GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Bloccato
GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Messaggio da GESSYGESSY » 29 apr 2008, 17:07

rossella72 ha scritto:ok ho letto tutto :ok
Ross hai letto tutti gli arretrati ma non hai risposto all'ultimo mio messaggio :buuu .
Va beh, tabto ora devo staccare.
:incrocini :incrocini :incrocini per tua mamma.

CIAO A TUTTE!
BACI :bacio
GESSY.
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 29 apr 2008, 17:33

Ciao dicembrine! Oggi a Roma c'è un tempaccio nuvoloso e io ne ho approfittato per dormire come un ghiro, mi sono alzata dal letto alle 14.00! :fischia Ho voluto strafare, avevo un po' di nostalgia dei vecchi tempi da birbona....Tra un po' torna il nano dal nido e si comincia a trottare!
Vi avevo già scritto dello spannolinamento? Tutto bene per la pipì ma la cacca non vuole proprio farla nel vasino. E' talmente abituato a farla in piedi che si rifiuta di mettersi giu' e io non insisto per paura di avere l'effetto contrario. Risultato: cacca sparpagliata per la cameretta....una meraviglia!
Anche a Jacopo sudano i piedi nelle scarpe. Lui di solito usa quelle da ginnastica della Nike e delle Primigi di pelle. Al mercato gli ho comprato le Primigi con gli occhielli alla modica cifra di 15 euro e ad esser sinceri, non ho mai speso piu' di 20 euro per le sue scarpe....Ne trovo sempre al mercato di marca intorno ai 20 euro:geox, primigi, melania, naturello; devo solo essere fortunata nel trovare il modello che mi piace e il numero.Per il mare inoltre abbiamo un paio di infradito con laccetto posteriore per tenerle attaccate al piede che ci hanno portato degli amici dal Brasile. Sono fantastiche, al mare hanno spopolato, tutti ci chiedevano dove le abbiamo comprate!
Durante il fine settimana siamo andati al mare ed è stato un vero spasso, Jacopo si è divertito moltissimo, ha mangiato quantità enormi di sabbia e corso avanti e indietro sulla sabbia.Anche lui adora i giochi degli altri bambini (l'erba del vicino è sempre piu' alta!), soprattutto la palla per cui va matto.
Per quanto riguarda il numero di parole non so a che quota siamo arrivati, (sicuramente meno di trenta!) ma comunque devo dire che Jacopo è un gran chiacchierone, ripete molto e riutilizza la stessa parola successivamente.Quelle che ricordo sono: mamma-papà (!) babba (ombra il cane), acca (Acqua), totto (biscotto), memma (emma, la cugina), nonno-nonna, tetta, brao (bravo), tciuccio (ciuccio), zitta (lo dice al cane quando abbaia con tanto di indice puntato - lo vede fare a noi), tutta(frutta), cocca (mosca), ninna, tutto, cacca, pipì, ciao (prima era cia', ora ha perfezionato!), du' (giu'), bau e coccodè per indicare il verso del cane e della gallina.
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 29 apr 2008, 17:41

CRY :incrocini :cuore :incrocini per la tua mamma

Mad :incrocini :incrocini :incrocini per la morfologica

CHIPJacopo non solo fa' i capricci, dà pure in escandescenza buttando a terra tutto ciò che è in suo possesso o nelle vicinanze. Sembra un sessantenne isterico. E poi mi si attacca ai pantaloni in lacrime e non smette finchè non lo tiro su....

Mannaggia è uscito il sole, alle 6 di pomeriggio....non ci poteva pensare un po' prima???

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 29 apr 2008, 19:45

Ciao a tutte!!!
Ho circa tre minuti da dedicarmi!!!! :ahah
Che bello un altro post!!! Non farò mai in tempo a leggere gli arretrati! Spero che stiate tutte bene e altrettanto i cuccioletti! :sorrisoo
In questo periodo sono super stressata e vado sempre di corsa per le innumerevoli cose da fare!
Simone non si regge più è super cocciuto e veramente iperattivo (so che sto usando il termine in modo scorretto!).
Io non ce la faccio, sarà la primavera,ma lui è sempre a 1000 e io sembro un vecchio 33 giri!!!
Corre ovunque, si arrampica, mi si nasconde in casa (l'altro giorno al posto del secchio dell'immondizia), si infila in lavatrice e nella lavastoviglie, butta di tutto nel water e mi nasconde ogni cosa nei posti più impensati! :urka
per non parlare di quello che non riesce a buttare dal balcone!!!
Ora inizia di nuovo a d aver fastidio ai denti, ma non mi lamento perchè è più di un mese che non si ammala e non vomita più!
Un bacio grande a tutte! :bacio
Crysania non ho letto di tua madre,ma spero non sia nulla di grave! Un bacione! :incrocini

Mamma di Simone nato il 24.12.06 e di Giorgia nata il 27.01.09

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 29 apr 2008, 21:31

Ciao Manine! Sono contenta che Simone abbia finito col reflusso. Questi cuccioli sono iper-vivaci e meno male che è così!A me fanno morire dal ridere e anche se è faticoso stargli dietro è una fortuna vederli così solari e perchè no, "agitati"!Potresti ovviare a qualche inconveniente mettendo dei fermi, ad es. per la lavatrice, la lavastoviglie e il mobile dove si trova il secchio e sistemare una rete sul terrazzo per evitare che butti le cose di sotto.Ma tanto questi piccoletti sono pieni di risorse e troverebbero sicuramente altre cose da fare o da distruggere :ahah
Bacini

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 29 apr 2008, 21:47

Ho ricordato altre parole Jacopesche: lalla (palla), si, no, bappe (scarpe), pronto (detto storpiato al telefono), chi è? (al citofono), atto (gatto), pappa, aasse (grazie), rotto quando butta per terra le cose...
E, purtroppo, dò conferma del momento capriccioso:ogggi tornato dal nido l'ho levato dal terrazzo dove stava giocando tutto contento con l'iinaffiatoio.
Gli è letteralmente presa una crisi isterica, non sapevo cosa fare, era inconsolabile, se lo prendevo in braccio voleva scendere e se lo mettevo giu' voleva venire in braccio, sembrava posseduto!Il tutto è andato avanti mezz'ora, poi l'ho portato in macchina per andare a fare una passeggiata in pineta e ha continuato anche lì. Alla fine in pineta si è rilassato (l'ho fatto rotolare ben bene nella terra) ma a casa ha ricominciato col padre perchè non gli ha fatto fare ciò che voleva....Che dire????

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 30 apr 2008, 0:42

GESSYGESSY ha scritto:
rossella72 ha scritto:ok ho letto tutto :ok
Ross hai letto tutti gli arretrati ma non hai risposto all'ultimo mio messaggio :buuu .
Va beh, tabto ora devo staccare.
:incrocini per tua mamma.
:urka non me nè sono accorta :inchino perdonami Gessy ... il tuo messaggio l'ho visto adesso :inchino
Adesso lo riprendo e ti rispondo... scusami cara :coccola
Grazie per :incrocini della mia mamma!!!

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 30 apr 2008, 0:47

GESSYGESSY ha scritto:Ross: ma che dormiglione il tuo Nicola :-D ! Ma se dorme così tanto di giorno la notte ti fà arrabbiare o dorme ugualmente :domanda ?
Ecco rispondo subito :fischia
Che figura che ho fatto :martello scusami ancora ma ti giuro che non l'avevo visto :inchino

Allora Nicola dorme tantissimo ... 12 ore di fila e cioè da mezzanotte a mezzogiorno , raramente si sveglia perchè vuole il latte, ma di solito il suo risveglio è verso le 9/10 del mattino ... mangia il latte e poi si riaddormenta di nuovo fino a mezzogiorno :ahah poi verso le 14 gli faccio il solito frullatone di frutta .... e massimo le 15.00 è di nuovo a letto e si fà più o meno 2 ore di sonno!!!
Dopo cena gioca ... e poi a mezzanotte di nuovo a letto e si riaddormenta subito :urka raramente mi fà arrabbiare ma perchè mi butta tutti i giochi a terra, ma dopo un po' il sonno vince e si addormenta!!!!
E' peggio di me :ahah
Pensa che quando non avevo ancora figli ... tutti quanti mi dicevano "vedrai appena hai figli se dormi fino a tardi" .... bhè che dire??? :ahah
Mia madre mi dice che l'ho fatto come lo volevo io ... :prrrr

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 30 apr 2008, 0:58

alex76 ha scritto: Vi avevo già scritto dello spannolinamento? Tutto bene per la pipì ma la cacca non vuole proprio farla nel vasino. E' talmente abituato a farla in piedi che si rifiuta di mettersi giu' e io non insisto per paura di avere l'effetto contrario. Risultato: cacca sparpagliata per la cameretta....una meraviglia!
Ma che bravo però ... :yeee
Io comincerò tra un po' ... appena lo svesto un pochino!!!
Sarà durissima perchè Nicola non dice nè pipì e nemmeno cacca ... :urka
alex76 ha scritto: quanto riguarda il numero di parole non so a che quota siamo arrivati, (sicuramente meno di trenta!) ma comunque devo dire che Jacopo è un gran chiacchierone, ripete molto e riutilizza la stessa parola successivamente.Quelle che ricordo sono: mamma-papà (!) babba (ombra il cane), acca (Acqua), totto (biscotto), memma (emma, la cugina), nonno-nonna, tetta, brao (bravo), tciuccio (ciuccio), zitta (lo dice al cane quando abbaia con tanto di indice puntato - lo vede fare a noi), tutta(frutta), cocca (mosca), ninna, tutto, cacca, pipì, ciao (prima era cia', ora ha perfezionato!), du' (giu'), bau e coccodè per indicare il verso del cane e della gallina.
Ma è assurdo!!! :urka
Mi fate preoccupare :buuu I vostri già parlano e il mio dice solo 2 parole mamma e papà!!!! :pistole
Comunque ho letto che anche i gemellini di GZ "ve la ricordate????" i gemellini sono nati a novembre e solo adesso dicono mamma e papà ....
Invece Nicola lo dice da agosto :ok
E il figlio di una mia amica che è nato 10 giorni prima di Nicola , anche lui dice pochissime parole 4/5 ....
Insomma capisce tutto ma di parlare non se nè parla , Nicola è un po' taciturno, non lo vedo chiacchierone come me :ahaha "almeno per adesso"

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 30 apr 2008, 1:02

manine ha scritto:Simone non si regge più è super cocciuto e veramente iperattivo (so che sto usando il termine in modo scorretto!).
Corre ovunque, si arrampica, mi si nasconde in casa (l'altro giorno al posto del secchio dell'immondizia), si infila in lavatrice e nella lavastoviglie, butta di tutto nel water e mi nasconde ogni cosa nei posti più impensati! :urka
per non parlare di quello che non riesce a buttare dal balcone!!!
:urka :urka :urka ma veramente queste cose fà???? :urka
C'è da diventare matti allora... ma sopratutto ci vuole tanta pazienza :hi hi hi hi

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 30 apr 2008, 1:14

ragazze vado a dormire che sono l'1 di notte :hi hi hi hi
Nicola è da più di mezz'ora che è crollato!!!
Ma sapete cosa ha fatto prima ???? :martello :pistole
Eravamo in cucina e l'avevo in braccio che giocava con i suoi giochini sul tavolo, allora gli ho detto "Nicola andiamo a letto" e l'ho messo giu' ... miiiiiiiiiiiiii si è messo a piangere :urka perchè voleva ancora giocare!!!
Allora l'ho ripreso in braccio ma nel frattempo è arrivato mio marito in cucina, Nicola allora è sceso da sopra di me, ha preso suo padre per mano e l'ha portato nel suo lettino :urka mio marito l'ha messo nel letto e lui si è messo subito a dormire :buuu
Ci vuole fortuna nella vita :impiccata:
E con questo vi saluto :che_botte: :triste

