GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!!!
- mamaman
- Master~GolGirl®
Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!!!
lanolina pura (io ho lansinoh), VEA oil, paracapezzoli di argento, adesso placentex pomata da togliere prima della poppata , simile alla connettivina ma molto efficace.Il bello è che queste cose le uso da SUBITO ed avevo pure smesso di usarle.e siam da capo. La vicenda l'ho scritta nei post dell'allattamento al seno, sto sperando in un consiglio delle esperte
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012

- Jade00
- Basic~GolGirl®
Mama io ho risolto i problemi ai capezzoli allattando con i paracapezzoli in silicone!! Provali!!
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12
- smile81
- Active~GolGirl®
che nostalgia di non essere più in attesa, ma ragazze le mie principesse mi fanno impazzire d'amore! le adoro e leggendo quanto poco dormono alcune di voi...a me sta andando di lusso
domani devo chiamare anch'io per fissare l'eco alle anche!
Maman mi spiace per il tuo allattamento tanti
fra poco dovrebbe svegliarsi trottolina, dorme dalle 19:30

domani devo chiamare anch'io per fissare l'eco alle anche!
Maman mi spiace per il tuo allattamento tanti

fra poco dovrebbe svegliarsi trottolina, dorme dalle 19:30

29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!
- Valentina87
- Active~GolGirl®
Buonasera!noi oggi siamo stati dal pediatra e Diego ha un infezione alle vie aeree quindi antibiotico pronti via!menomale non ha la bronchite o la bronchiolite ancora peggio!meglio 8gg d antibiotico anche se è piccino anziché ricovero diretto in ospedale!cmq lui continua ad essere bravo,ora si sveglia una volta x notte,ma la pediatra dice che con quest infezione potrebbe volere attaccarsi spesso quindi mi va più che bene!è proprio un tenero angioletto!
Jade anche io con Riky ero nella tua stessa situazione però d notte ciucciava e si riaddormentava subito,jader sta sveglio o almeno d notte t fa un po' riposare?secondo me fanno così quando scambiano la tetta x ciuccio!hai provato a darglielo?Rily non ne voleva sapere e infatti stavolta a Diego gliel ho dato subito al secondo giorno in ospedale!
Jade anche io con Riky ero nella tua stessa situazione però d notte ciucciava e si riaddormentava subito,jader sta sveglio o almeno d notte t fa un po' riposare?secondo me fanno così quando scambiano la tetta x ciuccio!hai provato a darglielo?Rily non ne voleva sapere e infatti stavolta a Diego gliel ho dato subito al secondo giorno in ospedale!
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!
- Miele74
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze .. Qui tutto bene .. Fortunatamente Gaia ci mette in Po a dormire ma poi la notte tira secca da mezzanotte , l'una fino alle 8:00/8:30 di mattina e di giorno è tranquillissima .. Peró Jade io do il biberon.... Di giorni stimolo il seno dandoglielo prima del Bibe a volte anche per 20 minuti .. Continua ad uscire un Po di latte neon voglio rinunciare .. Solo che secondo il consultorio dovrei averla sempre attaccata e in più poi dare il Bibe ...insomma 24h su 24 con lei attaccata... Non so se ce la faccio.. Oltretutto io sono reduce da un cesareo di 14 gg da .. Insomma non sono proprio ancora così in forma..
Il bagnetto è andato abbastanza bene.. Un Po rigida e impacciata io e un Po agitata lei .. Il prox andrà meglio ..
Mamaman non so che consigli darti visto che non all'atto al seno .. So solo che all'inizio ero veramente presa male per questo .. Ora mi sto un Po " rassegnando" .. Piuttosto che diventi uno stress senza senso uso il Bibe e pazienza ...comunque ci provo ancora un Po ...sull'etá+ cesareo condivido a pieno!!! Ma comunque abbiamo delle risorse che neanche immaginavo di avere..!!un abbraccio
Il bagnetto è andato abbastanza bene.. Un Po rigida e impacciata io e un Po agitata lei .. Il prox andrà meglio ..
Mamaman non so che consigli darti visto che non all'atto al seno .. So solo che all'inizio ero veramente presa male per questo .. Ora mi sto un Po " rassegnando" .. Piuttosto che diventi uno stress senza senso uso il Bibe e pazienza ...comunque ci provo ancora un Po ...sull'etá+ cesareo condivido a pieno!!! Ma comunque abbiamo delle risorse che neanche immaginavo di avere..!!un abbraccio
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

- smile81
- Active~GolGirl®
vale che sintomi aveva diego? chiedo perchè secondo me giorgia non respira bene la notte e ogni tanto tossisce...sicuramente sono solo paranoie le mieValentina87 ha scritto:Buonasera!noi oggi siamo stati dal pediatra e Diego ha un infezione alle vie aeree quindi antibiotico pronti via!menomale non ha la bronchite o la bronchiolite ancora peggio!meglio 8gg d antibiotico anche se è piccino anziché ricovero diretto in ospedale!cmq lui continua ad essere bravo,ora si sveglia una volta x notte,ma la pediatra dice che con quest infezione potrebbe volere attaccarsi spesso quindi mi va più che bene!è proprio un tenero angioletto!

rispetto alle prime settimane vuole stare di più in braccio e spesso mi sta sveglia anche 3 ore ( mangia, sta sullo sdraio o in carrozzina, e poi quando è stanca spesso vuole venire in braccio e io devo iniziare a dondolare ma non sempre riesco ad addormentarla,p.s. sua sorella non lo voleva nemmeno vedere lo sdraio o la carrozzina.

- mamaman
- Master~GolGirl®
Jade li ho dalla precedente gravidanza,silicone Avent, li ho provati ma lei nn gradisce(ne ho di due misure pure
)..in effetti son duretti eh,nn capisco come mai nn li facciano più sottili e morbidi
Miele ti capisco...mi rocorda la mia prima esperienza.E' uno stress mi ca da ridere l'allattamento, èinutile che ce la raccontiamo, o sei fortunata che ti parte la montatona come la mia vicina di letto che al secondo gg avev agià latte da far prendere 100gr alla bambina in due gg
o si tira come dei dannati. Io memore del'altra volta l'ho attacata veramente ogni ora del giorno per i primi gg e tutt'ora ogni volta che vuole attaccavo, il delirio è venuto col dolore perchè col dolore son guai..poi mettici la stanchezza e via.Pure io mi sono fatta e mi sto facendo un bel postpartum del cavolo tra tutte quelle che ho avuto, ingorgo nevrite cistite dolori perenni eccetera..per me sono troppo vecchia e sfatta dalla vita che faccio normalmente,con i turni di notte che mi tolgono anni di vita, per reagire bene agli stress.Quoto cmq, meglio un bibe sereno che una tetta stressata e lo ricordo anche a me stess che ci sto provando forte del ricordo di 4 anni fa e del dolore provato quando ho abbandonato..anzi quello è venuto dopo perchè subito fu un sollievo..poi mi pentii.Stavolta ho fatto e sto facendo il possibile compatibilmente col fatto che uno ha anche una famiglia..da subito ogni presidio disponibileper curare le lesioni della cute che immancabili sono venute, poi ho preso ogni farmaco possibile dall'antibiotico agli anridolorifici, adesso h cominciato l'antifungino perchè l'ultima ipotesi pè che si tratti di candoda del capezzolo...pure..ma va bene, va ene tutto così se poi dovrà andare male stavolta non mi posso più rimproverare niente,più di così non potevo fare, più di così nn potevo attaccarla perchè nn ci sarebbero state ore sufficienti nella giornata..
lascio una
a tutte

Miele ti capisco...mi rocorda la mia prima esperienza.E' uno stress mi ca da ridere l'allattamento, èinutile che ce la raccontiamo, o sei fortunata che ti parte la montatona come la mia vicina di letto che al secondo gg avev agià latte da far prendere 100gr alla bambina in due gg

lascio una

Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12

- Valentina87
- Active~GolGirl®
Smile scusa se rispondo solo ora...cmq i sintomi sono stati tosse,catarro di colore giallo che usciva dal naso e ha anche sputato un paio di volte!...starnuti da raffreddore fin dall'inizio,la tosse è venuta dopo e anche il catarro,ma non tutti i giorni diciamo x un paio di giorni catarro dal naso e tosse soprattutto quando dorme...ora ha iniziato l'antibiotico,cerco di darglielo il più regolare possibile ma se dorme è una fatica e soprattutto un dispiacere se lo sveglio...oggi gliel'ho dato x la prima volta mentre dormiva(già in ritardo di un ora da quella prevista) ma si è svegliato!mi è dispiaciuto un sacco!infatti ora dorme anche se di solito a quest'ora è sveglio!spero non gli sballi tutti gli orari delle poppate...
cmq sembra più tranquillo anche se è solo da ieri sera che glielo sto dando! 

