GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamma lavora con il sorriso mentre assaggio la crema di riso

Bloccato
valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mamma lavora con il sorriso mentre assaggio la crema di riso

Messaggio da valemilla » 21 apr 2008, 22:27

Care passo per la buonanotte.
Sono monomano da quando sono tornata dallo studio.
Ludo vuole stare in braccio a me. Povero piccolo, oggi pomeriggio mia madre gli ha fatto sbattere la testa :che_dici
Lo stava cambiando su un letto di quelli con l'armadio sopra, non ha preso le misure e bam!
Ora ha un segno rosso sulla fronte. Il bernoccolo non gli è venuto.
Quando sono arrivata a casa ho trovato lui serissimo e lei cadaverica per lo spavento.

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 21 apr 2008, 22:29

Bè Paoletta, messi a dura prova questi dicembrini!
Un bacio alla manina di Chiccajr :bacio

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 21 apr 2008, 23:26

Ciao amichette... passo veloce e poi cerco di andare a ninna...

Un abbraccio forte a Franci e al gemellino Ludo per gli incidenti della giornata... immagino come vi sentite.. purtroppo sono cose che capitano e non ci si abitua mai, ma i bimbi ci sorprendono per quanto sono 'resistenti'! :urka
Spero che ora vada meglio e che passino una buona nottata
:bacio da zia angi

Cara Ale, come sta Pietro? Come va con la febbre? tante tante :coccola Spero che anche Pietruzzo stia meglio e che gli passi presto la febbre!
sai che la secondogenita della madrina di Elena è sempre catarrosa come dici di Lea? Anche la mia amica dice che Letizia (cosi si chiama la bimba...) ha tosse e catarro cronici ma resta stabile, senza superare quasi mai il limite del malanno...

Saretta :yeee :yeee il 1° dentino di Ida e il 1° dentino dicembrino!!!
bene per la bella giornata in famiglia!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 21 apr 2008, 23:37

Paoletta, per la festa non posso che unirmi al coro di chi ti dice che è del tutto comprensibile che una bimba piccola come Franci si stanchi o si innervosisca se gli si cambiano orari/abitudini/... a volte bastano anche solo vestiti meno comodi del solito...
a me è capitato stasera con Elena.. avevo una delegazione di una trentina di persone della parrocchia che in processione hanno portato a casa mia una icona della Modonna di Bonaria (Ricorre un centenario di questa Madonna molto venerata a Cagliari e quest'icona sta facendo il giro delle famiglie del paese dove abito... stasera è toccata a noi e resterà in casa nostra fino a domani sera :cuore :emozionee )... Elena, che non piange praticamente mai e che ieri s'è sorbita senza fare un fiato 2 ore di Messa per le Cresime, stasera proprio nel momento in cui arrivavano le persone, ha deciso che aveva sonno e voleva dormire... ed ha iniziato a urlare... :che_dici Hai voglia tu di dire che è sempre tanto brava... quando strilla strilla :che_dici
E che vuoi fare... accetti la cosa e ciccia!

Sono contenta e, devo dire, non dubitavo che l'incontro con Tizi sia stato un successo :emozionee Ho anche io tanta tanta voglia di conoscervi!
Avete la fortuna di non essere tanto lontane... magari riuscirete a frequentarvi un pò...
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 21 apr 2008, 23:44

Tizi come va oggi? I bimbi? Il desnudo che fa? A che punto sono i lavori?

Grazie a tutte per gli incoraggiamenti per il progetto... ho una strizza... bah, speriamo bene! :incrocini

Vale come sta andando a lavoro? I tuoi colleghi si stanno comportando bene?

Chicca non sai quanto mi fa piacere che tu abbia trovato un gruppo di persone con le quali affrontare e condividere i problemi di Ali... trovo che sia una cosa importante sia dal punto di vista emotivo ma anche perchè in certe situazioni l'unione fa la forza! :incrocini :incrocini che possiate trovare sostegno in questo gruppo e che cosi riusciate a far valere di più i vostri diritti! :bacio

Gessy!!! :yeee Bello sentirti!!! Evviva Ale-torello!!!!
Come sta Gabri? Mi dispiace tanto per il mal di testa... spero passi presto! :bacio

Dany, bello senirti cosi solare! :-D
Evviva Alex e i suoi 5 mesi!!! :emozionee
Mamma mia, come passa in fretta il tempo :urka

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 21 apr 2008, 23:57

Dò carinissimo il completino! :-D ...e ancor meglio chi lo indosserà... :emozionee

Qualcosa di noi...

Ieri come vi dicevo eravamo alla Cresima di un cugino di Davide...
era una giornata d'estate! Bella bella bella!
La Messa la celebrava un mio caro amico Vescovo ed è stata molto bella... anche se particolarmente lunga e affollata...
io sono stata dentro la Chiesa con Elena, che è stata un Angelo, mentre Riccardo era al sole a giocare con Davide e con i nonni...
Anche la festa a casa degli zii è andata molto bene, i bambini sono stati bravissimi, Elena ha sorriso a tutti, ha dormito, ha mangiato e poi... :bagni: Il problema è stato che la c@cc@ era un pò liquida, il panno non ha retto e... splash, è andato tutto sulla mia gonna! :che_dici Per fortuna che la gonna era nera! :ahaha Lei, l'ho dovuta cambiare da testa a piedi!
Riccardo anche è stato bravissimo, ha giocato da solo sul prato tutto il giorno! :emozionee

Oggi invece è ricominciata la settimana e le corse...

Scusate se manco tanto dal forum ma a lavoro evito volutamente di collegarmi... aprire il post è una 'droga' e se comuncio a leggervi non mi stacco più... a casa sono sempre stretta coi tempi e poi mi collego col mio portatile che viaggia da casa a lavoro e da lavoro a casa per cui a volte tardo a rimetter su il collegamento...

Beh, ora vi lascio...
Un bacione a tutte e buona notte!

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 22 apr 2008, 1:20

Buonanotte tesorine,
Anche noi stasera siamo reduci da una festa di compleanno con 10 bambini tra i 3 ed i 10 anni che hanno fatto un macello... sento le orecchie come se fossi appena uscita da una discoteca :urka
Riccardo ha riso con tutti e poi ha dormito... con tutto quel delirio non so come abbia fatto, io volevo scappare!

Evviva il nuovo post :yeee Sara, la citazione è bellissima :ok

Tizi, grazie per il consiglio, sono bellissimi ma come hai letto ho risolto con i dipinti... speriamo arrivino :incrocini

Gessi, che bello leggerti :bacio

Nelly, per l'eco di Alex e per il complemese :yeee :yeee Ti leggo più serena e ne sono davvero contenta :bacio

Chicca, per la nuova associazione :yeee
E' bello potersi confrontare o anche solo avere un sostegno da chi vive una situazione analoga alla tua e sa darti consigli su ciò che realmente ha vissuto.
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 22 apr 2008, 1:21

Paola e Vale, tante :coccola ai piccoli infortunati di casa, ti si spezza il cuore quando si fanno male, anche io l'altro giorno non ho preso bene le misure ed entrando in casa ho dimenticato il braccino di Riccardo che si è schiantato contro il telaio della porta... piangeva come un pazzo... ed io con lui... :buuu

Angi, non credo proprio ci sia bisogno che ti scusi, sei una super mamma che lavora ed hai sempre una parola per tutte noi, cosa si può volere di più? :bacio

Naty, tante :incrocini per la prima pappa, domani raccontaci come è andata!

Un abbraccio forte a tutte, vado a nanna, a domani :bacio
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 22 apr 2008, 8:14

eccoci di corsa...pietro guarda dodò, io allatto e...piano piano la casa si sveglia....

inizio con un'abbracciatona a vale elillina per gli incidenti....io ci ho preso la mano, ma all'inizio capocciate, tagli ecc coi primi gattonamenti o passi....toglievano il fiato... :coccola

naty mi associo a tizi e ti faccio tanti :incrocini per la pappa, goditi questi momenti...

Do immmagino la tua faccia alla festa :-D ma che bravo riki

angi evviva i tuoi bimbi solari e la tua energia....bello che la tua mente possa adesso dedicarsi anche al progetto di cui ci parli...così il tempo passa anche più in fretta :sorrisoo

sara come va? il dentino faccelo vedere appena è fotografabile

tizi ora provo a mettere le foto del mare....grazie come sempre per i bei pensieri che ci dedichi
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 22 apr 2008, 8:17

qua stiamo tutti bene: pietro è senza febbre da ieri pome e penso di farlo vedere solo per la tossetta..lea si sveglia col catarrini, ma ne tolgo poco...cmq fra un paio di settimane li porto da un pediatra che contattati per lo svezzamento di pietro che è anche fitoterapeuta così chiedo consigli per febbri&Co e li faccio vedere, chiedendo consigli su ele e la sua crescita e per lo svezzamento

