GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Bloccato
topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da topola » 22 feb 2012, 13:04

Sì, secondo me quella bimba era già predisposta a dormire da sola. Io ad es ho avuto Diego che era così da piccino, si addormentava sempre da solo anche senza applicare nessun metodo (anche se poi come ho già detto quando era più grandino faceva tanti risvegli); anche Leo è così in parte.
Simone invece era completamente diverso, da neonato aveva proprio bisogno di braccia e tetta non solo per addormentarsi ma sempre, per dire a passeggio in carrozzina o nell'ovetto in auto era una tragedia ogni volta, aveva proprio bisogno di questo contatto fisico, eppure a 4 anni è un bambino molto autonomo e maturo per la sua età :cuore (detto dalle maestre).
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da topola » 22 feb 2012, 13:08

Ecco io sono contraria al metodo Estivill perchè ritengo che bisogna essere rispettosi delle esigenze del singolo bambino, penso che se avessi cercato di applicarlo su un bambino come Simone lo avrei traumatizzato; certo che applicato ad un bambino che piange per 2 minuti una volta sola e da lì poi si addormenta sempre tranquillamente il metodo non ha modo di esplicare i suoi risvolti più negativi, ma non si può neanche dire che funzioni :fischia
Immagine

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 22 feb 2012, 15:50

buongiorno!!!!
ma che bell'argomento...ovviamente sono d'accordo con Topola....
ad esempio il mio bimbo mi ricorda un pò il suo...inizia ora a svegliarsi senza piangere disperato e a stare nell'ovetto senza lamentarsi, lui è così, è un sensibilone e ha proprio bisogno di contatto...ci ho messo un pò ad accettarlo perchè, certo, un bimbo così è impegnativo, ma poi mi sono ricordata ciò che ho sempre "predicato" senza averlo però sperimentato...i bambini hanno un'identità, sono unici nelle loro caratteristiche e per queste vanno rispettati...e da quando ho iniziato ad assecondarlo si è tranquillizzato un sacco....in generale io aborro i "metodi", perchè sono standardizzati e non tengono conto delle singole diversità....

questione capelli...io ne perdo un pò però non tanti..ma li ho corti e li ho appena spuntati quindi credo conti anche questo...

questione risvegli...dopo tre fantastiche notti con ritmo 23-4-8......siamo tornati al fantastico 23-2-5-7.................................no comment.....però stamattina ci siamo sparati una dormita di tre ore insieme sul lettone...fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! con lui in pancione....è la posizione che gode di più ma lo metto solo se ci sono io di fianco, nella culla no...

domani ha l'eco alle anche...
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 22 feb 2012, 15:52

mi associo al club delle rimbambite!!!!!!!!!!!!!!!!!!! fatico a tenere il filo anche di una sola cosa, figuriamoci se riesco a lavorare....e a prendermi cura di altri bambini al lavoro.... :impiccata:

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 22 feb 2012, 16:53

ciao ragazze scusate la latitanza...qui filippo tt bene.ora di notte per fortuna dormicchia nella carrozzina e lo allatto solo nel lettone..
nicola sfoga la sua gelosia con dei ti nervosi credo e stasera lo porto dalla pediatra.. :incrocini
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 22 feb 2012, 20:10

crikorki ha scritto:ciao ragazze scusate la latitanza...qui filippo tt bene.ora di notte per fortuna dormicchia nella carrozzina e lo allatto solo nel lettone..
nicola sfoga la sua gelosia con dei ti nervosi credo e stasera lo porto dalla pediatra.. :incrocini
..ma cioè? cosa fa? tanti :incrocini e :bacetto
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 22 feb 2012, 20:25

amorina ha scritto:buongiorno!!!!
ad esempio il mio bimbo mi ricorda un pò il suo...inizia ora a svegliarsi senza piangere disperato e a stare nell'ovetto senza lamentarsi, lui è così, è un sensibilone e ha proprio bisogno di contatto...ci ho messo un pò ad accettarlo perchè, certo, un bimbo così è impegnativo, ma poi mi sono ricordata ciò che ho sempre "predicato" senza averlo però sperimentato...i bambini hanno un'identità, sono unici nelle loro caratteristiche e per queste vanno rispettati...e da quando ho iniziato ad assecondarlo si è tranquillizzato un sacco....in generale io aborro i "metodi", perchè sono standardizzati e non tengono conto delle singole diversità....
Già. anche io sono d'accordo con voi.. anche Riccardo è uno da alto contatto... e come te all'inizio mi crucciavo, ma ogni bimbo è diverso (anche se non nego un po' di invidia verso la mia compagna di corso preparto, che il bimbo le dorme nella carrozzina dalle 22 alle otto...). Solo che a volte ti senti di dover dare conto a "qualcuno" (chi poi??) se dorme nel lettone, se quando piange lo prendi in braccio o se lo allatti quando ne ha voglia, anche se è passata solo mezz'ora....
Devo solo farmi più forza!!
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 23 feb 2012, 0:15

Ciao belle! Io vi voglio tanto bene e non mi sono dimenticata di voi, ma non apro il computer da almeno una settimana, guardo Internet solo dal cellulare e faccio fatica a scrivere da qui, soprattutto perché lo faccio sempre quando allatto Giovanni. Qui tutto benone, venerdì andiamo dalla pediatra e lunedì abbiamo i primi vaccini, speriamo bene! Anche io torno a lavoro a settembre, anche se me ne starei ancora a casa fino all'anno di età, ma economicamente è un problema.. Voi tutto bene? Tanti baci e a presto!
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 23 feb 2012, 9:35

Jules80 ha scritto:
crikorki ha scritto:ciao ragazze scusate la latitanza...qui filippo tt bene.ora di notte per fortuna dormicchia nella carrozzina e lo allatto solo nel lettone..
..ma cioè? cosa fa? tanti :incrocini e :bacetto

si tocca continuamente i capelli e si gratta ma in realtà il grattarsi è dovuto alla pelle secca e il fatto di toccarsi i capelli la pediatra dice di non dargli peso..sfoga cosi la sua gelosia....

Filippo da ieri sera ha un pò di febbre e raffreddore..povero cucciolo cosi piccolo :cuore

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 23 feb 2012, 9:37

Jules80 ha scritto:
amorina ha scritto:buongiorno!!!!
Già. anche io sono d'accordo con voi.. anche Riccardo è uno da alto contatto... e come te all'inizio mi crucciavo, ma ogni bimbo è diverso (anche se non nego un po' di invidia verso la mia compagna di corso preparto, che il bimbo le dorme nella carrozzina dalle 22 alle otto...). Solo che a volte ti senti di dover dare conto a "qualcuno" (chi poi??) se dorme nel lettone, se quando piange lo prendi in braccio o se lo allatti quando ne ha voglia, anche se è passata solo mezz'ora....
Devo solo farmi più forza!!
Anch'io Giulia mi sentivo cosi alla prima maternità...ma ora penso chissenefrega..faccio quello che voglio io finchè me lo tengo io....è piccolo e ha bisogno di noi..se lo allatto 15 volte al giorno che problema c'è?? Lui sta bene e io pure...Ci sarà tempo poi da fargli seguire altri ritmi..

Fleurette un abbraccio...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 23 feb 2012, 12:03

sapete che ancora mi sbaglio e invece di venire nei gruppissimi vado nella sezione mamme in attesa??? :martello

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 23 feb 2012, 14:24

crikorki ha scritto: Anch'io Giulia mi sentivo cosi alla prima maternità...ma ora penso chissenefrega..faccio quello che voglio io finchè me lo tengo io....è piccolo e ha bisogno di noi..se lo allatto 15 volte al giorno che problema c'è?? Lui sta bene e io pure...Ci sarà tempo poi da fargli seguire altri ritmi..
Quoto ogni parola!! :ok
Cri come sta Filippo? :coccola
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 23 feb 2012, 14:25

Luana :bacetto
Immagine

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 23 feb 2012, 15:01

topola ha scritto:
crikorki ha scritto: Anch'io Giulia mi sentivo cosi alla prima maternità...ma ora penso chissenefrega..faccio quello che voglio io finchè me lo tengo io....è piccolo e ha bisogno di noi..se lo allatto 15 volte al giorno che problema c'è?? Lui sta bene e io pure...Ci sarà tempo poi da fargli seguire altri ritmi..
Quoto ogni parola!! :ok
Cri come sta Filippo? :coccola

meglio cara...non ha più la febbre ed è leggermente raffreddato...

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 23 feb 2012, 20:44

Ecco, stasera riesco a scrivere due righe più tranquilla perché c'è Pietro che è tornato prima dal lavoro e sta cucinando e contemporaneamente gioca con Giovanni che fino a dieci minuti fa era peggio di Linda blair, rigurgito compreso, adesso è beato nella sdraietta che ride con suo papà. Intanto i vomiti me li becco tutti io sulle maglie! per non parlare delle pipì addosso e dei capelli strappati! (vabbè, a pietro strappa i peli del petto, forse va peggio a lui... :risatina: )

Io mai come adesso ho avuto i capelli belli e lunghi, ma purtroppo non me li posso godere perché sono sempre legati col mollettone (perché se no si spezzano con l'elastico) e ho sempre quell'aria da contadinozza che mi da tanta gioia! :-D

Giovanni ha sempre un po' di muco dal nasino e a tratti respira maluccio. Ma non gli scoppia mai un raffreddore vero e proprio, e non so se sia normale che da quando è nato gli faccio i lavaggini, spero di non fargli male..

Sono un po' in ansia per i vaccini di settimana prossima, ma tanto bisognerà farglieli fare, no? Uff...

Ma i vostri piccoli sudano? giovanni suda un sacco, e molto dalla testa, come a me, d'altronde. Adesso a Pesaro, che notoriamente ha sbalzi di temperatura da nord africa, ci sono 16 gradi di giorno, e settimana scorsa eravamo in piena emergenza neve, e non so più come addobbarlo per portarlo fuori. Domani che andiamo dalla pediatra quasi quasi lo copro con una coperta imbottita e basta, senza tutone da omino michelin. Vedremo come va la cosa. non posso più usare la navicella del trio perché ormai Giovi pesa troppo e scivola in basso, quindi via di ovetto e a breve, appena la temperatura si sarà stabilizzata, proviamo il passeggino!

Anche io devo iniziare a pensare all'asilo, in teoria lo avrei già trovato, in pratica devo decidermi ad andare ad iscriverlo. Sarà un rifiuto inconscio che mi trattiene??

Vabbè, la cena è pronta ma sono così contenta di aver avuto un po' di tempo per voi!

Tanti baci tesore!!!!

Oh, prima o poi dobbiamo organizzare per incontrarci!!!! Magari in primavera... :hi hi hi hi
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 23 feb 2012, 20:59

ciao ragazze!!!

giulia, fregatene, anche a me dà fastidio sentire il giudizio degli altri addosso, ma poi faccio come mi pare...

cri, hai ragione su tutto!!!!!!!!!!!!!! :incrocini per i tuoi bimbi...

lu :cuore :cuore ...

ragazze, serata paranoia....Cristiano guarda pochissimo negli occhi e mi sono resa conto che i bimbi della sua età lo fanno tutti...lui no....in generale fissa poco gli oggetti, soprattutto quelli vicini, quelli lontani sembra seguirli meglio....sto malissimo...ci sarà qualcosa che non va????

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 23 feb 2012, 21:27

fede tranquilla! da un momento all'altro lo farà e tu penserai proprio che ti stavi solo imparanoiando! giovanni ha cominciato a sorridere molto tempo dopo che qui tutte raccontavate dei sorrisi dei vostri bimbi, e adesso ride come uno scemino senza sosta! :cuore
*Dicembrina 2011*

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 24 feb 2012, 9:47

Ciao a tutte!! :bacio
Fede stai tranquilla... penso che qui ognuna abbia la propria paranoia :fischia la mia è che Leo sorride sì ma praticamente solo ai giochini (le apine sul fasciatoio e i pupazzi attaccati alla sdraietta) e non alle persone :domanda , solo da un paio di gg sorride un po' se gli faccio dei versi buffi e il solletico sul pancino.
Ti capisco comunque, io mi imparanoio tantissimo su queste cose anche perchè ho Diego (a cui fra l'altro Leo assomiglia come una goccia d'acqua sia fisicamente che negli atteggiamenti) che è un bambino un po' particolare, ha una diagnosi di ritardo psicomotorio che comunque in questo periodo è stata rivista (il 10 marzo avremo quella nuova :incrocini ) perchè cominciando la scuola si è visto che in realtà in alcune cose (ad es nell'ambito logico-matematico) è molto più avanti dei coetanei, in altre cose invece ha difficoltà (autonomia, relazione con i coetanei, linguaggio), per questo ha l'insegnante di sostegno a scuola
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 24 feb 2012, 9:50

Luana, io avevo Simone che sudava tantissimo, mentre poppava aveva sempre la testa imperlata di sudore ed era inverno! Anche adesso soffre tantissimo il caldo. Leo invece è come Diego, mai sudato e infatti adesso è freddoloso!
Anche noi abbiamo abbandonato il tutone, adesso gli metto un giubbino in pile, ma oggi che andiamo a prendere Diego a scuola alle 12.30 (al venerdì non fa il pomeriggio) penso che basterà una felpa :ok
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 24 feb 2012, 9:55

Per i vaccini noi abbiamo bigiato l'appuntamento :fischia dovrà farli perchè al nido chiedono il certificato ma penso lo porterò verso i 6 mesi
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”