X il latte....consiglio di sopportare e non spremerti troppo. Nel giro di 24/48 ore dovresti abituarti ai nuovi orari e non gonfiarti più così tanto....se ti spremi troppo rischi di continuare a produrre in quantità e non avere mai pace con il seno duro. Magari spremi un po'....poco poco giusto x diminuire leggermente il gonfiore!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!
- Nane
- Expert~GolGirl®

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!
Suzie che tenera Mati....inizia a provare il gattonamento???
X il latte....consiglio di sopportare e non spremerti troppo. Nel giro di 24/48 ore dovresti abituarti ai nuovi orari e non gonfiarti più così tanto....se ti spremi troppo rischi di continuare a produrre in quantità e non avere mai pace con il seno duro. Magari spremi un po'....poco poco giusto x diminuire leggermente il gonfiore!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
- sibilla
- Original~GolGirl®

giorno,
che bello leggere che lo svezzamento procede alla grande per tutti!
la mia oggi ha pranzato con crema di riso e piselli schiacciati.......riso&bisi insomma.....
ne ho messi alcuni sul seggiolone , li ha presi, girati con la manina e studiati , poi se li è infilati in bocca
ora dorme beata.
ma quindi quando vi duole il seno, lo spremete a mano? io non faccio nulla anche se lo sento pieno, aspetto solo di fare poppare la pupa quando è il momento......
che bello leggere che lo svezzamento procede alla grande per tutti!
la mia oggi ha pranzato con crema di riso e piselli schiacciati.......riso&bisi insomma.....
ne ho messi alcuni sul seggiolone , li ha presi, girati con la manina e studiati , poi se li è infilati in bocca
ora dorme beata.
ma quindi quando vi duole il seno, lo spremete a mano? io non faccio nulla anche se lo sento pieno, aspetto solo di fare poppare la pupa quando è il momento......
sibilla babbiabiker
FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza
- sibilla
- Original~GolGirl®

Nane ha scritto:Suzie che tenera Mati....inizia a provare il gattonamento???![]()
ah ecco......
sibilla babbiabiker
- Spes
- Gold~GolGirl®

suzie fa le prove per il gattonamento
le tette si assestano tranquilla!
qui decimi di febbre e ghiandole e tonsillone, altro giro di antibiotico, io non so + cosa fare
marco non ama molto la pastina, dovro' farla + liquida... provero' domani
le tette si assestano tranquilla!
qui decimi di febbre e ghiandole e tonsillone, altro giro di antibiotico, io non so + cosa fare
marco non ama molto la pastina, dovro' farla + liquida... provero' domani
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- sibilla
- Original~GolGirl®

Nane ha scritto:Buongiorno!
Oggi abbiamo provato la pastina.
Tempestina primi mesi.....direi operazione riuscita!
Ha vomitato un pochino dopo ma penso sia stato xchè era troppo piena....l'ho allattata alle 8,30....poi l'ho riattaccata un po' alle 10,30 xchè pensavo avesse sete ed ero in giro....poi all'1 la pappa.....sembrava stufa ad un certo punto ma continuava ad aprire la bocca.....beh....ha vomitato 10 min dopo la pappa quindi penso proprio che focce la "valvola del troppo pieno"!![]()
Spes come sta Paolo???? Febbre????
oddio è terribile...si infila ovunque!!!!!
sibilla babbiabiker
- Spes
- Gold~GolGirl®

io non spremo al max faccio una doccia calda e massaggio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- sibilla
- Original~GolGirl®

ma quando iniziano a gattonare?
sibilla babbiabiker
- Spes
- Gold~GolGirl®

nane quindi ha gradito?
il mio porcellino non proprio
mi hai fatto sorridere con la valvola
mi hai fatto sorridere con la valvola
- Spes
- Gold~GolGirl®

il mio topolotto grande presto, a 7 mesi, a 8 girava gia' tutta casa e si arrampicava ovunque, topolottino invece lo vedo davvero prigrissimosibilla ha scritto:ma quando iniziano a gattonare?
come sempre e' molto soggettivo, alcuni non gattonano proprio, non amano farlo
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

lo so che dovrei sopportare ma ho davvero paura di un ingorgo. Che peraltro ho fatto giusto un mese fa dove ho preso tachipirina. Quindi appena sento gnocchi duri e tensione butto fuori. effettivamente ho esagerato un po'
ma quindi cosa mi consigliate? le do la frutta a merenda oppure tetta? io volevo la tetta, mentre di solito è omo di frutta e mini ciucciatina.
Spes povero paolino. che fare? speriamo almeno marco ne stia alla larga.
chissà se gattonerà mati
anche io ho comprato la tempestina, ma aspetto di ingranare bene con le pappe... introduco il liofilizzato un po' di verdurine e poi mi sbizzarrisco
Ma la verdura se usata nel brodo è considerata introdotta? oppure bisogna proprio che la assaggi?
Scusate se vi tempesto di domande sciocche. mi sento davvero imbranata sul tema svezzamento
ho aperto un topic nel salottino. e una mi ha già rotto le balls. pensavo peggio
ma quindi cosa mi consigliate? le do la frutta a merenda oppure tetta? io volevo la tetta, mentre di solito è omo di frutta e mini ciucciatina.
Spes povero paolino. che fare? speriamo almeno marco ne stia alla larga.
chissà se gattonerà mati
anche io ho comprato la tempestina, ma aspetto di ingranare bene con le pappe... introduco il liofilizzato un po' di verdurine e poi mi sbizzarrisco
Ma la verdura se usata nel brodo è considerata introdotta? oppure bisogna proprio che la assaggi?
Scusate se vi tempesto di domande sciocche. mi sento davvero imbranata sul tema svezzamento
ho aperto un topic nel salottino. e una mi ha già rotto le balls. pensavo peggio
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- sibilla
- Original~GolGirl®

grazie SPES
in effetti mio nipote non ha gattonato, suo fratello invece si
staremo a vedere
in effetti mio nipote non ha gattonato, suo fratello invece si
staremo a vedere
sibilla babbiabiker
- Makotina
- Gold~GolGirl®

gattonare non è una tappa obbligatoria. diana ha imparato prima a camminare.
qui andiamo di centrifugati di frutta e verdura freschi freschi. il cucciolo apprezza
durante lo svezzamento le tette si adattano. se fanno troppo male offritele o togliete solo uno zic con il tiralatte (o manualmente se non lo trovate faticoso).
qui andiamo di centrifugati di frutta e verdura freschi freschi. il cucciolo apprezza
durante lo svezzamento le tette si adattano. se fanno troppo male offritele o togliete solo uno zic con il tiralatte (o manualmente se non lo trovate faticoso).
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Ginni
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte
che sonnoooooooooooooo..........................
Martina si è svegliata all'1.00 alle 3.00 alle 5.00 alle 6.30 per poi svegliarsi definitivamente alle 7.20...
eh già....però in mezzo ci sono pure i risvegli di Nicolò per..
sete...pipì...pupazzo grande...sete ancora
in realtà è perchè è raffreddatissimo e con tosse secca che lo teine sveglio..poverino...
però..che sonno...
che sonnoooooooooooooo..........................
Martina si è svegliata all'1.00 alle 3.00 alle 5.00 alle 6.30 per poi svegliarsi definitivamente alle 7.20...
eh già....però in mezzo ci sono pure i risvegli di Nicolò per..
sete...pipì...pupazzo grande...sete ancora
in realtà è perchè è raffreddatissimo e con tosse secca che lo teine sveglio..poverino...
però..che sonno...
N.07 M.10
- Ginni
- Original~GolGirl®

accidentiSpes ha scritto: qui decimi di febbre e ghiandole e tonsillone, altro giro di antibiotico, io non so + cosa fare![]()
N.07 M.10
- Ginni
- Original~GolGirl®

Spes ha scritto:io invece ho un altro problema, non ho nessunissima voglia di inserire la cena? motivo? perche' mi piace allattarlo, sono quasi patologica, inizio a vergognarmenex ora ho la scusa che non vuole il pranzo non lo torturo anche a cena
Spes sono nella tua stessa situazione..altro che autonomia anch'io sono diventata una supermammmonissima...e anch'io non riesco a smettere di allattare e già sono triste al pensiero che ormai non la allatterò ancora per molto...per me l'allattamento è stata un'esperienza meravigliosa e che mi ha dato soddisfazione e ha creato un legame dolcissimo con la mia bambina..che al pensiero che sta per finire...
inoltre pensavo al fatto che a Natale i nostri dicembrini ormai cammineranno e saranno così grandi....bo sono un pò in fase malinconia a pensare a questo..anche perchè Martina probabilmente sarà l'ultima nostra bimba e di così piccolini..non ce ne saranno più
sono da ricovero vero?????
N.07 M.10
- Makotina
- Gold~GolGirl®

