GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TANTA FAME HA IL DICEMBRINO (08) DAI FACCIAMOGLI UN PANINO

Bloccato
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TANTA FAME HA IL DICEMBRINO (08) DAI FACCIAMOGLI UN PANINO

Messaggio da kuan » 11 giu 2009, 12:24

capito ale scusa

stella 2 anni di differena va bne se hai qualcuno che ti aiuta: famiglia, nido, tata e così un giorno spero di poter godere della fatica che faccio ora. confido nel fatto che essendo vicini giochino poi assieme.
morena danno da manipolare a 10 mesi? :urka azz, in pratica quando iniziano ad abbozzare le prime "parole", si vede che imparavano tutti a mandarle affanc le maestre che per evitare han deciso di dar loro qualcosa da fare, sono fuori come balconi :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 11 giu 2009, 12:31

sono andata a rileggere...............a 10 mesi fabio si è staccato per camminare dando una sola mano, diceva mamma e pu (per dire non ce n'è più,babà al cane, buuuu alla mucca e brum brum, capiva varie parole, metteva la sabbia con la paletta nel secchiello, andava sulla scivolo quasi da solo (non salire solo scivolare), incastrava le forme (sapet quadrato nel qualdrato etc, nei giochini appositi), mangiava le trofie al pesto e la gorgonzola e schioccava le labbra quando vedeva la focaccia............E QUELLE DANNO QUALCOSA DA MANIPOLARE :x: ????????????? :urka :urka :urka
scusate ma più ci penso più non so se riedere o piangere :domanda
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 11 giu 2009, 12:36

morena io do la frutta la sera prima della poppata, poppa un po' meno ma tanto dopo 2 ore rimangia comunque quindi si rifà :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 11 giu 2009, 12:56

lo slogan del nido di morena: NIDO PINCOPALLO, IL POSTO CHE DA UN VALORE AGGIUNTO ALLA CRESCITA DEL TUO BIMBO. :ahah :ahah :ahah
non riesco a smettere di pensarci scusate :ahaha :ahaha :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 11 giu 2009, 13:55

Kuan questa storia del nido ti ha sconvolta...
Bhe in effetti tirano su bimbi tardivi...qui già a sei mesi sono dei mini vulcani...e ho letto in giro che già a 7-8 mesi gli si può preparare "il cestino dei tesori"...un cesto con oggetti di uso comune di vario materiale per fargli sperimentare cose diverse...oggetti di legno, stoffa, bottigliette di plastica con pasta, riso, lenticchie....chi più ne ha più ne metta.
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 11 giu 2009, 13:55

Kuan questa storia del nido ti ha sconvolta...
Bhe in effetti tirano su bimbi tardivi...qui già a sei mesi sono dei mini vulcani...e ho letto in giro che già a 7-8 mesi gli si può preparare "il cestino dei tesori"...un cesto con oggetti di uso comune di vario materiale per fargli sperimentare cose diverse...oggetti di legno, stoffa, bottigliette di plastica con pasta, riso, lenticchie....chi più ne ha più ne metta.
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 11 giu 2009, 14:34

PRIMA DI TUTTO LAURETTA SCUSAMI MA MI SONO DIMENTICATA DEL DENTINO DI CIANFRU :-D .. CI PENSAVO PRIMA MENTRE MANGIAVO...

EVVIVA IL PRIMO DENTINO DELLA CIANFRU
:yeee
E GRAZIE MILLE DEI CONSIGLI-LAVORO.. SPERIAMO CHE QUESTA FATICA VENGA RIPAGATA, OLTRE AI SOLDINI CHE MI CI SON VOLUTI!!

EFFETTIVAMENTE STO NIDO MORENA CARA NN è NIDO... :urka HAI FATTO BENE A FARE COME FARAI... EVVIVA LE ZIE CHE SI DARANNO DA FARE CON ELISOTTA.. :emozionee ... QUI GIà ADESSO DAVVERO INIZIANO AD INTERAGIRE E SE PENSO CHE GABRY A 6 MESI è MEZZO L'HO TROVATO IN PIEDI SUL LETTINO E A 9 E MEZZO CAMMINAVA.. MAH RESTO COSì :urka E ANCHE UN Pò COME KUANITA.... MA FORSE CREDERANNO CHE GLI PORTANO A TENERE DEI BAMBOLOTTI E NN DEI BIMBI... IO MI SONO TROVATA BENISSIMO DOVE PORTAVO GABRY.. LUI HA INIZIATO AD ANDARCI CHE AVEVA POCO MENO DEI 2 ANNI, MA CE N'ERANO DEI PICCOLI, TIPO 3/4/5 MESI E LORO ERANO DAVVERO TENERE E DOLCISSIME.. GABRY ANCORA ME NE PARLA ED OGNI TANTO LE ANDIAMO A SALUTARE.. QUINDI FIGURATEVI.. E SE VI DICO QUANTO SPENDEVO VI METTETE A RIDERE.. 270 EURO ED ERANO APERTE DALLE 7 ALLE 19..... (xò me sa che già ve l'avevo detto :ahaha )(vabbè fà niente, ormai ve l'ho ridetto :ahaha )..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 11 giu 2009, 14:35

PANCIO BELLE LE FOTO CON LA SORELLINA... MA QUANTO SIETE BELLE.... VI SOMIGLIATE TANTISSIMO EH?? MA QUANTI ANNI VI PORTATE?? LE AVRAI FATTO DA MAMMINA MI SA EH??? :cuore

CLà TI VEDO IN LINEA :bacio
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 11 giu 2009, 14:46

nigel alessio già ha il suo cestino, una ciotola di alluminio con dentro oggetti non dolosi, solo che l'alto giorno l'ha afferrata con una mano e se l'è tirata sul dito dell'altra mano urlando di coneguenza. io gliel'ho fatta da quando sta un po' seduto decentemente sul tavolo con noi dietro e dimostra di voler toccare. da 2 gg tira mazzate alle cose così ho tirato fuori il pianofortino di fabio :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 11 giu 2009, 14:52

Evviva il dentino di Elisa!
Elisa ha la borsa fasciatoio con dentro i suoi giochini!
E poi mi hanno fatto storie per l'orario flessibile che destabilizza i bimbi!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 11 giu 2009, 14:58

Buongiorno!

Morena la storia del nido che hai visitato ha sconvolto anche me :x: Spero che la tua cognata brasiliana sia più ortodossa della mia (cognata brasiliana) nell'alimentazione :incrocini Mia suocera l'altro giorno piangeva per il nipotino che non cresce. Vi ricordate cosa vi ho raccontato una decina di gg fa? Anche lei ha visto mia cognata che a colazione dà il caffè al bambino di 2 anni :buuu (lei non lo prende perchè dice che il caffè italiano è troppo forte). In compenso devo ammettere che lo ha educato molto bene.

Mia dolcissima il titolo del post delle dicembrine 06 ha attirato anche la mia attenzione! Stai convincendo Andrea che essere figli unici non è poi così bello? Dipendesse solo da me io, lo sapete tutte ormai, il secondo lo avrei già messo in cantiere :fischia Ma finchè non troviamo un'altra casa (con almeno una stanza in più e l'ascensore) fare il secondo sarebbe una follia :x: Però che voglia...
Poi penso che sarebbe preferibile che prima del secondo figlio mio marito si laureasse. Spero che lo faccia prima della mia menopausa :fischia

A proposito di marito, il mio è incavolato con me da un paio di gg perchè vorrebbe che chiedessi a mia madre di venire lei qui a casa nostra a tenere Luigi quando tornerò a lavoro, piuttosto che portare io la mattina il bambino da lei, per evitare di strapazzarlo troppo. Gli ho spiegato che non voglio chiederglielo poichè venendo qui non potrebbe cucinare per loro e dovrebbe lasciare mia sorella da sola. Insomma non voglio condizionarla troppo ne voglio che mia sorella (che comunque per quanto matura è sempre una ragazzina di 13 anni) si senta trascurata. Inoltre i miei abitano in una zona molto meno trafficata e più verde di quella dove abitiamo noi e questo renderebbe anche più piacevoli le passeggiate mattutitne di Luigi. Inoltre mio marito lavora a 200 mt da casa dei miei e può andare da lui per qualsiasi emergenza. COn la scusa che teme che non mi dianole ferie,mi ha chiesto anche di prendere un altro mese di facoltativa e rientrare a lavoro ad agosto.
CApisco che cisia anche un pòdi gelosia di mezzo :che_dici
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 11 giu 2009, 15:03

Stella82 ha scritto:PANCIO BELLE LE FOTO CON LA SORELLINA... MA QUANTO SIETE BELLE.... VI SOMIGLIATE TANTISSIMO EH?? MA QUANTI ANNI VI PORTATE?? LE AVRAI FATTO DA MAMMINA MI SA EH??? :cuore
Grazie Stella :emozionee tra me e Maria Grazia ci sono appena 22 anni! E in mezzo c'è Valerio che ha una differenza di 11 con me e 11 con lei :fischia Riflessivi i miei genitori eh :ahah Menomale che quando M.Grazia ha compiuto 11 anni mia madre era gia in menopausa :ahaha
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 11 giu 2009, 15:06

ah comunque nella foto con mia sorella io sono seduta eh! :ahah :ahah :ahah

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 11 giu 2009, 15:11

ragazze mie come siete organizzate....
sarà che col secondo si va a sensazione...
noi latte a colazione 7.30 circa e spesso anche alle 10.30
poi pappa crema risomaistapioca o multicer 1 omo :urka intero di carne e brodo veg quanto basta perchè la pappa sia densa altrimenti non la vuole, dopo omo di frutta prefer pera (col pappone denso :spiteful: ) oggi prugna (ma non gli piace)
merenda latte16.00 e anche 18.00 (william non riesce a bere grandi quantità tutte in una volta)
cena pappa come sopra ma al posto della carne il formaggio (per ora robiola e formaggino) oppure pappa lattea se arrivo tardi e non riesco a preparare..
poi lattuzzo della nanna e.... risvegli almeno due con un paio di ciucciatine
sarà il caso che anche io monti il passeggino, l'ovetto gli sta stretto...
Wiliam vuole stare sempre in braccio a me dorme pochissimo di giorno e sempre quando non deve... tipo adesso ronfa e devo svegliarlo per andare alla festa dell'asilo di juli :bomba stamattina non ha chiuso occhio :che_dici :che_dici
finalmente mi è tornato il ciclo, sono l'unica a cui mancava eh? chè è dal 24/4/2006 che mancava (ad eccezione del capoparto di Juliana :hi hi hi hi )
adesso vado farò tardi che balls
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 11 giu 2009, 15:15

panc voto per te: 1 il viaggio se non è drammatico magari luigi se lo dormirà
2 il verde :ok
3 la vicinanza del marito e ci aggiungo
4 cambiare scenario renderà luigi più sereno, compreso avere tua sorella intorno sai come si divertirà e tornerà a casa contento la sera di rivedere le sue mura.
5 tua madre con tua sorella intorno avrà anche un po' di respiro oltre a dover badare a luigi e magari andare a fare pipì tranquilla :ahaha

che poi tu rientri ad agosto o prima le condizioni restano quelle :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 giu 2009, 15:25

Bricla io non mestruo dal 15/1/08 eccetto flusso aborto e post-parto... ma tu mi batti!! :urka William fa già al cena? :congratulations:
Sì al nido mi hanno detto che danno cose da manipolare solo dai 10 mesi.. Maa sono solo due e mi sa che non riescono a seguire tutti i più piccoli li lasciano lì ad 'ammuffire'!
Sta cosa ha sconvolto pure me... dovrebbero metterli in galera :aargh ... possibile che non ci sia nessuno a cui segnalare il "trattamento" riservato ai bambini? Io ne parlerei al pediatra e scriverei una lettera al giornale locale... mi sembra una cosa indecente! Comunque Elisa non ce la mandare, piuttosto te la tengo io!!

Panciotta: mia mamma viene da me 2 mattine a settimana e io le porto Annalisa gli altri... non potresti pure tu organizzarti così?

Kuanita Fabio era precocetto, a 10 mesi incastrare le forme mi sembra davvero presto!! :clap

Annalisa sdraiata a pancia in giù inizia a riuscire a spostarsi, per ora ruota oppure va all'indietro... panico! :x:

Distanza fra fratellini: io spero di fare 3 figli a 3 anni l'uno dall'altro.... ma mi metterò in caccia con un pò di anticipo dato che Annalisa ci ha messo oltre un anno ad arrivare... insomma mi sa che fra un anno riapro la cika-dance... se ne ho il coraggio! :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 11 giu 2009, 15:25

bricla :bacio buona festa :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 11 giu 2009, 15:34

laura vedrai che il secondo ti arriva al primo tentativo :ok

sono sicura delle forme perchè lo faceva al mare ad agosto e non era decisam l'anno scorso, non che le azzeccasse tutte al primo colpo, ma prendeva il dado e provava ad infilarlo nelle varie forme finchè non beccava quella giusta.
lo ricordo bene perchè una sera è venuta a trovarci la zia di andrea al mare e ha visto il gioco, ha coinvolto fabio dicendogli guarda fabio si fa così, ma azz perchè non entrano? non va perchè? io mi sono affacciata e l'ho guardata così :urka cercava di mettere tipo il quadrato nel triangolo, e dire che anche i colori combaciavano.. :fischia ..........c'era fabio che la guardava tipo: ma perchè questa fa così? non si fa in questo modo. ci siam fatti un sacco di risate, lo zio di andrea si è un po' sotterrato ma cavoli non potevamo esimerci.
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 11 giu 2009, 15:40

questo è il gioco: http://www.twenga.it/dir-Giochi,Giochi- ... mbini-2752" onclick="window.open(this.href);return false;
FABIO, nato il 2-10-2006

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 11 giu 2009, 15:40

laura s ha scritto:Bricla io non mestruo dal 15/1/08 eccetto flusso aborto e post-parto

Laura, io uguale a te! E niente capoparto ancora!! :ok

Oggi il patatoso è arrivato a ora pranzo troppo affamato, urlava come un ossesso e non aveva la pazienza da cucchiaino, ho dovuto riparare con la tetta....ma il bello è che dopo la poppata (regolare, da entrambi i lati!) gli ho fatto assaggiare un cucchiaino di pappa e lo zozzone se ne è spazzolata più di metà!! Avrò sovraccaricato il pancino??

Si è svegliato, corro!!!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”