GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TANTA FAME HA IL DICEMBRINO (08) DAI FACCIAMOGLI UN PANINO
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Re: TANTA FAME HA IL DICEMBRINO (08) DAI FACCIAMOGLI UN PANINO
Ciao a tutte.
Valerio, speriamo guarisci presto.
Elisa dopo la cena latte alle 9:45. Si è svegliata alle 2, cambio pannolino, vestita un po' più pesanted, niente latte e ha dormito fino alle 6:20, nel lettino.
Anna la prima pappa?
Panc speriamo quella fase stia finendo.
Elisa mangia di pappa la quantità che le serve, poca o tanta a secondo dei giorni!
Cuppo mi dispiace per il problemino.. ma bene il controllo!
Laura bello devono essere le frecce tricolore!
Valerio, speriamo guarisci presto.
Elisa dopo la cena latte alle 9:45. Si è svegliata alle 2, cambio pannolino, vestita un po' più pesanted, niente latte e ha dormito fino alle 6:20, nel lettino.
Anna la prima pappa?
Panc speriamo quella fase stia finendo.
Elisa mangia di pappa la quantità che le serve, poca o tanta a secondo dei giorni!
Cuppo mi dispiace per il problemino.. ma bene il controllo!
Laura bello devono essere le frecce tricolore!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- Alechan
- Original~GolGirl®
Ciao bimbe!!
Valeriotto non ci fare preoccupare!
Urge consiglio girls: qui con le pappe andiamo discretamente, da qualche giorno Tommy mangia volentieri la frutta a metà mattina e la pappa a pranzo (non la finisce tutta ma ne mangia un bel po'), ma non riesco a fargli bere nulla, nè richiede la tetta dopo pranzo.
Oggi dopo la pappa ha pianto tanto, l'ho cambiato e aveva fatto una palletta di c@cc@ dura, ce n'era ancora, spingeva e urlava, l'ho aiutato col termometrino ma è stato un mezzo trauma, la popò era dura e lui non riusciva, dopo l'ho fatto poppare per calmarlo, si è addormentato e ancora dorme, dev'essersi stancato tanto!! Non dorme mai così durante il giorno...
che faccio? C'è qualche tisanina che posso fargli? Clisterini? Cambio ricetta pappa?
Ho provato a dargli l'omo di prugna ma lo detesta, acqua non se ne parla, con nessuna tecnica (tettarella, beccuccio, bicchiere). AIUTO!
Valeriotto non ci fare preoccupare!
Urge consiglio girls: qui con le pappe andiamo discretamente, da qualche giorno Tommy mangia volentieri la frutta a metà mattina e la pappa a pranzo (non la finisce tutta ma ne mangia un bel po'), ma non riesco a fargli bere nulla, nè richiede la tetta dopo pranzo.
Oggi dopo la pappa ha pianto tanto, l'ho cambiato e aveva fatto una palletta di c@cc@ dura, ce n'era ancora, spingeva e urlava, l'ho aiutato col termometrino ma è stato un mezzo trauma, la popò era dura e lui non riusciva, dopo l'ho fatto poppare per calmarlo, si è addormentato e ancora dorme, dev'essersi stancato tanto!! Non dorme mai così durante il giorno...
che faccio? C'è qualche tisanina che posso fargli? Clisterini? Cambio ricetta pappa?
Ho provato a dargli l'omo di prugna ma lo detesta, acqua non se ne parla, con nessuna tecnica (tettarella, beccuccio, bicchiere). AIUTO!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

- kuan
- Master~GolGirl®
ACQUA COL CUCCHIaino o come prende le medicine, un bel cucchiaio d'olio nella pappa, niente farina di riso, poco omo alla prugna in quello che gli piace, pappa più brodosa, niente carota, meno farine, omo alla mela, tetta anche se non la chiede piuttosto gli dai meno pappa e intanto l'intestino si abitua alla nuova consistenza.
fuggo baci.
cuppo pensavi di essere incinta? mi è sfuggito qlcsa
baci a voi a sta sera
fuggo baci.
cuppo pensavi di essere incinta? mi è sfuggito qlcsa
baci a voi a sta sera

FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- Nigel
- Expert~GolGirl®
Dicembrotte, vi saluta Stella che oggi non passa perchè sta studiando! forza Stella facci vedere chi sei!
Patatone sempre mogio e macchiette su petto e culetto...
Patatone sempre mogio e macchiette su petto e culetto...
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
-
- Expert~GolGirl®
Alechan quoto l'espertissima Kuanita. Neanche Luigi beve molto. Gli metto un cucchiaino di olio Plasm... nella pappa e gli dò prevalentemente pera.

Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- Bricla
- Expert~GolGirl®
IDEM con William (quando mangia)... il golosone preferisce il dolce oggi ho provato la pappa lattea a merenda e la reazione è stata decisamente migliore anche se si sbrodola un sacco!!!!!!!!Panciotta ha scritto:Alechan quoto l'espertissima Kuanita. Neanche Luigi beve molto. Gli metto un cucchiaino di olio Plasm... nella pappa e gli dò prevalentemente pera.![]()
![]()
Laura

Valerio

PS nonostante non tiri più il latte da quasi un mese ancora niente rosse ma non sono incinta.. sarà STRESS

Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
-
- Expert~GolGirl®
KUAN:è la nicole che ha chiesto una nuova sorellina a Gesù.con miss ha fatto tutto lei e avevo fatto il test solo per farla contenta:era positivo
incredibile: ho messo due volte l'olio vea e la ciccetta della miss è a posto.questa sera è tornato il socio e volevo fargli vedere come dare l'olio.lui ha ben guardato e detto:"ma qua è tutto a posto!" e così abbiamo appurato che c'è solo più un mini filino che tiene tutto. sono felicissima
incredibile: ho messo due volte l'olio vea e la ciccetta della miss è a posto.questa sera è tornato il socio e volevo fargli vedere come dare l'olio.lui ha ben guardato e detto:"ma qua è tutto a posto!" e così abbiamo appurato che c'è solo più un mini filino che tiene tutto. sono felicissima

Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
-
- Expert~GolGirl®
oggi ho comprato una tazza nuova per miss con il beccuccio semi-morbido e sembra abbia gradito e anche il cucchiano mordido che se la pappa è troppo calda cambia colore
-
- Expert~GolGirl®
intanto compro oggetti vari ma non me la sento ancora di iniziare!che tristezza
-
- Expert~GolGirl®
BUONA NOTTE dicembrine con il panino 

- kuan
- Master~GolGirl®
notte roby, non c'è fretta, io ho iniziato solo da 2 gg e fondamentalmente perchè lo vedevo interessato al cibo, felice di mangiare la frutta, che invece gli do da 2 settimane per abituarlo al cucchiaino, e perchè mi ravvicinava ancora di più le poppate. vedessi da ieri come apre la bocca, fa veramente piacere 

FABIO, nato il 2-10-2006
-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Ieri ho lasciato papà e figlio soli per 2 ore con le indicazioni per farlo mangiare dopo un'oretta. Io dovevo andare ad una riunione in chiesa perchè domani faccio da madrina alla Cresima di mia sorella
Ho ritardato volontariamente il rientro a casa per permettere a mio marito di vedersela da solo. Sono tornata ed erano a metà dell'opera
Luigi era sereno, anche se pare che si sia intristito quando s'è reso conto che fossi uscita! L'altroieri l'ho fatto imboccare da mia madre. Sto cercando di mollare un pò perchè tra 3 settimane torno a lavoro

Ieri ho lasciato papà e figlio soli per 2 ore con le indicazioni per farlo mangiare dopo un'oretta. Io dovevo andare ad una riunione in chiesa perchè domani faccio da madrina alla Cresima di mia sorella

EVVIVA!!!grnmcuppo ha scritto:incredibile: ho messo due volte l'olio vea e la ciccetta della miss è a posto.questa sera è tornato il socio e volevo fargli vedere come dare l'olio.lui ha ben guardato e detto:"ma qua è tutto a posto!" e così abbiamo appurato che c'è solo più un mini filino che tiene tutto. sono felicissima

Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Panc fai bene a cominciare a 'mollare'
Io ora con mia madre fuori uso, devo cercare un asilo nido. Ce n'è uno vicino a casa mia e non so se sceglierlo vicino al lavoro o vicino a casa. Sono privati e poi chissà se Elisa si ambienterà!
Panc te lo curerà tua mamma?
Cuppo sono felice anch'io per Michelle.
Ah Willi apprezza il dolce!
Io oggi alle 12 ho sbagliato, le ho dato la pappa che aveva sonno e così ne ha mangiata solo metà!
Io ora con mia madre fuori uso, devo cercare un asilo nido. Ce n'è uno vicino a casa mia e non so se sceglierlo vicino al lavoro o vicino a casa. Sono privati e poi chissà se Elisa si ambienterà!
Panc te lo curerà tua mamma?
Cuppo sono felice anch'io per Michelle.
Ah Willi apprezza il dolce!
Io oggi alle 12 ho sbagliato, le ho dato la pappa che aveva sonno e così ne ha mangiata solo metà!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- mickey14
- Original~GolGirl®
Buongiorno dicembrotte,
passo al volo per salutarvi, mercoledì parto per la Puglia e ho davvero tante cose da sbrigare tra cui stirare una montagna...me la sono portata dietro dai monti del Trentino!
per Michelle!
per Gigi e i suoi progressi con il papino e la nonna!
Io proverò a lasciralo con i miei adesso che vado in Puglia, qui passa il 99% del tempo esclusivamente con me!
passo al volo per salutarvi, mercoledì parto per la Puglia e ho davvero tante cose da sbrigare tra cui stirare una montagna...me la sono portata dietro dai monti del Trentino!

Io proverò a lasciralo con i miei adesso che vado in Puglia, qui passa il 99% del tempo esclusivamente con me!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
- kuan
- Master~GolGirl®
non so come funzioni da voi ma qui le iscrizioni ai nidi pubblici per settembre si sono chiuse a febbraio, ora se ne parla per settembre 2010.
diverso è per quelli privati e i baby parking, ci sono dei bei nidi privati casalinghi, tagesmutter, e di quelli nelle cascine ma purtroppo non dalle mie parti.
diverso è per quelli privati e i baby parking, ci sono dei bei nidi privati casalinghi, tagesmutter, e di quelli nelle cascine ma purtroppo non dalle mie parti.
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®
michelle
che bello

FABIO, nato il 2-10-2006
- Nigel
- Expert~GolGirl®
Auguri ai battezzandi di questo week end! Speriamo che il tempo sia clemente, qui è un pò bruttino.
Evviva Robi per Michelle! Dai quando te la senti inizi, è un mese più piccola rispetto agli altri dicembrini...il tempo c'è. ma perchè non ti va? Perchè non vuoi vederla crescere troppo in fretta? Ti capisco...
Auguri Sabrina per la cresima della sorellina. Mamma mia come vola il tempo, al lavoro tra tre settimane. Fai bene a lasciarlo un pò, così ha tutto il tempo per abituarsi alla cosa.
Claudia
Noi niente febbre e un pò di macchioline insignificanti sul corpo...non si è ancora capito che è. E oggi il medico non c'è...
baci e buon we a tutte
Evviva Robi per Michelle! Dai quando te la senti inizi, è un mese più piccola rispetto agli altri dicembrini...il tempo c'è. ma perchè non ti va? Perchè non vuoi vederla crescere troppo in fretta? Ti capisco...
Auguri Sabrina per la cresima della sorellina. Mamma mia come vola il tempo, al lavoro tra tre settimane. Fai bene a lasciarlo un pò, così ha tutto il tempo per abituarsi alla cosa.
Claudia

Noi niente febbre e un pò di macchioline insignificanti sul corpo...non si è ancora capito che è. E oggi il medico non c'è...
baci e buon we a tutte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Meno male che Valerio sta meglio. Davvero sperimo che Battesimi e cresima vadano bene nonostante il tempo. Qui c'è un vento fortissimo.
Dove abito io non c'è nido quindi non provo neanche nei comuni vicini che hanno già liste d'attesa. Tanto pagherei comunque la quota massima o quasi lavorando in due. Poi i fuori comune non li considerano nemmeno.
Dove abito io non c'è nido quindi non provo neanche nei comuni vicini che hanno già liste d'attesa. Tanto pagherei comunque la quota massima o quasi lavorando in due. Poi i fuori comune non li considerano nemmeno.
-
- Expert~GolGirl®
Morena mia madre insegna nella scuola materna quindi è libera, e mi può tenere Luigi, solo a luglio e agosto. Da settembre gli tocca il nido privato. Anche qui le iscrizioni al pubblico sono scadute a febbraio. Io purtroppo a febbraio non sapevo che mi avrebbero messo a part time e quindi non avevo provato a fare l'iscrizione lì. Mi sarebbe convenuto. Il pubblico costa meno e funziona benissimo ma fa servizio fino alle 14,00.
Ancora tanti
per tua madre
per Valerio
Ancora tanti

- laura s
- Gold~GolGirl®
Morena quando avrai notizie della biopsia??
Capisco che trovarti di colpo a passare dall'idea che te la tenesse mamma al nido sia dura, ma sono sicura che Elisa ci si troverà benissimo, vedrai!
Nigel non sarà magari quinta o sesta malattia? A quest'età sono piuttosto frequenti...
Allora, qui fervono i preparativi x il battesimo, e direi che è più o meno tutto fatto, il tempo è pessimo ma preferisco così che troppo caldo visto che saremo tutti in casa mia! Oggi ho comprato pure il vestito per me e quindi direi che c'è tutto...
Ieri sera ho provato a darle il bibe dopo la tetta, ma non solo non l'ha voluto, anzi si è incacchiata e ha rigurgitato per il nervoso, cosa che non fa mai... mi sa che il tempo in cui mi libererò della succhiatette è ancora moooolto lontano!!
Io sono contenta che la nostra Cuppo non sia in attesa... se inizio a sentire parlare di pance finisce che mi prende la nostalgia e ci ricasco pure io!!
Un bacione grande a tutte!
Capisco che trovarti di colpo a passare dall'idea che te la tenesse mamma al nido sia dura, ma sono sicura che Elisa ci si troverà benissimo, vedrai!

Nigel non sarà magari quinta o sesta malattia? A quest'età sono piuttosto frequenti...
Allora, qui fervono i preparativi x il battesimo, e direi che è più o meno tutto fatto, il tempo è pessimo ma preferisco così che troppo caldo visto che saremo tutti in casa mia! Oggi ho comprato pure il vestito per me e quindi direi che c'è tutto...
Ieri sera ho provato a darle il bibe dopo la tetta, ma non solo non l'ha voluto, anzi si è incacchiata e ha rigurgitato per il nervoso, cosa che non fa mai... mi sa che il tempo in cui mi libererò della succhiatette è ancora moooolto lontano!!

Io sono contenta che la nostra Cuppo non sia in attesa... se inizio a sentire parlare di pance finisce che mi prende la nostalgia e ci ricasco pure io!!

Un bacione grande a tutte!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN