Allora non siamo le uniche!lillipink ha scritto:Da qualche giorno Francesca riesce a mettersi sul fianco, ieri per la prima volta ha ruotato di 180°, finendo a pancia sotto. Non riusciva più a rigirarsi :ahah :ahah :ahah , sembrava una tartaruga capovolta!
Torno più tardi per dirvi di me
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le dicembrine 2007 son mamme alte, bionde, belle...perfette!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Re: Le dicembrine 2007 son mamme alte, bionde, belle...perfette!
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

rocciajubba ha scritto:[
Anche Ida sculetta, mi fa troppo ridere
Ma è vero allora che IDa e LEa sono "compagna di ventura"!!
Anche Lea prende vitamine e medicine dal cucchiaino ma forse è come dici tu, non solo solidi ma anche la pappa cremosa è un po' più difficile da deglutire, ma non penso avrà problemi il tuo splendore...l'importante mi dicevano è appoggiare il cucchiaino alle labbra e lasciare che ciucci e poi lo approccino loro...così imparano senza spaventarsi....una volta mi è capitato di dare la tachi infilando il cucchiaino in bocca e lea ci è rimasta malissimo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

TIZI il tuo racconto sugli "straordinari" è troppo divertente...vedrai che domani per l'incontro sarai a postissimo...vedrai che sarà bello incontrare questa bella famigliola milanese.
sai che ieri sentivamo uno scricchiolio e ste si è accorto che lea gratta le unghiette sul tappeto di gomma?!
siamo gattine come LEE
DO capisco i tuoi pensieri e le tue preoccupazioni per la svolta, ma se c'è la tua mamma vedrai che basterà che riki prenda le nuove routine...di solito i bimbi riescono ad adattarsi a tutto se ci sono cmq ritmi e abitudini definite; mi dicevano le dade del nido di pietro che questo è il segreto anche per tranquillizzarli...
sai che ieri sentivamo uno scricchiolio e ste si è accorto che lea gratta le unghiette sul tappeto di gomma?!
DO capisco i tuoi pensieri e le tue preoccupazioni per la svolta, ma se c'è la tua mamma vedrai che basterà che riki prenda le nuove routine...di solito i bimbi riescono ad adattarsi a tutto se ci sono cmq ritmi e abitudini definite; mi dicevano le dade del nido di pietro che questo è il segreto anche per tranquillizzarli...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

vado che ci prepariamo e usciamo....spero poi di lavarli entrambi e di cucinare...tutto nella mattinata così poi dormiamo un po' e stasera andiamo a una festicciola di amici di ste che vediamo un paio di volte l'anno; hanno bimbi più grandi ma di solito pietro si diverte tanto...sperem...
buona giornata
buona giornata
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte
e buon sabato, tentiamo di leggere un pò di arretrati...
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- lillipink
- Expert~GolGirl®

chiccagiambi ha scritto: a livello di psicomotricita' no comment..sono alquanto preoccupata..ma faccio finta di nulla..purtroppo fede non fa nulla di quello che fanno i vostri..ba'
Chicca innanzitutto devi pensare che i bimbi dicembrini sono nati nell'arco temporale di 1 mese-1 mese e mezzo e a quest'età anche 15 giorni di differenza sono tanti in termini di sviluppo!chiccagiambi ha scritto: ora che ci penso anche fede fa qualcosa del genere..forse ..sono davvero troppo negativa!!
Ogni bimbo poi è diverso dall'altro, Fede sicuramente fa qualcosa di particolare che magari gli altri non sanno fare ancora, solo che tu non ci dai importanza.
Stai serena, è tutto ok
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Si è così anche nel nostro caso! Grandi sorrisi a chi le parla dolcemente da lontano, anche persone sconosciute, ma guai ad avvicinarsi troppo senza aspettare che sia lei a deciderescarlet ha scritto:mi sembra che sammy sia bravissimo davvero....e poi si tira su da solo?!?!proferina ha scritto:vedo che qua i bimbi fanno passi da giganti![]()
![]()
anche a noi è cominciata la fase di timore verso gli estranei....sorride sempre, ma il primo impatto ora a volte la vede un po' timorosa e si gira dall'altra parte se le persone le si avvicinano troppo o se le parlano senza aspettare che lei capisca un po' come stanno le cose...è un po' delicata 'sta fase...ricordo pietro che dai sorrisi passò a un periodo in cui si incupiva se vedeva persone estranee...
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Alescarlet ha scritto:PAOla ho visto le foto....Franci è davvero un batuffolone di morbidezza e di tenerezza...ha uno sguardo molto deciso e sicuro...mi sa che sa il fatto suo...e la foto col bibe è troppo carina...per non parlare del gioco nuovo...
tu sei splendida
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Queste bimbe sono un mito! La mia ha imparato che ha una voce e che quando vuole protestare per qualcosa non è necessario piangere, bastano gli urletti per far capire cosa vuolescarlet ha scritto:ultimissime da casa SCARLET: lea oggi ha imparato che ha una voce e stasera urlava come una pazza, muovendo pure i piedini a ripetizione.. tanto che ho provato a darle un po' di latte perchè si stava eccitando troppoe ce n'è voluto per calmarla...
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ma è bravissimooooooooo!proferina ha scritto:vedo che qua i bimbi fanno passi da giganti,noi ci giriamo su un fianco e ci rimettiamo supini,anche pancia sotto,ma ci piace di più su un fianco,ci rimettiamo il ciuccio da soli,(nn sempre nel verso giusto,ma lo portiamo sempre lì),ci alziamo da soli,anche senza tenere le dita di mamma,nn riusciamo a stare seduti senza sostegno,però ci proviamo,i bimbi ci piacicono molto,infatti ce n'è sempre uno che ci guarda allo specchio e ci sorride
,riconosciamo la gente,infatti piangiamo con persone poco affidabili(le zie di papà per es :ahah ,una in particolare
);
insomma dai piano piano qualche progresso lo facciamo,ora mangiamo la pappa col passato di carota,patata,zucchina,bieta,con liofilizzato mezzo vasetto,domani inseriamo anche la lattuga,siamo passati al latte 2 nella poppata pomeridiana,così facciamo il passaggio piano piano!
si vede che ne ho approfittato,ora Sammy è giù in giardino coi nonni,e io sono corsa a salutarvi e per tenervi aggiornate!
- lillipink
- Expert~GolGirl®

L'arrivo della tua mamma è proprio provvidenzialeDM ha scritto:Paola, l'umore va meglio, sto cercando di rassegnarmi all'idea di dover tornare in ufficio lunedì e lasciare il piccolo al nido (quando invece se fossimo stati a casa sarebbe rimasto con i miei) mi rincuora però vederlo così tranquillo. A darmi un pò di serenità in più però c'è anche il fatto che domenica mattina mia madre sarà qui per un paio di settimane, giusto per l'inserimento al nido, così posso fare la mezz'ora al nido con lui e poi lasciarlo a casa per andare in ufficio.
Dò, posso immaginare quanto sia difficile
Vedrai che quando tornerai da lui, oltre che naturalmente felicissima, ti sentirai forse ricaricata da altri punti di vista
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Paola Francy è una meraviglialillipink ha scritto:Ciao Chicca![]()
![]()
Ciao Naty, evviva i progressi di Sammy
![]()
Vi volevo raccontare un pò di come mi sto organizzando ma Francesca protesta
PS: ho messo un pò di fotine nostre sul blog
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Non sapevo...che bella notizia!Tizjana ha scritto:Domattina, salvo inconvenienti, Mattia, Veronica ed Eros verranno al nostro circolo verso le 10, non vedo l'ora di conoscerli!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ma và?!!? Tu negativa?!!? Ma quando maiiiiiiiiii! :ahahchiccagiambi ha scritto: be' naty ora che ci penso anche fede fa qualcosa del genere..forse ..sono davvero troppo negativa!!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Anche Ida l'ha passata mentre ora siamo al sorriso continuo con chiunque.scarlet ha scritto:mi sembra che sammy sia bravissimo davvero....e poi si tira su da solo?!?!proferina ha scritto:vedo che qua i bimbi fanno passi da giganti![]()
![]()
anche a noi è cominciata la fase di timore verso gli estranei....sorride sempre, ma il primo impatto ora a volte la vede un po' timorosa e si gira dall'altra parte se le persone le si avvicinano troppo o se le parlano senza aspettare che lei capisca un po' come stanno le cose...è un po' delicata 'sta fase...ricordo pietro che dai sorrisi passò a un periodo in cui si incupiva se vedeva persone estranee...
Poi protesta perchè vuole giocare con i bimbi grandi e...si fa fare il filo dai maschietti
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Bada che me lo sono scritto!scarlet ha scritto:CHICCA per te in particolare, mi sarebbe piaciuto esserci, ma sai che tra lavoro di ste e anche un po suo carattere, ho bisogno di tempo e di fargli capire quanto è bella la ns amicizia...un giorno prometto di venire in EMILIA con la famigliola a salutare te e SAra e spero di festeggiare insieme![]()
un bacio a tutti i miei nipotazzi dicembrini
Così magari smuoviamo anche quel carciofo di mio marito
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

:ahah giusto! io da adesso all'età di pietro trovo che sia un'età bellissima ricca di scoperte e con lui ho ridato importanza a tante piccole cose....e con lei ripasso...
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Ciao Sara
, ti ho vista ora ero immersa negli arretrati
. Grazie per i complimenti. Come state? Che programmi avete per oggi?
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

sara il bimbo dovrebbe nascere a giugno, ma noi vorremmo andare a trovarli anche prima....poi avranno da fare
quindi appena convinco il marito....il 17 siamo a sassuolo perché il cugino di ste diventa prete....magari potrebbe essere un'altra occasione....
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Almeno ora non sono più sola con gli urla agli ulrtasuoni di mia figliascarlet ha scritto:ultimissime da casa SCARLET: lea oggi ha imparato che ha una voce e stasera urlava come una pazza, muovendo pure i piedini a ripetizione.. tanto che ho provato a darle un po' di latte perchè si stava eccitando troppoe ce n'è voluto per calmarla...
e poi ha leccato una fetta di mela che stavo mangiando e con occhi spiritati ha trannenuto il respiro per qualche secondo...ho pensato a una manifestazione allergicama poi ho capito che era solo felice....e per fortuna avevo la telecamera accesa
vi lascio digerire gli altri filmini e poi lo metto...
ieri invece ha rubato la forchetta a ste mentre mangiavamo...![]()
Pietro ha scoperto che quando canta SANDY del film Grease alla sorella lei ride così quando gnola gliela canta.... :ahah logicamente li ho ripresi![]()
'notte
Voglio i filminiiiiiiiiiiiiii!