GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini (06) ormai ci siamo: tutti pronti e gattoniamo!

Bloccato
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dicembrini (06) ormai ci siamo: tutti pronti e gattoniamo!

Messaggio da cinzia1974 » 19 ago 2007, 19:37

mammine mammine... è spuntato il primo dentino stanotte iuppy iuppy... ecco perchè era così agitato... me lo sono dovuta portare nel lettone verso mattina per farlo star tranquillo povero cucciolo :buuu .
ciao ciao :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 19 ago 2007, 19:39

lila posso mandare matteo a casa tua per una settimana così gabriele gli spiega come si fa a gattonare??? :fischia

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 19 ago 2007, 19:43

Certo, gli presento i suoi maestri, Cleopatra e Tolomeo! :emozionee :emozionee :well
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 19 ago 2007, 20:39

ciao ragazze!! :bacio
Che giornata!! mi fanno male i piedi!!
:yeee il primo dentino di Matteo
Melody :coccola per la 6 malattia di Luca
Bea bentornata dalle vacanze!
Libellula ho letto che verrai a Gardaland..sai non è molto lontano da casa mia (40 minuti!) e ogni anno ci sono sempre andata..tranne questo perchè ale è troppo piccolo!! :buuu
Vado a mettere a nanna Ale!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

scilla2006
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da scilla2006 » 19 ago 2007, 21:00

:calimero: é cambiato tutto !

Allora siamo tornati dalle vacanze e Jacopo è senza voce

.ha mal di gola insomma e tutto raffreddato .

Cmq le novità sono che oltre a gattonare ho dovuto comprargli le scarpe

perchè vuole camminare,poi il box perchè si tira su in piedi dal letto e mentre lo fà

non sta attento e sbatte la testa alle sbarre del letto con conseguenza di lividi su

tutta la fronte vi devo lasciare che sta piangendo povero senza voce fà impressione :cuore
Cristiana è nata l' 8 maggio 1991 alle 11,03 pesava 2400 kg x 48 cm di bellezza

Emanuele è nato il 23 maggio 1996 alle 15,10 pesava 3330 Kg x 52 cm di lunghezza

Jacopo è nato il 4 Dicembre 2006 alle17,33 pesava 2710 x 49 cm di dolcezza

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 19 ago 2007, 21:46

Sono ancora un po' spaesata per il nuovo GOL!!!!
Comunque mi fa piacere risentire Scilla :bacio Jacopo é mooolto avanti rispetto a Filippo che é ancora alla fase patata lessa! :urka1
Sapete poi quanti denti ha???.....ZERO! Non é che questo lo freni nel mangiare...anzi ormai rosicchia di tutto...
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 19 ago 2007, 21:56

beatrix ha scritto: Sapete poi quanti denti ha???.....ZERO! Non é che questo lo freni nel mangiare...anzi ormai rosicchia di tutto...
Idem come sopra! non c'è biscotto che resista!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 20 ago 2007, 11:10

ragazze.... SOS ma che sta succedendo??? matteo si sveglia di continuo di notte... possibile che siano i denti? io sono un po spaventata, nell'altro forum leggo di mamme che raccontano della trasformazione dei loro figli da un giorno all'altro. A me sembra impossibile... oppure è vero???
:buuu

MaLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MaLu » 20 ago 2007, 13:36

Ciao a tutte!
Che bello il nuovo GOL è davvero più ordinato :well anche se nei giorni scorsi non ho scritto perchè.. non vi trovavo più, sono troppo imbranata :stonk
Carlo è ancora alle prese con "l'uscita" dei due incisivi superiori (anche se si vedono anche altri due denti superiori che stanno per uscire :urka ) con conseguente: "rognamento" continuo, risvegli notturni vari , quantità di bava inverosimile.. beh, sapete di cosa sto parlando.
(Cinzia spero che non stia mutando ma che sia solo una fase.. altrimenti :frusta: )
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 20 ago 2007, 13:40

cinzia1974 ha scritto:ragazze.... SOS ma che sta succedendo??? matteo si sveglia di continuo di notte... possibile che siano i denti? io sono un po spaventata, nell'altro forum leggo di mamme che raccontano della trasformazione dei loro figli da un giorno all'altro. A me sembra impossibile... oppure è vero???
Se può consolarti sono 4 notti che dormo a tranche di un'ora l'una... ovvero che non dormo e sono sfinita... spero siano i denti, altrimenti non so per quanto resisterò!!! :buuu :buuu

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 20 ago 2007, 14:06

LILA mi fai tirare un sospiro di sollievo... sapere che anche gabriele è un po irrequieto mi consola, pensavo fosse in atto la trasformazione da angioletto a diavoletto!
ciao ciao :bacio

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 20 ago 2007, 14:12

Io quella non la escludo, cinzia.. :prrrr :prrrr :fischia posso solo dirti che sei in compagnia! :buuu :buuu

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 20 ago 2007, 14:20

Lila :coccola speriamo che siano i denti non far riposare bene Gabriele
Cinzia :incrocini speriamo che sia solo una fase!!
Scilla complimenti a Jacopo che già vuole camminare!!
Stamattina mi sono accorta che Ale si è sbucciato la pelle del piedino...e l'ho medicato con l'acqua ossigenata e gli ho messo un cerottino..di quelli tutti colorati..questo è il rischio del gattonamento..dovrei forse mettergli delle calzine? :domanda
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 20 ago 2007, 14:43

Ciao a tutte!Continua il periodo di sf**a, dopo l'incidente, la febbre di Jacopo ora è arrivato un bel raffreddore con conseguenti risvegli che vanno avanti fino alle 5 del mattino :buuu
La pediatra (che OVVIAMENTE non ha visitato il bambino) dice che dipende dal fatto che respira male e quindi si sveglia (e allora perchè dalle 5 in poi dorme come un ghiro??? :domanda ).Spero che sia solo un semplice raffreddamento perchè quando si sveglia urla disperato e si calma solo con la tetta (santa!). Beatrix, anche le mie si stanno sgonfiando come dei palloncini, il brutto però è che io ho sempre portato la IV e pian piano si stanno svuotando...non oso pensare a quando smetterò di allattare..... :x: (due sacche vuote...bleah...)
cinzia1974 ha scritto:io sono un po spaventata, nell'altro forum leggo di mamme che raccontano della trasformazione dei loro figli da un giorno all'altro. A me sembra impossibile... oppure è vero???

Ho tanta paura anch'io, finora ci ha detto veramente troppo bene....
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

MaLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MaLu » 20 ago 2007, 17:39

Oggi giornata fiacchisssimissima: ha piovuto quasi tutto il giorno e la temperatura è stata sempre piuttosto bassa così non siamo usciti :aargh
Carlo è stato abbastanza bravo anche se ha svomitazzato un po' in giro per casa (non sta fermo neanche 10" durante la digestione.. com'erano belli i tempi in cui si faceva le ore nella sdraietta :buuu ).
Ieri abbiamo provato la pappa (pastina) con il tuorlo d'uovo: come al solito ha gradito anche se ha fatto un po' di fatica a digerire (magari anche per colpa del vasetto di omo alla frutta che si è spazzolato dopo la pappa :prrrr ).
In previsione della trasferta greca sto cercando di introdugli tutti gli alimenti che posso proporgli per la sua età in modo da avere più chances (spero :incrocini ) di pappe all'estero..
Vado ad asciugare il soggiorno che mi è antrata la pioggia in casa :pioggia:
P.S. Sono Lumachina, solo che mi sono fatta (del tutto eccezionalmente) ridurre il nickname :fischia

MaLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MaLu » 20 ago 2007, 17:42

alex76 ha scritto:.. La pediatra (che OVVIAMENTE non ha visitato il bambino)
E perchè? Era in vacanza oppure non avevi appuntamento?
E se fosse stato qualcosa di più grave? :bomba

scilla2006
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da scilla2006 » 20 ago 2007, 18:01

Beatrix che bello ritrovarti !!! :cuore
Alice grazie dei complimenti :bacio
Alex :forza: anche il mio Jacopo dorme pochissimo se non è mezzanotte l'una non vuole sapere di andare al letto ... e si sveglia alle sei , il giorno dorme 10 minuti all'ora di pranzo, poi un continuo camminare gattonare mangiare rosicare senza denti ,eggià ancora neanche l'ombra di un dente,adesso poi che è raffreddato e senza voce lui ha sempre un sorriso che è come se mi dicesse mamma non ti preoccupare sono cose passeggere io sto bene.Perciò dico anche a te, non ti preoccupare,sono cose passeggiere :cuore
Un bacione a tutte le Dicembrine :bacio
Cristiana è nata l' 8 maggio 1991 alle 11,03 pesava 2400 kg x 48 cm di bellezza

