QUOTO IN PIENO!rocciajubba ha scritto:Ferma là! Manco Ida mi svuota sempre tutto il seno perchè ho tantissimo latte (e infatti...ingorgonelly67 ha scritto:CIAO TESOR IO FACCIO LA DOPPIA PESATA AD OGNI PASTO ,NON RIESCO A CAPIRE SE HA SVUOTATO IL SENO O NO SONO UN DISASTRO PENSO CHE GLI DARO IL LATTE IN POLVERE COSI SONO SICURA DI QUELLO CHE MANGIATizjana ha scritto:Danielina Giulio in 7 mesi e mezzo di allattamento non ha mai avuto orari...si attaccano per tanti motivi, stai tranquilla. Lo pesi ogni tanto e vedi che cresce regolare?
![]()
), ma cresce bene ed è soddisfatta dopo la poppata quindi perchè massacrarmi di preoccupoazioni?
Dany allenta un po' il controllo che cerchi di esercitare su tutto e soprattutto abbi più fiducia nel tuo essere mamma (una gran mamma fra l'altro che ha combattuto tanto per il suo pulcino).
Pesa Alex ogni tre giorni (così non ti viene troppa preoccupazione aspettando una settimana) e vedi se cresce.
Perchè dare il latte in polvere se puoi dargli il tuo? Crescerebbe bene lo stesso, ma col tuo latte gli dai anche tanti tanti anticorpi utilissimi in più
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINE '07 un po' stanche ma mamme provette!
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINE '07 un po' stanche ma mamme provette!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Tutto nella norma tesoro...soprattutto lo stare in braccio e il dormire sulla tettafunnylove ha scritto:bene! Virginia per la prima volta ha dormito sei ore di fila questa notte! mi è sembrata una cosa bellissima!rocciajubba ha scritto:Comunque come va?funnylove ha scritto:ALLORA LO TOLGO! NON SAPEVO!
la allatto io per ora, ho un sacco di latte! a volte frigna un po' e le piace un sacco stare in braccio a dormire sulla tetta...cacca e coliche per ora ok! no problem!
e tu?
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

L'ingorgo si..sgorgalillipink ha scritto:Sarettarocciajubba ha scritto: Ragazze ieri è stata una giornatacciaIda di notte non ha fatto cacca e come sempre, anchese poi la fa dopo la pappa delle sei, rimane storta almeno tutta la mattina. Per di più qui al mattino c'è un nebbione incredibile così non siamo potuti uscire
![]()
Inoltre a me è venuto un ingorgo al seno sinistrocosì sono incasinatissima fra attaccare lei, fare impacchi caldi e usare il tiralatte (purtroppo il seno sinistro è quello a cui lei si attacca peggio da sempre e mi fa meno male tirami il latte, almeno ogni tanto).
come va ora l'ingorgo e Ida come si comporta oggi? vado avanti con gli arretrati cercando altre notizie...
Ciucci sta benone ed ha anche dormito nella culla per un'ora!
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Finiti gli arretrati, ho un po' ingolfato il forum!
Intanto, anche se un po' in ritardo, Buona domenica!
Oggi pranzo da mia mamma e poi passeggiatona tra mercatini della domenica e zone pedonali con qualche negozio aperto. Ludo ha gradito molto. Ha dormito tutto il tempo
Ora invece sta facendo l'aquilotto è meglio che vada.
Oggi pranzo da mia mamma e poi passeggiatona tra mercatini della domenica e zone pedonali con qualche negozio aperto. Ludo ha gradito molto. Ha dormito tutto il tempo
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Sara un bacio al volo!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

valemilla ha scritto:Sara un bacio al volo!
- DM
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze!!
Chiedo perdono per la latitanza ma abbiamo approfittato delle belle giornate per andare un pò a spasso.
Io finalmente sto meglio, sto recuperando il mio ferro e la mia emoglobina è in salita. Ricky è davvero bravo, gli piace andare in giro e quando siamo a casa mangia e dorme... se continua così c'è da mettere la firma!
Per la questione allattamento noi andiamo di mix... un quarto d'ora per tetta e poi bibe con 100gr di artificiale. Il mio latte sta iniziando ad arrivare adesso, con i miei valori bassi in ospedale gli hanno dato subito l'artificiale e quindi ho fatto un pò di fatica ad attaccarlo, ora però è più sereno quando si attacca ma non ho ancora abbastanza latte per sfamarlo, piccolo torello.
Scappo che mi reclama... baci a tutte
Chiedo perdono per la latitanza ma abbiamo approfittato delle belle giornate per andare un pò a spasso.
Io finalmente sto meglio, sto recuperando il mio ferro e la mia emoglobina è in salita. Ricky è davvero bravo, gli piace andare in giro e quando siamo a casa mangia e dorme... se continua così c'è da mettere la firma!
Per la questione allattamento noi andiamo di mix... un quarto d'ora per tetta e poi bibe con 100gr di artificiale. Il mio latte sta iniziando ad arrivare adesso, con i miei valori bassi in ospedale gli hanno dato subito l'artificiale e quindi ho fatto un pò di fatica ad attaccarlo, ora però è più sereno quando si attacca ma non ho ancora abbastanza latte per sfamarlo, piccolo torello.
Scappo che mi reclama... baci a tutte
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

che belle notizie DO:...vedrai che la sua serenità è merito anche della tua forza d'animo! bravi! 
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

NELLY...ho letto delle tue preoccupazioni, ma non è il seno a indicarti quanto latte hai o prende il bimbo, ma se appare soddisfatto e i pannolini che bagna e sporca (anche se non deve fare cacchina a ogni poppata...ogni bimbo ha una sua regolarità); quindi io starei serena..se la doppia pesata ti serve per essere serena bene, se no in H ci dissero che poteva essere solo un fattore di ansia...quindi meglio pesarlo ogni giorno o a giorni alterni e puoi stare tranquilla anche se rimane dello stesso peso...l'importante è che non cali..
e poi questo sempre per i primi tempi perché poi hanno una loro regolarità e la mancanza di latte è ben ...udibile..il bimbo è nervoso e piange molto o al contrario spossato e dorme tanto...ma non mi sembra il vs caso...perché non contatti le ostetriche del consultorio della tua città e vedi se fanno incontri o ti possono venire a trovare? sai a volte il post partum è un po' delicato e avere delle persone con cui confrontarsi è un bene...
e poi questo sempre per i primi tempi perché poi hanno una loro regolarità e la mancanza di latte è ben ...udibile..il bimbo è nervoso e piange molto o al contrario spossato e dorme tanto...ma non mi sembra il vs caso...perché non contatti le ostetriche del consultorio della tua città e vedi se fanno incontri o ti possono venire a trovare? sai a volte il post partum è un po' delicato e avere delle persone con cui confrontarsi è un bene...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

è vero angi concediti qualche dolce che poi fra impegni vari e la tua amata danzalillipink ha scritto:Ma se riprenderai la danza sarai ancora più in formaBu ha scritto:Purtroppo ho eliminato il cioccolato e guardo l'ultimo pezzetto della torta con nocciole e cioccolato con il pianto nel cuorema ho sostituito con altri dolcetti consentiti dall'allattamento... ma non dalla mia linea! Temo che, come per Riccardo, la mia linea direi quasi invidibile (considerato che ho partorito un mese e mezzo fa) durerà assai poco
![]()
![]()
Una coccolaper Riccardino e
per una pronta guarigione, un bacino alla piccola Elena
cmq anche io ero più in forma dopo il parto
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

tizi.........senza parole...........Tizjana ha scritto:Aleogni tanto ti vengono questi momenti di sconforto; spero e non credo che sia mamy blues (ricordo che anche in gravidanza passasti un momento di grandi rimorsi).
Sei una persona molto esigente con te stessa, e secondo me quello che stai provando ora è il rovescio della medaglia (il "dritto" è che hai una famiglia meraviglosa e sai incantare, convincere e far innamorare di te le amiche)
- proferina
- Master~GolGirl®

