GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Bloccato
alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Messaggio da alex76 » 7 mag 2008, 23:47

rossella72 ha scritto:Allora oggi appena gli ho finito di dare il pranzo l'ho portato subito in bagno l'ho seduto nel wc e finalmente mi ha fatto la cacca e 3 volte la pipì
Si ma l'ha fatta perchè gli è venuta :ahaha era seduto da più di mezz'ora mi sembra ancora moltooooooo lontano il dirmi "mamma pipì o mamma cacca "
Rossella

Non ti preoccupare non è necessario che parli, certo, aiuterebbe di piu', ma se associa il wc al fatto di dover fare i bisogni è praticamente fatta! Io credo che se continui ad essere costante tutti i giorni piano piano ce la farete.
rossella72 ha scritto:Alex non so' cosa consigliarti Nicola non mi fà la cacca in giro perchè non lo lascio ancora con il culetto di fuori ... però se fosse così saremmo nella stessa situazione sinceramente sono ancora piccoli i nostri cuccioli in effetti mi sembra presto per togliergli il pannolino, però proviamoci
Non è mai troppo presto! :ok Vuoi mettere sei mesi in meno di pannolini e feci addosso? Io credo che il gioco valga la candela, sarà piu' lento e difficile (ma ti confesso che io mi sto pure divertendo...)rispetto a quelli che lo tolgono a due o piu' anni ma almeno gli faremo passare l'estate liberi e non saremo costrette a fare il tutto d'inverno quando sarà freddo.DICEMBRINE UNITEVI!!!!!
Oggi finalmente (ma non lo voglio dire a voce troppo alta) Jacopo ha fatto la cacca nel vasino :yeee :yeee :yeee Sono contentissima e gliel'ho fatto vedere, speriamo che continui così e che non sia solo un episodio...Dopo che l'ha fatta siamo andati insieme al bagno a buttare la cacca nel Wc, poi ho tirato la catena e gli ho detto di salutare la cacca e lui:"ciaooooo" sventolando la manina. Mi sono morta dal ridere... :ahaha
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 8 mag 2008, 7:56

Buongiorno mammine :bacio
sono ultramattiniera, la mia sveglia suona alle 6,15! con Vittoria incorporata :ahaha

Vi siete messe a scrivere di buona lena, è difficile starvi dietro!

MAD io tengo sempre nel baule della macchina un passeggino di quelli economici e leggeri che dici tu, e uno più attrezzato nella portineria dove abito per quando mi sposto a piedi da sola. Non credo che sia presto, io lo uso già da parecchi mesi.

fra io a Vittoria do oramai quasi tutto ciò che mangiamo noi.
Ieri ad esempio abbiamo mangiato:
- tagliatelle al sugo e zucchine ripiene (con carne trita, uovo, parmigiano, sale e prezzemolo) e cotte al forno.
oppure:
- zuppa di lenticchie e ali e cosce di pollo
- minestrone e polpettine che non richiedono poi così tanto tempo di preparazione: io faccio il classico impasto come per le zucchine e anzichè friggerle nell'olio le faccio cuocere nel forno, lei ne va matta e se avanzano le conservo anche per il giorno dopo.
- sugo con le polpette, veloce e le dai primo e secondo!
- brodo di carne (con pastina o cous cous) e anche qui le dai primo e secondo, la carne quando è cotta la taglio a fettine sottili e le condisco con olio di oliva e sale. Nel brodo aggiungo anche sedano, cipolla, patata e carota e gliela do tagliata a dadini.
...

ross anche le fotine di Vittoria non le ha guardate nessuno :buuu a parte gli scherzi, sempre più grande il gigantone Nicola :yeee complimenti!! ogni tanto do una sbirciatina a tutti, sono meravigliosi! bellissimi i nuovi avatar io ho lo stesso problema: non riesco a rimpicciolire :buuu

Ora vi lascio, ho un mucchio di cose da fare, arriva il mio fratellinooooo :yeee
Guarda caso questa mattina non gli si chiudeva il baule della macchina (nuova oltretutto) quindi per partire deve aspettare che apre il meccanico :mi_sale_nervoso:
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 8 mag 2008, 9:34

