GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!
-
ale1981
- Original~GolGirl®

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!
Sono uno zombie porca miseria zero energie 

gia mamma di Francesco -1.12.2010-
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

qui degenera a vista d'occhio. ormai non è quasi più lucida.
organizzare l'ospedalizzazione a domicilio è snervante, cioè sulla carta è tutto grandioso...supporto medico, psicologico ecc ecc...poi l'ambulanza che la porti a casa non te la danno e te la devi trovare tu, il letto te lo danno, ma senza materasso, passano a casa, ma ogni 2 gg...boh, in base al malato non si sa. Ah e l'ossigeno, quello devi andare all'asl..scusa se lo abbiamo detto solo ora.
il fidanza è nervosissimo e mi sbraita addosso oggi. poi mi dice di non offendermi che oggi va così.
intanto ho una matildina estremamente calma al nido rispetto al suo solito. e meno male. non litiga e gioca bene. ùe sta diventando sempre più brava a vestirsi...peccato che quando mette i pantaloni si dimentica sempre le mutande.
organizzare l'ospedalizzazione a domicilio è snervante, cioè sulla carta è tutto grandioso...supporto medico, psicologico ecc ecc...poi l'ambulanza che la porti a casa non te la danno e te la devi trovare tu, il letto te lo danno, ma senza materasso, passano a casa, ma ogni 2 gg...boh, in base al malato non si sa. Ah e l'ossigeno, quello devi andare all'asl..scusa se lo abbiamo detto solo ora.
il fidanza è nervosissimo e mi sbraita addosso oggi. poi mi dice di non offendermi che oggi va così.
intanto ho una matildina estremamente calma al nido rispetto al suo solito. e meno male. non litiga e gioca bene. ùe sta diventando sempre più brava a vestirsi...peccato che quando mette i pantaloni si dimentica sempre le mutande.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Gappea
- Master~GolGirl®

Oh Suzie...sulla carta è tutto bello, ma a volte la dura realtà è diversa....
Mi vien da dire meno male che non è più lucida, anche se poi non so come possa essere viverlo come figlio/nuora. In ogni caso quello che stai sopportando è davvero tosto!
Brava la piccola grande Mati! Secondo me questi bimbetti hanno i sensori e "sanno" quando devono fare i bravi!
Un abbraccione-one-one
Mi vien da dire meno male che non è più lucida, anche se poi non so come possa essere viverlo come figlio/nuora. In ogni caso quello che stai sopportando è davvero tosto!
Brava la piccola grande Mati! Secondo me questi bimbetti hanno i sensori e "sanno" quando devono fare i bravi!
Un abbraccione-one-one
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Spes
- Gold~GolGirl®

buongiorno!
suzie ti penso spesso, mi vengono dei flash e mi vieni in mente, tantissime
brava la mati, com'è tenera sa che non è il momento
io in questi gg sto malissimo, sto prendendo tachi e tiro avanti
merc prox andremo alla'silo x l'accoglienza i bimbi grandi hanno fatto un disegno e la maestra lo ha spedito con l'invito, marco è contentissimo!
suzie ti penso spesso, mi vengono dei flash e mi vieni in mente, tantissime
brava la mati, com'è tenera sa che non è il momento
io in questi gg sto malissimo, sto prendendo tachi e tiro avanti
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Grazie dei pensieri care!
qui l'ospedalizzazione a domicilio è archiviata, c'è stato un peggioramento, e primario e dottori erano in disaccordo. per fortuna, i medici sono andati contro l'opinione del primario e niente dimissioni. addirittura non si sapeva se avrebbe superato la nottata. il fidanza è stato lì. Lei è supersedata, ma ogni tanto ha momenti di sveglia, dove un minimo capisce e ci riconosce. poi riparte nel suo quasi coma. Ma per il fidanza ha voluto dire molto perché non ce li aspettavamo questi risvegli.
Stanotte nessuno ha dormito, ma va bene così, ora sono a casa per una doccia. e via.
Resistiamo e stop.
In queste situazioni orrende, che purtroppo ormai conosco bene, mi sorprende sempre la forza della famiglia.
a dopo!
qui l'ospedalizzazione a domicilio è archiviata, c'è stato un peggioramento, e primario e dottori erano in disaccordo. per fortuna, i medici sono andati contro l'opinione del primario e niente dimissioni. addirittura non si sapeva se avrebbe superato la nottata. il fidanza è stato lì. Lei è supersedata, ma ogni tanto ha momenti di sveglia, dove un minimo capisce e ci riconosce. poi riparte nel suo quasi coma. Ma per il fidanza ha voluto dire molto perché non ce li aspettavamo questi risvegli.
Stanotte nessuno ha dormito, ma va bene così, ora sono a casa per una doccia. e via.
Resistiamo e stop.
In queste situazioni orrende, che purtroppo ormai conosco bene, mi sorprende sempre la forza della famiglia.
a dopo!
- Gappea
- Master~GolGirl®

Suzie, mi vegono i brividi a leggerti. Momenti davvero terribili. Stringiti alla tua famiglia e alla tua piccola e ignara Mati! Le nostre ancore...come si farebbe ad affrontare i momenti bui senza questi enormi fari che sono i nostri figli?
- Gappea
- Master~GolGirl®

Spes, una
. Ma stai male perché influenzata, o per la gravidanza?
Che tenero l'invito dell'asilo!
Marghe, che andrà alla materna nella stessa scuola dove va al nido, a giugno andrà su dai grandi a fare un laboratorio insieme, poi un giorno pranzeranno su e poi un'altra voltqa giocheranno nel loro giardino! Mamma mia, settembre è vicino! 
Che tenero l'invito dell'asilo!
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

il fatto è che questa "forza della famiglia" è una cosa che scalda il cuore. E essendo che non è la prima volta che ci passo in mezzo, mi rendo conto di fare pensieri "folli". Del tipo che però questa vicinanza è davvero un momento molto intenso, quasi bello. E questi pensieri fanno subito sentire in colpa. Anche per mio padre mi sentivo così, per mio nonno meno. Però il pensiero che certi momenti siano belli all'interno di situazioni tanto drammatiche è difficile da gestire. Scusate se sbrodolo sti pensieri qui ma da qualche parte lo devo pur dire.
ripasso più tardi.
e Gappe hai ragionissima sui figli. l'ho visto in mia suocera, come risveglia gli occhi appena sente la voce di suo figlio. spero davvero che mia cognata trovi un volo stasera.
ciao
ripasso più tardi.
e Gappe hai ragionissima sui figli. l'ho visto in mia suocera, come risveglia gli occhi appena sente la voce di suo figlio. spero davvero che mia cognata trovi un volo stasera.
ciao
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

Suzie,
ti leggo con le lacrime agli occhi...
non ho molto da aggiungere alle tue parole...
non credo però che tu debba sentirti in colpa perchè ti accorgi che non sei sola e trovi nella famiglia conforto e sostegno..io penso che sia questo sentimento che in certi momenti impedisce di impazzire, che fa andare avanti e che fa intuire lontanamente che da qualche parte anche tutta questa sofferenza non è andata persa..e che alla fine nessuno muore davvero finchè resta nei ricordi, nei pensieri e dei cuori delle persone che gli hanno voluto bene e che attorno a lui/lei si stringono.
Io credo che il sentimento di cui parli tu sia proprio la prova che ci sono certe "cose" che la morte non riesce ad uccidere.
ti leggo con le lacrime agli occhi...
non credo però che tu debba sentirti in colpa perchè ti accorgi che non sei sola e trovi nella famiglia conforto e sostegno..io penso che sia questo sentimento che in certi momenti impedisce di impazzire, che fa andare avanti e che fa intuire lontanamente che da qualche parte anche tutta questa sofferenza non è andata persa..e che alla fine nessuno muore davvero finchè resta nei ricordi, nei pensieri e dei cuori delle persone che gli hanno voluto bene e che attorno a lui/lei si stringono.
Io credo che il sentimento di cui parli tu sia proprio la prova che ci sono certe "cose" che la morte non riesce ad uccidere.
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

Spes ha scritto: io in questi gg sto malissimo, sto prendendo tachi e tiro avantimerc prox andremo alla'silo x l'accoglienza i bimbi grandi hanno fatto un disegno e la maestra lo ha spedito con l'invito, marco è contentissimo!
- Gappea
- Master~GolGirl®

Suzie, Blu, che bellissime parole!
Io della forza della mia famiglia sono fiera. So per certo che non tutte le famiglie sono così. E sono orgogliosa della nostra. Certe famiglie in queste occasioni si sfaldano. E constatare la forza della propria famiglia è un lato positivo che si vede solo in situazioni limite. Senza sensi di colpa e quoto tutto quello che ha detto Blu.
Io della forza della mia famiglia sono fiera. So per certo che non tutte le famiglie sono così. E sono orgogliosa della nostra. Certe famiglie in queste occasioni si sfaldano. E constatare la forza della propria famiglia è un lato positivo che si vede solo in situazioni limite. Senza sensi di colpa e quoto tutto quello che ha detto Blu.
- Gappea
- Master~GolGirl®

Spes, meglio oggi?
- Spes
- Gold~GolGirl®

gappe buondi, no x nulla meglio... tachi e spero di fare un we di riposo
suzie è riuscita ad arrivare la cognata? spero di si e che la suocera noi momenti di lucidità abbia visto anche lei. che strazio povera donna, un abbraccio
suzie è riuscita ad arrivare la cognata? spero di si e che la suocera noi momenti di lucidità abbia visto anche lei. che strazio povera donna, un abbraccio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

sì ragazze la cognata è arrivata in tempo. i nipotini l'hanno vista, ieri sera e anche stamani. Ho fatto entrare anche matilda. Mia suocera nonostante le dosi da cavallo di morfina, e nonostante siano DUE notti che ci dicono "mi spiace ma non supererà la notte" è ancora qui. Riesce con una forza che nessuno si spiega a svegliarsi dallo stato comatoso e parlottare. Ci riconosce.
Ha visto mati, l'ha accarezzata.
Poi l'infermiera ci ha mandato fuori... tra l'altro dicendo che non si può far entrare i bimbi, che ci sono pazienti con meningite e mi sono allarmata. Ovviamente mati il meningococco non l'ha fatto. Va bhe, ma non è stata in giro, solo corridoio in braccio e camera nonna. 10 minuti.
Adesso dormono e il fidanza è qui a ricaricarsi.
La suocera si sta dimostrando ciò che è semrpe stata. Fortissima. Non per niente fino all'estate scorsa giocava ancora a tennis e girava il mondo.
Siamo in attesa, ma siamo stretti tutti intorno a lei.
Mia cognata dice che secondo lei sta aspettando che arrivino gli ultimi parenti. Oggi sono arrivati 2 da firenze, e domani arriva la nipote di bruxelles insieme a quello di venezia. poi ci avrà visto tutti. Vedremo.
noi respiriamo.
Spes, riposa!
spero davvero di voltare pagina anche qui dentro e tornare a ciacolare dei nostri dicembrini.
Mati stanotte ha fatto pipi a letto. Era un po' che le ho tolto il pannolo di notte.
Ha visto mati, l'ha accarezzata.
Poi l'infermiera ci ha mandato fuori... tra l'altro dicendo che non si può far entrare i bimbi, che ci sono pazienti con meningite e mi sono allarmata. Ovviamente mati il meningococco non l'ha fatto. Va bhe, ma non è stata in giro, solo corridoio in braccio e camera nonna. 10 minuti.
Adesso dormono e il fidanza è qui a ricaricarsi.
La suocera si sta dimostrando ciò che è semrpe stata. Fortissima. Non per niente fino all'estate scorsa giocava ancora a tennis e girava il mondo.
Siamo in attesa, ma siamo stretti tutti intorno a lei.
Mia cognata dice che secondo lei sta aspettando che arrivino gli ultimi parenti. Oggi sono arrivati 2 da firenze, e domani arriva la nipote di bruxelles insieme a quello di venezia. poi ci avrà visto tutti. Vedremo.
noi respiriamo.
Spes, riposa!
spero davvero di voltare pagina anche qui dentro e tornare a ciacolare dei nostri dicembrini.
Mati stanotte ha fatto pipi a letto. Era un po' che le ho tolto il pannolo di notte.
- Gappea
- Master~GolGirl®

Che strazio, Suzie!
Se penso che volevano dimetterla! Povera donna...una tegola così nel pieno delle forze è proprio ingiusto! Va be', almeno ha avuto il tempo di salutare tutti...
Se penso che volevano dimetterla! Povera donna...una tegola così nel pieno delle forze è proprio ingiusto! Va be', almeno ha avuto il tempo di salutare tutti...
- Gappea
- Master~GolGirl®

per la meningite, certo che potevano dirlo prima! non credo cmq che corra pericolo, se non ci entra in contatto...
per la pipì a letto, magari ha preso freddo, o magari un po' la situazione
cmq è stata bravissima col pannolo!
Spes, riposati! In azienda l'hai già detto? che dicono??
per la pipì a letto, magari ha preso freddo, o magari un po' la situazione
Spes, riposati! In azienda l'hai già detto? che dicono??
- Gappea
- Master~GolGirl®

Suzie 
- Spes
- Gold~GolGirl®

suzie smaaacckkkkkkkk
gappe non mi dilungo xchè sono uno zombie, influenza, febbre, dolori e tosse assurda che mi tormenta ora sono piena di dolori muscolari, che anche se so che sono i muscoli mi mandano in paranoia con mille incubi
bimbi raffreddati tossicchianti e soprattutto vomitano che è una bellezza e la notte è tremenda, ieri marco si è ricoperto di orticaria e non sappiamo x cosa 
gappe non mi dilungo xchè sono uno zombie, influenza, febbre, dolori e tosse assurda che mi tormenta ora sono piena di dolori muscolari, che anche se so che sono i muscoli mi mandano in paranoia con mille incubi
- Gappea
- Master~GolGirl®

mamma mia, Spes, che lazzaretto!
Speriamo che il sole resti e porti via anche gli ultimi malanni! Noi qui per ora solo tosse e raffreddore. Nottate non proprio rilassanti, ma niente BS e speriamo di archiviarlo fino al prossimo autunno!
Spes, scaccia via i brutti pensieri e goditi la tua panciotta!
Anche se sono la prima che ei imparanoierebbe
Suzie, ti pensiamo...
Spes, scaccia via i brutti pensieri e goditi la tua panciotta!
Suzie, ti pensiamo...
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®

suzie
non so come esprimermi per dirti che ti sono vicina, è una situazione pesante ma tu sei assolutamente straordinaria 
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato