GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati

Bloccato
Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati

Messaggio da Bu » 7 gen 2008, 10:33

oniria ha scritto:
Bu ha scritto: Ciao Gessi, mi dispiace, immagino tu sia stanca... :coccola
Anche a noi a giorni va cosi... stanotte ad esempio Ele si è addormentata alle 2 :che_dici e poi si è svegliata di frequente perchè ciucciando riusciva a fare un pò di cacca :hi hi hi hi in mattinata si è fatta un bel sonno: si è svegliata adesso e sta poppando mentre scrivo...
Ale era molto più calmo i primi giorni, adesso pare aver scambiato la notte per il giorno, dorme tanto di giorno e poco la notte e io sono sull'orlo di una crisi di nervi, mia madre è andata via ieri e mi sento persa :buuu

ma come fai a scrivere mentre l'allatti :hi hi hi hi
Si, Gessi, ti capisco... Anche Elena il primo periodo era più regolare... ora di giorno dorme tantissimo specie se siamo fuori casa (è impossibile svegliarla... a volte le cambio il panno per farle aprire gli occhi qualche minuto..) e poi di notte :urka Per fortuna però va a giorni, normalmente è brava...
:coccola vedrai che riuscirai bene anche da sola a gestire i bimbi, anche se la mamma è sempre un grande aiuto! :cuore

Allatto alla tetta sinistra, cosi con la destra posso scrivere! :044-Astuta:
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 7 gen 2008, 10:34

valemilla ha scritto:Ciao Paoletta!
Bu ha scritto:Ora credo che inizierò a tirarmi il latte ed a conservarlo per quando tornerò a lavoro...
Anche io dovrei farlo. Come procedi tu? Ha il tiralatte? Marca?
io ho quello della @vent prestato da mia cugina che non allatta più al seno ma non l'ho ancora usato anche se un pensierino ce l'avrei fatto visto che si può congelare per tre mesi, insomma una gran cosa :ok
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 gen 2008, 10:36

Buogiorno dicembrine...

buon inizio a tutte le mammine che da oggi sono sole solette in casa...vi penso....e vi abbraccio

Qua tutto ok..o meglio per la legge di murphy non dico più nulla perché se dico che la pupa ha ingranato....mi fa una giornata sveglia e chiede di stare in braccio, quando mi lamento come ieri dai miei suoceri, mangia e dorme nella cullina o fa sorrisini a tutto andare...bah...cmq oggi siamo riuscite a portare pietro al nido, previa pulizia e vestizione e colazione per tutti e 3 (senza papi) ....tutto ok...almeno pietro ha qualche ora di gioco senza noi per le balle e io posso dedicarmi a Lea senza sensi di colpa per pietro...che cmq rimane il mio angioletto...delizioso e comprensivo con la sua mami ....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 7 gen 2008, 10:37

Bu ha scritto: Questi mariti :pistole :pistole
Io devo dire che Davide mi sta sorprendendo: va molto daccordo con la piccolina per cui se la prende, ci gioca e spesso la sera, se io sono stanca e lei ha già mangiato, la addormenta lui... :emozionee
sai qual'è il problema, è che se anche mio marito volesse addormentarlo spesso non ci riesce perchè Ale richiede la tetta come consolazione e logicamente lui nn ce l'ha, ma per contro devo anche dire che ha poca pazienza e appena lo vede agitarsi me lo molla a me, insomma con i bimbi mio marito non è mai stato molto collaborativo, speravo in qualcosina in più visto che adesso sono due, ma niente di niente :pistole

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 gen 2008, 10:38

Bu ha scritto:Ragazze ieri sera ho avuto paurissima che mi fosse venuto un mega ingorgo mammario alla tetta destra. :urka
anche io stavo pensando di tirarmi il latte..la cosa mi darebbe fastidio (per pietro l'ho evitato come la peste ) ma effettivamente anche io stavolta ne ho di più e mi pacerebbe fare qualche riserva per i prossimi 3 mesi....però mi devo informare bene su come funzioni...e poi non vorrei dare il bibe prima di qualche mese...un po' come il ciuccio

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 7 gen 2008, 10:41

scarlet ha scritto:Buogiorno dicembrine...

buon inizio a tutte le mammine che da oggi sono sole solette in casa...vi penso....e vi abbraccio

Qua tutto ok..o meglio per la legge di murphy non dico più nulla perché se dico che la pupa ha ingranato....mi fa una giornata sveglia e chiede di stare in braccio, quando mi lamento come ieri dai miei suoceri, mangia e dorme nella cullina o fa sorrisini a tutto andare...bah...cmq oggi siamo riuscite a portare pietro al nido, previa pulizia e vestizione e colazione per tutti e 3 (senza papi) ....tutto ok...almeno pietro ha qualche ora di gioco senza noi per le balle e io posso dedicarmi a Lea senza sensi di colpa per pietro...che cmq rimane il mio angioletto...delizioso e comprensivo con la sua mami ....
buongiorno Ale carissima :bacio
questi bimbi vanno a fasi alterne un pò tutti, anche noi stamattina siamo riusciti a far colazione tutti e quattro e poi io ed Ale abbiamo accompagnato Gabri a scuola ed è riiniziata la routine :sorrisoo