Salve a tutte
grazie per le ricettine, intanto mi conviene aspettare ieri sera non ha voluto cenare, solo latte e continua a fare cacca gialla e abbastanza liquida, :x: stamattina abbiamo ritrovato per il secondo giorno il letto sporco pigiama e lei era piena, ci sarà qualcosa di scombussolato in lei, non so se sono i soliti denti, ho sentito una puntina dura sta mettendo un'altro molare, oggi sentirò il pediatra e ieri sera le ho ridato 5 gocce di fermenti lattici

Cinzia :incrocini per Matteo speriamo che con la bella stagione siano finite queste influenze

Ross. che bella la foto nell'avatar :ok finalmente vediamo sempre Nicola

Libellula come al solito succede qualcosa, guarda caso, quando aspetti tanto i tuoi :coccola
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 8 mag 2008, 9:41

Ma come vi invidio..Ale è inutile ma il vasino non vuole vederlo nemmeno in foto..e non vorrei forzarlo per poi compromettere qualcosa..però...ogni tanto continuo ad insistere :ok
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 8 mag 2008, 9:42

Ho letto nelle ricettine le polpette..scusate ma sono proprio ignorante..come si fanno?? :domanda
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 8 mag 2008, 9:52

buongiorno a tutte!

ROS di niente...è stato un piacere, così finalmente nicola è di pubblico dominio!

LIBE se vuoi ti mando in MP la mia mail così mi mandi pure tu la foto e te la preparo.

CINZIA speriamo passi in fretta sta febbre...uff

FRA chiama il ped...meglio capire subito se sono i denti o no!

ALICE mi rincuori...allora non sono l'unica mamma debosciata che non sa cucinare!
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mad97 » 8 mag 2008, 10:36

Ciao a tutte,io ancora non ho neanche provato con il vasino,ma secondo voi è meglio il vasino o il riduttore?

Oggi abbiamo l'ultimo vacciono!!!!Facciamo tanti :incrocini !

E' normale che quando iniziano a camminare si trovano meglio con un tipo di scarpe,piuttosto che con altre,il problema è che sono qelle invernali!!!!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 8 mag 2008, 10:45

Mad97 ha scritto:Oggi abbiamo l'ultimo vacciono!!!!Facciamo tanti :incrocini !
:incrocini :incrocini :incrocini

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 8 mag 2008, 11:05

Ciao belle!
Anche oggi mi affaccio qualche minuto.
Non ho letto gli arretrati ma ho solo sbirciato gli argomenti foto e vasino.
FOTO:
ho visto quelle di
Simo: che fortuna la tua bimba a poter giocare sempre nella sabbia. Vedo che anche la tua a capelli è messa come Maty :ahaha
Libellula: sempre parlando di capelli che bella Vittoria con il codino :emozionee , fortissima la foto nella vasca con la banana :ahah
Ross: non ho trovato la tua psw per vedere le foto :x:

VASINO:
io devo ancora comprarlo :martello . Ma Maty quando fà la cacca lo dice, spesso anche prima :ok . Appena torno dal mare mi ci metto anch'io!
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 8 mag 2008, 11:16

sì GESSY...è una crapa pelata :hi hi hi hi
però così ci metto un secondo ad asciugarla dopo il bagno :yeee

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 8 mag 2008, 11:18

SIMO ho guardato un po le foto ma non ne trovo una adatta, vediamo se riesco a farne una migliore, ti faccio sapere :sorrisoo

FRA il bello è che non mi hanno fatto sapere più niente :martello :incrocini :incrocini per Mila!

ALICE forse tu le chiami in un'altra maniera, ho un'amica per esempio che le chiama "schiacciate" , comunque io le faccio così:
impasto 250 gr. di carne tritata mista (manzo e maiale ma volendo si può utilizzare anche solo il manzo a seconda dei gusti) con 1 uovo, prezzemolo tritato, parmigiano, sale qb., (pepe, aglio tritato se si desidera, io metto solo un po di aglio quando le do anche a vittoria). Impasto bene il tutto con le mani, poi formo delle palline e sono pronte da cuocere. Si possono cuocere nel sugo oppure friggerle in olio di semi dopo averle passate nel pane grattato, o in forno per farle più leggere. A scelta si può aggiungere nell'impasto anche del prosciutto cotto sminuzzato o dei piselli ecc. quello che più piace.
A mio padre piacevano molto impanate, fritte e poi buttate nel sugo... che bontà!

Anche io non sono un'ottima cuoca, ma devo dire che con internet mi sono perfezionata molto, per domani sera ho organizzato una festicciola con degli amici (speriamo non debba rimandarla per mio fratello) preparerò: arancini di riso, danubio, e torta philadelphia :prosciutto:
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 8 mag 2008, 11:23

LIBE ma quanto è bella vittoria :emozionee e quanto è grande :-D
anche i tuoi "ometti" non scherzano niente

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 8 mag 2008, 11:39

SIMO :arrosisco grazie mille! In questi ultimi tempi è cresciuta tantissimo.
ma che ci faceva Elena con la scodella in testa?? :ahah e la prima foto del tuo matrimonio? che scatenata che sei :ahaha comunque complimentissimi Elena ha degli occhi stupendi!!

GESSY si Vittoria ha veramente tanti capelli (chissà da chi ha preso :fischia )
è impossibile contenerglieli! Dovresti vederla la mattina quando si alza dal letto, sembra una leonessa!

Vado a sentire le ultime novità, è appena entrata in linea mia mamma su msn...

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 8 mag 2008, 11:50

SIMO ti ho mandato un MP!

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 8 mag 2008, 12:16

libellula ha scritto:SIMO ti ho mandato un MP!
letto...no problem me la mandi quando vuoi la foto :sorrisoo

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 8 mag 2008, 15:49

alex76 ha scritto:Che bello vedere il nuovo avatar di Rossella, finalmente la foto con Nicola!Ho guardato un po' delle nuove fotine e devo dire che ti ha letteralmente staccato la testa...Ha degli occhi bellissimi e caspita quanto è grande!Si capisce dalla foto sul vasino, sembra di due anni!Jacopo col riduttore verrebbe risucchiato nel WC
Buongiorno ragazze :bacio

Alex grazie :emozionee
Hai visto che forte seduto nel wc :ahah ma comunque quello non è vasino ... ma è un riduttore per la tavoletta del wc

Appropositooooooooooo mi avevi detto di aggiornarti sui progressi da spannolinamento

Non lo so' se sia solo un caso isolato .... ma spero che sia un buon inizio :incrocini
Come avevo scritto 2 giorni fà ..aveva fatto per la 1° volta la cacca nel wc ... ieri l'ho messo tante volte ma niente solo pipì ... oggi ho pensato che l'avrebbe fatta a tutti i costi :hi hi hi hi e così dopo pranzo e cioè poco fà , gli ho detto "adesso andiamo in bagno a fare la cacca " e appena l'ho sceso dal seggiolone l'ho visto partire a razzo in bagno e cercava il riduttore perchè di solito lo mette lui sopra la tavoletta :ahaha ma non lo trovava e allora lo vedevo che si pestava tutto :ahah allora ho preso il riduttore l'ho messo sul wc ho messo lui e dopo 2 minuti ha fatto cacca :yeee anche se non parla si è fatto capire abbastanza bene
Io spero che sia un buon inizio e che quindi abbia capito che la deve fare lì ... la pipì invece fà qualkuna nel wc quando lo metto e le altre nel pannolino ...
Ma d'altronde cosa posso aspettarmi da 1 settimana :martello pretendo troppo :prrrr

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 8 mag 2008, 15:52

alex76 ha scritto:
rossella72 ha scritto:Allora oggi appena gli ho finito di dare il pranzo l'ho portato subito in bagno l'ho seduto nel wc e finalmente mi ha fatto la cacca e 3 volte la pipì
Si ma l'ha fatta perchè gli è venuta :ahaha era seduto da più di mezz'ora mi sembra ancora moltooooooo lontano il dirmi "mamma pipì o mamma cacca "
Rossella

Non ti preoccupare non è necessario che parli, certo, aiuterebbe di piu', ma se associa il wc al fatto di dover fare i bisogni è praticamente fatta! Io credo che se continui ad essere costante tutti i giorni piano piano ce la farete.
Infatti è come ti ho detto poco fà :yeee mi sà "ma non voglio parlare troppo presto" che ha capito :incrocini
Vedremo la prossima volta come si comporta :fischia

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 8 mag 2008, 15:56

alex76 ha scritto:
rossella72 ha scritto:Alex non so' cosa consigliarti Nicola non mi fà la cacca in giro perchè non lo lascio ancora con il culetto di fuori ... però se fosse così saremmo nella stessa situazione sinceramente sono ancora piccoli i nostri cuccioli in effetti mi sembra presto per togliergli il pannolino, però proviamoci
Non è mai troppo presto! :ok Vuoi mettere sei mesi in meno di pannolini e feci addosso? Io credo che il gioco valga la candela, sarà piu' lento e difficile (ma ti confesso che io mi sto pure divertendo...)rispetto a quelli che lo tolgono a due o piu' anni ma almeno gli faremo passare l'estate liberi e non saremo costrette a fare il tutto d'inverno quando sarà freddo.DICEMBRINE UNITEVI!!!!!
Oggi finalmente (ma non lo voglio dire a voce troppo alta) Jacopo ha fatto la cacca nel vasino :yeee Sono contentissima e gliel'ho fatto vedere, speriamo che continui così e che non sia solo un episodio...Dopo che l'ha fatta siamo andati insieme al bagno a buttare la cacca nel Wc, poi ho tirato la catena e gli ho detto di salutare la cacca e lui:"ciaooooo" sventolando la manina. Mi sono morta dal ridere... :ahaha
E' vero quello che dici :ok 6 mesi di pannolino in meno fanno tanto ... sia per il suo culetto e sia per il mio portafoglio che in questo momento la situazione non è tanto rosea :fischia
Anche io mi diverto perchè lo faccio giocare e gli do' dei giornali dove ci sono gli animaletti e lui si diverte :hi hi hi hi

Sono contenta che jacopo ha fatto finalmente la cacca nel vasino :yeee
Speriamo che anche lui abbia capito :incrocini

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 8 mag 2008, 16:04

libellula ha scritto:fra io a Vittoria do oramai quasi tutto ciò che mangiamo noi.
Ieri ad esempio abbiamo mangiato:
- tagliatelle al sugo e zucchine ripiene (con carne trita, uovo, parmigiano, sale e prezzemolo) e cotte al forno.
oppure:
- zuppa di lenticchie e ali e cosce di pollo
- minestrone e polpettine che non richiedono poi così tanto tempo di preparazione: io faccio il classico impasto come per le zucchine e anzichè friggerle nell'olio le faccio cuocere nel forno, lei ne va matta e se avanzano le conservo anche per il giorno dopo.
- sugo con le polpette, veloce e le dai primo e secondo!
- brodo di carne (con pastina o cous cous) e anche qui le dai primo e secondo, la carne quando è cotta la taglio a fettine sottili e le condisco con olio di oliva e sale. Nel brodo aggiungo anche sedano, cipolla, patata e carota e gliela do tagliata a dadini.
Sei milanese ma cucini le stesse cose che faccio io :yeee anzi che si cucinano al sud :hi hi hi hi
Polpette ... zucchine ripiene :ok

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 8 mag 2008, 16:12

libellula ha scritto: ross anche le fotine di Vittoria non le ha guardate nessuno :buuu a parte gli scherzi, sempre più grande il gigantone Nicola :yeee complimenti!! ogni tanto do una sbirciatina a tutti, sono meravigliosi! bellissimi i nuovi avatar io ho lo stesso problema: non riesco a rimpicciolire :buuu
Io le tue foto le ho sempre viste ma le ultime sinceramente non le avevo visto :martello ho rimediato adesso :yeee e sono veramente belle... troppo forte vederli in moto ... oppure Vittoria che mangia il cioccolato... io a Nicola gli ho dato solo un pezzettino piccolo e poverino gli è diventato il culetto tutto rosso e allora niente più cioccolata ... Ho visto le foto di tuo figlio alla 1° comunione ..che bel ometto :emozionee
Belle veramente :yeee
Grazie mille per i complimenti che mi hai fatto per Nicola :emozionee

Rossella

Bloccato

Torna a “Dicembre”