GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma che belli i DICEMBRINI (07) tutti smorfie e sorrisini!

Bloccato
Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ma che belli i DICEMBRINI (07) tutti smorfie e sorrisini!

Messaggio da Bu » 28 feb 2008, 23:31

Lasciatemi dare la priorità a Chiccuzza bellissima e le sue meravigliose news!

Tesoro, sono contenta che l'esame sia andato bene e ti faccio tantissimi complimenti, ma sono ancora più felice (credo questo sia proprio il termine giusto!) per le buone notizie sulla situazione di Alessio! leggere ciò che hai scritto mi ha commossa (sono davvero affezionata al tuo cucciolo :cuore ) e spero davvero che sia un segnale positivo per la sua crescita! :incrocini
Dagli un fortissimo abbraccio da zia Angi!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 28 feb 2008, 23:47

Questione misure/ciccia/girovita/staccodicoscia/ecccccc...

Ma che sentono le mie orecchie??? (Anzi meglio, che leggono i miei occhi???)
Ma volete lasciarle crescere 'ste cucciolette senza mettergli addosso complessi già da questa tenera età? Avranno sufficiente tempo per pensare alle diete, a scegliere la (mini)gonna più adatta a far sembrare le gambe più lunghe e magre, eccccc! Paoletta, Ale, le vostre bimbe sono PERFETTE! E GUAI A VOI SE DITE IL CONTRARIO! :aargh Vengo li e :pistole :pistole
E poi fidatevi di chi ha già fatto questa esperienza (soprattutto a proposito della ciccia..): Riccardo all'età di Elena era come lei, diciamo quasi obeso anche perchè non eccessivamente lungo (nato di 3,070 Kg a due mesi era di 6,300 Kg :urka)... è cresciuto cosi fino a che non ho perso il latte (intorno ai suoi 8 mesi) poi col LA è diventato stitico ed ha iniziato a non voler mangiare... per fortuna aveve quelle belle riserve di ciccia che per un pò l'hanno sostenuto... finite quelle è diventato com'è adesso magro magro ed alto...
morale della favola: la ciccia che hanno adesso serve tutta e non influisce sulla loro costituzione!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 28 feb 2008, 23:51

Faccio i miei complimentissimi a Ludo e alex per i perfettissimi tagliandi :ok

Vale ti auguro di cuore di trovare al più presto la causa del sangue nella c@cc@ di Ludo... e se dovesse essere ciò che suggeriscono, bhè, maglio averlo scoperto per tempo! :bacio

Dany, tesoro, mi spiace per i sogni che ti scuotono la nottata e non ti aiutano a riposare bene... :coccola

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 28 feb 2008, 23:53

vanessa carissima
Buon Anniversario! :emozionee :cuore :emozionee :cuore Spero che il trasloco stia andando bene e dai un bacione alla tua bellissima Carlotta!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 29 feb 2008, 0:21

Amiche carissime, mi dispiace tanto sentire dei malumori e delle tensioni con i mariti... è un vero peccato che non si riesca a godere a pieno della gioia dei figli piccoli a causa della stanchezza e delle incomprensioni di coppia che ne derivano... Credo però che sia abbastanza normale che durante i primi mesi di vita dei figli ci si senta spiazzati, destabilizzati e questo capita alle mamme ma anche ai papà ed investe tutti gli aspetti della vita: i ritmi, le abitudini, il sonno... e poi l'umore, la tonicità ed elasticità del fisico (per le mamme ovviamente :sorrisoo ) e di conseguenza anche il rapporto di coppia... tutto è scombussolato, fino a trovare il nuovo equilibrio...

Noi devo dire che siamo abbastanza sereni, stanchi si, a volte un pò scontrosi, ma ( :incrocini :incrocini ) in sintonia... forse questo dipende dal fatto che io e Davide siamo sposati da 8 anni e siamo insieme da una vita, per cui ci conosciamo molto ed io so cosa aspettarmi o non aspettarmi da lui (ad esempio lui passa sicuramente del tempo coi bambini e ci gioca tanto, ma in generale chi si occupa di loro sono io...) e non mi faccio un cruccio se non sa nemmeno dove stanno di casa le tutine per cambiare la bimba... e sicuramente dipende anche dal fatto che essendo la secondogenita, arrivata dopo diversi anni dal primo, il nostro equilibrio familiare era già 'rodato'...

Io credo che sia normale non avere troppe 'voglie' in questo periodo, d'altronde la natura concentra la nostra attenzione sui cuccioli e lascia poco spazio agli ormoni (basta guardare i miei capelli secchi e ne perdo a mazzi, o la mia pelle secchissima e piena di foruncoletti :che_dici ) ed anche i papà sono combattutti per cercare di trovare il loro spazio in quello che sembra, agli occhi di chi vede da fuori, un rapporto quasi esclusivo tra la mamma ed il bambino..
diamoci tempo, diamolo ai nostri bimbi per acquisire un pò di indipendenza, a noi stesse ed ai nostri mariti, senza forzare... tutto piano piano prenderà la piega giusta fino ad arrivare alla normalità, diversa da quella che conosciamo, ma pur sempre normalità!

Dopo questo quasi insopportabile sproloquio, credo sia l'ora di andare a nanna...

