GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINE '07 un po' stanche ma mamme provette!
- lillipink
- Expert~GolGirl®
Re: DICEMBRINE '07 un po' stanche ma mamme provette!
Oggi non dovrebbe piovere anche se è ancora nuvoloso...speriamo di uscire
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Sei super organizzata TizjTizjana ha scritto:
Quindi, dovendoli mandare privatamente, ho pensato alla scuola internazionale.
Qui a Roma ce ne sono diverse e la più seria mi pare questa.
Per me è molto importante che l'ambiente non sia troppo snob e questa mi è parsa una di quelle un pò più "sostanziose", bah, vedremo...

08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Avessi un euro per ogni volta che Al me lo ha chiesto in questi 39 giorni sarei davvero ricchissima!!!lillipink ha scritto:
E pensare che mi sono anche sentita dire dal papà "perchè piange?"

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Ida sta meglissimo!lillipink ha scritto:Unaper Riccardino raffreddato e per i fastidi della piccola Ida....
speriamo che oggi stiano meglio

In compenso l'ho dovuta cambiare completamente 2 volte fra stanotte e stamattina

Così abbiamo totalizzato da lavare: 2 vestitini, 2 body, 1 paio di calze e 3 pezze di flanella

- lillipink
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahrocciajubba ha scritto:Avessi un euro per ogni volta che Al me lo ha chiesto in questi 39 giorni sarei davvero ricchissima!!!lillipink ha scritto:
Ciao Saretta

per non parlare del fatto che secondo lui ogni volta che piange è perchè ha fame

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Io concordo con te. Sono troppo piccole per lasciarle la sera con chi non conosce bene le loro abitudini.lillipink ha scritto:Ma voi siete mai uscire la sera con maritozzo & amici senza bimbi?
Ve lo chiedo perchè ieri Franc dopo aver pranzato insieme al marito della mia compagna di stanza con il quale è nata subito una simpatia se ne è uscito con questa novità...
Questa coppia lascia la bimba ai genitori ed esce almeno una volta a settimana con gli amici
Questa cosa in teoria è un'idea per rilassarsi un pò ma in pratica come si fa?![]()
Lei ciuccia sempre anche dal mio seno, a volte anche dopo sole 2 ore
Poi i miei genitori, almeno nei confronti del primo nipotino, sono disponibilissimi di giorno e in settimana ma la sera e i we sono sacri
Quanto alla Forrester sapete come la penso e cmq l'organizzazione non sarebbe semplice
Lasciarla ad un'estranea...?per ora è troppo piccola...!
Io pensavo qualche volta di uscire portandoci anche lei, evitando naturalmente di fare tardi e tempo permettendo, oppure di andare a casa di amici
Ne avevamo parlato con Al prima che nascesse ed eravao d'accordo che per un po' non la avremmo lasciata se non in caso di estrema necessità
DI giorno magari lo farei se in ufficio avessero un bisogno disperato per qualche motivo, ma già ad esempio ho concordato con mia mamma che quando avrò bisogno del parrucco andremo insieme a Guastalla e lei scarrozzerà in giro Ida fino al momento della pappa quando me la porterà (se necessario).
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Qui la nebbia se ne è andata, quindi ora finisco di mangiare, lavo i residuati bellici della nottelillipink ha scritto:Oggi non dovrebbe piovere anche se è ancora nuvoloso...speriamo di uscire

