GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!!!
- smile81
 - Active~GolGirl®

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!!!
ho provato ad allattare prima tutto da un seno e poi dall'altro, che dolore, da 10 minuti in cui mangiava sono passata ad allattare per pareccho tempo, dopo aver devastato un capezzolo sono ritornata ad allattare 5-7 minuti da una parte e poi dall'altro, così si riempie prima la pancia. 
ragazze vi ammiro per l'allattamento, a me è sempre andata moolto bene, però leggendovi mi accorgo che sono solo stata fortunata.
la piccola è uno spasso, ora ha iniziato a farmi qualche sorriso, che meraviglia, la grande è in periodo sfida, ma io riesco a gestirla, in forndo è fin troppo brava.
notte notte

ragazze vi ammiro per l'allattamento, a me è sempre andata moolto bene, però leggendovi mi accorgo che sono solo stata fortunata.
la piccola è uno spasso, ora ha iniziato a farmi qualche sorriso, che meraviglia, la grande è in periodo sfida, ma io riesco a gestirla, in forndo è fin troppo brava.
notte notte
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!
- Miele74
 - Active~GolGirl®

Ciao ragazze come va? Penso che mi sia arrivato il ciclo .. Sigh..Da venerdì avevo spossatezza, sonno e mi sentivo un Po fiacca ... E poi dopo INA pausa di due tre gg in cui non ho avuto perdite( quelle post parto ) sono riniziate .. Abbondantine ma non come quelle precedenti la gravidanza, di sangue rosso vivo ma mal di pancia zero.. Sarà il ciclo?? Certo rimanessero così senza dolori forti come prima  benvenga!!! Comunque speravo di stare ancora un Po tranquilla .. Almeno qualche mese .. E invece .. Il 6 ho visita di controllo dal gine .. Vedremo 
A qualcuna di voi anche nelle altre gravidanza è arrivato così presto ( 37 gg da parto) ??

A qualcuna di voi anche nelle altre gravidanza è arrivato così presto ( 37 gg da parto) ??
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

- Miele74
 - Active~GolGirl®

Smile io non faccio molto testo perché uso latte artificiale ma se ti puo aiutare ricordo al corso pre parto che dicevano che il latte all'inizio della poppata é più zuccherino e dopo più sostanzioso e proteico .. Dicevano allora di cercare di svuotare una tetta per volta così mangiava completo mentre  10 minuti da una tetta e poi 10 dall'altra si pappa solo zuccheri che lo riempiono a breve termine ma non a lungo termine ... Non vorrei che anche sto discorso fosse un Po troppo esagerato ( vedi mio intervento sopra) !!! Bho se cresce bene ... E soprattutto se i tuoi capezzoli urlano ..

- mamaman
 - Master~GolGirl®

Vero, o almeno dicono..certo è che bisogna vedere il pargolo in che tempi mangia perchè sfido io a vedere i capezzoli come ti si conciano se quello ci mette un'ora a svuotare, come la mia..e per forza che bruciano a prescindere...poi se il soggetto in questione ciuccia ogni 2 ore sono dolori.La mia fa così soprattutto se siamo a casa e ultimamente che è nervosissima e non riesce a dormire..è un incubo. Io nn so più che pesci prendere..adesso sono di nuovo da capo cn dolori dentro al seno, da ieri prendo l'antinfiammatorio fregandomene perchè se nn risolvo lo stato evidentemente infiammatorio del seno sx non posso altro che peggiorare, e da oggi il terzo ciclo di antibiotico..perchè il dolore non passa e nn vorrei che fosse veramente un inizio di mastite stavolta. Ho sempre la punta del capezzolo rovinata e dalle lesioni possono benissimo entrare germi di vario tipo..io sto per arrendermi, l'ho detto al gine, dopo quest'ultimo ciclo di terapia se la cosa nn diventa tollerabile e rientra nei ranghi della normalità prenderò le pastiglie. e nn so dirvi quanto mi secchi, quanto mi pianga il cuore perchè stavolta non solo ho fatto TUTTO IL TUTTIBILE ma ho sopportato più di quanto non sia umanamente accettabile in termini di dolore per una cosa che dovrebbe essere un momento piacevole.Se .o è stato è accaduto 3-4 volte in un mese e mezzo.Peccato, se fallisco pure questa esperienza di tetta resterò ancora con l'invidia per quelle che sono riuscite ad allattare PIACEVOLMENTE il proprio bimbo..e stavolta il latte ce l'ho, in abbondanza.

Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012

- mamaman
 - Master~GolGirl®

Ecco smile mi soffermo su questo per domandarti: perchè da attaccarla da un seno per volta sei passata a tempi epici? Lo domando per capire come sarebbe meglio regolarsi...si lo so che dovrebbero finire tutta una tetta ma bisogna vedere pure quanto ci mettono a farlo..io mi sono devastata capezzoli e non solo per l'infinità di ore che ho passato con lei attaccata.Adesso sta migliorando perchè NON SO COME MAI ma ciuccia in meno tempo, gliene dò uno per volta anche se perlopiù li vuole entrambi però oltre i 45 min in totale non andiamo più perchè oltre ad un tot per lato inizio a dolore, lesioni, paura di attaccarla eccsmile81 ha scritto:ho provato ad allattare prima tutto da un seno e poi dall'altro, che dolore, da 10 minuti in cui mangiava sono passata ad allattare per pareccho tempo, dopo aver devastato un capezzolo sono ritornata ad allattare 5-7 minuti da una parte e poi dall'altro, così si riempie prima la pancia.
Farò bene?

- mare143
 - Master~GolGirl®

Ciao belle, 
passo al volo, scusate la latitanza ma in questi giorni sono presissima dai preparativi per il compleanno di Arianna, con lui sempre accozzato non è affatto semplice ma ce la faremo

Un bacio a tutte

passo al volo, scusate la latitanza ma in questi giorni sono presissima dai preparativi per il compleanno di Arianna, con lui sempre accozzato non è affatto semplice ma ce la faremo
Un bacio a tutte
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei                                                                              
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- smile81
 - Active~GolGirl®

Miele74 ha scritto:Smile io non faccio molto testo perché uso latte artificiale ma se ti puo aiutare ricordo al corso pre parto che dicevano che il latte all'inizio della poppata é più zuccherino e dopo più sostanzioso e proteico .. Dicevano allora di cercare di svuotare una tetta per volta così mangiava completo mentre 10 minuti da una tetta e poi 10 dall'altra si pappa solo zuccheri che lo riempiono a breve termine ma non a lungo termine ... Non vorrei che anche sto discorso fosse un Po troppo esagerato ( vedi mio intervento sopra) !!! Bho se cresce bene ... E soprattutto se i tuoi capezzoli urlano ..
con la prima bimba la mia pediatra mi aveva detto di fare 5 minuti da un lato 5 minuti dall'altro (per svuotare il seno) e poi riattaccarla 10 minuti dal primo e 10 sul secondo (in tutto mezz'ora - e così ho fatto fino all'anno passato, nessun problema di allattamento.mamaman ha scritto:Ecco smile mi soffermo su questo per domandarti: perchè da attaccarla da un seno per volta sei passata a tempi epici? Lo domando per capire come sarebbe meglio regolarsi...si lo so che dovrebbero finire tutta una tetta ma bisogna vedere pure quanto ci mettono a farlo..io mi sono devastata capezzoli e non solo per l'infinità di ore che ho passato con lei attaccata.Adesso sta migliorando perchè NON SO COME MAI ma ciuccia in meno tempo, gliene dò uno per volta anche se perlopiù li vuole entrambi però oltre i 45 min in totale non andiamo più perchè oltre ad un tot per lato inizio a dolore, lesioni, paura di attaccarla eccsmile81 ha scritto:ho provato ad allattare prima tutto da un seno e poi dall'altro, che dolore, da 10 minuti in cui mangiava sono passata ad allattare per pareccho tempo, dopo aver devastato un capezzolo sono ritornata ad allattare 5-7 minuti da una parte e poi dall'altro, così si riempie prima la pancia.
Farò bene?
questa volta la pediatra mi ha detto sempre la stessa cosa, l'infermiera del consultorio invece mi ha detto di svuotare prima uno e poi l'altro
io sono tornata ad allattare 5 minuti e 5 minuti, probabilmente il primo latte di entrambe le tette la riempie di più di una tetta sola, però visto che cresce...ora in 10 minuti ho finito di allattare.
non so se è per tutti così, la prima figlia se li faceva tutti i 30 minuti anche se spezzati tra una tetta e l'altra, credo che Giorgia tiri molto di più
- Miele74
 - Active~GolGirl®