Rossella

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 30 apr 2008, 7:57

Buongiorno mammine
noi tutto bene la febbre da vaccino è passata, anche questa volta non l'abbiamo scampata, 2 giorni con la febbre a 39! la vedo ancora un po nervosetta e piagnucola tutto il giorno. Fino ad ora l'unico vaccino a cui non ha avuto reazione è stato quello contro il meningococco (spero di averlo scritto giusto) tutti gli altri hanno portato febbre alta e irrequietezza. Meno male che per il prossimo se ne parla a 2 anni e mezzo.
ALEX caspita quante paroline Alex! noi siamo fermi alle solite: mamma, papà, latte, acca (acqua), hallo (saluto tedesco), asse (grazie), pappa, cacca, eppe (giuseppe), chi è (al citofono), una volta ha detto nonna, e un linguaggio incomprensibile simile al cinese :ahaha
Ha la fissa delle scarpe, si infila ogni tipo di scarpe anche le mie con il tacco e riesce a camminarci :urka

Ma alcune di voi sono già allo spannolinamento? io non ci ho nemmeno pensato :fischia anche con gli altri due ho iniziato verso i due anni. Vittoria sa dire cacca quando la fa ma pipi non ancora quindi la vedo un po dura, forse questa estate, vediamo...

:incrocini :incrocini :incrocini a tutte le vostre mamma anche se in realtà anche la mia ne avrebbe bisogno: settimana scorsa si è rotta un piede! Mio fratello sarà qui da me l'otto di maggio per portarci un po a casa loro e proprio per quella occasione avevo pensato di rilassarmi un po con la mamma che avrebbe pensato un pochino ai bambini, e invece... sono io che dovrò pensare a lei!! :ma_sempre_a_me:
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 30 apr 2008, 9:30

Buongiorno ragazze :sorrisoo !
Ross: tesoro non preoccuparti... mi è spiaciuto solo perchè avrei voluto chiacchierare un pò dato che raramente ci bekkiamo on line :coccola . Anche maty dorme molto ma ha orari diversi (dalle 20.00 alle 07.00 filate) e il pomeriggio 2 ore al nido. C'è da dire che all'asilo si stanca molto e dopo cena crolla :cuore .
Alex: ma che bravo il tuo ometto, dice davvero un sacco di parole :ok ! Anche Maty è una chiacchierona ma il tuo è fenomenale :-D!!!
Manine: Son contenta che il reflusso sia passato :yeee !
Libe: menomale che la febbre è passata :ok ! Tanti :incrocini anche per tua mamma!

Ragazze oggi non posso trattenermi perchè è il 30 è quì in ufficio cìè una marea di lavoro (chiusura dei conti mensili) :grrr .
Se non riesco a ripassare vi auguro un fantastico lungo week-end :festa !
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 30 apr 2008, 12:23

gessy buon WEEK-END anche a te e alla tua famiglia! :bacio
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·

bimbirimbina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbirimbina » 30 apr 2008, 12:30

Ciao a tutte riesco a scrivere solo ora perchè la mia capa è uscita, purtroppo devo scrivere da ufficio perchè a casa ho una connessione che fa pena è lentissima. Per via di scarpine noi abbiamo comprato una scarpina della primigi, quella con i due buchini sopra e chiusa nel resto. Una via di mezzo insomma. Mi trovo abbastanza bene e non hanno un costo esagerato circa 25 €. Ho sentito altre mamme che qualsiasi marca comprino hanno problemi di piedini sudati.
Per via di capricci Giulia non è da meno, si impunta si mette a piangere si piega e batte i pugnetti. Ma se una cosa e no e no. Invece se è ni umm a volte cedo ahime :fischia.
Noi andiamo spesso al parco e si diverte come una matta sullo scivolo, adesso poi mio marito le ha fatto vedere che può salire sullo scivolo in salita, si però con la mamma che la tira su e che dopo tre volte e morta :che_dici . L'altalena le piaceva all'inizio adesso un pò meno.
Purtroppo domenica Giulia è stata male aveva 38.5 di febbre e tutti puntini sul corpo, al pronto soccorso hanno detto che potrebbe essere scarlattina perchè aveva anche la faringite, solo che i furboni hanno fatto il tampone ma ci hanno detto di portarlo noi al nostro laboratorio perchè il loro di domenica funziona solo per le emergenza :grrr . Comunque secondo il pediatra non è nulla di che, e secondo me non è scarlattina perchè il giorno dopo non aveva quasi più nulla solo la faringite i puntini erano praticamente spariti si sentivano solo sotto pelle, secondo me ha avuto una reazione a qualcosa che ha mangiato o magari ha sudato un pò di più, comunque lunedi ci danno il risultato (perchè il lab fa ponte :aargh ) e vedremo, in compenso e saltato il week end al mare :buuu.
:incrocini :incrocini :incrocini a tutte le mamme e nonne malate
:bacio a tutte e buonissimo week end