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Beh, dai...Francy ha una decina di giorni meno di Ida...io sono riuscita a farlo capire ad Al una settimana fa circa...fra un po' avrai vinto anche tu :ahahlillipink ha scritto::ahah :ahah :ahahrocciajubba ha scritto:Avessi un euro per ogni volta che Al me lo ha chiesto in questi 39 giorni sarei davvero ricchissima!!!lillipink ha scritto:
Ciao Saretta![]()
![]()
per non parlare del fatto che secondo lui ogni volta che piange è perchè ha fame... non ha ancora capito che per i bimbi è l'unico modo per esprimersi
- lillipink
- Expert~GolGirl®
Certo in caso di necessità ed eccezionalmente è diverso!rocciajubba ha scritto: Io concordo con te. Sono troppo piccole per lasciarle la sera con chi non conosce bene le loro abitudini.
Ne avevamo parlato con Al prima che nascesse ed eravao d'accordo che per un po' non la avremmo lasciata se non in caso di estrema necessità
DI giorno magari lo farei se in ufficio avessero un bisogno disperato per qualche motivo, ma già ad esempio ho concordato con mia mamma che quando avrò bisogno del parrucco andremo insieme a Guastalla e lei scarrozzerà in giro Ida fino al momento della pappa quando me la porterà (se necessario).

Sai penso che lui non abbia ancora chiaro che un figlio vuol dire tanta gioia ma anche rinunce e cambiamenti...
Mio marito non resiste a star chiuso in casa, se facesse la mia vita di ora impazzirebbe in poche ore

- lillipink
- Expert~GolGirl®
rocciajubba ha scritto: Beh, dai...Francy ha una decina di giorni meno di Ida...io sono riuscita a farlo capire ad Al una settimana fa circa...fra un po' avrai vinto anche tu :ahah

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Come tutti i mariti! Chi più chi meno (probabilmente Franc di piùlillipink ha scritto:Certo in caso di necessità ed eccezionalmente è diverso!rocciajubba ha scritto: Io concordo con te. Sono troppo piccole per lasciarle la sera con chi non conosce bene le loro abitudini.
DI giorno magari lo farei se in ufficio avessero un bisogno disperato per qualche motivo, ma già ad esempio ho concordato con mia mamma che quando avrò bisogno del parrucco andremo insieme a Guastalla e lei scarrozzerà in giro Ida fino al momento della pappa quando me la porterà (se necessario).![]()
Sai penso che lui non abbia ancora chiaro che un figlio vuol dire tanta gioia ma anche rinunce e cambiamenti...
Mio marito non resiste a star chiuso in casa, se facesse la mia vita di ora impazzirebbe in poche ore![]()

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
buongiorno...pausa cartoni per pietro (ce ne sono di carinissimi e si fa la scorpacciata la mattina...una mezzoretta...e poi si parte); io o già fatto due lavatrici, ritirato altri panni e fatto altre cosine in casa...pupi puliti e tranquilli
La piccina stanotte ha tirato solo 3 ore tra una poppata e l'altra...ma non aveva fatto cacchina ieri sera...la fa una volta la mattina, una il pome e una la sera e poi tira anche 5 ore e mezza...ma ieri nisba...va be'...si fa...
Pietro pare stia meglio...stanotte ha dormito in camera sua e cos' noi eravamo un po' più larghini
speriamo gli sia passata la gelosia da letto...certo che sapendo che c'è la sorella con noi non deve essere facile, ma la stretegia della capanna è stata un successone... 
La piccina stanotte ha tirato solo 3 ore tra una poppata e l'altra...ma non aveva fatto cacchina ieri sera...la fa una volta la mattina, una il pome e una la sera e poi tira anche 5 ore e mezza...ma ieri nisba...va be'...si fa...
Pietro pare stia meglio...stanotte ha dormito in camera sua e cos' noi eravamo un po' più larghini

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- valemilla
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Ieri sera stesso panico dell'altro ieri...... filamenti di sangue
Poi stanotte e stamattina tutto tranquillo: un bel prodottino giallo ocra da far invidia. Ma che è??? Più tardi chiamo di nuovo il pediatra e vediamo che dice. Ci srà qualcosa che non va nella cacca delle 19?!!!
Mi aggiorno...
Ieri sera stesso panico dell'altro ieri...... filamenti di sangue