ma svezzare i bambini non vuol dire SMETTERE DI ALLATTARE!
ho allattato diana oltre i due anni ed era bella che svezzata!
le offrivo il seno sempre a richiesta e in maniera più privata
diana ha faringite. nn si ammala in inverno per farlo in estate?
risvegli. pietro solito, più o meno ogni due ore. a volte intervalli più lunghi.
diana si sveglia spesso anche ora che ha 4 anni. pipì, sete, caldo, freddo, sogni... ma sopravviviamo alla grandissima
ho allattato diana oltre i due anni ed era bella che svezzata!
le offrivo il seno sempre a richiesta e in maniera più privata
diana ha faringite. nn si ammala in inverno per farlo in estate?
risvegli. pietro solito, più o meno ogni due ore. a volte intervalli più lunghi.
diana si sveglia spesso anche ora che ha 4 anni. pipì, sete, caldo, freddo, sogni... ma sopravviviamo alla grandissima
- Ginni
- Original~GolGirl®

Suzie ho letto il tuo post nel salottino...allora ti riporto quello che è successo a mio marito..quando ero incinta di Nicolò mi ricordo che mi disse.."io se un domani mio figlio mi chiamerà per nome invece che papà...non avrei nessun problema..anzi! mi piacerebbe anche!"
io....
poi un giorno...poco tempo fa....mi dice...
"ti ricordi di quella volta che ti dissi che non mi sarebbe importato se i miei figli mi avessero chiamato per nome??...bè una gran fesseria....sentire Nicolò..e tra un pò Martina che mi chiamano papà....e che io e io solo al mondo posso essere chiamato così da loro..è una delle cose più belle di tutta la mia vita"
e anche per me è così...sentire Nicolò che mi chiama mamma è un'emozione che si rinnova ogni volta...
e ultimamente....si rinnova..si rinnova...si rinnova.....visto che mi chiamerà mille volte al giorno......
io....
poi un giorno...poco tempo fa....mi dice...
"ti ricordi di quella volta che ti dissi che non mi sarebbe importato se i miei figli mi avessero chiamato per nome??...bè una gran fesseria....sentire Nicolò..e tra un pò Martina che mi chiamano papà....e che io e io solo al mondo posso essere chiamato così da loro..è una delle cose più belle di tutta la mia vita"
e anche per me è così...sentire Nicolò che mi chiama mamma è un'emozione che si rinnova ogni volta...
e ultimamente....si rinnova..si rinnova...si rinnova.....visto che mi chiamerà mille volte al giorno......
N.07 M.10
- Ginni
- Original~GolGirl®

Mako lo so lo so...io l'allattamento in realtà non lo sto sostituendo con lo svezzamento..andiamo abbastanza in parallelo e poi la tetta resta non solo per sopperire alla poca pappa ma anche per la sete la coccola invogliare la nanna...
però prima o poi dovrà finire...e comunque mi dispiace moltissimo...
Mako povera Diana chissà che male la faringite Nicolò ha raffreddore e tosse mio nipote febbre e bronchite mio fratello focolaio di polmonite
e anche qui si sopravvive ai risvegli notturni..anzi in realtà a parte un pò di sonno sono momenti molto dolci e intimi con i miei bambini e anche questi mi mancheranno
...ma che ho oggi...la mammonite gravissima
però prima o poi dovrà finire...e comunque mi dispiace moltissimo...
Mako povera Diana chissà che male la faringite Nicolò ha raffreddore e tosse mio nipote febbre e bronchite mio fratello focolaio di polmonite
e anche qui si sopravvive ai risvegli notturni..anzi in realtà a parte un pò di sonno sono momenti molto dolci e intimi con i miei bambini e anche questi mi mancheranno
...ma che ho oggi...la mammonite gravissima
N.07 M.10
- Makotina
- Gold~GolGirl®

pietro è un frignetta da ieri.
spero non sia stato contagiato dalla sorella.
diana ogni tanto ci chiama per nome e a noi no dispiace
spero non sia stato contagiato dalla sorella.
diana ogni tanto ci chiama per nome e a noi no dispiace
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Ginni ha scritto:Suzie
cmq lo ammetto a me darebbe fastidio se Mati sistematicamente mi chiamasse per nome. Ci sta qualche volta provi per gioco/scherzo ma non mi piacerebbe diventasse la normalità. Io sono la mamma
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015