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 30 apr 2008, 13:35

bimbirimbina :incrocini :incrocini x Giulia
Ma non ci posso credere, aspettare fino a lunedì per sapere se si tratta di scarlattina :domanda INCREDIBILE!!

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 30 apr 2008, 14:09

Ciao mamme,
qui non riesco a starvi dietro per quanto scrivete! :ahaha

Bimbirimbina, peccato per il we al mare e tanti :incrocini per Giulia.

Rossella, tanti :incrocini per tua mamma e complimenti per il dormiglione Nicola. Non c'è da preoccuparsi per le parole, come anche per i grandi, l'intelligenza non si misura da quanto si parla :hi hi hi hi

Come capricci vedo che siamo messe tutte bene, allora penso sia proprio l'età. Non vogliono essere contraddetti?? Accidenti che caratterini questi dicembrini :cuore
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 30 apr 2008, 16:47

ciao belle donne!

elena sta meglio, oggi siamo andate al controllo dalla ped...gola e orecchie rosse ma nel complesso ha detto che è molto migliorata!
secondo lei il fatto che 10 giorni fa abbiamo fatto il vaccino non ha influito sulla cosa ma che elena covava già la malattia.
ha ribadito che si tratta di bronchite e che se continua a star bene, lunedì può tornare al nido.
per fortuna l'appetito è solo calato e non scomparso del tutto quindi non è mogia ma solo un pò noiosa e mammona.
addirittura questa notte si è svegliata solo una volta xchè non trovata più il ciuccio e poi ha fatto una tirata fino alle 8 (non ricordo più da quand'era che non dormivo 6 ore filate!).
anche a lei sono venuti un sacco di puntini rossi sul tronco ma hanno detto che era il sudore visto che la febbre è andata oltre i 40°...nessuno mi ha parlato di scarlattina, bho!?!

ROS> non avevo letto di tua madre...tanti, tanti :incrocini
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 30 apr 2008, 16:53

libellula ha scritto: :incrocini a tutte le vostre mamma anche se in realtà anche la mia ne avrebbe bisogno: settimana scorsa si è rotta un piede! Mio fratello sarà qui da me l'otto di maggio per portarci un po a casa loro e proprio per quella occasione avevo pensato di rilassarmi un po con la mamma che avrebbe pensato un pochino ai bambini, e invece... sono io che dovrò pensare a lei!! :ma_sempre_a_me:
Buongiorno ragazze :bacio

Mannaggia libellula mi spiace veramente :coccola
Tantissimi :incrocini per tua madre!!!

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 30 apr 2008, 16:56

GESSYGESSY ha scritto: Ross: tesoro non preoccuparti... mi è spiaciuto solo perchè avrei voluto chiacchierare un pò dato che raramente ci bekkiamo on line :coccola . Anche maty dorme molto ma ha orari diversi (dalle 20.00 alle 07.00 filate) e il pomeriggio 2 ore al nido. C'è da dire che all'asilo si stanca molto e dopo cena crolla :cuore .
[/u]
Mi spiace ... praticamente tu sei arrivata quando io stavo andando via :buuu
Sarà per la prossima volta :ok

Si l'asilo fà stancare i bambini ... Nicola è sempre a casa e quindi non si stanca, infatti và a letto a mezzanotte :ok

Rossella

Bloccato

Torna a “Dicembre”