Poi stanotte e stamattina tutto tranquillo: un bel prodottino giallo ocra da far invidia. Ma che è??? Più tardi chiamo di nuovo il pediatra e vediamo che dice. Ci srà qualcosa che non va nella cacca delle 19?!!!
Mi aggiorno...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
discorso uscite: noi siamo usciti di sera quando pietro aveva circa un anno e andavamo una volta al mese a teatro...non avendo i nonni vicini ci stava tranquillamente solo dopo la fase della paura dell'estraneo che inizia verso i 6-8 mesi e dura fino all'annetto...dopo si addormentava anche con loro e non c'erano problemi....l'importante sarebbe che avessero figure di riferimento costanti....allora il legame gli dà sicurezza, come vivere con loro delle routine..altrimenti secondo me è solo uno stress...
IDA: sono contenta che vada meglio....povera piccina....deve essere fastidioso! e così ha allungato anche le pause la notte, eh? brava cucciola!
PAOLA: vedrai che anche Franci tirerà di più...sono ancora piccine ...come va col latte?
anche noi siamo alle prese con iscrizione alla materna ...qui le comunali sono molto buone e abbiamo fatto il giro di tutte, informandoci anche tra amici e prof colleghi di ste...speriamo bene...in fondo la fama per me conta poco...invece lea vorrei iscriverla ai centri gioco...un'amica ci va colla piccola e si divertono un mondo...per il nido è presto, ma la iscrivo lo stesso..non si sa mai...spero di trovare un lavoro per cui mi posso alternare con ste...ma non se ne parla prima di settembre...
TIZI: un'amica manda la figlia in una scuola inglese e si trova benissimo...lei è entusiasta della struttura e delle insegnanti, programmi compresi (davvero interessanti) ma meno dell'ambiente: loro hanno una villa di 3 piani e terreno intorno e la filgia una volta è tornata a casa e ha detto qualcosa sul fatto che le amichette erano più ricche
Angi auguroni per riki! allora anche tu alle prese con la scuola...che emozione però questi passaggi...inizia le elementari
IDA: sono contenta che vada meglio....povera piccina....deve essere fastidioso! e così ha allungato anche le pause la notte, eh? brava cucciola!
PAOLA: vedrai che anche Franci tirerà di più...sono ancora piccine ...come va col latte?
anche noi siamo alle prese con iscrizione alla materna ...qui le comunali sono molto buone e abbiamo fatto il giro di tutte, informandoci anche tra amici e prof colleghi di ste...speriamo bene...in fondo la fama per me conta poco...invece lea vorrei iscriverla ai centri gioco...un'amica ci va colla piccola e si divertono un mondo...per il nido è presto, ma la iscrivo lo stesso..non si sa mai...spero di trovare un lavoro per cui mi posso alternare con ste...ma non se ne parla prima di settembre...
TIZI: un'amica manda la figlia in una scuola inglese e si trova benissimo...lei è entusiasta della struttura e delle insegnanti, programmi compresi (davvero interessanti) ma meno dell'ambiente: loro hanno una villa di 3 piani e terreno intorno e la filgia una volta è tornata a casa e ha detto qualcosa sul fatto che le amichette erano più ricche

Angi auguroni per riki! allora anche tu alle prese con la scuola...che emozione però questi passaggi...inizia le elementari

- valemilla
- Expert~GolGirl®
Anche io!!! Ce ne èuno bellissimo e nuovo vicino casa mia. Speriamorocciajubba ha scritto:Emozioneeeeeeeeee!Bu ha scritto:l'altra cosa all'ordine del giorno è la scelta della scuola per Riccardo... a settembre andiamo in 1a elementare![]()
![]()
![]()
![]()
Siamo molto indecisi... ma entro il 30 genn va fatta l'iscrizione...
Io invece tengo d'occhio come un falco il bando per l'asilo...e prego che cia posto

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
tantivalemilla ha scritto:Buongiorno!
Ieri sera stesso panico dell'altro ieri...... filamenti di sangue![]()
Mi aggiorno...

