GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Bloccato
CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Messaggio da CHICCA75 » 21 gen 2009, 15:01

RIECCOMI RAGAZZE buon pomeriggio a tutte

Allora incorcini :incrocini :incrocini :incrocini oggi pomeriggio porto Elena dal pediatra per il controllo della dermatite allergica dopo una settimana di antistaminico!
Speriamo bene anche perche' vorrei evitare di continuare a darle antistaminico TINSET gocce , insomma cosi' piccola gia' con tutte ste medicine , prima agumentil in clinica le hannod ato per una settimana poi adesso l'antistaminico mi sento male solo al pensiero di continuare a darle tutte ste medicine speriamo bene sono un po' in pensiero!

Per la mia bronchite il medico mi ha detto che non mi posso prendere niente anche per il fatto che lei prende il TINSET cosi' al massimo sciroppo FLUIMUCIL che pizza ho degli attacchi di tosse da paura ieri mentre la allattavo ho avuto un attacco forte che il seno si è messo a ballare di brutto lei si è staccata e mi ha dato una guardata come per dire " ma che stai a fa?"

Vi aggiorno dopo la visita baci

Ma alechan e diana che fine hanno fatto??????????
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 21 gen 2009, 15:08

ciao a tutte belle tettonze!!! :-D
stamane tutti dal pediatra, luca sta bene ha solo tanto catarro e il rimedio che gli ho dato ha sortito l'effetto desiderato! :ok è lungo (anzi come dice irene: è BASSO) soltanto 85 cm per 12,6 kg(dopo una sfebbrata) quindi mi posso ritenere soddisfatta! :ok
l'ho mollato al nido che era tutto felice... e con marty sono andata a fare spese!

grazie dei consigli ambra, lei mangia ogni 3 ore ca. il giorno, a volte più spesso, specie la sera, primas della nanna, mentre la notte mi tira dalle 5 alle 8 ore, a seconda, e poi ogni 2-3 ore. ma si strafoga, visto che mi esce a schizzo anche se l tetta non è partic.te piena. ho un forte riflesso di emissione (anche doloroso ma facciamo finta di niente). ho provato da sdraiata, anzi la notte allatto sempre così, ma si strafoga lo stesso. solo che di notte la posso prendere x sonno e la rimetto giù senza ruttini niente, tanto continua a ronfare in pratica anche mentre poppa! di giorno... varia. il ped dice di tenrle più reclinata che sdraiata, e che passerà.... ma i sono giàò passata: irene era così... fino allo svezzamento non è passato! :aargh

panc allora proverò la tua mitica ricetta!!!!!!

anche martina ha la crosta lattea in testa............. kuan mi soo persa qualcosa oppure non ci hai ancora detto il tuo rimedio?... impacchi con olio a parte s'intende! :hi hi hi hi

roby :bacio :coccola

morena elisa
:yeee :festa

ivana ciao benriletta!!!! non vale però,... raccontaci qualcosa dai.!!!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 21 gen 2009, 15:14

oggi sono andata ad iscrivere William al corso di massaggio neonatale lo consglio alle neomamme lo fanno gratis nei consultori ed è un'ottima scusa per uscire socializzare con altre mammine e imparare a stracoccolare i cuccioli
che bello claudia!!! :emozionee infatti volevo fare i complimenti anche a mickey che si è iscritta e fra un po' lo fara' anche lei!!! io sono autodidatta, ho imparato su un libro, ma mi sarebbe piaciuto tantissimo farlo!! peccato che nel mio consultorio non lo fanno!

PS: stiamo tutte così :incrocini per il 29 ma tu scriviti gli apputamenti da qualche parte :fischia e poi ricordati dove lo lasci il bigliettino (bacheca in cucina, lavagnetta... protafogli... cellulare...) così almeno non lisci gli impegni!! lo so che è dura, durissima... ma ce la farai e siamo tutte con te, sei veramente in gamba sai! :cuore

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 21 gen 2009, 15:16

chicca75 :incrocini :incrocini per la polpetta e la sua dermatite!!!!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 21 gen 2009, 15:29

Ciao Claudia!!! Non ti è sfuggito nulla e?! :bacio

:incrocini per Elena di Chicca.