Emanuele è nato il 23 maggio 1996 alle 15,10 pesava 3330 Kg x 52 cm di lunghezza

Jacopo è nato il 4 Dicembre 2006 alle17,33 pesava 2710 x 49 cm di dolcezza

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 20 ago 2007, 21:47

Cioa saluto velocissimo perché devo andare a stirare!
Scilla: filippo invece é abbastanza bravo va a dormire alle 9.00 di sera e si sveglia alle 8.00 del mattino. Di notte non si sveglia quasi mai se non per il ciuccio che non trova. Speriamo in bene perché i denti non li ha ancora messi quindi mi sa che quando spunteranno (se spunteranno!!!!!) diventerà più irrequieto e le notti tranquille me le scorderò...

Questa sera prima pastina. Ha gradito molto e domani comincio con l'omo di pesce :incrocini :incrocini

Alex: Effettivamente é un trauma quando smetti di allattare... l'effetto svuotamento é allucinante, ma dopo migliora e con la pillola anticoncezionale a me la prima volta sono tornate nella norma, SPEREM!!!! :incrocini :incrocini
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 20 ago 2007, 23:42

[/quote]
scilla2006 ha scritto:Alex :forza: anche il mio Jacopo dorme pochissimo se non è mezzanotte l'una non vuole sapere di andare al letto ...
Forse non sapete con chi ho a che fare io....Parliamo di un bambino in grado di dormire tutta la notte e tutta la mattina (e va a letto alle 10 - 11.30 max) e di fare altri svariati pisolini durante il giorno (dopo pranzo e tardo pomeriggio). E' un vero ghiro, d'altronde anche io e il papà lo siamo, ecco perchè è così "shockante" se si sveglia durante la notte.Scusate, non voglio mancare di rispetto a tutte coloro costrette da mesi ai risvegli notturni, ma a volte l'essere abituate troppo bene ti fa dimenticare che si tratta sempre di un bimbo di otto mesi e che il "cambiamento" puo' essere in agguato.Questo ci terrrorizza, proprio perchè non siamo abituate....(scusate l'utilizzo di parole troppo forti..).
Cambiando discorso, la giornata ha avuto delle evoluzioni...Il caro Jacopo (ariecchece con la sf**a) ha attaccato il cimurro a tutti e due, soltanto che noi stiamo molto peggio, mi sa che l'influenza è vicina (ne ho tutti i sintomi).
Abbiamo comprato l'aerosol supertecnologico ad ultrasuoni. Non fa' rumore e prima glielo abbiamo fatto mentre dormiva così siamo sicuri che respira tutto.

BEATRIX: Spero di riuscire ad allattare tantissimo e se il seno si rovinerà di piu' pazienza.Non mi va di usare pillole. penso che metterò la spirale...L'effetto "busta vuota"....che senso!!!

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 21 ago 2007, 5:27

Ragazze sto maleeeeeeeeeeee!!!!!!!!Non riesco a dormire, mi è salita la febbre che, tra l'altro, non è molto alta ma sto una chivica lo stesso. :buuu :buuu :buuu Poi ho il socio raffreddato che mi russa in un orecchio quindi mi son detta :"fammi sfogare su GOL, magari mi vien sonno..."
In compenso Jacopo sta facendo tutta una tirata, respira bene (l'ho ritrovato con la testa dalla parte dei piedi!). Forse l'aerosol ha fatto effetto e l'ha sturato un pochino, però ci ha fatto comunque penare per farlo addormentare. Domani lo porterà comunque dalla pediatra perchè ha una tossetta che non mi convince.
Per rispondere a Malu,non so che dirti, la mia pediatra ci prova sempre a "svangare" la visita, ieri mi ha detto di provare con lavaggi e aerosol e poi eventualmente, se la situazione non migliorava, di portarlo il giorno seguente.Ho sentito che non c'era la segretaria, evidentemente è un po' incasinata....(però non avevo l'appuntamento) :fischia

Bloccato

Torna a “Dicembre”