GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINO (06) SI AVVICINA LA TUA PRIMA CANDELINA!
- teti
- Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINO (06) SI AVVICINA LA TUA PRIMA CANDELINA!
CIAO KYLIE!
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®
- beatrix
- Expert~GolGirl®

Sono di corsissima ma volevo festeggiare il nuovo post

Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- liladude
- Original~GolGirl®

Ragazze, sono in panico. E' da stamattina che Gabriele respira dalla bocca ansimando. A dirla tutta al parco non lo faceva, e per il resto sembra tutto normale, solo che mentre sparecchiavo mi sono accorta che una bottiglia di olio di semi che stava sul carrello è senza il tappino e non l'ho ancora trovato. Lo so che con due gatti che giocano anche con la loro ombra è ben probabile che il tappino sia in qualche angolo della casa... mi sembra troppo grosso perchè possa averlo inghiottito... ma non riesco a stare tranquilla... adesso, appena finisce la poppata se lui dorme setaccio la casa, se non lo trovo mi sa che sento il pediatra o vado a fare un giro in pronto soccorso

Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile
- liladude
- Original~GolGirl®

Aggiornamento: ho trovato il tappino.. panico rientrato... a questo punto mi sa che gli faccio un aereosol per vedere se è pieno di catarro! 
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

lila che spavento
poi ho letto che hai trovato il tappino, meno male!!!!
anche angelica quando aveva il raffreddore respirava tipo ansimo....passato il raffreddore non lo fa +!
anche angelica quando aveva il raffreddore respirava tipo ansimo....passato il raffreddore non lo fa +!
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- simobacchi
- Expert~GolGirl®

eccomi qua....
vi aggiorno sul "caghetto" della piccola!
ieri pom sono andata a prenderla all'asilo e sono "volata" dalla pediatra, visto che al telefono non rispondeva!
le ha dato fermenti lattici (florvis bimbi) due volte al dì, NODIA bustine una al dì, solo acqua o the deteinato, LA Humana Disanal (apposta x diarrea), riso, carne bianca, no brodo, patate, carote, mela e banana.
e a casa dal nido.....solo che noi non abbiamo nessuno che la può tenere, così questa mattina mio marito è andato a lavorare, alle due è tornato a casa e io sono venuta in ufficio nel pomeriggio!
ieri sera ha mangiato pochissimo, era un pò noiosa ma ha giocato e riso....poi nanna, con una notte quasi tranquilla!
questa mattina ha finito il bibe di malavoglia e ha mangiato solo metà spuntino di frutta...ma a pranzo ha mangiato quasi tutto e...UDITE, UDITE....ha fatto la cacca bella!!!!
se il we passa tranquillo, lunedì si torna al nido
vi aggiorno sul "caghetto" della piccola!
ieri pom sono andata a prenderla all'asilo e sono "volata" dalla pediatra, visto che al telefono non rispondeva!
le ha dato fermenti lattici (florvis bimbi) due volte al dì, NODIA bustine una al dì, solo acqua o the deteinato, LA Humana Disanal (apposta x diarrea), riso, carne bianca, no brodo, patate, carote, mela e banana.
e a casa dal nido.....solo che noi non abbiamo nessuno che la può tenere, così questa mattina mio marito è andato a lavorare, alle due è tornato a casa e io sono venuta in ufficio nel pomeriggio!
ieri sera ha mangiato pochissimo, era un pò noiosa ma ha giocato e riso....poi nanna, con una notte quasi tranquilla!
questa mattina ha finito il bibe di malavoglia e ha mangiato solo metà spuntino di frutta...ma a pranzo ha mangiato quasi tutto e...UDITE, UDITE....ha fatto la cacca bella!!!!
se il we passa tranquillo, lunedì si torna al nido
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.
- fra71
- Original~GolGirl®

Ciao
anche Mila oggi pom. ha fatto la cacca liquida
insomma strana non l'avevo mai vista così chiara e decisamente liquida sperem bene
perchè a quanto pare gira
Lila che colpo ci hai fatto prendere meno male che c'era subito l'altro mess.
Libellula anche noi stessa cosa si muove, si agita, le mani volano ovunque devo tenerle ferme e catturare la sua attenzione con canti e balli
IL BIBERON SI DEVE SEMPRE STERILIZZARE (CON BOLLITURA O AMUCHINA) PRIMA DI METTERE IL LATTE??
sono alle prime prove con LA
POSSO METTERE IL PESCE NEL BRODO VEGETALE CON LE VERDURE???? non ne vuole sapere come glielo do ora
anche Mila oggi pom. ha fatto la cacca liquida
Lila che colpo ci hai fatto prendere meno male che c'era subito l'altro mess.
Libellula anche noi stessa cosa si muove, si agita, le mani volano ovunque devo tenerle ferme e catturare la sua attenzione con canti e balli
IL BIBERON SI DEVE SEMPRE STERILIZZARE (CON BOLLITURA O AMUCHINA) PRIMA DI METTERE IL LATTE??
sono alle prime prove con LA
POSSO METTERE IL PESCE NEL BRODO VEGETALE CON LE VERDURE???? non ne vuole sapere come glielo do ora
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50
- liladude
- Original~GolGirl®

Fra: io il bibe lo sterilizzo sempre a vapore nel microonde, ma ormai non lo vuole più e lo facevo per abitudine (e perchè ci metto 4 minuti)..
in fondo non sterilizzi le posatine, i piatti, i bicchieri.. la bollitura la evito perchè mi trovo tutto ricoperto di calcare e dell'amuchina mi da fastidio l'odore.. oltre che ho sempre paura dei residui chimici..
Io il pesce lo cuocio nel pomodoro.. non credo ci siano problemi in brodo!
Io il pesce lo cuocio nel pomodoro.. non credo ci siano problemi in brodo!
- cf72
- Active~GolGirl®

fra:io il bibe non lo sterilizzo più da mesi, Ric ha gli anticorpi di un elefante, mette in bocca tutto (dalle ciabatte ai pezzi di gomma del tappetone, che usa un pò come ciuccio, strasporchi perchè sono sempre in terra umidicci e ben imbrattati di schifezze, poi spesso si fa un giro in balcone e poi si ciuccia il pollice...) sarei ipocrita a sterilizzare.
discorso pappe Ric spazzola ogni cosa in tre minuti, speriamo continui
il pesce lo cuocio a banomaria poi lo frullo con il brodo e le solite verdure indi aggiungo la pastina
domani si sta con il pupo

discorso pappe Ric spazzola ogni cosa in tre minuti, speriamo continui
il pesce lo cuocio a banomaria poi lo frullo con il brodo e le solite verdure indi aggiungo la pastina
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm . i miei amori sono identici
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm . i miei amori sono identici
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

ciao mammine, bellissimo il nuovo post!!!!!
lila che spavento... meno male che hai trovato il tappino!!!!

lila che spavento... meno male che hai trovato il tappino!!!!
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- teti
- Master~GolGirl®

LILA
x fortuna che l'allarme tappo è rientrato!!
Ragazze anche in friuli gira gastroenterite a gogò, compreso il figlio della mia collega, io mi
perchè i miei restino sani e salvi, anzi speriamo che come dicono in tele arrivi un po' di buon freddo e uccida tutti i virussacci!!
Ragazze anche in friuli gira gastroenterite a gogò, compreso il figlio della mia collega, io mi
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
- liladude
- Original~GolGirl®

Ragazze buongiorno! Gabriele è dai nonni, io ho fatto la scorta di brodino vegetale e stamattina ho finalmente trovato, dopo aver girato tutti (e dico TUTTI) i negozi della città, la scarpa che cercavo, oltretutto ad un prezzo accettabile (25 euro )... devo dire che mi stavo disperando: o la suola flessibile, o il puntale ricoperto.. le due cose insieme sembravano un'utopia, ma Gabriele gattona e le primi passi proprio non mi convincevano! Sono proprio felice!!!
Certo che mi chiedo.. come fanno a proporre delle scarpine che dureranno forse due mesi a 40-80 euro ??? 
- liladude
- Original~GolGirl®

A proposito, scusate lo spavento... non vi dico come stavo io.. la logica voleva che se avesse tentato di ingoiarlo di sicuro non si sarebbe sbafato la pastina, perchè non poteva fisicamente passare.. ma sapete com'è.. quando sei li da sola ti vengono anche i dubbi più stupidi... 
- fra71
- Original~GolGirl®

Proprio carine le scarpine di Gabry..... noi ieri ne abbiamo comprato un paio Melania, anzi la nonna ce le ha regalate, abbiamo preso un 21
perchè il 20 era preciso al piede e considerando che ancora non cammina e che ci vorrà un pò di tempo è meglio un numero in più. I piedi non li mette bene piatti, spesso sta sulle punte, e quando si alza lo fà in maniera che se ci provassi io mi spezzerei la caviglia o prenderei distorsioni
Grazie x le risposte riguardo bibe e pesce
Quale latte usate di proseguimento???? il pediatra ci ha detto nidina 2 active, ma non trovo il barattolo piccolo, quello grande costa un botto 32,90 € ed è troppo grande per l'uso che ne facciamo, in farmacia mi hanno fatto provare quello Hipp, stanotte l'ha bevuto, devo chiedere al pediatra lo preferirei perchè è biologico e perchè odio la nestlè (nidina)
Grazie x le risposte riguardo bibe e pesce
Quale latte usate di proseguimento???? il pediatra ci ha detto nidina 2 active, ma non trovo il barattolo piccolo, quello grande costa un botto 32,90 € ed è troppo grande per l'uso che ne facciamo, in farmacia mi hanno fatto provare quello Hipp, stanotte l'ha bevuto, devo chiedere al pediatra lo preferirei perchè è biologico e perchè odio la nestlè (nidina)
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50
- melody
- Original~GolGirl®

' sera belle,
AGGIORNAMENTO MEDICO
ieri mattina diarrea. Chiamo il ped, che mi dice di sostituire il latte con Humana disanal, lo comincio subito e..... niente la diarrea continua.
Dopo 3 scariche alle 14.00 decido di andare al ps, e sentire il loro parere.
Ho aspettato un po' in una micro-stanzetta piena di bimbi che stavano male. Diarrea....,febbre... pensate un bimbo in 1/2 ora ha vomitato 2 volte. Inondando prima il pavimento e poi il cestino del mio passeggino
.
Quindi ho deciso di "defilarmi", ho creduto che in quella stanzetta dove faceva un caldo....ci fossero virus a go go.
Me ne stavo tornando a casa. Per strada mi sono ricordata che mi avevano parlato bene di una ped.li vicino.
Ci siamo fermati e abbiamo fatto una visita.
Risultato: Luca non guarisce perchè ha un tappo di catarro in cima al naso. Devo scioglierglielo con dei lavaggi. Sapeste che brutto farli...con la siringa...mentre lui urla...
Per la diarrea, causata dagli antibiotici, mi ha dato dei fermenti ad azione urto, e oggi in tutta la giornata ha avuto 2 scariche leggermente più solide.
L'otite era perforata o perforante? Quindi il catarro x uscire ha bucato il timpano
e dall'orecchio dx ci sente ancora un po' meno, le orecchie sono ancora arrossate e quindi si continua con l'antibiotico fino al 23/10.
Speriamo di aver azzeccato le cure giuste
Vi tengo aggiornate
vado a leggere l'arretrato
AGGIORNAMENTO MEDICO
ieri mattina diarrea. Chiamo il ped, che mi dice di sostituire il latte con Humana disanal, lo comincio subito e..... niente la diarrea continua.
Ho aspettato un po' in una micro-stanzetta piena di bimbi che stavano male. Diarrea....,febbre... pensate un bimbo in 1/2 ora ha vomitato 2 volte. Inondando prima il pavimento e poi il cestino del mio passeggino
Quindi ho deciso di "defilarmi", ho creduto che in quella stanzetta dove faceva un caldo....ci fossero virus a go go.
Me ne stavo tornando a casa. Per strada mi sono ricordata che mi avevano parlato bene di una ped.li vicino.
Ci siamo fermati e abbiamo fatto una visita.
Risultato: Luca non guarisce perchè ha un tappo di catarro in cima al naso. Devo scioglierglielo con dei lavaggi. Sapeste che brutto farli...con la siringa...mentre lui urla...
Per la diarrea, causata dagli antibiotici, mi ha dato dei fermenti ad azione urto, e oggi in tutta la giornata ha avuto 2 scariche leggermente più solide.
L'otite era perforata o perforante? Quindi il catarro x uscire ha bucato il timpano
Speriamo di aver azzeccato le cure giuste
Vi tengo aggiornate
vado a leggere l'arretrato
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm
- melody
- Original~GolGirl®

Lila che spaventone
, meno male che era un falso allarme.
Caspita sei una vera guidatrice,
, contrariamente a me
, 70km....
Com'e' finita con il catarro? Passato?
Ah, dimenticavo le scarpine
per 25 euro hai fatto un affarone
Fra noi usiamo nidina 2, come latte di proseguimento, ma perchè odi la nestlè?
Caspita sei una vera guidatrice,
Com'e' finita con il catarro? Passato?
Ah, dimenticavo le scarpine
Fra noi usiamo nidina 2, come latte di proseguimento, ma perchè odi la nestlè?
Melody
- Crysania
- Expert~GolGirl®

melody ha scritto:' sera belle,
AGGIORNAMENTO MEDICO
Ho aspettato un po' in una micro-stanzetta piena di bimbi che stavano male. Diarrea....,febbre... pensate un bimbo in 1/2 ora ha vomitato 2 volte. Inondando prima il pavimento e poi il cestino del mio passeggino.
già...anch'io me ne sarei andata...melody ha scritto:Quindi ho deciso di "defilarmi", ho creduto che in quella stanzetta dove faceva un caldo....ci fossero virus a go go.
Povero piccolomelody ha scritto: Per la diarrea, causata dagli antibiotici, mi ha dato dei fermenti ad azione urto, e oggi in tutta la giornata ha avuto 2 scariche leggermente più solide.
L'otite era perforata o perforante? Quindi il catarro x uscire ha bucato il timpanoe dall'orecchio dx ci sente ancora un po' meno, le orecchie sono ancora arrossate e quindi si continua con l'antibiotico fino al 23/10.
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
- Crysania
- Expert~GolGirl®

Accidenti...ogni giorno questi pupetti ci fanno prendere degli spaventi... pochi giorni fa Lorenzo giochicchiava con il bibe dopo aver finito di bere...lo metteva in bocca e po lo torava fuori serrando i dentini facendo quel rumore tipo "cloc" "cloc" che lo fa tanto ridere, ad un certo punto la punta della tettarella si è staccata e gli è rimasta in boccaliladude ha scritto:Aggiornamento: ho trovato il tappino.. panico rientrato... a questo punto mi sa che gli faccio un aereosol per vedere se è pieno di catarro!
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
- liladude
- Original~GolGirl®

Gabriele che è ancora senza denti, faceva lo stesso col ciuccio (che in effetti non è stato usato altro che per giocarci).. alla fine, temendo uno scherzetto simile, gli ho preso un massaggiagengive della tommee tippee che sembra un ciuccio ma al posto della tettarella ha un "morso" in silicone... ci credo che hai preso paura... qui un mese fa è morto un bimbo di due anni per una nocciolina!Crysania ha scritto: Accidenti...ogni giorno questi pupetti ci fanno prendere degli spaventi... pochi giorni fa Lorenzo giochicchiava con il bibe dopo aver finito di bere...lo metteva in bocca e po lo torava fuori serrando i dentini facendo quel rumore tipo "cloc" "cloc" che lo fa tanto ridere, ad un certo punto la punta della tettarella si è staccata e gli è rimasta in bocca![]()
![]()
per fortuna ero li con lui e gliela ho tolta alla velocità della luce... Pensare che era quasi nuova...ma con quei dentini è riuscito a romperla...non vi dico lo spavento!!!
- melody
- Original~GolGirl®

Caspita con questi bimbi dobbiamo avere gli occhi davanti e dietroCrysania ha scritto:Accidenti...ogni giorno questi pupetti ci fanno prendere degli spaventi... pochi giorni fa Lorenzo giochicchiava con il bibe dopo aver finito di bere...lo metteva in bocca e po lo torava fuori serrando i dentini facendo quel rumore tipo "cloc" "cloc" che lo fa tanto ridere, ad un certo punto la punta della tettarella si è staccata e gli è rimasta in boccaliladude ha scritto:Aggiornamento: ho trovato il tappino.. panico rientrato... a questo punto mi sa che gli faccio un aereosol per vedere se è pieno di catarro!![]()
![]()
per fortuna ero li con lui e gliela ho tolta alla velocità della luce... Pensare che era quasi nuova...ma con quei dentini è riuscito a romperla...non vi dico lo spavento!!!
BUONA DOMENICA A TUTTI
Melody