Tanti :bacio a Skritch e congratulazioni per la visita di Luca.Per un momento leggendo le misure ho pensato stessi parlando di Martina :urka
Non ti sei persa nulla, Kuan non ci ha ancora dato la ricetta per crosta lattea
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 21 gen 2009, 15:42

bricla ti ho letta come hai scritto, tutta d'un fiato pant pant.
lo stress non aiuta anzi fa proprio male al latte, cerca di stare serena anche se capisco sia dura. resisti :incrocini :incrocini finchè ne hai abbastanza per sfamarlo in fondo va bene, vedi il bicchiere mezzo pieno :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 21 gen 2009, 15:48

crosta lattea: impacco la sera in testa con zolfo in vaselina al 3 per cento(dove cavolo è il simbolo percentuale?) lo fanno in farmacia, la mattina sciacqui con linimento calcareo, liquido oleoso,(sempre farmacia).
IL Bimbo puzza di zolfanello, unge le lenzuola, ma dopo qualche gg passa tutto. alessio ce l'ha sulle sopracciglia e non mi oso mettere roba così vicino agli occhi :grrr
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 21 gen 2009, 16:35

chicca tra l'altro il tinset un po' potrebbe farla dormire.............approfittane :che_dici
tu curati :incrocini :coccola

roby super :coccola :coccola per le punte non saprei :domanda
FABIO, nato il 2-10-2006

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 21 gen 2009, 17:14

bricla..ma lo tiri e basta il latte? Per alcune basta a stimolare le ghiandole..altre senza la suzione del bimbo non ce la fanno a mantenere la produzione

cuppo mi fai il riassunto? ho riniziato ad allattare a sx..
non sempre il mughetto è presente nelle bocche dei bimbi, a volte hanno irritazioni da pannolino, altre niente, questa è una guida sul come comportarsi:http://www.cidimu.it/home/art.asp?spec=mai&id=2718
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 21 gen 2009, 17:33

Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 21 gen 2009, 18:07

Ambra purtroppo è cosa vecchia! :x:
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 21 gen 2009, 18:17

ambra:ho riniziato ad allattare a sx dopo che la super ragade con pus si è quasi cicatrizzata. la ragade tolto il solco che mi ha lasciato sembra ok. quando si attacca vedo le stelle ma poi passa anche se ogni tanto quando ciuccia sento bruciare.questa mattina dopo che l'ho staccata ho visto 3 bollicine bianche sul capezzolo in punta.
adesso sembrano(l'ho appena staccata)leggermente più grosse ed edematose.penso che siano loro che fanno male.che dici?che sarà?
ho letto di kim...come va?
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 21 gen 2009, 18:49

aggiungo:2 gialle di bollicine e una è diventata viola come un micro-succhiotto
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 21 gen 2009, 18:53

Io ho avuto una cosa analoga con Riccardo. Bolle sul capezzolo che quando allattavo si gonfiavano e quando ero a riposo sparivano. Erano biancaste, davano l'idea di essere quasi trasparenti ma non lo erano. Facevano un male tremendo e tutte le volte che allattavo era una sofferenza.
Ho risolto alternando le poppate al seno a quelle al biberon tirandomi il latte. In questo modo il capezzolo aveva modo di riposare e nel giro di una settimana più nulla, nè bolle nè ragadi e ho allattato senza più problemi :ok
Anche questa volta ho usato lo stesso metodo, perché all'inizio avevo qualche ragade. Ora è tutto ok, niente ragadi e niente dolore
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 21 gen 2009, 19:04

Ciao a tutte mammine!

Chicca75 :incrocini per te e per la piccola!

Morena sono felicissima che vada tutto alla grande!

Skri evviva Luca, cresce proprio bene il tuo ometto!

Chicca anche Valerio sta attaccato tranto tempo e senza dormire, ma ngli ultimi tempi comincia a sbrigarsi di più, ma mai meno di 45 minuti.

Claudia :incrocini :bacio

Voglio informarmi anche io per il massaggio, deve essere piacevolissmo per tutti e due!

Stella, Anna, Sabrina...baci a tutte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 21 gen 2009, 19:40

RIECCOMI QUA!
Ho portato la piccola dal pediatra pesa 4kg 6 ed è lunga 59 cm una cavallona praticamente.
Allora la dermatite va un po' meglio pero' mi ha detto di continuare con il TINSET per altri 15 giorni :urka e poi rifare da lui il controllo , in piu' mi ha detto di metterli la pomata GENTALIN BETA.

Sono molto in ansia la pomata non è cortisonica?????
Mi rifiuto di mettere il cortisone in faccia a mia figlia e che cavolo :aargh gia' si sta' prendendo l'antistaminico e lo deve continuare per altri 15 giorni adesso pure quello , no non è necessario la pomata non gliela metto.
Piuttosto stasera provo con OLIO VEA e vediamo come va.

Che dite sono esagerata?
Sono io che mi faccio troppi problemi è che ha me sembra che una bimba di un mese di vita abbia gia' preso troppe medicine per il mio modo di vedere le cose.

Anche io devo continuare la dieta senza latte e solo carni bianche, :buuu per la bronchite mi ha dato FLuimucil o STODAL penso che optero' per il secondo per lo meno è omeopatico ........poteri prendere anche INVER OTI qualcuna di Voi la conosce ??????

Anche io a Febbraio cominico il corso per il massaggio neonatale lo fa' la fidanza di mio cugino sono 5 incontri e deve essere bellissimo non vedo .
Per chi è interessato ed è di Roma metto il link : http:// http://www.massaggioinfantile.roma.it/

baciotti
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 21 gen 2009, 19:55

Ragazze Buona sera a tutte!!!!!!!!!!
Un passaggio veloce per dirvi che il 05.01.09 ore 15:30è nata la mia GRETA!!!!!!!!!!!!!!
Peso 3.3KG per 51 cm di lunghezza
Scusate il ritardo, am parto un po' difficile e un po' di depression dopo.
Baci
Immagine

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 21 gen 2009, 20:18

kim sta benissimo per fortuna e mio marito ha sempre il senso di colpa..sta preparando cena..

cuppo il tutto è venuto da una ragade..quindi attacco sbagliato, io farei vedere una poppata ad una consulente allattamento, e magari prova il paracapezzolo per farla guarire, se guarisce non è candida poi se si riforma è l' attacco.
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 gen 2009, 20:28

Allora... oggi ci siamo divertite molto, sono andata in H dove lavoro per fissare la data della mia specializzazione (15 aprile :yeee ) e ho salutato tutti i colleghi e raccolto montagne di complimenti, poi sono stata al consultorio dove avevo fatto il corso preparto, che prosegue come corso neomamme: allattamento, massaggio bebè e chiacchere... una vera figata!! :-D
Anni è stata parecchio sveglia, si guardava intorno interessata, ma brava, e ha ciucciato ogni 3-4 ore e non ogni 2 come mi fa a casa!! :yeee Questa notte dopo un capriccio infinito si è addormentata alle 00:30 ma poi in compenso ha tirato fino alle 6:30 e quindi non sono stanca per nulla!

Ah: mia sorella, è assodato, porta sf**a... ho una ragade anale!! :aargh
No, non mi ha morso il marito :ahah :ahah ...
E' che evitando legumi e compagnia per l'allattamento per dirla alla toscana la fo dura... mi era già successo anni fa... fa male... secondo voi posso mangiare le prugne secche??

Chicca6 quest'estate ci si vede: io e Kuan abbiamo la casa a Loano, il paese a fianco a Borghetto!! :-D

Kuan hai dato un sacco di idee a panciotta, non ha scuse!!
Ora io gliene dò una da svitata come solo a me vengono: prendi le misure della navicella e se ci sta dentro portati a casa un carrello dal super... non è un furto, ma un prestito... così le ruote le puoi tenere in macchina!! Poi fra 2-3 mesi passi a un passeggino maclaren superleggero e sarà una svolta!!!

Anche io in genere faccio la torta allo yogurt che dice Scritch... aspetto la sua opinione su quale sia migliore!!

Per la crosta lattea... per ora non ne ha ma mi segno la ricetta, io mi ero riempita, non si sa mai... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 21 gen 2009, 21:06

eccomi qui...esito ancora...vi ricordate di me?Allora io ancora non mi sono ripresa infatti domani visita dal ginecologo.Gabriel cresce,adesso è 3.500 51 cm il pediatra alla visita di un mese mi ha detto che cresce alla grande.Sono davvero contenta perchè da quando i suoceri sono andati via sia io che il topino stiamo bene,siamo tranquilli e lui mi ha preso ottimi ritmi...vi voglio fare un pò invidia... :ahaha stanotte ad esempio ha dormito dalle 23 45 alle 7.poi dalle 8 alle 11!!!!!!!!!!!e anche oggi pomeriggio ha dormichiato.Io un pò ho risolto con il milycon,ora sto usando un altro prodotto a base di finocchio,melissa e camomilla..ho notato che con le coliche sta bene però mi dorme di più e mi rigurgita(non lo faceva mai)

Una domanda...voi gli state già dando il fluoro?

Ho letto tutti gli arretrati....
Vi ho pensato molto in questi giorni..
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Bloccato

Torna a “Dicembre”