu
domani la porterò dal pediatra i fermenti non fanno nulla :buuu
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 11 mag 2008, 14:40

Lila :incrocini :incrocini :incrocini per Emanuele spero torni a casa al più presto, povero cucciolo in sala operatoria per 4 ore e poveri i genitori che ansia al solo pensarci :incrocini

Melody non posso aiutarti so meno che zero sui cocopro :bacio

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 11 mag 2008, 14:41

cucciola Mila!!! Un bacetto alla nostra piccolina!!!!
Buona domenica a tutte e :coccola ai malatini!
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 11 mag 2008, 14:49

Melody, non so se i cocopro se li gestisce direttamente l'inps come i liberi professionisti. Se è così deve fare domanda entro sei mesi dalla nascita del bimbo :incrocini

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 11 mag 2008, 20:04

Ragazze... quel che resta di me passa a darvi la buona serata! Oggi dopo l'ormai abituale giro in bicicletta, ristretto dato che il centro era invaso del mercatino mensile dell'antiquariato, sono andata al "parco dei bambini" che credo sia il parco attrezzato storico della città. Non ci ero mai andata. Ovviamente gli alberi sono grandissimi e vecchissimi, ma i giochi, a parte un cavallo su cui potevo salire pure io, abbastanza recenti ed organizzati a tema. Per esempio c'è lo scivolo barca dei pirati, dove si sale con la rete di corda e sopra c'è un timone, ,a soprattutto, ahimè, c'è il villaggio degli indiani che ha al centro un totem piantato nelle vasche di sabbia... posso solo dire che era entrata sabbia nel pannolino anche se sopra aveva il body! L'unica pecca è che questo parco è una zona recintata del parco cittadino vicino alla stazione ed i vialetti non sono propriamente tranquilli... o forse sono io che a passare in bici dalla zona slava a quella nordafricana non mi sentivo molto a mio agio.
Comunque il massimo è stato a casa, quando mi ha preso a SBERLE dopo che l'ho tolto dalla vasca :buuu prevedo una lunga estate!!! :che_dici

bimbirimbina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbirimbina » 12 mag 2008, 11:20

Ciao mamme e buona settimana a tutte.
Come avete passato il week end. Noi benissimo. Sabato mattina corso di nuoto per la cucciola pomeriggio giretto in bici. Domenica siamo andati in compagnia con altri bimbi a fare una passeggiata e poi tutti liberi nell'erba, Giulia si è divertita un mondo.
Ringrazio Alex per la ricetta delle polpette noi non siamo vegetariani ma ci piace cambiare e le polpettine di verdure mi ispirano parecchio.
Ho cominciato a mettere le mollettine sui capelli di Giulia perchè essendo riccia quando la pettino di mattina gli vengono tutti gonfi. Mi piace tantissimo con le mollettine, poi se le toglie e prova a mettersele lei :ahaha :ahaha .
Argomento passeggino, sto cercando da mesi di convincere mio marito a comprarne uno piccolino e leggero ma lui continua a dire che possiamo fare con quello che abbiamo. Effettivamente abbiamo un bellissimo passeggino un tre ruote che va dappertutto lo uso quando pattino, siamo andati sul bagnoasciuga al mare, e comodissimo per Giulia, però come tutti i tre ruoti è un pò ingombrante e pesantino, anche se in macchina ci sta bene. Ma a volte quando vado al supermercato non ci passo dalle casse (esselunga). E poi sempre su e giu dalla macchina uffa. Allora pensavo anch'io uno piccolino in macchina e quello bello in cantina pronto per uscire.Tanto le uscite giornaliere le faccio da casa, poi il fine settimana possiamo caricare quello grande in macchina e via. Però se durante la sett mi capita che sono in giro e ho bisogno ho sempre quello piccolino in macchina. Ma lui non lo vuole capire perchè non lo vive sulla sua pelle. Va a finire che me lo compro e basta.
Per LILA ti capisco anch'io mi sento sembra a disagio a passare davanti a realtà come quelle che hai descritto e cerco di accellerare il passo.
:incrocini :incrocini per Matteo di pronta guarigione, meno male che sta meglio.
:incrocini :incrocini a Fra71
e complimenti a tutte le mamme con hanno cominciato con lo spannolinamento.
Baci :bacio :bacio a tutte

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 12 mag 2008, 11:48

buongiorno belle donne e anche se in ritardo
BUONA FESTA DELLA MAMMA

io mi sono "auto-festeggiata"...mi son comprata la bici nuona, full-optional, seggiolino e parabrezza per elena, sacche posteriori, cambio 7 marcie, grigio/nera satinata....è BELLISSIMA! :hi hi hi hi

CINZIA> povero cucciolo...è devastante vederli così...io quando sono andata in ps con elena mi sentivo impotente ed è stata una sensazione brutta!
l'importante è che ora matteo sta meglio e che il peggio è passato.... :bacio

MELODY> io sono andata in maternità durante un contratto co.co.pro.
ti dico cos'ho fatto io ma le cose nel frattempo sono cambiate quindi è meglio chiedere spiegazioni direttamente all'inps.
comunque è l'inps che paga la maternità, 5 mesi dalla data di nascita del bimbo, all'80% della retribuzione giornaliera calcolata, se non ricordo male, sui 12/24 mesi precedenti.
io ho compilato tutti i moduli che loro mi hanno dato e li ho consegnati insieme ai documenti richiesti...dopo neanche due mesi mi hanno liquidato tutta la somma con un versamento sul mio conto corrente.
il datore di lavoro "congela" il tuo contratto per 180 giorni o come ho fatto io, lo abbiamo interrotto e me ne ha fatto uno nuovo al mio rientro...dipende molto dalla sua correttezza e disponibilità ad andare incontro alle esigenze delle persone!

FRA> anche noi stiamo lottando ancora con la cacca acida...venerdì elena aveva il culetto pieno di piaghette che sanguinavano :x: e le facevano un male bestia!
in farmacia mi hanno dato una crema omeopatica alla calendula, le garze medicate fitostimoline e l'amido da sciogliere in acqua per farle degli impacchi....adesso va meglio ma non è ancora a posto del tutto...sono i denti sicuro, ha le gengive gonfie e rosse, sbava come una lumaca, si mette in bocca di tutto e ha poco appetito :che_dici

LILA> tanti :bacio per emanuele...e un buon ritorno a casa!
anch'io sarei a disagio in quella situazione...a me succede quando in estate andiamo in pineta...cerco di passare più lontano possibile e accellero il passo...poi magari sono le persone più tranquille del mondo ma in quel momento non sono tranquilla io!
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 12 mag 2008, 13:47

ciao mammine, tutto bene, matteo migliora di giorno in giorno.
domani niente vaccino perchè sta prendendo antibiotici... uffi!

lila pure matteo mi prende a sberle, in un giorno è riuscito a farmi volare via gli occhiali per ben 2 volte!!!
buona giornata mammine!! baci
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 12 mag 2008, 14:21

Salve ragazze

Bimbiribina per mediare con il socio compra un passeggino superleggero in offerta in qualche supermercato, ad esempio ce n'era uno da carrefour a 19,90 euro, non si reclinava ma tanto per quel che serve è ottimo lo stesso, anche se non sono di marca vanno bene sono tutti uguali su per giù :ok

Bravo Matteo che migliora :ok

Oggi ho portato mila dal pediatra e mi ha dato dei fermenti lattici più forti :x: le ha sentito l'intestino ed ha il colon irritato, potrebbe anche essere qualcosa che ha mangiato, :domanda (mi sembra strano però perchè non le ho dato niente di diverso o strano eppoi la cacca lenta non può durare così a lungo) poi ha delle bollicine sulla schiena ed anche questo non si sa che cos'è potrebbe essere stata punta da qualche animaletto, devo tenerle sott'occhio, culetto migliorato con la vea zinco :ok per l'appetito dipende dai denti sta mettendo dei premolari......
Simo anche noi usiamo l'amido da sciogliere in acqua, in casi gravi piaghette sanguinamenti invece canesten, soprattutto se perdurano e si rischia che si trasformino in candida halbicans :incrocini

Che brave che andate in bici con i pargoli, qui a roma è impensabile :pistole

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 12 mag 2008, 14:35

ho ordinato camilia le fialette per i denti, qualcuna di voi lo usa è omeopatico della boiron, quante fialette date in caso una al giorno????

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 12 mag 2008, 15:12

Ciao mammine

sono tornata dopo una settimana a roma dai nonni. Beatrice è stata capricciosissima e super mammona, ho fatto fatica da morire a gestirla. Appena tornati a casa, si è tranquillizzata: mangia con appetito e dorme come un ghiro, per fortuna.

Ho letto un po' di arretrati, complimenti a tutti gli avatar nuovi, sono bellissimi!

Alex e Ross, siete già allo spannolinamento?? vorrei provare anch'io perchè uso i pannolini lavabili e non vedo l'ora di poter far riposare la lavatrice :fischia ma mi sembra difficile, bea non ama molto il vasino. Poi credo che abbia le idee confuse, perchè ha preso a chiamare cacca anche la macchinina, forse perchè ci si sale a cavalcioni come sul vasino :ahaha

Alex, grazie dei consigli e ricettine veg, io non sono vegetariana, ma non mangio molta carne e amo molto le verdure. Mi attirano le polpettine :prrrr

Ross, grazie anche a te delle ricette, mi sono leccata i baffi al pensiero del polpettone/polpettine con mortadella fresca!
Complimenti per l'avatar nuovo, siete bellissimi :emozionee

Lila, che belle notizie sul piccolo Emanuele, sono davvero contenta :cuore

Cinzia, per fortuna Matteo sta meglio, poverino :coccola

Fra, tanti :incrocini per Mila, povera piccola!

Bimbirimbina, anch'io ho una bambina riccissima e provo a metterle le mollettine, ma se se ne accorge se le estirpa e rimane con un ciuffo da capitan harlock. Se solo mi sente dire la parola molletta, si precipita ad esplorarsi la testa per vedere se gliene ho messa una mentre era distratta :ahah

Ieri il papà ha scoperto che bea si chiama quando si vede in foto, pronuncia "trice" come Paolino Paperino, mi fa troppo ridere :emozionee

:bacio
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 12 mag 2008, 15:33

fra71 ha scritto:ho ordinato camilia le fialette per i denti, qualcuna di voi lo usa è omeopatico della boiron, quante fialette date in caso una al giorno????
io l'ho usato la scorsa estate...quattro fialette al giorno ed era come acqua fresca...per di più mi durava 3 giorni quindi non ti dico la spesa!
una mia amica ha provato kamodent e si è trovata bene, sono globuli omeo da dare almeno quattro volte al giorno.
io non ci provo neanche visto che elena è al nido e loro non somministrano i medicinali anche se omeo...glieli darei solo mattina e sera probabilmente senza risultati...
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 12 mag 2008, 16:58

cinzia1974 ha scritto:bollettino del malato:
ieri sera corsa al pronto soccorso perchè matteo aveva 39,2 di febbre ed era poco reattivo, abbiamo preso paura, non rispondeva chiudeva gli occhi e restava immobile.
analisi urine + sangue e via di antibiotici a causa della faringite
:buuu
oggi molto meglio per fortuna... che cucciolo :emozionee
ciao mammine :bacio
Buongiorno ragazze :bacio
Auguri in ritardo a tutte le mammine :emozionee
Io ho passato una giornata normale a casa come sempre :grrr qui il tempo fà schifo ...

Cinzia mi spiace tantissimo :coccola immagino la paura :urka adesso come stà Matteo??? :coccola

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 12 mag 2008, 16:59

liladude ha scritto:Io vi aggiorno su Emanuele: ieri l'intestino ha finalmente ricominciato a funzionare.
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :yeee :yeee :yeee
Che bella notizia :emozionee

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 12 mag 2008, 17:08

melody ha scritto:Ragazze, vi chiedo una cosa, qualcuna di voi durante l'astensione dal lavoro per la maternità, aveva un contratto co.co.pro?
Purtroppo non ti posso dare una mano ... non ci capisco nulla :sorrisoo mi spiace ...

Rossella

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 12 mag 2008, 18:25

Buona serata a tutte!!!
:bacio a tutti i bimbi malatini e in via di guarigione :bacio
X noi week end tranquillo, sabato era il mio compleanno (ho messo la foto della torta che ho preparato con le mie manine sul fotoalbum cliccate sotto l'avatar x vederlo)
domenica mattina parco giochi
pomeriggio passeggiata in campagna, Lorenzo si è divertito come un pazzo, tanto che eravamo certi che finalmente avrebbe dormito...
E invece si è addormentato alle 22 per svegliarsi a mezzanotte fresco come una rosa...si è riaddormentato alle 3 :urka :x: non vi dico come sto messa...
Sono così stanca, non dormo da una vita in più sono sempre preoccupata x il fatto che non parla quasi per niente... :buuu speriamo cambi presto...
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

bimbirimbina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbirimbina » 12 mag 2008, 21:25

ho ordinato camilia le fialette per i denti, qualcuna di voi lo usa è omeopatico della boiron, quante fialette date in caso una al giorno????
Io la usa quando Giulia taglia i dentini, e ne ha già 14, e gle ne dò una alla sera dopo mangiato e a lei fanno effetto, non dico che dorme tutta la notte (non ricordo cosa vuol dire) però si sveglia molto meno. Infatti dopo gle ne do una perchè ha sicuramente un altro dentino in uscita, anche se non so bene quale. Comunque con lei funziona, mentre non funzionava la pastina classica da spalmare sul dentino,la mangiava solo perchè era dolce ma per il resto niente.

chip72 anche Giulia tende a toglersele soprattutto quelle tipo mollettoni nostri ma in miniatura durano 5 secondo, mentre sai quelle piatte proprio mollettina quelle le durano di più. Ma è forte perchè poi vuole metterle a me.

EVVIVA per Emanuele e Matteo che stanno meglio, e bravi bambini.

Baci a domani
Anita

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 12 mag 2008, 23:07

Buonasera mamme! Innanzitutto auguri in ritardo per la festa della mamma :cuore
e poi un super augurio per Emanuele :yeee e un grosso bacio a Matteo :coccola

Esordisco con una bella notizia: HANNO PRESO JACOPO AL NIDO PUBBLICO!!! :yeee
Almeno è nella lista provvisoria...Speriamo bene per la graduatoria definitiva... :incrocini La cosa brutta è che dovrà fare il turno pomeridiano ma confidiamo nel nostro attuale nido che è appena diventato pubblico e sta "spingendo" per mantenere quei tre-quattro bambini che attualmente frequentano il nido anche per l'anno prox(diventando pubblico rimarrà solo nido e non avrà piu' la materna). Altrimenti ci tocca mandarlo ad un altro nido e solo x il pomeriggio il che significa altro inserimento, altre maestre, altri ritmi, ecc....C'è da dire che se non avessimo dato la precedenza al turno pomeridiano non ce l'avrebbero mai preso :hi hi hi hi quindi se non dovesse essere ci accontenteremo, in finale essere entrati nelle liste è la cosa importante.

Ieri festa in pineta per salutare dei ns amici che partiranno per il Brasile: Jacopo si è letteralmente "impanato" con la terra, passava con la forchetta in mano a ravanare di piatto in piatto, si è veramente scatenato e tornati a casa era da mettere in lavatrice. Con lo spannolinamento procede bene, ora lo tengo in casa con le mutandine e l'altro giorno ho portato il vasino al mare e ha mantenuto il pannolino asciutto tra una pipì e l'altra. Speriamo di riuscire a levarlo anche durante le uscite per quando farà caldo....
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 12 mag 2008, 23:13

Crysania stai tranquilla per Lorenzo. Una mia amica ha un bimbo che a fine mese farà due anni e quando aveva l'età di Lorenzo non diceva una parola...dovresti sentirlo come chiacchiera adesso! Io credo che parlare sia un po' come il camminare, c'è chi lo fa' piano piano e chi di botto si stacca e va...Non ti preoccupare, vedrai che tra un po' vi stupirà!
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Bloccato

Torna a “Dicembre”