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 22 apr 2008, 8:17

Ciao ragazze :bacio , buongiorno a tutte :cuore
Abbiamo passato una notte tranquilla e stamattina Chicca Jr si è svegliata tutta sorridente, per fortuna sembra non aver risentito della contusione, anche se io mi sento un verme per essere stata la causa, anche se involontaria, della cosa.
Un bacetto al cuginetto Ludo, alla sua mamma e alla nonnina che si è anche lei dispiaciuta e spaventata tanto :coccola
Ale come sta Pietro stamattina :bacio ?
Dany che bella notizia ci hai dato :yeee , ti sento più sollevata :cuore , auguri per i 5 mesi del bel Alex :festa
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 22 apr 2008, 8:18

Continuo dopo con gli arretrati :urka :x: , ciao Ale :bacio
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 22 apr 2008, 8:19

paola non ti dare colpe perché succede ...un consigliom non le vivere così queste cose, soprattutto se franci ti mostra che sta bene e nn ha risentito della botta...ste una volta è caduto con pietro in braccio e lui si sentiva malissimo....era poi inciampato su una cosa lasciata in giro quindi provava a dare la colpa pure a me....bè ci ho dato un taglio perché altrimenti vai fuori di testa...

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 22 apr 2008, 8:22

Ciao piccole :bacio
Tante :coccola a Francy e Ludo infortunati (e alle mamme) e a Pietro malatino in ripresa con Lea-torello.
Un applauso a Ricky, Samy ed Elena mondanissimi :yeee
Angy già è tanto che riesci a passare :bacio
Qui tempo ancora orrendo e C8 decisamente agitata fra pioggia e dentini :che_dici
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 22 apr 2008, 8:24

scarlet ha scritto:paola non ti dare colpe perché succede ...un consigliom non le vivere così queste cose, soprattutto se franci ti mostra che sta bene e nn ha risentito della botta...ste una volta è caduto con pietro in braccio e lui si sentiva malissimo....era poi inciampato su una cosa lasciata in giro quindi provava a dare la colpa pure a me....bè ci ho dato un taglio perché altrimenti vai fuori di testa...
:quoto:

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 22 apr 2008, 8:24

scarlet ha scritto:qua stiamo tutti bene: pietro è senza febbre da ieri pome e penso di farlo vedere solo per la tossetta..lea si sveglia col catarrini, ma ne tolgo poco...
Evviva Pietro guarito! :yeee

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 22 apr 2008, 8:30

ciao bella sara, come procedono i preparativi? e in che senso ida è agitata?

lea si strofina tutto sulle gengive.... :che_dici ed è diventata curiosissima col cibo...paticamente prova a toccarlo a tavola o si eccita se ci vede mangiare gelati, yogurt ecc...nn vedo l'ora di iniziare colla frutta..per me è una mangiona e forse il mio latte non le basta più...però spero rimanga una base per idratarla e proteggerla ancora...se potessi vorrei allattarla almeno un altro anno e mezzo

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 22 apr 2008, 8:50

Buongiorno anche da Roma.
Anche noi sotto le nuvole...strano quest'anno!
Ale e Sara ci siete ancora?
Innanzitutto una coccola speciale ai due nipotini svezzati al livido.
So come ci si senta, lo so bene...sensi di colpa ma soprattutto paura!
Io ho sognato diverse volte l'episodio della caduta dal fasciatoio di G (sebbene in un cassetto aperto per l'evenienza, ma sbattendo la nuca al pannello come da legge di Murphy)...
Angela che bello che sia passata e che bella questa usanza a cui partecipi! Non ci si sente un pò in soggezione con questa presenza importante dentro casa? Elena ha fatto nè più nè meno quello che tutti i bimbi della sua età avrebbero fatto in una situazione analoga...è anomalo quando non avvertono i cambiamenti, non il contrario...
Eppoi è una fase, ricordo anche con Giulio, che è pur stato sempre un bimbo socievole...abbiamo delle foto fatte a cerimonie quando lui aveva 4 mesi che pareva l'avessero "corcato di mazzate", (citando Sara).
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 22 apr 2008, 8:52

:ahah brava tizi, è vero...c'è un'età per tutto anche per i piantarelli disperati

evviva la madonnina in casa angi :yeee

eccp messe e foto per le ziette :cuore

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 22 apr 2008, 8:53

mamma che grintosa LEE....mi ricordavo che avevi detto di aver messo le foto e ci ho provato....davvero trendy e i 2 uomini di casa...bè...davvero affascinanti :ok

Bloccato

Torna a “Dicembre”