-
- Basic~GolGirl®
Salve ragazze. Solo una scappata veloce (perdonatemi, nei prossimi giorni mi e vi aggiornerò) per chiedere alle mamme bis come sta andando coi primogeniti. Io sono preoccupata perchè Melissa tre giorni fa ha cominciato ogni tanto a balbettare fino a farlo vistosamente e ormai quasi ad ogi frase!!
Io sono un po' preoccupata e soprattutto impressionata dalla velocità con cui è degenerata la faccenda.....immagino possa essere un sintomo di disagio connesso all'arrivo di Lucrezia, voi cosa dite? I vostri come l'hanno presa?
Io sono un po' preoccupata e soprattutto impressionata dalla velocità con cui è degenerata la faccenda.....immagino possa essere un sintomo di disagio connesso all'arrivo di Lucrezia, voi cosa dite? I vostri come l'hanno presa?
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale
-
- Active~GolGirl®
Il mio e' diventato più dispettoso, più attaccato a noi e a volte più lagnoso... Lunedì ricomincia il nido e sinceramente non so come la prenderà e se ci ritornerà volentieri! Comunque, non so voi mamme bis, ma nonostante Aurora sia brava per me anche solo fare il letto e' un impresa! Non mi bastano più le ore di una giornata e arrivo a sera con mal di gambe, caviglie gonfie e tanta tanta stanchezza!Ella83 ha scritto:Salve ragazze. Solo una scappata veloce (perdonatemi, nei prossimi giorni mi e vi aggiornerò) per chiedere alle mamme bis come sta andando coi primogeniti. Io sono preoccupata perchè Melissa tre giorni fa ha cominciato ogni tanto a balbettare fino a farlo vistosamente e ormai quasi ad ogi frase!!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm
- Miele74
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze .. Non oso immaginare voi mamme bis!!! Io gia così fatico a star dietro tutto e arrivo la sera a pezzi proprio quando lei inizia a frignare di più....pensare di badare ad un altro mi riesce difficile .. Ma come insegnate voi tutto è possibile!! C'è da dire che il cesareo lascia un Po più stravolti .. La ferita la sento ancora bene e la pancia continua ad essere quella di un 4 mese di gravidanza ... Qualcuno per strada che non mi conosce mi da anche gli auguri .. Pensate un po....
Vado a lavarmi i capelli .. Alleluia.. Forse ce la faccio..
Vado a lavarmi i capelli .. Alleluia.. Forse ce la faccio..

- smile81
- Active~GolGirl®
Miele74 ha scritto: Vado a lavarmi i capelli .. Alleluia.. Forse ce la faccio..

ora invece se sto finendo un gioco con Francesca e Giorgia si sveglia la lascio urlare un pochino, parlo di uno o due minuti eh, però è tutto diverso.
questa notte alle 4 la più grande si è svegliata e chiamandoci ha svegliato anche la più piccola che, nonostante fossero passate solo 2 ore ha voluto rimangiare e per non svegliare tutti TETTA E VIA, fatto che sta dopo 2 ore, quindi alle 6 si è risvegliata, allora ho mandato papà perchè se sente il mio profumo sono nei guai, in braccio di papà ha fatto una super scarica, quindi sono andata a cambiarla ed il risultato è stato lo stesso, dopo aver cambiato il pannollino Tetta, quindi papà ci ha provato ad addormentarla, ma non c'è stato verso, alle 8 si è risvegliata di nuovo a quel punto, sono andata a preparare la colazione e ho tirato tutti giù dal letto, sta volta con luce accesa ed attività intorno è stata brava sullo sdraietto fino alle 9, poi bagnetto e TETTA di nuovo....se fosse latte in polvere spenderemo una fortuna con la nostra maialina.

ho dolori alle spalle, quei doloretti causati dal tenerla troppo in braccio...ditemi che non sono sola.
vale grazie per i dettagli, mercoledì ho la pediatra e chiederò se ha catarro fermo (giorgia non spurga dal naso, però per 3-4 giorni lo ha fatto dagli occhietti, ora basta, però ha una tosse secca e di notte mi sembra di sentire "rumori" tipo che con i rigurgiti abbia anche del catarro

- cyberclio
- Expert~GolGirl®
smile81 ha scritto: ho dolori alle spalle, quei doloretti causati dal tenerla troppo in braccio...ditemi che non sono sola.
Buongiorno a tutte!!!!
anche io comincio a sentire dei doloretti alla spalla, ma paziemza.... finché non si stanca lei di stare in braccio, io non la metto giù!!!!!!!

16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

- Valentina87
- Active~GolGirl®
Auguri befanotte!
-
- Basic~GolGirl®
Salve ex pancione. Forse riesco a trovare un attimo per aggiorarvi...
Allora, Lucrezia è nata alle 23,56 del 23 dicembre con un parto "lampo" nel senso che, come per Melissa, in due ore ho fatto tutto..ho spinto tre volte ma vi assicuro che me le ricorderò per sempre! Come l'altra volta mi sono lacerata e quindi mi sono beccata ache i miei bei punti..come dice mia cognata avrebbero fatto prima a mettermi una bella cerniera...
Ho poi fatto Natale in ospedale ma non è stato male come credevo, mio marito e Melissa sono stati molto con noi e io avevo sempre il mio uovo fagottino tra le braccia
A casa è stato un po' complicato nei primi giori perchè il latte non arrivava e Lucrezia giustamente protestava. Inoltre Melissa continuava a farsi cacca e pipì addosso nonostate non usi il pannolino già da un po'. Poi il latte è arrivato e Melissa si è un po' tranquillizzata. In compenso Lucrezia ha cominciato a dormire sempre meno la notte fino a non farci dormire affatto due notti fa. E' stato pazzesco, sembravamo degli zombie...Melissa aveva sempre dormito per tutta la notte e noi non eravamo propio preparati a una cosa simile. Dopo la notte in bianco la mattina verso le 7,30 abbiamo preso una decisione drastica, messa Melissa nel lettoe con noi, abbiamo chiuso Lucrezia in cameretta e l'abbiamo lasciata strillare. Io logicamente mi mangiavo le mani e piagnucolavo ma ho resistito e la piccina ha smesso da sola finendo con l'addormentarsi. Durante il giorno poi l'ho lasciata dormire di meno svegliandola spesso per il cambio o anche solo facendole coccole e solletico. Risultato: stanotte ha dormito dalle 21 alle 01,30 poi tetta poi di nuovo nanna dalle 2 alle 3,45 poi tetta e ancora nanna dalle 4.15 alle 7,30.
speriamo duri!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora, Lucrezia è nata alle 23,56 del 23 dicembre con un parto "lampo" nel senso che, come per Melissa, in due ore ho fatto tutto..ho spinto tre volte ma vi assicuro che me le ricorderò per sempre! Come l'altra volta mi sono lacerata e quindi mi sono beccata ache i miei bei punti..come dice mia cognata avrebbero fatto prima a mettermi una bella cerniera...

Ho poi fatto Natale in ospedale ma non è stato male come credevo, mio marito e Melissa sono stati molto con noi e io avevo sempre il mio uovo fagottino tra le braccia

A casa è stato un po' complicato nei primi giori perchè il latte non arrivava e Lucrezia giustamente protestava. Inoltre Melissa continuava a farsi cacca e pipì addosso nonostate non usi il pannolino già da un po'. Poi il latte è arrivato e Melissa si è un po' tranquillizzata. In compenso Lucrezia ha cominciato a dormire sempre meno la notte fino a non farci dormire affatto due notti fa. E' stato pazzesco, sembravamo degli zombie...Melissa aveva sempre dormito per tutta la notte e noi non eravamo propio preparati a una cosa simile. Dopo la notte in bianco la mattina verso le 7,30 abbiamo preso una decisione drastica, messa Melissa nel lettoe con noi, abbiamo chiuso Lucrezia in cameretta e l'abbiamo lasciata strillare. Io logicamente mi mangiavo le mani e piagnucolavo ma ho resistito e la piccina ha smesso da sola finendo con l'addormentarsi. Durante il giorno poi l'ho lasciata dormire di meno svegliandola spesso per il cambio o anche solo facendole coccole e solletico. Risultato: stanotte ha dormito dalle 21 alle 01,30 poi tetta poi di nuovo nanna dalle 2 alle 3,45 poi tetta e ancora nanna dalle 4.15 alle 7,30.

Un topolino in cielo 19/12/2008
- Miele74
- Active~GolGirl®
Mamma mia ... Ella brava che pazienza .. Io sono molto fortunata .. La notte adesso dorme un casino .. Fa delle tirate di 8 ore e infatti non so se devo svegliarla o no .. A me pare veramente troppo .. Ieri sera ha mangiato alle 21:30 ( biberon 100ml) poi ci ha messo un Po ad addormentarsi perché eravamo fuori casa da parenti . Verso mezzanotte si è addormentata e si è svegliata stamattina alle 7 !! Cioè si è fatta a digiuno dalle 21:30/22 fino alle 7:00 ...
.. Non è che magari si sveglia e io non la sento??? Eppure ce l'ho proprioattaccata al letto la culla..
Ho chiesto a mio padre .. Dice di lasciarla dormire.. L'ora critica è sempre dalle 19 più o meno alle 23 .. Piagnucola un Po ma niente di che ...ma dalla tetta quanti ml mangiano i vostri?