Lea sorride che bellezza :cuore
ma come mai il mio sorride solo quando dorme :domanda
non è che gli stiamo antipatici :che_dici

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 gen 2008, 10:41

rocciajubba ha scritto:
Stai ancora allattando?
Io sono a letto con Ludo affianco a me nella culletta che guarda gli animaletti appesi e fa un sacco di versi carini! Muove le braccine!
Che tenerezza :emozionee
I versi da porco li chiamo io :hi hi hi hi Anche Ida li fa e mi fanno tanta tenerezza :emozionee
che belle queste fasi in cui cominciano a interagire..io per pietro me lesono annotate tutte...anche lea sorride molto quando sente la voce di ste o dopo le poppate ...e io mi sciolgo...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 gen 2008, 10:43

valemilla ha scritto: Ludo prima di addormentarsi profondamente, nel dormiveglia, fa un sacco di rumori, gridolini, versi strani! A volte sembra che non respiri bene, ma non dipende al naso. Anche Francesca fa così!!????
I versi da porco li chiamo io :hi hi hi hi Anche Ida li fa e mi fanno tanta tenerezza :emozionee[/quote]
Si è vero da porcellino!!!!!!!! :ahaha :ahaha[/quote]

idem per noi...nonostante la pulizia al naso per il post raffreddorino....

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 7 gen 2008, 10:43

ma secondo voi dovrei svegliarlo Ale invece di farlo dormire tanto di giorno :domanda
non so che fare, un po mi dispiace quando lo vedo così tranquillo ma poi penso alla notte e mi vengono gli incubi da insonnia perenne :buuu

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 7 gen 2008, 10:45

valemilla ha scritto:Ciao Angi!! Allora racconta di ieri come è andato l'evento?? :-D
Alloooora, da dove comincio??
E' stata una bellissima giornata! :-D :-D (Non climaticamente parlando... nuvole e vento.. meno male niente pioggia)
Elena aveva l'abitino da Battesimo preparato dalla mia mamma per mio fratello (poi passato a me e poi a Riccardo..) ed era un raggio di sole!
La Messa è stata bella, Elena (che è stata Battezzata con quattro nomi: Elena, Margherita come mia mamma, Rosalba come mia suocera, Ugolina come mia nonna) ha dormito tutto il tempo e quando le hanno bagnato la testa ha fatto... uno sbadiglio!

La festa è andata molto bene, il posto era bello ed accogliente e la signora che si è occupata del catering ha organizzato tutto alla perfezione.
In più un pò di commozione perchè due delle piante che adornavano i tavoli erano dedicate alle nonne di cui Elena porta il nome e la composizione di fiori preparata per il terzo tavolo era dedicata alla mia nonna Ugolina!
Insomma, un successo, tanti regali, ma soprattutto una grande gioia per questa 'nuova nascita' della mia bimba!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 7 gen 2008, 10:45

scarlet ha scritto:
valemilla ha scritto: Ludo prima di addormentarsi profondamente, nel dormiveglia, fa un sacco di rumori, gridolini, versi strani! A volte sembra che non respiri bene, ma non dipende al naso. Anche Francesca fa così!!????
I versi da porco li chiamo io :hi hi hi hi Anche Ida li fa e mi fanno tanta tenerezza :emozionee
Si è vero da porcellino!!!!!!!! :ahaha :ahaha[/quote]

idem per noi...nonostante la pulizia al naso per il post raffreddorino....[/quote]
:ahah idem grugnisce :ahah
i primi giorni avevo paura avesse il raffreddore e giù di fisiologica ad ogni poppata :ahah poverino deve avermi odiata :ahah poi ho capito che non era intasato :hi hi hi hi

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 7 gen 2008, 10:47

Bu ha scritto:
valemilla ha scritto:Ciao Angi!! Allora racconta di ieri come è andato l'evento?? :-D
Alloooora, da dove comincio??
E' stata una bellissima giornata! :-D :-D (Non climaticamente parlando... nuvole e vento.. meno male niente pioggia)
Elena aveva l'abitino da Battesimo preparato dalla mia mamma per mio fratello (poi passato a me e poi a Riccardo..) ed era un raggio di sole!
La Messa è stata bella, Elena (che è stata Battezzata con quattro nomi: Elena, Margherita come mia mamma, Rosalba come mia suocera, Ugolina come mia nonna) ha dormito tutto il tempo e quando le hanno bagnato la testa ha fatto... uno sbadiglio!

La festa è andata molto bene, il posto era bello ed accogliente e la signora che si è occupata del catering ha organizzato tutto alla perfezione.
In più un pò di commozione perchè due delle piante che adornavano i tavoli erano dedicate alle nonne di cui Elena porta il nome e la composizione di fiori preparata per il terzo tavolo era dedicata alla mia nonna Ugolina!
Insomma, un successo, tanti regali, ma soprattutto una grande gioia per questa 'nuova nascita' della mia bimba!
:cuore augurissimi alla piccola Elena :bacio

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 7 gen 2008, 10:47

oniria ha scritto:
Bu ha scritto:Ora credo che inizierò a tirarmi il latte ed a conservarlo per quando tornerò a lavoro...
Anche io dovrei farlo. Come procedi tu? Ha il tiralatte? Marca?
io ho quello della @vent prestato da mia cugina che non allatta più al seno ma non l'ho ancora usato anche se un pensierino ce l'avrei fatto visto che si può congelare per tre mesi, insomma una gran cosa :ok
Anche io ho il tiralatte manuale della @vent! L'ho usato tanto per Riccardo quando ho ripreso a lavorare.. per non sforzare troppo il seno, mentre lui ciucciava da una tetta io tiravo col tiralatte dall'altra riempivo in un attimo un bibo di latte! :ok

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 gen 2008, 10:49

oniria ha scritto:ma secondo voi dovrei svegliarlo Ale invece di farlo dormire tanto di giorno :domanda
non so che fare, un po mi dispiace quando lo vedo così tranquillo ma poi penso alla notte e mi vengono gli incubi da insonnia perenne :buuu
no, secondo me no....perché cmq andresti a sconvolgere un ritmo che lui ha e lo fa stare tranquillo....invece dicono che sia meglio appena vedi che sta un po' più sveglio, coinvoglerlo in qualche attività che duri al max 10-15 minuti tipo giochini filastrocche bagnetto e così via di modo da spostare a poco a poco gli orari come meglio credi...quindi invece di svegliarlo, sfruttare la veglia per cambiare i ritmi di 10 minuti in 10 minuti...calcola che a volte ci vogliono dei giorni di queste nuove routine per fargliele "accettare"...

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 7 gen 2008, 10:50

Bu ha scritto: Anche io ho il tiralatte manuale della @vent! L'ho usato tanto per Riccardo quando ho ripreso a lavorare.. per non sforzare troppo il seno, mentre lui ciucciava da una tetta io tiravo col tiralatte dall'altra riempivo in un attimo un bibo di latte! :ok
io per Gabri non l'ho mai usato e non so se farlo adesso, l'unica perplessità che ho è su come conservare il latte, nel senso, quali contenitori si usano ?, plastica o vetro ?

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 7 gen 2008, 10:50

scarlet ha scritto:Buogiorno dicembrine...

Ciao Ale! Anche per noi prima giornata con primogenito a scuola! Sono contenta perchè lui è felice di andarci ed io mi godo un pò la piccolina e prendo un pò di respiro!
Ah, dimenticavo... oggi compleanno della mia mami :yeee

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 gen 2008, 10:51

che bella festa Angi....sono felice per voi....e belle queste tradizioni di famiglia--

noi abbiamo una veste battesimale, falla dalla nonna di mio marito che ha 38 anni, come lui, il primo che l'ha indossata...che bello...

Allora aspettiamo solo le foto...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 gen 2008, 10:52

Angi auguri alla tua mami

TIZi un bacione a te e ai pupi....

Salutoni anche a tutte le dicembrine che non possono essere tanto presenti : cate, nelly, terry, rita & Co (scusate ma la pupa reclama...)

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 7 gen 2008, 10:52

scarlet ha scritto:
oniria ha scritto:ma secondo voi dovrei svegliarlo Ale invece di farlo dormire tanto di giorno :domanda
no, secondo me no....perché cmq andresti a sconvolgere un ritmo che lui ha e lo fa stare tranquillo....invece dicono che sia meglio appena vedi che sta un po' più sveglio, coinvoglerlo in qualche attività che duri al max 10-15 minuti tipo giochini filastrocche bagnetto e così via di modo da spostare a poco a poco gli orari come meglio credi...quindi invece di svegliarlo, sfruttare la veglia per cambiare i ritmi di 10 minuti in 10 minuti...calcola che a volte ci vogliono dei giorni di queste nuove routine per fargliele "accettare"...
GRAZIE!, i tuoi consigli sono sempre preziosi, anche il mio pensiero era quello di non svegliarlo, anche perchè almeno posso riposare un pochino anche io in questi spazi di tempo e fare le cosette in casa, purtroppo la mattina io non riesco a dormire, ci proverò dopo pranzo :che_dici

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 7 gen 2008, 10:54

Bu ha scritto: Anche Elena il primo periodo era più regolare... ora di giorno dorme tantissimo specie se siamo fuori casa (è impossibile svegliarla... a volte le cambio il panno per farle aprire gli occhi qualche minuto..) e poi di notte :urka Per fortuna però va a giorni, normalmente è brava...
Ludo invece di giorno dorme poco, precisamente fa dei micro sonni di mezz'ora- un'ora. E non vuole stare da solo nella culletta o nella sdraietta
Poi di notte invece dome tranquillo nella culla.
Sono un po' preoccupata che di giorno dorma troppo poco!

Bloccato

Torna a “Dicembre”