GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA POPPATE E SORRISINI CRESCON BENE I DICEMBRINI(10)

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: TRA POPPATE E SORRISINI CRESCON BENE I DICEMBRINI(10)

Messaggio da SuzieQ » 28 gen 2011, 12:20

Antolina80, io scrivo mentre poppa. oppure qua e là mentre dorme.

tipo ora sono un po' preoccupata. dopo la tirata pazzesca di stanotte, continua a dormire. :domanda

boh...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 28 gen 2011, 12:26

io non mi sono + pesata, ho pauraaaaaaaa :impiccata:
qui altro che riposo... e' passata una ragazza ed e' andata via ora, quindi ormai pranzo e poi speriamo in un'oretta di riposo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 gen 2011, 14:20

mio marito è un beotone! se arriva il terzo affari suoi. ecco.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 28 gen 2011, 14:41

Makotina ha scritto:SuzieQ, ecco, vedi, a me l'iprevidibilità non spaventa, anzi, non mi tange.
da due mesi a qta part, tra pranzi\cene fuori, aperitivi, comprere, commissioni e allattamento a richiesta ovunque con discrezione e serenità.
anche in montagna sulle piste da sci :risatina:

ricordo diana sul lettino dell'estetista durante la ceretta :ahaha

i sorrisini sono meravigliosi e mi commuovono da morire!!!!!!!! :buuu

74ele, ci stiamo passando più o meno tutte. ordinaria amministrazione.
con pazienza e molta calma spiegare che NON SI FA perchè il cucciolo potrebbe farsi male. non ricordo cosa diana fece al fratellino. noi ci siamo ripetuti con lei. l'ha capito e non l'ha più fatto. ma ne trova sempre una! stamani gli metteva in bocca la limetta morbida :x:

Hi hi hi :risatina: , la limetta in bocca.... certo che sti fratellini maggiori ne hanno di fantasia, eh? Bisognerebbe avere 4 paia di occhi per tenerli a bada!!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 28 gen 2011, 14:44

Makotina ha scritto:mio marito è un beotone! se arriva il terzo affari suoi. ecco.
:ahaha

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 28 gen 2011, 14:46

Mako, la fascia è davvero così comoda? Cioè, si può allattare semplicemente tenendolì lì e avendo quindi le mani libere??????
Avevo sempre pensato fosse un oggetto un po' inutile e invece credo di dovermi ricredere... che tipo di fascia hai?
In farmacia mi avevano proposto quella della Medela, ma mi sembrava complicatissima da indossare..

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 28 gen 2011, 14:46

Oggi Alessio è dai nonni e io me la stragodo sul divano :yeee :yeee :yeee

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 28 gen 2011, 14:49

Suzie, ma hai partorito da meno di un mese, non ti abbattere se i vecchi jeans ancora non entrano, ci vuole un po' di tempo per recuperare le forme di prima..
Io non ci provo nemmeno a infilarli, sennò mi deprimo....
Nella scorsa gravidanza avevo preso solo 9 kg che erano spariti dopo meno di un mese dal parto, ma nonostante il peso fosse quello di prima, i pantaloni non entravano cmq, la pancia ci mette un po' a rientrare.. almeno per me..
Ricordo di essere tornata come prima dopo circa 3/4 mesi, mi sa però che stavolta ci vorrà un pochettino di più, ho ancora almeno 4 kg da buttare giù :buuu !!!

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 28 gen 2011, 14:50

... e per accelerare lo smaltimento di questi chiletti, mi sono appena mangiata un bel pezzo di panforte... lo adoro e adoro le sue 3.000 calorie a morso :ahaha !!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 gen 2011, 14:52

74ele, io uso e consiglio la fascia mei tai. io ho quella della mhug.

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 28 gen 2011, 14:52

BUONASERA
EVVIVA IL NUOVO TOPIC :yeee :yeee :yeee
QUI NN GIRA MOLTO BENE MERCOLEDI SONO ANDATA AL PS PERCHE HO ANCORA PERDITE! CHE NN SONO ROSSE MA E MUCO MISTO MARRONCINO E MI HANNO DETTO CHE DALL'ECO RISULTA ANCORA QUALCOSA IN UTERO :x: MI HANNO FATTO FLEBO DI OSSITOCINA DICENDOMI CHE SECONDO LORO E LA CICATRIZZAZIONE DEL TAGLIO CHE LE PROVOCA :domanda QUINDI MI NN MI HANNO DATO NULLA DA PRENDERE BHOO :domanda GIOVEDI CMQ ANDRO DALLA MIA GINE :aargh
PER CHI HA FATTO IL CESARIO VOI AVETE AVUTO QUESTE PERDITE?? :domanda
UN :bacio
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 28 gen 2011, 15:34