Ho chiesto a mio padre .. Dice di lasciarla dormire.. L'ora critica è sempre dalle 19 più o meno alle 23 .. Piagnucola un Po ma niente di che ...ma dalla tetta quanti ml mangiano i vostri?

- mare143
- Master~GolGirl®
Miele74 ha scritto:Mamma mia ... Ella brava che pazienza .. Io sono molto fortunata .. La notte adesso dorme un casino .. Fa delle tirate di 8 ore e infatti non so se devo svegliarla o no .. A me pare veramente troppo .. Ieri sera ha mangiato alle 21:30 ( biberon 100ml) poi ci ha messo un Po ad addormentarsi perché eravamo fuori casa da parenti . Verso mezzanotte si è addormentata e si è svegliata stamattina alle 7 !! Cioè si è fatta a digiuno dalle 21:30/22 fino alle 7:00 ..... Non è che magari si sveglia e io non la sento??? Eppure ce l'ho proprioattaccata al letto la culla..
Miele ascolta tuo padre, goditi quest'immensa fortuna che ti è capitata: lasciala dormire

E ogni tanto magari mandamela qui che facciamo uno scambio

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

-
- Basic~GolGirl®
Bonjour ex panciotte!!!!
Rieccomi anche qui ...
Primo figlio, mi è sembrato una passeggiata
Seconda figlia, ... mi sembra un casino :-(
Shantel non dorme la notte, e se faccio due conti saranno già divesi mese che faccio l'after hour, contando i mesi in gravidanza insonni dovuti a pubalgia, reflussi vari ecc
Ora lei non dorme, mi avevano avvisati quelli del CNR che sarebbe stata dura perchè le hanno sempre fatto la terapia alla notte perchè erano più tranquilli medici/infermiere e tate e così lei la notte sta bella sveglia, anzi sta sveglia e si lamenta, non stando buona ...
Shantel è sempre famelica ... non tiene gli orari e si ciuccia 140-150 di latte ogni 3 max 3.5 ore
Soffre di coliche, piccina ...
Tutto ciò non succedeva con Samuel, eheheheh
Domani mattina abbiamo il 2° controllo dalla pediatra ... evito di elencarvi tutte le entrate/uscite in day hospital x i controlli vari ...
Voi come siete messe???
Baciotti, Stéphanie
Rieccomi anche qui ...
Primo figlio, mi è sembrato una passeggiata
Seconda figlia, ... mi sembra un casino :-(
Shantel non dorme la notte, e se faccio due conti saranno già divesi mese che faccio l'after hour, contando i mesi in gravidanza insonni dovuti a pubalgia, reflussi vari ecc
Ora lei non dorme, mi avevano avvisati quelli del CNR che sarebbe stata dura perchè le hanno sempre fatto la terapia alla notte perchè erano più tranquilli medici/infermiere e tate e così lei la notte sta bella sveglia, anzi sta sveglia e si lamenta, non stando buona ...
Shantel è sempre famelica ... non tiene gli orari e si ciuccia 140-150 di latte ogni 3 max 3.5 ore
Soffre di coliche, piccina ...
Tutto ciò non succedeva con Samuel, eheheheh

Domani mattina abbiamo il 2° controllo dalla pediatra ... evito di elencarvi tutte le entrate/uscite in day hospital x i controlli vari ...
Voi come siete messe???
Baciotti, Stéphanie
- Valentina87
- Active~GolGirl®
Ho messo il racconto del parto 

- mare143
- Master~GolGirl®
Ella sicuramente questo balbettare improvviso può essere sintomo di stress ed è probabile che sia legato all'arrivo della sorellina.Ella83 ha scritto:Salve ragazze. Solo una scappata veloce (perdonatemi, nei prossimi giorni mi e vi aggiornerò) per chiedere alle mamme bis come sta andando coi primogeniti. Io sono preoccupata perchè Melissa tre giorni fa ha cominciato ogni tanto a balbettare fino a farlo vistosamente e ormai quasi ad ogi frase!!
Per quanto ci riguarda, Arianna con il piccolo è affettuosissima, però i capricci e le lagne sono aumentati in maniera esponenziale

Abbiamo passato un periodo davvero brutto, con lei che faceva storie assurde per tutto, io che a un certo punto perdevo la pazienza e urlavo e poi mi sentivo in colpa da morire...terrificante

Adesso va un pò meglio, siamo ancora ben lontani dal comportamento normale pre-fratellino, però va meglio

Nel nostro caso è stato (ed è tutt'ora) importante parlare tanto, farle capire che la sua gelosia è normale e non deve aver timore di esprimerla e che il papà e la mamma sono sempre lì per lei, quanto e più di prima. Ma l'è dura eh...mamma mia

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei