GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC(05) Per la vacanza con mamma e papà ... hip hip urrà !!!

Bloccato
apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DIC(05) Per la vacanza con mamma e papà ... hip hip urrà !!!

Messaggio da apoale » 4 set 2007, 12:10

Vi ringrazio tanto per le vostre risposte…. :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Allora voi dite che non è il caso di chiedere al pediatra di fargli fare esami del sangue?? Dite che si regolano da soli?? Speriamo di riuscire ad accettarlo.

Ieri avendogli proposto cose che piacevano a lui è andata meglio

Colazione: 250ml di latte + 4 biscotti
Metà mattina : Succo pera
Pranzo: 3 cucchiai di pastina alla carbonara + 3 teneroni Winnie the Pooh
Merenda : 1 grissino + 1 succo
Cena: 2 cucchiai di pasta e lenticchie + qualche scaglia di grana ( UNICO formaggio che mangia!!)
Prima nanna: 180 ml di latte

Datemi solo un consiglio: continuo a dare quello che vuole lui ( in attesa che inizi il nido ) o vario con il rischio che però faccia solo 2 – 3 bocconi????

Avete qualche trucchetto per stimolarli a mangiare cose nuove. Ieri ha voluto provare il mio Kinder Bueno….e gli fa schifo pure quello. Come è possibile????
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 4 set 2007, 13:13

anche a leo fa schiffo, sono schiffezze troppe zucherate, meglio che non le mangiano!
claudio ha mangiato piu che bene ieri, vedi, stai tranquilla,le cose nuove ,ha tutta la vita per scoprirle,se ti metti contro di lui ,se gli dai cose che non gradisce, vai tu in depressione, quindi per la tua salute, devi assecondarlo con cose che piaciono a lui, e poco a poco con molta tranquilità, a volte li dai una cosa nuova, senza trauma se non la vuole
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 4 set 2007, 13:19

jael,
capisco che deve essere duro rendersi conto che al cucciolo manca la mamma, la vita di una donna moderna non e semplice :incrocini :bacio
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 4 set 2007, 13:20

APO continui ad essere fantasticamente testarda !!! :bacio

Claudio ha mangiato tutto quello che hai scritto? Ha lasciato qualcosina (tipo 2 o 3 briciole)?
A me sembra che a livello di quantità non mangi assolutamente niente di più o di meno da quello che mangia Irene. Cosa le manca? Un pò di verdura o qualche pezzetto di frutta? Con un pò di pazienza, della sua mamma, e con tanta meno ansia, mangerà anche quelli.

Non so bene cosa consigliarti x stimolarlo a gusti nuovi ... magari puoi provare a lasciargli, ad esempio, qualche pezzettino di prosciutto nel piatto e fare im modo che sia lui a decidere di assaggiarlo. Non chiedergli: " vuoi assaggiare?", lo lasci li e vai via, non guardare se lo prende, lascialo autonomo di provare. Io alcune volte faccio così con Irene e funziona :ok

Stai serena, vedrai che appena inizierà il nido che le cose cambieranno :bacio :bacio :bacio
Certo che se poi x stimolarlo a gusti nuovi gli proponi il Kinder Bueno, povero Claudio :prrrr
Non dare x scontato che a tutti i bimbi piaccia il dolce, Irene non beve neanche il succo di frutta :hi hi hi hi
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 4 set 2007, 13:23

domani vado a valutare per mettere leo in un nido 3 mattine /settimana,un po per me per fare un po di cose, poi per lui, saltando le nanne della mattina, la giornata e lunghissima,il pomeriggio e a posto, ma la mattina e una tragedia,arrivano le 13 che sono gia a pezzi e stuffa, vado a vedere se fanno cose carine,se si diverte faccendo cose che non facciamo a casa.il mio marito non sembra tanto d'accordo pero se potesse avere un po d'aria, sarei piu contenta!
faccio male?
Baci - Nanuone

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 4 set 2007, 13:25

E BRAVA ANGELA! :ok :sorrisoo
Baci - Nanuone

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 4 set 2007, 14:11

Ma ciao care amicheeeeeeeeeeeeeee :abbraccione1:

sono finalmente a casa mia... e ovvio... avevo il desiderio ENORME di passare da voi a salutarvi....

da quello che ho capito, il forum è cambiato e non potremo più leggere i nostri passati messaggi GIUSTO???
ma come mai???

Ora mi faccio un giro qua e la' per comprendere e prometto che domani mi aggiorno e vi racconto con calma la mia splendida ESTATE!

Baci a tutte!

:aleeooh: :aleeooh: :aleeooh:
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 4 set 2007, 14:36

ANNINA CARISSIMAAAAAAAAAAAAAA

CIAOOOOOOOOOO :bacio :bacio :bacio :bacio

Aspettiamo aggiornamenti estivi ...

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 4 set 2007, 14:42

Nanuone ha scritto:domani vado a valutare per mettere leo in un nido 3 mattine /settimana,un po per me per fare un po di cose, poi per lui, saltando le nanne della mattina, la giornata e lunghissima,il pomeriggio e a posto, ma la mattina e una tragedia,arrivano le 13 che sono gia a pezzi e stuffa, vado a vedere se fanno cose carine,se si diverte faccendo cose che non facciamo a casa.il mio marito non sembra tanto d'accordo pero se potesse avere un po d'aria, sarei piu contenta!
faccio male?
Sicuramente all'inizio x Leo sarà difficile staccarsi da te, ma sono convinta che alla fine si divertirà tantissimo a giocare con altri bimbi e soprattutto, come dicevi tu, farà delle nuove attività che la mamma, x quanto possa avere inventiva, non riuscirebbe a relizzare.
Irene adesso patisce un pò il distacco, cosa che non faceva l'anno scorso, ma quando andiamo a prenderla è bellissimo vederla giocare ridendo nella stanza delle palline colorate o dei tappetini x saltare.
E poi si pasticcia come un pagliaccio quando giocano con i colori o la farina o la colla: al pensiero di farglielo fare a casa mi vengono i brividi!!! :ahaha

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 4 set 2007, 15:24

OK....mi arrendo ...seguirò tutti i vostri preziosi consigli...

Mettero in giro per casa qualche pezzetto di cibo nuovo......anche se lui ha un occhio esagerato in merito.

Pensate che con l'insalata di farro, si tira via dal cucchiaino i pezzetti di pomodoro.

Comunque adesso vuole mangiare solo da solo...e se solo provo ad imboccarlo....diventa isetrico.

Domani parto per catania...devo andare a un matrimonio....VOGLIA ZERO!!!!!!!

NANU, Leo si troverà benissimo al nido. I bimbi hanno bisogno di stare tra altri bimbi...e soprattutto li sono stimolati molto di piu che a casa.
All'asilo di Claudio mi hanno dato la cartelletta dei lavori dell'anno scorso. C'è di tutto. Da fogli colorati con pennarelli, pastelli a cera, tempere, collage...insomma un sacco di cosette che a casa non farebbe mai!!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 4 set 2007, 15:56

CORAGGIO APO :yeee :yeee :yeee

Se vuole mangiare da solo è un segnale, vuole autonomia. Anche Irene si comporta allo stesso modo, vedrai andrà tutto bene :ok :bacio :bacio :bacio

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 4 set 2007, 16:57

Mah, che dire riguardo al cibo ?? In questo periodo Noah mangia davvero poco .....
fortuna io non mi preoccupo ! :fischia
Anch'io non faccio mai primo e secondo .... o uno o l'altro !
Mi capita a volte di preparare dei piatti unici (tipo pasta con un poco di pomodoro, brie e pezzetti di prosciutto o con pomodoro e tonno, ecc.)
Per lui a volte utilizzo ancora gli omo di carne e pesce.
La merenda la fa solo il pomeriggio (già fatico a farlo mangiare a pranzo .... :pistole ) con yogurt o gelato a volte una fetta di torta.

Ora vado ad informarmi sul Bimby .....

Ah, i miei esami sono OK !!! Oggi sono quota 8 settimane ! :yeee
Domani visita e poi prenoterò la prima eco .....

Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 4 set 2007, 20:31

Grazie Angela, ma non posso permettermi di farmi diminuire ancora l'orario con un mutuo da pagare :buuu domani mi fanno sapere qualcosa per la supplenza, il lavoro è completamente diverso e so che mi piace meno ma non so come fare :domanda domani vi farò sapere
Bentornata Annina :ok
Nanu anch'io penso che se puoi mandarlo al nido per tre mattine può essere divertente per Leo cosi può stare con altri bimbi e imparare cose nuove
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 4 set 2007, 22:57

Sono d'accordo , Nanu fai bene a mandarcelo , a me lo aveva consigliato un mio amico che dirige un nido , dicendomi che le avrebbe fatto bene , anche perchè comunque lei non sta con me durante la settimana , ma con le nonne , lui mi aveva detto che andavano benissimo anche farle fare 3 giorni a sett proprio come hai deciso tu.
solo che nel tuo caso farà respirare anche te ...e come se ti farà bene !!!!!!!!!!!!!!!!!!
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee per Annina che è tornata tra noi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Jessica sono contenta che i tuoi esami vadano bene , con le nausee e disturbi vari come te la stai cavando ? Noah ti da' da fare .
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 4 set 2007, 23:19

MARTA stasera per la prima volta ha guardato tele intensamente come MAI aveva fatto ....ha visto i TELETUBBIES li ha chiamati I BABBI :ahaha :ahaha :ahaha
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 5 set 2007, 7:58

Buongiorno ragazze!!!!

Marta finalmente si è addormentata...stamattina alle 5 ha deciso che per lei era l'ora del risveglio...e non c'è stato verso di farle cambiare idea!!!!

Nanu...anch'io ho iscritto Marta due mattine al punto gioco...Inizierà tra due settimane...io mi sono ripromessa di mandarla solo se non è debole di salute con Alessia...se così fosse la ritiro e se ne riparlerà l'anno rpox...Ma voglio essere fiduciosa!!!! Sicuramente si divertirà...ed io riuscirò a concludere qualcosa di più in quelle poche ore libere che mi verranno concesse!!!!! :yeee

Bimby...non ho resistito...l'ho comprato e me l'hanno già consegnato...Che dire?...E' una bomba!!!!!
Ieri ho fatto 1,5 di succo fresco alle mele (che le mie pesti hanno divorato! Ma almeno so quello che hanno bevuto!) con 4 mele e 40 gr di zucchero un limone ed acqua.
Poi mi sono fatta due vasetti di marmellata di prugne ottima...fatta interamente con le prugne e solo 20 gr di zucchero!
Poi un purè che anche l'amichetta di mia figlia (invitata a pranzo) ha gradito.
Il passato per Marta.
Una crostata buona (l'ho fatta dietetica...se rispettavo gli ingredienti veniva una bomba!).
E la cena di ieri sera!
Bhè...in qst giorni lo userò molto per capire se ha qualche difettuccio...poi mi darò una regolata...
Ma devo dire che sembra valere i soldi che costa!!!!! :festa :festa
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 5 set 2007, 8:01

Bentornata Annina!!!!! :bacio :bacio :bacio :bacio

Jessica, :ok per la tua eco!!!! Come stai?
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 5 set 2007, 9:24

ciao a tutte,
qui in famiglia non fanno che colperizzarmi sull fatto di volere mandarlo a l'asilo:"ma e così piccolo" vuole la sua mamma, poi il mio marito, ma sei sicura???........! poi non siamo mai a milano un mese intero saranno soldi buttati..........insomma, spero che mi piace veramente questo posto,devo dire che anch'io mi sento in colpa non non mi sentire in grado di gestirlo tutto il giorno da sola, come l'ha fatto la mia mamma che non aveva l'aiuto che c'io io per la pulizia,stiro della casa etc...........!e blablabla........!
Baci - Nanuone

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 5 set 2007, 11:00

CIAO NANU :bacio :bacio :bacio

E' normalissimo sentirsi in colpa x averlo lasciato al nido, è un sentimento che tutte le mamme provano, io x prima. L'hanno scorso ne ho sofferto tantissimo, soprattutto quando stava male, ma mi sono anche resa conto di quanto sia cresciuta, delle cose che ha imparato, dei molti giochi nuovi che ha potuto provare e che con mia mamma non avrebbe potuto sperimentare.
E poi non scordare che se mandandolo al nido tu riesci a farti le tue cose, a riposarti un pochino di più, a riprendere qualche interesse che avevi tralasciato, ne guadagnerà anche Leo :ok
Forse i tuoi parenti tendono inconsapevolmente a proteggerlo visto tutti i problemi che ha avuto, e credo proprio di capirli: gli vogliono tanto bene :emozionee

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 5 set 2007, 11:07

JESSICA che emozione!!!!!!! Già all'8° settimana :emozionee :emozionee
E il cuoricino l'hai già sentito battere?
Mi ricordo che x me quello era stato il momento più emozionante, sentire il suo cuore era bellissimo, c'era una vita dentro me ... indimenticabile :emozionee :emozionee :emozionee

E tu come stai, tutto :ok ?

Bloccato

Torna a “Dicembre”