Un bacione a tutte :bacio

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 29 feb 2008, 7:38

Buongiorno mammine :cuore :cuore :cuore come state voi e i vostri piccoli :bacio ?
Noi benino, il tempo non è male e più tardi, in base agli orari delle prossime poppate, deciderò se uscire con Francesca o lasciarla per un pò con MG per andare a sbrigare varie cosette
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 29 feb 2008, 7:45

Buongiorno bellezze!!!!

prima di tutto un :yeee a chicca per la visita di Aly sono così felice delle buone notizie :bacio

scarlet e lilli :prrrr per le paranoie sulle misure delle pupette ri :prrrr ma lasciatele crescere in pace :ahaha :prrrr

Ieri con il vaccino tutto bene gli ho fatto fare l'esavalente come a Gabri e adesso il richiamo al 17 Aprile, non ha pianto per niente ha fatto solo una smorfietta quando è entrato l'ago e stop :-D
ieri sera aveva 37,5 di febbriciattola ma non ho dato nemmeno tachipirina quindi ok.
Adesso andiamo a scuola con Gabri e poi se Ale non piange vado al bancomat e a comprare la frutta, ci vediamo dopo e risponderò agli arretrati!!! :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 29 feb 2008, 7:46

lillipink ha scritto:Buongiorno mammine :cuore :cuore :cuore come state voi e i vostri piccoli :bacio ?
Noi benino, il tempo non è male e più tardi, in base agli orari delle prossime poppate, deciderò se uscire con Francesca o lasciarla per un pò con MG per andare a sbrigare varie cosette
buongiorno cara :cuore
qui il tempo è grigissimo, che noia anche se si esce vien voglia di rientrare subito :che_dici
se li è bello fai bene ad uscire magari con Franceschina che le fa bene :emozionee

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 29 feb 2008, 7:48

Ciao Angi mi sei mancata :cuore
Tanti :incrocini per gli esami di Riccardo
:aargh per le dosi di vaccino terminate
Che dolce la tua Ele :emozionee , falle una coccolina da parte mia per le noie con la cacchina

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 29 feb 2008, 7:48

Ciao Angy :coccola per Riccardino mi raccomando aggiornaci, magari è solo un periodo no e servono ricostituenti e sole, abbraccialo :coccola :incrocini per gli esiti degli esami :incrocini
:coccola alla piccola per la stitichezza :bacio

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 29 feb 2008, 7:52

Tizjana ha scritto:Stamattina siamo usciti :yeee . Chiaramente altra ondata di foto e di video (ce n'è uno con Giulio che coglie le margherite dal prato e le porta a Livia :emozionee ). Vi lascio disintossicare un pò eppoi ve ne posto qualcuna :che_dici .
Anche tu Paolina sei uscita vero? (dì la verità :che_dici )
:yeee aspettiamo le fotine :cuore

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 29 feb 2008, 7:56

Angi che belle le tue considerazioni sugli aspetti attuali del rapporto di coppia, non posso fare altro che apprezzarle e quotarle... :incrocini per tutte noi :cuore

Per la ramanzina a me ed Ale...forse si...ne abbiamo bisogno :prrrr :ahaha

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 29 feb 2008, 7:58

Ciao cara Gessi :bacio che sollievo aver fatto il vaccino e che bravo il tuo Ale :emozionee proprio un ometto!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 29 feb 2008, 8:07

Ragazze volevo chiedere alle esperte dal punto di vista informatico come si fa a mettere una cornice attorno ad una foto o una scritta sopra o accanto...immagino che si possa fare tramite un programma apposito, ma sul computer mio ho ancora il vecchio Kodak easyshare, anche se uso una macchina sony perchè il computer è vecchio e ho pochissimo spazio a disposizione
C'è altro modo per farlo?

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 29 feb 2008, 8:26

Ciao Paoletta :bacio

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 29 feb 2008, 8:28

lillipink ha scritto:Ragazze volevo chiedere alle esperte dal punto di vista informatico come si fa a mettere una cornice attorno ad una foto o una scritta sopra o accanto...immagino che si possa fare tramite un programma apposito, ma sul computer mio ho ancora il vecchio Kodak easyshare, anche se uso una macchina sony perchè il computer è vecchio e ho pochissimo spazio a disposizione
C'è altro modo per farlo?
Io se non ho necessità che il file resti un file di immagine lo faccio semplicemente con word altrimenti con qualunque programma che gestisce immagini (anche con paint, forse però è poco versatile...)

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 29 feb 2008, 8:33

Grazie ziette per le coccole ai miei bimbi: le 'consegnerò' senz'altro... cosi approfitto per sbaciucchiarmeli un altro pò :035-LeSoTutte:

Paoletta ho visto le foto di Franci ed è proprio un'amore :emozionee
Sai che il mio papà viene dalle tue parti settimana prossima?

Saretta :bacio ieri sera non sono riuscita a mandare un salutino a te ed alla tua bella superciucci!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 29 feb 2008, 8:34

Ale, Gessi, come state con gli acciacchi?
Vi auguro una buona giornata!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 29 feb 2008, 8:34

Ma che vedo... la bella Vale on line :-D

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 29 feb 2008, 8:37

Fra un pò porto Riccardino a controllo dalla pediatra e vediamo se stasera può tornare a basket :incrocini
... quindi fra poco stacco...

inizio però a lasciare tanti bacini anche a zia Tizi ed ai suoi topolotti :bacio , a dany ed Alex :bacio , a Dò ed il Vikingo (bellissimo :-D ) ed a tutte le amichette che passeranno!

Bloccato

Torna a “Dicembre”