GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivando "Dic06"

Bloccato
rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivando "Dic06"

Messaggio da rossella72 » 8 dic 2007, 15:06

fra71 ha scritto:GRAZIE per le ricette, comunque alla fine è simile a quella che preparo io con il brodo vegetale appunto e anche con le verdure passate dentro + formaggi + olio
pensavo di cambiare e fare una pasta asciutta con formaggi solo senza pomodoro, formaggi..........ma forse è meglio aspettare
Ciao ragazze :bacio
E buona festa dell'immacolata :emozionee noi siamo a casa da soli ...
Oggi c'è il diluvio universale, pioggia, vento fortissimo, mare in burrasca e freddo , peggio di cosi' :buuu
In questo momento dormono tutti, riposino pomeridiano e io approfitto 10 minuti a scrivere anche se stò crollando pure io dal sonno, quando c'è mal tempo sono peggio dei gatti, ho sempre sonno :ahaha

FRA ma quella che ti ho spiegato è pasta con il formaggino, non ci metto nient'altro ... nè verdure, nè carne niente di niente ...
Pastina bollita con formaggino, olio e parmiggiano .... :sorrisoo solo che la lascio più liquida perchè il formaggino la fà diventare appiccicosa e più di una volta Nicola stava vomitando perchè gli si è appiccicata alla gola, e quindi ci aggiungo del brodo....

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 8 dic 2007, 15:20

libellula ha scritto:HEHEHE A ME LA MANDA MIA SUOCERA!! PROPRIO QUESTA SETTIMANA MI HA MANDATO 2 PACCHI CON DENTRO DI TUTTO DI PIU'!! SALSA, CARCIOFI, FICHI D'INDIA, CACHI ECC.. :prosciutto:
IO IL SUGO SOLITAMENTE LO FACCIO ALLA BOLOGNESE CON SOFFRITTO DI CIPOLLA SEDANO E CAROTA, L'AGLIO LO METTO PER QUANDO FACCIO QUELLO AI FRUTTI DI MARE.
COME PASTA PREFERISCO PASTA CORTA TIPO PENNE RIGATE

A Vittoria oggi ho preparato il ragu': ho messo sedano, carota e cipolla tritata (il prezzemolo non lo avevo), carne di vitello tritata e un po' d'olio d'oliva e un pomodoro fresco sbucciato e tagliato a pezzetti, ho fatto cuocere per una ventina di minuti e ci ho condito la pasta.
RISULTATO: BHOOOOOOO A ME NON PIACEVA :ahah NON SO, AVEVA UN PO' IL SAPORE DI CARNE BOLLITA!
Buoni i fichi d'india :prrrr quest'anno non li ho mangiati :buuu
Ogni anno veniva un signore qui a casa mia e mi vendeva a cassette i fichi d'india, ma poverino l'anno scorso è morto all'improvviso d'infarto e adesso non ho più chi me li porta, lui essendo contadino li vendeva a poco prezzo, aveva tanti alberi, invece se vado dal fruttivendolo li trovo a prezzi esagerati :urka magari li prendono dal contadino a pochissimo e come al solito li rivendono a peso d'oro e quindi quest'anno niente fichi d'india :buuu
Io in campagna ho gli alberi, ma sono di quelli selvaggi e non sono buoni da mangiare, solo da vedere ....

Per quanto riguarda la pasta, io uso moltissimo lo spaghetto, a mio marito gli piace quello, mentre a me piace la pasta corta ... e quindi devo sacrificarmi come al solito!!!
Per il ragù hai fatto il procedimento giusto, soltanto una cosa sbagli, non si mette prezzemolo, ma basilico alla fine della cottura, quando si spegne il sugo si mette dentro la pentola una foglia di basilico, perchè non deve cucinare altrimenti cambia sapore deve solo portare sapore, l'aroma !!!

Il ragu' si fà : soffritto di cipolla e se si vuole si puo' aggiungere anche l'aglio, trito di carota e sedano quando sono soffritti, si mette il tritato di carne bovina e si fà cuocere un pochino e si fà anche sfumare con del vino, quando è ben cotta allora se volete aggiungete una patata gli date una mezza soffritta e poi ci aggiungete la bottiglia di passata di pomodoro, poi sale, zucchero, pepe, cannella e una foglia di alloro, perchè la foglia di alloro toglie il sapore forte della carne!!! Se volete un po' di piselli e fate cuocere fino a quando vi sempre che sia cotta, se alla fine della cottura vi sembra aspra, ci mettete un altro po' di zucchero altrimenti la punta del cucchiaino di bicarbonato e mescolate!!!
A fuoco spento aggiungete una foglia di basilico e coprite e lasicate riposare un pochino il ragu' ....

Io c'è quando ho il trito pronto di carota e sedano, certe volte invece li metto a pezzi, la carota la taglio in 2 , e un bel pezzo di sedano... come secondo mi posso mangiare la carota con la patata, buona!!!!

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 8 dic 2007, 15:25

Ross ho capito ora per la pasta asciutta, la proverò con il formaggino :ok

invece i legumi, come scrivevo prima, tu come li fai a nicola?????
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 8 dic 2007, 15:30

libellula ha scritto:ROSS come ti capisco :coccola :coccola Mia mamma invece cerca di stare il più possibile in compagnia. Io credo di venire in Italia per le feste di Natale non mi va di lasciare soli lei e mio fratello, e per questo devo sacrificare mio marito che per motivi di lavoro non potrà venire. Sia io che mio fratello cerchiamo di portarla fuori e di farla svagare altrimenti l'assenza di mio papà diventerebbe insopportabile, e ci farebbe ancora più male vedere mia mamma opprimersi. Noi ogni anno il giorno di Natale preparavamo i CAPPELLETI è un tipo di pasta fatta in casa che usano mangiare in Emilia Romagna che è appunto la regione originaria di mio padre, e mia mamma ha chiesto a me e mio fratello se sarebbe stato il caso di farli anche quest'anno.... noi le abbiamo risposto di si perche' al mio papà piacevano tanto e le abbiamo detto anche di addobbare il pino fuori dalla loro porta perchè a lui piaceva tanto farlo... quindi io ti consiglio di creare un po' di atmosfera natalizia cosi' che anche la tua mamma passi un Natale un pò più sereno :bacio
Mi spiace cara, siamo nella stessa barca :buuu
Tuo papà quando è morto??? Il mio 1 anno e mezzo fà, ero incinta di 2 mesi :buuu
L'anno scorso ho passato il Natale da sola in ospedale, ero l'unica ricoverata, sia l'ostetrica che l'inserviente sono rimaste per il pranzo dai parenti, perchè io stavo bene e quindi non c'era necessità della loro presenza, sono venute nel pomeriggio, quindi completamente sola anche nel reparto, se mi veniva un infarto potevo morire :urka comunque sono stata anche io che gli ho detto andate tranquille a pranzo, tanto Nicola dorme e io sono tranquilla .... mio marito e mia madre per pranzo sono andati a casa da soli , ma sono mancati 1 ora in tutto anche perchè sapevano che io ero sola in reparto, ma noi abitiamo affianco l'ospedale :prrrr ...
Quest'anno non lo sò ... non so' nulla, penso a casa da soli, non ho nessuna voglia di festeggiare, mi manca mio padre, mio marito mercoledi' perderà il lavoro perchè la ditta con cui lavora ha lasciato tutto e stà andando via e lui che era a tempo determinato verrà licenziato, quindi non ho nessuna intenzione di festeggiare e poi per cosa???? :buuu

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 8 dic 2007, 15:40

fra71 ha scritto:Ross ho capito ora per la pasta asciutta, la proverò con il formaggino :ok

invece i legumi, come scrivevo prima, tu come li fai a nicola?????
I legumi li faccio a minestra ...
Le lenticchie le lavo per bene e li lascio un po' in ammollo e poi li metto nella pentola e ci aggiungo tutto in crudo... le patate a pezzi, carote a pezzi, zucchine sempre a pezzi , un gambo di sedano, un pomodoro , una bella cipolla , basilico e prezzemolo e faccio cucinare, quando sono pronte, calcola almeno 1 ora dipende che lenticchia prendi, ci sono di tanti tipi, io prendo sempre quella piccola ... regolo di sale, ci metto la pastina e quando spengo il gas ci metto sopra l'olio crudo .... pero' a Nicola gli prendo un paio di mestoli di questa minestra e la frulla, perchè la lenticchia meglio frullarla e nel composto frullato , ci aggiungo un po' di brodo perchè il composto quando lo frulli diventa crema ... e ci metto la sua pastina :ok quando la sua pastina è cotta, spengo e aggiungo olio crudo e parmiggiano a volontà, nè và matto!!!

