ci sono quelli appositi....io preferisco sempre il vetro...cmq sul sito della lega del latte ci sono delle info se no qui nella sezione ANGOLO DEL BEBE' c'è n intero post dedicato a questi argomenti con una consulente della LLL, anche lei gollina, che dà delle dritte PAOLA65oniria ha scritto:io per Gabri non l'ho mai usato e non so se farlo adesso, l'unica perplessità che ho è su come conservare il latte, nel senso, quali contenitori si usano ?, plastica o vetro ?Bu ha scritto: Anche io ho il tiralatte manuale della @vent! L'ho usato tanto per Riccardo quando ho ripreso a lavorare.. per non sforzare troppo il seno, mentre lui ciucciava da una tetta io tiravo col tiralatte dall'altra riempivo in un attimo un bibo di latte!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Re: I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Bu ha scritto:Alloooora, da dove comincio??
E' stata una bellissima giornata!![]()
(Non climaticamente parlando... nuvole e vento.. meno male niente pioggia)
Elena aveva l'abitino da Battesimo preparato dalla mia mamma per mio fratello (poi passato a me e poi a Riccardo..) ed era un raggio di sole!
La Messa è stata bella, Elena (che è stata Battezzata con quattro nomi: Elena, Margherita come mia mamma, Rosalba come mia suocera, Ugolina come mia nonna) ha dormito tutto il tempo e quando le hanno bagnato la testa ha fatto... uno sbadiglio!
La festa è andata molto bene, il posto era bello ed accogliente e la signora che si è occupata del catering ha organizzato tutto alla perfezione.
In più un pò di commozione perchè due delle piante che adornavano i tavoli erano dedicate alle nonne di cui Elena porta il nome e la composizione di fiori preparata per il terzo tavolo era dedicata alla mia nonna Ugolina!
Insomma, un successo, tanti regali, ma soprattutto una grande gioia per questa 'nuova nascita' della mia bimba!
Lo trovo in farmacia? Costa molto? Ma poi il latte come si tratta? si congela o si dà dopo poche ore?Bu ha scritto:Anche io ho il tiralatte manuale della @vent! L'ho usato tanto per Riccardo quando ho ripreso a lavorare.. per non sforzare troppo il seno, mentre lui ciucciava da una tetta io tiravo col tiralatte dall'altra riempivo in un attimo un bibo di latte!
- Bu
- Expert~GolGirl®

Ci sono diversi modi...oniria ha scritto:io per Gabri non l'ho mai usato e non so se farlo adesso, l'unica perplessità che ho è su come conservare il latte, nel senso, quali contenitori si usano ?, plastica o vetro ?Bu ha scritto: Anche io ho il tiralatte manuale della @vent! L'ho usato tanto per Riccardo quando ho ripreso a lavorare.. per non sforzare troppo il seno, mentre lui ciucciava da una tetta io tiravo col tiralatte dall'altra riempivo in un attimo un bibo di latte!
generalmente col tiralatte danno dei bibi col tappo (sono bibi normali dove sostituisci la tettarella con un cerchietto di plastica a chiudere) quelli @vent sono di plastica... ancora meglio però sono le bustine sempre della stessa marca: si montano in una struttura di plastica che simula il bibo e si attaccano al tiralatte, quando una bustina è piena la sigilli con la mollettina in dotazione e la metti in freezer dopo aver scritto sopra la data..
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- valemilla
- Expert~GolGirl®

In contemporanea Gessi!oniria ha scritto:io per Gabri non l'ho mai usato e non so se farlo adesso, l'unica perplessità che ho è su come conservare il latte, nel senso, quali contenitori si usano ?, plastica o vetro ?Bu ha scritto: Anche io ho il tiralatte manuale della @vent! L'ho usato tanto per Riccardo quando ho ripreso a lavorare.. per non sforzare troppo il seno, mentre lui ciucciava da una tetta io tiravo col tiralatte dall'altra riempivo in un attimo un bibo di latte!
- valemilla
- Expert~GolGirl®

- scarlet
- Bronze~GolGirl®

io credo molto a certi "divieti" invece e li seguo alla lettera....ho un pediatra che ha seguito pietro solo per lo svezzamento da cui voglio tornare per altre dritte e me lo ha consigliato mia cognata, che ora è nutrizionista...mi ha lasciato tante dispense sull'alimentazione dei bimbi, che ancora non ho letto...ma in sintesi lei diceva che certi "consigli" alimentari hanno un fondamento in studi che fanno e che cmq come al solito parlano in generale e quindi possono comprendere alcuni bimbi ed escluderne altri, ma che se seguiti evitano certe conseguenze...rocciajubba ha scritto:Con le mie nipoti lo abbiamo sempre usato e non sono morte,scarlet ha scritto:IL PEDIATRA DI PIETRO LO FA DARE SOLO DOPO L'ANNOchiccagiambi ha scritto: il mile aumenta le coliche...come lo zucchero e tutte le cose dolci...vado a fare la spesa passo dopo..
Quindi farò di testa mia come con l'allattamento (la nostrapediatra vorrebbe che allattassi da tutte e due le parti a ogni poppata).
nessuno ci muore col cibo ma sicuramente certi accorgimenti evitano intolleranze, fastidi o altre cose che poi ci si porta dietro per mooolto tempo...
SARA secondo me è ottimo usare la propria testa...fai bene
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

così è una favola...rocciajubba ha scritto:Ok, con Ida non corro 'sto pericoloscarlet ha scritto:lei mi h spiegato che il ciuccio può confondere certi piccini i primi giorni e soddisfare il bisogno di ciucciare tanto da non stimolarli a chiedere il seno ...rocciajubba ha scritto:Non so, a me lo aveva spiegato l'ostetrica del corso preparto e pure il pediatra che era venuto a tenere una lezione![]()
ogni tanto, mica la faccio vivere col ciuccio in bocca eh? e poi quando lo sputa non glielo rimetto a meno che non sia agitatissima e non la aiuti a scaricare tensionei
lei mi raccontava che anche il bisogno di ciucciare se soddisfatto colla tetta aiuta a stimolare la produzione di latte...per questo i primi tempi lei mi consigliava di attaccare i bimbi ogni volta che lo cgidono, peer qls motivo..e per entrambi è stato utile per risolvere piccoli problemi di pacia, di irritabilità, per coccolarci e così via...è impegnativo, ma merita
quindi GESSI il tuo Ale è un ottimo stimolo....ihihih
- Bu
- Expert~GolGirl®

Si Vale, in genere in farmacia si trova...valemilla ha scritto:Lo trovo in farmacia? Costa molto? Ma poi il latte come si tratta? si congela o si dà dopo poche ore?Bu ha scritto:Anche io ho il tiralatte manuale della @vent! L'ho usato tanto per Riccardo quando ho ripreso a lavorare.. per non sforzare troppo il seno, mentre lui ciucciava da una tetta io tiravo col tiralatte dall'altra riempivo in un attimo un bibo di latte!
bada che quello Ch!cco anche se simile me lo hanno sconsigliato..
mentre mi hanno parlato bene anche dell'analogo @vent elettrico..
Quello elettrico so che costa un pò, quello manuale (con la leva non col palloncino!) costa sui 40 euro
Il latte non si tratta in alcun modo... puoi metterlo direttamente in frigo (dura se non erro circa 48 h) oppure in freezer (3 mesi). Quando i serve quello in frigo lo riscaldi a bagnomaria, quello congelato lo lasci scongelare lentamente, magari mettendolo prima in frigo e poi a temp ambiente, e poi lo riscaldi..
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

ciao bellezza!!!valemilla ha scritto:Ciao Ale!!![]()
- oniria
- Expert~GolGirl®

lo noto benissimo perchè cambia il modo di ciucciare e infatti quando "usa" il mio capezzolo stringe le labbra sul capezzolo per non far uscire il latte e succhia senza deglutire nulla, fa un male caneeeeeeeeeeeeeeeescarlet ha scritto:lascialo fare per me...è piccino...ma da cosa vedi che lo usa come ciuccio?oniria ha scritto:che bello, che dolce la cucciola![]()
Ale invece stanotte ha fatto un pò di capricci, non so più cosa inventare![]()
quando si è fatto la sua sana poppata usa il capezzolo come ciuccio e guai a toglierglielo diventa una ienaaaaaaa![]()
ho provato con il ciuccio per l'ennesima volta ma non lo sopporta proprio.....come fare ?
il succhiotto dicono ch per ilprimo mese non andrebbe dato per non confonderlo colla tetta....
quando lea la notte apre gli occhietti dopo la poppata, me la metto sul petto e canticchio piano piano qualcosa....appena crolla scatta la culla....se invece rimane sveglia e vuole mami allora la tengo con me...
per quanto riguarda miele o altre dolcezze da mettere sul ciuccio io direi di evitare, io so che non bisogna offrire nulla al di fuori del latte materno, appunto per favorire l'allattamento esclusivo e quindi evito come la peste di dare altro, infatti la tisana di finocchio me la bevo io almeno una volta al giorno per evitargli il più possibile colichette, la camomilla me la bevo io ecc. ecc.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

di rocciajubba il lun gen 07, 2008 11:12 am
chiccagiambi ha scritto:
mizzega sara tutto in 14 ore??!!
Sì, fra un po' la lavatrice si apre e mi insulta con un "Bada che non mi paghi mica a cottimo!"
di oniria il lun gen 07, 2008 11:12 am
buongiorno bellezze
come state? ieri sera grossa crisi + pianto (mio) Ale non ne voleva sapere di calmarsi, non aveva coliche voleva solo stare attaccato al mio capezzolo neppure con mio marito si consolava, buttava giù la casa dalla rabbia
finalmente son riuscita a farlo addormentare verso l'1,30 solo mettendolo nella sdraietta e dondolandolo vicino al mio letto
ma poi ogni ora, ora e mezza si è svegliato per mangiare e io sto morendo dal sonno, adesso dorme beato
di oniria il lun gen 07, 2008 11:16 am
chiccagiambi ha scritto:
buondi' fanciulle ecco inizia la mia avventura sola con fede!!!!
e la mia con Ale
oohoho per fortuna che hai risolto!!di valemilla il lun gen 07, 2008 11:18 am
Buongiorno!
Ragazze ieri sera ho avuto paurissima che mi fosse venuto un mega ingorgo mammario alla tetta destra.
di lillipink il lun gen 07, 2008 11:18 am
Ciao amichette!
stiami qui, Franceschina ha appena mangiato, ora aspettiamo il ruttino e ci sistemiamo...
si si..di valemilla il lun gen 07, 2008 11:27 am
Chiccuzza bella dai che i nostri pargoletti sono buoni buoni
ANGY MA COM'E' ANDATO IL BATTESIMO?? NON CI DICI NULLA???
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- Bu
- Expert~GolGirl®

Ragazze perdonatemi ma ora devo andare...
oggi a pranzo da mammina per festeggiarla!
Ah Ale, grazie per gli auguri di complimese per Elena e grazie a tutte per i complimenti alla mia polpettina!
Ah Ale, grazie per gli auguri di complimese per Elena e grazie a tutte per i complimenti alla mia polpettina!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

noi invitiamo e si mangia pizza,ma poi sono gli ospiti che si annoiano...perché se non hanno figli noi alle 8 e mezza mettiamo i pupi a nanna e ci vuole del tempo...poi siamo cotti e di poca compagnia..rocciajubba ha scritto:Ehhhhhhhhhhh?!!? LUI si lamenta che non invitate gente a cena?!!? Con la bimba che ha neanche 3 settimane?!!? Ma è fuori di testa?lillipink ha scritto:Anche il mio si mostra insofferente...io sto benino e in casa non mi fermo mai, da lui ho pochissimo aiuto...chiccagiambi ha scritto:omi rendo conto che robby non ne puo' piu' ne di quelli ne di stare a casa(ormai e' un mese)..
però si lamenta di stare chiuso in casa (ma va a farsi passeggiate con gli amici, partite a tennis, pranzetti da mammina...) e che non invitiamo gente a cena...
quindi i senza-figli.....li invitiamo di giorno, magari la domenica e gli altri....anche di sera e poi tutti i bimbi finiscono nel ns lettone con ste che gli legge le favole...poi li lasciamo lì e noi stiamo un altro po' insieme...cotti tutti, ma pieni di comprensione reciproca per cui ci rilassiamo e basta
- oniria
- Expert~GolGirl®

queste le trovo geniali, dove si compranoBu ha scritto:Ci sono diversi modi...oniria ha scritto:io per Gabri non l'ho mai usato e non so se farlo adesso, l'unica perplessità che ho è su come conservare il latte, nel senso, quali contenitori si usano ?, plastica o vetro ?Bu ha scritto: Anche io ho il tiralatte manuale della @vent! L'ho usato tanto per Riccardo quando ho ripreso a lavorare.. per non sforzare troppo il seno, mentre lui ciucciava da una tetta io tiravo col tiralatte dall'altra riempivo in un attimo un bibo di latte!
generalmente col tiralatte danno dei bibi col tappo (sono bibi normali dove sostituisci la tettarella con un cerchietto di plastica a chiudere) quelli @vent sono di plastica... ancora meglio però sono le bustine sempre della stessa marca: si montano in una struttura di plastica che simula il bibo e si attaccano al tiralatte, quando una bustina è piena la sigilli con la mollettina in dotazione e la metti in freezer dopo aver scritto sopra la data..
io qui vicino ho "Io bimbo" si trovano lì?
- Bu
- Expert~GolGirl®

Ciao beddissima!!!chiccagiambi ha scritto:ANGY MA COM'E' ANDATO IL BATTESIMO?? NON CI DICI NULLA???
- Bu
- Expert~GolGirl®

Sicuro!!!oniria ha scritto:queste le trovo geniali, dove si compranoBu ha scritto:Ci sono diversi modi...oniria ha scritto:io per Gabri non l'ho mai usato e non so se farlo adesso, l'unica perplessità che ho è su come conservare il latte, nel senso, quali contenitori si usano ?, plastica o vetro ?Bu ha scritto: Anche io ho il tiralatte manuale della @vent! L'ho usato tanto per Riccardo quando ho ripreso a lavorare.. per non sforzare troppo il seno, mentre lui ciucciava da una tetta io tiravo col tiralatte dall'altra riempivo in un attimo un bibo di latte!
generalmente col tiralatte danno dei bibi col tappo (sono bibi normali dove sostituisci la tettarella con un cerchietto di plastica a chiudere) quelli @vent sono di plastica... ancora meglio però sono le bustine sempre della stessa marca: si montano in una struttura di plastica che simula il bibo e si attaccano al tiralatte, quando una bustina è piena la sigilli con la mollettina in dotazione e la metti in freezer dopo aver scritto sopra la data..![]()
io qui vicino ho "Io bimbo" si trovano lì?
- oniria
- Expert~GolGirl®

scarlet ha scritto:
quindi GESSI il tuo Ale è un ottimo stimolo....ihihih
ma dall'altro fa un maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Auguri alla nonna!Bu ha scritto:Ragazze perdonatemi ma ora devo andare...
- Bu
- Expert~GolGirl®

Scapoooooooooooooooooooooo
- oniria
- Expert~GolGirl®

Bu ha scritto:Ciao beddissima!!!chiccagiambi ha scritto:ANGY MA COM'E' ANDATO IL BATTESIMO?? NON CI DICI NULLA???
![]()
se guardi bene, qualche messaggio più in la ho scritto tutto... o quasi!