- valemilla
- Expert~GolGirl®
Paola, noi siamo usciti tante volte di sera con Ludovico e l'abbiamo sempre portato con noi proprio per le poppate frequenti. Per me è la soluzione migliore: sto più tranquilla, non dò fastidio a nessuno ed è comodo. Poi adesso non si fuma più nei locali, pertanto nessun impedimento alla vita sociale!lillipink ha scritto:Ma voi siete mai uscire la sera con maritozzo & amici senza bimbi?
Ve lo chiedo perchè ieri Franc dopo aver pranzato insieme al marito della mia compagna di stanza con il quale è nata subito una simpatia se ne è uscito con questa novità...
Questa coppia lascia la bimba ai genitori ed esce almeno una volta a settimana con gli amici
Questa cosa in teoria è un'idea per rilassarsi un pò ma in pratica come si fa?![]()
Lei ciuccia sempre anche dal mio seno, a volte anche dopo sole 2 ore
Poi i miei genitori, almeno nei confronti del primo nipotino, sono disponibilissimi di giorno e in settimana ma la sera e i we sono sacri
Quanto alla Forrester sapete come la penso e cmq l'organizzazione non sarebbe semplice
Lasciarla ad un'estranea...?per ora è troppo piccola...!
Io pensavo qualche volta di uscire portandoci anche lei, evitando naturalmente di fare tardi e tempo permettendo, oppure di andare a casa di amici
- valemilla
- Expert~GolGirl®
Si anche Luigi ha questa tendenza!!lillipink ha scritto::ahah :ahah :ahahrocciajubba ha scritto:Avessi un euro per ogni volta che Al me lo ha chiesto in questi 39 giorni sarei davvero ricchissima!!!lillipink ha scritto:
Ciao Saretta![]()
![]()
per non parlare del fatto che secondo lui ogni volta che piange è perchè ha fame... non ha ancora capito che per i bimbi è l'unico modo per esprimersi
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
mal di pancia: lea per fortuna ne soffre poco, praticamente si impegna a spingere e poi la fa senza lamentarsi...me lo avevano detto che i secondi sono FAI-DA-TE
Cmq ho trovato come aiutarla quando non riesce o si innervosisce un po': l'attacco al seno e questo se la cacchina è lì lì la stimola e la fa uscire di botto....se no siccomele piace stare nuda, me la metto sulle gambe e le tolgo le ghettine e lei già si rilassa e ride come una pazza
e poi le spingo le gambine contro la pancia o insieme o alternandole e poi le massaggio la pancia come mi ha insegnato mia cognata che ha frequentato un corso massaggio infantile e devo dire che funzeca...se c'è nella vs città fatelo...noi iniziamo il 6 febbraio e non vedo l'ora...funzionano per rilassarli...per esempio quando è un po' agitata le massaggio i piedini e passa tutto...si addormenta come un ghiro...
però voglio scoprirne anchedi altri tipi..per ora noi conosciamo pancia, faccia e piedini...

Cmq ho trovato come aiutarla quando non riesce o si innervosisce un po': l'attacco al seno e questo se la cacchina è lì lì la stimola e la fa uscire di botto....se no siccomele piace stare nuda, me la metto sulle gambe e le tolgo le ghettine e lei già si rilassa e ride come una pazza

- valemilla
- Expert~GolGirl®
Grazie Ale, non capisco però perchè solo una volta al giorno. Potrebbe avere ragione il pediatra che ha imputato la cosa allo sforzo. Ieri sera per fare la cacca ha sparato tre scoreggione micidiali da adulto.scarlet ha scritto:tantivalemilla ha scritto:Buongiorno!
Ieri sera stesso panico dell'altro ieri...... filamenti di sangue![]()
Mi aggiorno...vedrai che se spinge può essere una ragadina che si deve rimarginare...