Ieri invece ho fatto la minestra di fagioli bianchi, stesso e identico procedimento :ok
lasciali a bagno mezza giornata e poi li fai cucinare con gli stessi ingredienti della minestra di lenticchie, poi ieri sera ho preso un paio di mestoli dalla pentola per Nicola e ho frullato tutto, gli è venuta una crema :ok e lì ci ho messo un pochino di brodo e gli ho messo la sua pastina, olio crudo alla fine e parmiggiano... si è mangiato un piattone enorme... io nelle minestre aggiungo sempre le verdure, se volete potete aggiungere altre cose, che nè so' la foglia di spinaci....

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 8 dic 2007, 16:01

fra71 ha scritto:ragazze oggi ho dato per la 1 volta i legumi a Mila erano fagioli, non li ha voluti :buuu URGONO RICETTE COME FATE VOI?????

allora fagioli secchi, una notte in acqua poi?????????
specificate bene sono un pò tarda in cucina
quanti ne fate?
che mettete con i fagioli?
quanto la cottura circa?
che pastina aggiungete?
la fate un pò liquida tenendo l'acqua di cottura?
aggiungete olio e parmigiano?
Ok lasciarli a bagno :ok ... io faccio tutto il pacco da 250 gr, cosi' nè ho per 2 giorni :prrrr pero' parlo per me , perchè quando la faccio per me, la do' anche a Nicola, non gli faccio i legumi solo per lui, per 1 piatto di minestra di legumi non conviene fare tutto questo, quindi la preparo per tutta la famiglia e poi per lui a parte la frullo...
Perchè quando sono cotti, prendo un'altra pentola e divido la minestra, in una parte ci metto la pastina "quella che vuoi" a me piace quella a puntine, tipo cuscus, oppure semi di mela ... e l'altra pentola la metto in frigo dove l'indomani ci metto l'altra pastina :ok e giustamente ci aggiungo sempre un po' di acqua , quando ci metto la pastina ...
quando la pastina è cotta, olio crudo e parmiggiano...
Se la devi dare alla piccola, a parte nè frulli un bel po', poi ci metti acqua di cottura quando bolle la pastina quella sua etc etc...

Rossella

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 8 dic 2007, 16:04

grazie ross. ora proverò con le lenticchie speriamo le gradisca, forse devo provare a fare la minestrina più lenta meno a crema, userò un pò di brodo per cuocere la pastina eppoi aggiungerò alle lenticchie frullate :ok

Ross mi dispiace per questa situazione triste, anche noi siamo state spesso sole quando mio papà se n'è andato da casa, eravamo io mamma e mia sorella, però il Natale per quanto sia triste passato da sole, abbiamo cercato di viverlo al meglio con l'albero di natale, i regali, il cenone della vigilia.........
quest'anno poi una vera gioia con voi c'è e sarà nicola a rallegrare queste giornate con la sua presenza e le sue scoperte :cuore :bacio

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 8 dic 2007, 16:17

fra71 ha scritto:grazie ross. ora proverò con le lenticchie speriamo le gradisca, forse devo provare a fare la minestrina più lenta meno a crema, userò un pò di brodo per cuocere la pastina eppoi aggiungerò alle lenticchie frullate :ok

Ross mi dispiace per questa situazione triste, anche noi siamo state spesso sole quando mio papà se n'è andato da casa, eravamo io mamma e mia sorella, però il Natale per quanto sia triste passato da sole, abbiamo cercato di viverlo al meglio con l'albero di natale, i regali, il cenone della vigilia.........
quest'anno poi una vera gioia con voi c'è e sarà nicola a rallegrare queste giornate con la sua presenza e le sue scoperte :cuore :bacio
Io faccio al contrario, cioè frullo la minestra di lenticchie ,metto la crema di lenticchie nel pentolino , ci aggiungo il brodo e ci metto la sua pastina, gira spesso perchè si attacca la pasta!!! Ma lasciala sempre un pochino liquida non troppo densa altrimenti diventa asciutta!!! Quando è cotta, metti tutto nel suo piattino, olio crudo e parmiggiano...

Non preparo l'albero, non me la sento di fare la casa a festa, magari il prossimo anno, sperando che sono più sistemata di adesso ...cenone della vigilia sinceramente prepararlo per me , mia madre e mio marito non ha nessun senso, cioè bhooo per noi 3 mi sembra ridicolo... pazienza , ormai in questi anni stà andando cosi' ....
Si è vero adesso c'è Nicola, ma lui già alle 22.00 è a letto, quindi è come se non ci fosse :fischia

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 8 dic 2007, 16:20

Tanti Tanti Tanti carissimi auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ANGELICA E ALESSANDRO :yeee :yeee :yeee

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 8 dic 2007, 16:22

DIMENTICAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :prrrr
Nelle minestre aggiungete anche il prezzemolo, prima della cottura :ok insieme ai legumi, e alle verdure , vi raccomando :sorrisoo

Rossella

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 8 dic 2007, 17:57

Ohoh ROSS :coccola lo scorso Natale anche io e Vittoria eravamo all'ospedale sole, in una grande camera da 4 letti c'eravamo solo io e lei :buuu che tristessa!
Però', secondo me, già il fatto che tua mamma è li' con voi sarebbe un'occasione per preparare un bel pranzo, almeno vi tenete la giornata occupata, il fatto che manchi tuo papà non vuole dire che voi siete nessuno, o no? Mio papà manca da soli 6 mesi anche io avevo pensato di non fare l'albero e i regali, ma alla fine non lo trovo giusto per i miei bambini che ogni anno mi chiedono già dalla fine ottobre :che_dici quando prendere l'albero in cantina e addobbare la casa di luci, loro sono ancora piccoli e non mi va di trasmettergli la mia tristezza.
Ti auguro comunque di passare un buon Natale con tuo marito, la mamma e il cucciolone Nicola .

PS: a parte che non c'è bisogno che tu prepari il cenone di capodanno.... a me sembra che a casa tua si cena alla grande ogni giorno!! (guarda nelle mie fotine c'è una ricetta che tu senz'altro conosci bene!!)
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 8 dic 2007, 18:11

Io con Vittoria sono ancora in alto mare... non mangia volentieri qualunque cosa provo a dargli! sapete cosa fa?? quando inizio a dargli la pappa alla prima cucchiaiata apre molto sottilmente la bocca, fa un'assaggino minuscolo e poi decide se mangiarla o no. Se la cosa è di suo gradimento allora mangia qualche cucchiata poi incomincia a prendere a sberle il cucchiaio e a fare no con la testa! Allora qui scatta la tattica: mi armo di giochini e mille oggetti strani che ancora non conosce, e lei colta dalla curiosità apre la bocca per ancora 3-4 cucchiaiate poi si incavola e si mette ad urlare! :sgrunttt Dopo tutto ciò mi alzo con i capelli in piedi e butto tutto nella spazzatura :ahah

Ogni giorno si lascia sempre più andare e sembra che cominci a capire come ci si regge in piedi. Questa mattina io e Fabio l'abbiamo sorpresa mentre voleva salire sopra il comodino di fianco al letto (è un comodino molto basso che ho messo nella camera dei bambini): ha alzato la gamba destra e ha appoggiato il piede sopra il comodino, dopodichè è riuscita a tirare su l'altra gamba e ad alzarsi in piedi :urka nel giro di un qualche secondo era lì bella tranquilla in piedi sul comodino!! Questi bimbi sono dei fenomeni.
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 8 dic 2007, 19:00

Care ragazze, manco da qualche giorno, ma non sono andata in vacanza! Luca comincia a camminare e gli devo stare dietro 24h su 24h, altrimenti cade e sbatte ovunque :che_dici Rossella, Libellula che dire... :coccola anch'io ho perso il papà a luglio e la tristezza si presenta sempre puntuale, cerchiamo di farci forza, perchè i bimbi respirano i nostri stati d'animo.
Un bacione a tutti i bimbi che hanno compiuto gli anni in questi giorni :bacio
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 8 dic 2007, 21:25

libellula ha scritto:Io con Vittoria sono ancora in alto mare... non mangia volentieri qualunque cosa provo a dargli! sapete cosa fa?? quando inizio a dargli la pappa alla prima cucchiaiata apre molto sottilmente la bocca, fa un'assaggino minuscolo e poi decide se mangiarla o no. Se la cosa è di suo gradimento allora mangia qualche cucchiata poi incomincia a prendere a sberle il cucchiaio e a fare no con la testa! Allora qui scatta la tattica: mi armo di giochini e mille oggetti strani che ancora non conosce, e lei colta dalla curiosità apre la bocca per ancora 3-4 cucchiaiate poi si incavola e si mette ad urlare! :sgrunttt Dopo tutto ciò mi alzo con i capelli in piedi e butto tutto nella spazzatura :ahah
LIBELLULA eppure Vittoria sembra così paciocca nella foto, comunque anche Mila pressapoco fà così, gira la testa a destra e sinistra e non la freghi ad infilare il cucchiaio, oltre a scuotere le mani e a farmi volare spesso tutto via :pistole però con le cose ormai collaudate e solite mangia abbastanza sempre cantando e ballando, invece con le novità è veramente dura e mi demoralizzo subito :buuu

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 8 dic 2007, 21:30

Mila ormai va abbastanza tranquilla camminando, oggi pomeriggio siamo stati ad una festa e lei camminava tra questi bimbi più grandi prendendo spintoni anche e ripartiva gattonando e poi si rialzava :ahaha
comunque i bimbi più grandi sono dei veri pericoli con la loro vivacità stavo con 4 occhi :urka :urka

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 8 dic 2007, 22:51

rossella72 ha scritto: Per il ragù hai fatto il procedimento giusto, soltanto una cosa sbagli, non si mette prezzemolo, ma basilico alla fine della cottura, quando si spegne il sugo si mette dentro la pentola una foglia di basilico, perchè non deve cucinare altrimenti cambia sapore deve solo portare sapore, l'aroma !!!
Rossella

La ricettina del ragù era quella che ho fatto per Vittoria in versione light, nel ragù vero e proprio che faccio per noi aggiungo anche io vino nel soffritto e basilico a fine cottura.
Non vorrei passare per quella che sa nemmeno preparare un sugo :prrrr

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 8 dic 2007, 22:57

fra71 ha scritto:
LIBELLULA eppure Vittoria sembra così paciocca nella foto, comunque anche Mila pressapoco fà così, gira la testa a destra e sinistra e non la freghi ad infilare il cucchiaio, oltre a scuotere le mani e a farmi volare spesso tutto via :pistole però con le cose ormai collaudate e solite mangia abbastanza sempre cantando e ballando, invece con le novità è veramente dura e mi demoralizzo subito :buuu
Si in effetti non è magra anzi il pediatra ha detto che il peso è ottimale. Diciamo che non è una gran mangiona, ci sono giorni che arriva quasi a finire il piatto, altri invece che non ne mangia neanche un quarto :che_dici Però devo sempre farla distrarre e sforzarla.
Questa sera ha mangiato volentieri il melone, 2 belle fette! mezza fetta di prosciutto cotto e la pastina con il formaggino, aimè, l'ha lasciata quasi tutta!

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 8 dic 2007, 23:05

Ragazze, volevo chiedervi una cosa, ma voi ai piccolini date primo e secondo? Io gli dò ancora la pappona con dentro tutto. :hi hi hi hi
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 8 dic 2007, 23:07

fra71 ha scritto:Mila ormai va abbastanza tranquilla camminando, oggi pomeriggio siamo stati ad una festa e lei camminava tra questi bimbi più grandi prendendo spintoni anche e ripartiva gattonando e poi si rialzava :ahaha
comunque i bimbi più grandi sono dei veri pericoli con la loro vivacità stavo con 4 occhi :urka :urka

Questa sera si è ripresentata la stessa signora influenzata che raccontavo l'altro giorno: mi ha detto che ieri non riusciva neanche ad alzarsi dal letto per come stava male! Ma caspita vieni a farmi visita quando stai cosi male sapendo che ho la bimba cosi' piccola? Già settimana scorsa le ha mischiato il raffreddore e la febbre... probabilmente non le è bastato!! :bomba

Comunque volevo dire che questa signora ha una bambina di 8 anni circa, non ti dico quante ne combina a Vittoria! la prende la fa camminare (a modo suo), poi se la prende in braccio e se la sballotta per tutta la casa, poi ogni tanto gli viene in mente di metterla nel girello e la spinge.... e io vedo Vittoria poverina che si fa sballottare senza dire niente :ahaha e ci guarda come per dire: qualcuno vuole venire a prendermiiiii!

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 8 dic 2007, 23:13

melody ha scritto:Ragazze, volevo chiedervi una cosa, ma voi ai piccolini date primo e secondo? Io gli dò ancora la pappona con dentro tutto. :hi hi hi hi
Per me un po difficile darle primo e secondo perchè come ho detto prima non mangia tantissimo. Se Luca mangia abbastanza puoi dargli un primo meno condito e qualcosina di secondo. Oppure alternare il primo a mezzogiorno e un secondino la sera tipo carne, formaggino e frutta.

Bloccato

Torna a “Dicembre”