concordo,mai doppia pesata (io non ho preso a posta la bilancia)poi va bè ho dovuto farlo per le mie disavventure;comunque Nelly finchè puoi allatta,io ancora adesso quando Sammy si gira verso il mio senoscarlet ha scritto:NELLY...ho letto delle tue preoccupazioni, ma non è il seno a indicarti quanto latte hai o prende il bimbo, ma se appare soddisfatto e i pannolini che bagna e sporca (anche se non deve fare cacchina a ogni poppata...ogni bimbo ha una sua regolarità); quindi io starei serena..se la doppia pesata ti serve per essere serena bene, se no in H ci dissero che poteva essere solo un fattore di ansia...quindi meglio pesarlo ogni giorno o a giorni alterni e puoi stare tranquilla anche se rimane dello stesso peso...l'importante è che non cali..
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

eccoci...avrei tanto da scrivere ma i bimbi chiamano, ma sono contenta...ho letto tutto...
poi vedo se riesco a tornare se no intanto vi ringrazio per gli incoraggiamenti...
poi vedo se riesco a tornare se no intanto vi ringrazio per gli incoraggiamenti...
- proferina
- Master~GolGirl®

ieri alatra serata di coliche,ma stavolta appena iniziate vai di termometro e subito le goccie,in più la sdraietta vibrante insomma alle 12.45 è crollato,anche se sento che continua aspingere,infatti non ha dormito nè stamattina nè pomeriggio,però è riuscito a fare la cacca senza stimoli (anche se il colore è ancora da coliche)speriamo passino presto
,povero piccolo quanto vorrei che quei dolori li avessi io al suo posto
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- proferina
- Master~GolGirl®

anche noi volevamo fare una passeggiata la mare,ma stamattin ail nebbione ci ha fatto rimandarevalemilla ha scritto:Finiti gli arretrati, ho un po' ingolfato il forum!![]()
Oggi pranzo da mia mamma e poi passeggiatona tra mercatini della domenica e zone pedonali con qualche negozio aperto. Ludo ha gradito molto. Ha dormito tutto il tempo![]()
- proferina
- Master~GolGirl®

Dany non avevo letto,mi dispiace troppo,cerca davvero di stare serena,non darti colpe e non farti venire dubbi,sei una mamma stupenda,e prima cosa:NON DARE RETTA A NESSUNO CHE TI DICA IL CONTRARIO,recupera la fiducia in te stessa,le crisi di pianto sono normali,credo siano l'assestamento degli ormoni(comuqneu anch'io nei giorni della mastite piangevo sempre,e lì oltre agli ormoni il mio sconforto aveva preso il sopravvento,il tutto aggravato da chi diceva che era colpa mia,però è passato),cerca di pensare positivo,pensa che questo momento passerà e che i nostri bimbi saranno sempre il nostro raggio di solelillipink ha scritto:Dany mi dispiace tanto cara, vorrei sentirti finalmente serenanelly67 ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE E BUONA DOMENICA
SONO STANCA DI TUTO ,DI MIO MARITO DI MIA SUOCERA ,DI NON DORMIRE DI QUESTA VITA DI m***a ,DI QUESTE SOFFERENZE CHE NON VOGLIONO LASCIARMI IN PACE ,MARTEDI DEVO ANDARE DAL PSICOLOGO, ,L'OSTRETICA DICE CHE NE HO BISOGNO RIESCO SOLO A PIANGERE ,HO FATTO UN CONTROLLO VENERDI E MI HANNO DETTO CHE STO RISCHIANDO LA DEPRESSIONE POSPATUM![]()
![]()
![]()
![]()
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

rieccoci...ciao Naty...mi spiace per le colichine...dai che passano
io ho pietro ancora con tosse, ma bello vispo per fortuna e lea che ha il catarrino..speriamo non si sia presa anche questo...
per ora sembra tranquilla: mangia ogni ora e mezza o due (ma va benissimo perché non si ingozza e digerisce bene )..sta molto sveglia e vuole interagire con noi
oggi c'erano i nonni e l'ho messa sul tappetone di gomma ...se li è conquistati coi suoi versetti..poi mentre mangiavamo l'ho lasciata lì e ci guardava e "partecipava" coi suoi gridolini...in tutto è stata sveglia quasi due ore....durante i pasti ho trovato che metterla in posti dove ci vede funziona per farci mangiare tranquilli perché lei vuole solo stare lì con noi..
poi ho rinotato che si gira su un fianco....spinge il piedino contro qualcosa e ,come vi raccontavo ieri , e si gira...lo ha fatto un paio di volte durante il bagnetto perché vuole mettere la faccia in acqua
sembrava un'anguilla e mi sa che ora devo proprio stare attenta a dove la metto...
e poi sta su col collo e se la metto prona si alza sulle braccia...
mi sa che ci darà da fare
ora vado che sono tutti a nanna e ne approfitterei anche io...stanotte apputnamento all'1 con antibiotico per peter e poi latte per la pupa e via
notte belle mammine! vi lascio con una chicca di pietro che oggi ci ha detto che a carnevale vuole vestirsi da SPIDERMAN...e poi fa il gesto di gettare la tela dalle mani...e dice MAMMA TIRO IL FILO.....e poi canta...la canzoncina in giro per casa ballando.... :ahah
io ho pietro ancora con tosse, ma bello vispo per fortuna e lea che ha il catarrino..speriamo non si sia presa anche questo...
oggi c'erano i nonni e l'ho messa sul tappetone di gomma ...se li è conquistati coi suoi versetti..poi mentre mangiavamo l'ho lasciata lì e ci guardava e "partecipava" coi suoi gridolini...in tutto è stata sveglia quasi due ore....durante i pasti ho trovato che metterla in posti dove ci vede funziona per farci mangiare tranquilli perché lei vuole solo stare lì con noi..
poi ho rinotato che si gira su un fianco....spinge il piedino contro qualcosa e ,come vi raccontavo ieri , e si gira...lo ha fatto un paio di volte durante il bagnetto perché vuole mettere la faccia in acqua
ora vado che sono tutti a nanna e ne approfitterei anche io...stanotte apputnamento all'1 con antibiotico per peter e poi latte per la pupa e via
notte belle mammine! vi lascio con una chicca di pietro che oggi ci ha detto che a carnevale vuole vestirsi da SPIDERMAN...e poi fa il gesto di gettare la tela dalle mani...e dice MAMMA TIRO IL FILO.....e poi canta...la canzoncina in giro per casa ballando.... :ahah
- oniria
- Expert~GolGirl®

Buongiorno amiche mie
leggo pian piano gli arretrati e poi vado ad accompagnare Gabri, dopo rispondo se riesco...baci baci
provvedo con altro indirizzo 
leggo pian piano gli arretrati e poi vado ad accompagnare Gabri, dopo rispondo se riesco...baci baci
rocciajubba ha scritto:Se mi mandi in mp un indirizzo mail diverso da quello "insonne"oniria ha scritto:ragazze io sul blog non riesco più ad entrare da tanto tempoti rifaccio l'invito.
Tutte le volte che ti scrivo lì mi torna indietro la posta
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze siamo qui io e Franceschina a darvi il buongiorno
!
Come state oggi?
Innanzitutto un saluto a Gessi che non incrocio da un pò e che è appena passata
Saretta va meglio oggi?
Ale come va l'umore? Hai trascorso un bel we?
Chicca bellissima come va l'umore oggi? E i tuoi bimbi come stanno?
Come state oggi?
Innanzitutto un saluto a Gessi che non incrocio da un pò e che è appena passata
Saretta va meglio oggi?
Ale come va l'umore? Hai trascorso un bel we?
Chicca bellissima come va l'umore oggi? E i tuoi bimbi come stanno?
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Vale
come va il raffreddore?
per le analisi di Ludo
Angi sta meglio Riccardino?
Angi sta meglio Riccardino?
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007