Ciao Girasole e bentrovata!!
Anche io ho avuto il cesareo e le perdite sono durate tanto.. Da qualche giorno non vedo + niente, ma fino a poco tempo fa vedevo anche io delle striature marroncine. Non ho ancora fatto la visita dalla gine, ma ricordo che anche la volta scorsa le perdite durarono tanto..
Come sta il piccolino? Anzi, il piccolo gigante :sorrisoo ?

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 gen 2011, 15:36

Buongiorno a tutte! :sorrisoo
Qui solita nottataccia, però anche oggi pomeriggio, come ieri, sono riuscita a metterla giù a fare la nanna. Ieri è resistita un quarto d'ora, oggi sono già 10 minuti ed è tranquillissima. Peccato che la nottata sia stata davvero terribile: si divincolava tutta e strillava, porella! :buuu E non si è data pace fino alle 5! :x: Stamattina, quando l'ho messa nel cuscino dell'allattamento mentre mi vestivo, sentivo che continuava a venirle in bocca saliva che lei rideglutiva...sarà andata avanti una decina di minuti così...finché le è andata di traverso e si è messa a strillare! Eh sì che era bella inclinata!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 gen 2011, 15:48

Io con le perdite non ci capisco più nulla.....è già la seconda volta che sembrano finite e poi invece partono delle perdite rosso vivo....non abbondanti, ma ci sono. Bisogna che mi decida a fare la visita di controllo dal gine, così mi metto tranquilla! La prima gravidanza erano durate tanto, ma mi sembrava che fossero continue, cioè quando se ne sono andate, poi non sono più tornate....va be' che ero così incasinata con Bea, che non sapevoi nemmeno più come mi chiamavo, quindi non ci giurerei.... :che_dici

Per quanto riguarda i jeans, io l'altroieri sono rientrata nei miei adorati jeans, che non riuscivo nemmeno più a mettere dopo i 6 Kg presi con l'allattamento di Bea. Però io ho un vantaggio rispetto a te, Suzie: sono panzuta di mio, e lo sono sempre stata :x: e quindi i miei jeans non prevedono che la pancia sparisca!!! :risatina:

74ele, che periodaccio!! :coccola

Nelletta, anche per te non ho parole!!! Speriamo che questi mesi invernali coi loro malanni passino presto! :incrocini

Ma Mimo??? Chissà se il piccolo Andrea sarà guarito dalla brnchiolite? :perplesso

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 gen 2011, 15:53

Makotina ha scritto:mio marito è un beotone! se arriva il terzo affari suoi. ecco.
:ahah :ahah :ahah

Qui invece non si batte un chiodo :che_dici
Eh, certo, con la "grande" che va a nanna alle 22.30/23.00 e lui sparisce con lei e la piccola che mi sta sempre addosso...... :buuu Mi manca tremendamente....ma addirittura non riusciamo a parlare, perché, quando torna dal lavoro, Bea lo "rapisce" e chiede tutte le attenzioni finché va a nanna.............ieri per comunicargli una cosa, nel timore di dimenticarmelo, gli ho scritto un'e-mail!!!!!! :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 gen 2011, 15:59

Makotina ha scritto: grillina, anche la hogg, come altri autori e come tutte noi, ha la sua visuale ed il suo credo.
io sono del parere che alcun libro o vs metodo sia la bibbia.
ascolto quotidianamente svariati pareri e ho letto libri con metodi molto drastici a libri con metodi molto morbidi. leggo e ascolto volentieri di tutto, ma poi seguo IL MIO METODO che si adatta alla mia cultura, filosofia, stile di vita e al mio cucciolo del momento!
D'accordissimo! :ok A me il libro della Hogg è piaciuto molto, pur trovandolo un po' rigido in alcuni passaggi. Ma, come per tutti i libri che ho letto, anch'io estrapolo quello che ritengo sia possibile adattare alle mie esigenze. Alla fine c'è un po' di buono in tutti.

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 28 gen 2011, 16:02

74ele ha scritto:Oltre a questo, c'è da gestire la gelosia di Alessio, che in questi giorni è davvero insopportabile.. a parte il fatto che lui stesso è diventato più capriccioso (come se non lo fosse stato già abbastanza prima... :che_dici ), gestire la situazione quando sono sola con entrambi è davvero difficile, lui non perde occasione x avvicinarsi a lei, ovunque sia, e picchiarla sulla testa.. ieri, al culmine della disperazione, ho dovuto portarla in camera mia e chiudere la porta a chiave, dovevo preparare il pranzo e non potevo controllare a vista la situazione... mi piangeva davvero il cuore :buuu
Anche allattare è difficile, lui la picchia e non so come arginare la cosa, cerco di coinvolgerlo, di farlo sedere con noi sul divano, magari a guardare insieme un DVD e la cosa sembra funzionare, ma poi, all'improvviso, si gira e la picchia... che disperazione, è davvero dura...
Consigli?????? Sarebbero bene accetti...
CARA COME TI CAPISCO E PENSARE CHE SARA HA QUASI 5 ANNI!!!ED IO LA VEDEVO COSì CALMA E TRANQUILLA ED INVECE ALL'IMPROVVISO DA' UN MOZZICO AL DITINO DI SIRIA :urka :buuu .....ORA SEMBRA UN PO' MIGLIORATA LA SITUAZIONE MA ANCHE IO QUANDO SONO SOLA IN CASA CON LORO HO MILLE OCCHI E LEI SI ANNOIA E ROMPE TANTO.... :aargh .....FORSE HO SBAGLIATO IO AD AIUTARLA AD INVENTARE SEMPRE GIOCHI ORA NON SA' PROPRIO GIOCARE SOLA E MI TORMENTA!!! :che_dici ....IERI SERA ABBIAMO MESSO PER LA 1° VOLTA SIRIA SULLA SDRAIETTA CHE DONDOLA E SUONA E LEI RIDEVA FELICE....NON VI DICO LA REAZIONE DI SARA....SUL DIVANO A PAINGERE XCHE' NON DOVEVAMO METTERLA LI'.....POI CON CALMA LE ABBIAMO PARLATO E MIO MARITO CI HA GIOCATO E SCHERZATO E TUTTO SI E' CALMATO.....QUESTE SUE REAZIONI NON ME LE ASPETTAVO....COMUNQUE DAI CRESCERANNO E TUTTO SARA' MGLIORE PER NOI...IO GIA' NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI IL BEL TEMPO COSI' PORTIAMO I GRANDI AL PARCO ED I PICCOLI PRENDONO UN PO' D'ARIA... :ok ...PENSIAMO POSITIVO....IO COMUNQUE CERCO DI COINVOLGERLA MA ALLE VOLTE E' DURA XCHE' LEI E' OSTILE...E NERVOSA.....SPERO PASSERA'... :incrocini :incrocini
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 gen 2011, 16:10

alesara ha scritto:
74ele ha scritto:Oltre a questo, c'è da gestire la gelosia di Alessio, che in questi giorni è davvero insopportabile.. a parte il fatto che lui stesso è diventato più capriccioso (come se non lo fosse stato già abbastanza prima... :che_dici ), gestire la situazione quando sono sola con entrambi è davvero difficile, lui non perde occasione x avvicinarsi a lei, ovunque sia, e picchiarla sulla testa.. ieri, al culmine della disperazione, ho dovuto portarla in camera mia e chiudere la porta a chiave, dovevo preparare il pranzo e non potevo controllare a vista la situazione... mi piangeva davvero il cuore :buuu
Anche allattare è difficile, lui la picchia e non so come arginare la cosa, cerco di coinvolgerlo, di farlo sedere con noi sul divano, magari a guardare insieme un DVD e la cosa sembra funzionare, ma poi, all'improvviso, si gira e la picchia... che disperazione, è davvero dura...
Consigli?????? Sarebbero bene accetti...
CARA COME TI CAPISCO E PENSARE CHE SARA HA QUASI 5 ANNI!!!ED IO LA VEDEVO COSì CALMA E TRANQUILLA ED INVECE ALL'IMPROVVISO DA' UN MOZZICO AL DITINO DI SIRIA :urka :buuu .....ORA SEMBRA UN PO' MIGLIORATA LA SITUAZIONE MA ANCHE IO QUANDO SONO SOLA IN CASA CON LORO HO MILLE OCCHI E LEI SI ANNOIA E ROMPE TANTO.... :aargh .....FORSE HO SBAGLIATO IO AD AIUTARLA AD INVENTARE SEMPRE GIOCHI ORA NON SA' PROPRIO GIOCARE SOLA E MI TORMENTA!!! :che_dici ....IERI SERA ABBIAMO MESSO PER LA 1° VOLTA SIRIA SULLA SDRAIETTA CHE DONDOLA E SUONA E LEI RIDEVA FELICE....NON VI DICO LA REAZIONE DI SARA....SUL DIVANO A PAINGERE XCHE' NON DOVEVAMO METTERLA LI'.....POI CON CALMA LE ABBIAMO PARLATO E MIO MARITO CI HA GIOCATO E SCHERZATO E TUTTO SI E' CALMATO.....QUESTE SUE REAZIONI NON ME LE ASPETTAVO....COMUNQUE DAI CRESCERANNO E TUTTO SARA' MGLIORE PER NOI...IO GIA' NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI IL BEL TEMPO COSI' PORTIAMO I GRANDI AL PARCO ED I PICCOLI PRENDONO UN PO' D'ARIA... :ok ...PENSIAMO POSITIVO....IO COMUNQUE CERCO DI COINVOLGERLA MA ALLE VOLTE E' DURA XCHE' LEI E' OSTILE...E NERVOSA.....SPERO PASSERA'... :incrocini :incrocini
Non posso che unirmi al coro....Bea apparentemente sembra avere accettato Marghe di buon grado e fa molto la mammina....poi, però, all'improvviso, arriva e le dà una manata sulla testa (che le abbiamo detto 100 volte con calma di non toccare, perché è morbida e ha i "buchini").........Oppure le caccia un dito nell'occhio....e, quando parte così, va avanti finché non la sgridiamo. Cioè, se io le dico cercando di mantenere la calma: "Bea, lo sai che la testa di Marghe non la devi toccare!", lei continua a cercare di darle lo schiaffo sempre più insistentemente, finché io non la sgrido e mi allontano....e non c'è altro che sembri fiunzionare. Però mi spiace che ci soffra......Ieri, per esempio, stavamo stendendo e Marghe era nella carrozzina, frignava, ma volevo finire e l'ho lasciata lì. lei è andata a spingere avanti e indietro la carrozzina e mi ha fatto tenerezza. Poi a Marghe, come capita di solito, è andata la saliva di traverso ed è andata un attimo in apnea. Io sono corsa a prenderla per aiutarla e si vede che Bea pensava di essere lei la causa, così è corsa alla sua cucina giocattolo e ha sparato fuori tutti i piatti e le posate con rabbia..........Mi ha fatto un effetto, poverina!!! Si vede che si tiene tutto dentro e ogni tanto sclera! :bacetto

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 gen 2011, 16:24

eco, pietro ha svomitazzato sulla tutina di pile.. e nn puoi nemmeno nn cambiarli.. se prendesse freddo?? :x:

le mie perdite son durate tanto..

ieri abbiamo battuto chiodo epr la prima volta.. dopo due mesi :hi hi hi hi
ma nn ha saltato la quaglia! :nonegiusto

gelosie.. in un modo o nell'altro ci siamo passati e ci passeranno tutti, MA IO NON LA DEFINIREI GELOSIA!
più noi vietiamo loro qualcosa relativo al neonato più li punzecchiamo ottenendo esattamente l'effetto contrario... :fischia

Gappea, :ahah pure io scrivo mail o skype al maritozzo per parlargli!!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 28 gen 2011, 16:34

paolo non e' manesco per fortuna e se c'e' da tirar pugni semmai li da a noi, sono brutti gesti ma che dire mi consolo
per l'episodio sdraietta mi viene un suggerimento, da quando ero incinta ogni cosa che tiro fuori per marco prima la lascio un po' in giro, vedi quando ho lavato carrozzina, passegg ecc, lascio a paolo spazio, lui ci si e' voluto mettere perfino dentro, portare a spasso i pupazzi ecc, passati 2/3 gg non gli interessa +. infatti ieri sera ho messo l'ovetto in giro, appena tornato da scuola si e' messo a studiarlo e mi ha chiesto se ci ho messo il fratellino. insomma ogni cosa, gioca glielo lascio il tempo per sfogare la sua curiosita', cosi facendo e' andata abbastanza bene
un carillon da lettino lo porta in giro da natale :risatina:
mako :-D che dire... hai definito bene il maritino :risatina:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Bloccato

Torna a “Dicembre”