Ciao ragazze .. Oggi qui tempaccio.. Fa un freddo  
 !! E c'è una nebbia Volevo farle il bagnetto ma aspetto stasera che la casa è più calda ... Noi tutto bene .. Gaia cresce .. Inizia a seguire con lo sguardo ..che tenera!!
E io sto per riniziare uno dei due lavori .. Ho gia dato spunta enti prox sett in studio ... Speriamo di non avere la mente troppo altrove..
Voi come va ?? Michy, ella, cyber, jade, luna, .... State bene?
Immagino sia dura con un altro piccolo attorno ..
Buon week end ..

E io sto per riniziare uno dei due lavori .. Ho gia dato spunta enti prox sett in studio ... Speriamo di non avere la mente troppo altrove..
Voi come va ?? Michy, ella, cyber, jade, luna, .... State bene?
Immagino sia dura con un altro piccolo attorno ..
Buon week end ..

- cyberclio
 - Expert~GolGirl®

Miele74,  ciaooooooo!!!!!
noi stiamo bene, Elettra continua a tenere i suoi orari.....

io finora le ho fatto sempre la doccia, ma comincia a muoversi un sacco, mi sa che stasera le faremo il bagnetto!!!!! non vorrei mi scivolasse dalle mani....

io purtroppo il lavoro non ce l'ho, ma se l'avessi avrei un po' di ansia a pensare di "lasciare" Elettra....
  comunque fai benissimo a ricominciare!!!!  

noi stiamo bene, Elettra continua a tenere i suoi orari.....
io finora le ho fatto sempre la doccia, ma comincia a muoversi un sacco, mi sa che stasera le faremo il bagnetto!!!!! non vorrei mi scivolasse dalle mani....
io purtroppo il lavoro non ce l'ho, ma se l'avessi avrei un po' di ansia a pensare di "lasciare" Elettra....
 16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

- smile81
 - Active~GolGirl®

Giorgia da ieri fa qualche versetto, che meraviglia, mi sembra stia volando questo tempo, fra una settimana compie già 2 mesi  

è bravissima e anche Francesca è brava, cioè i capricci ci sono, ma per ora tutto nella norma.

è bravissima e anche Francesca è brava, cioè i capricci ci sono, ma per ora tutto nella norma.
- smile81
 - Active~GolGirl®

ahh Cyber io credo che il bagnetto sia meglio, Giorgia si rilassa proprio e dopo il bagnetto o mangia e si addormenta o si addormenta se ha già la pancia piena...proprio come noi gli scende la stanchezza della giornata  
 infatti mi piacerebbe farglielo poco prima di metterla a letto, ma non posso perchè c'è la cena e le esigenze della più grande.

- mare143
 - Master~GolGirl®

Ciao belle, 
come va?
Noi abbastanza bene, Gabri aveva cominciato a dormicchiare un pò di più la notte (addirittura a volte mi ha tirato anche 4 ore, un record per noi
 ) però da due giorni è di nuovo raffreddato quindi poverino non dorme bene per niente, stamattina abbiamo ricominciato l'aerosol e speriamo passi presto  

Il 31 la mia pupa ha compiuto 5 anni: grandi festeggiamenti, come voleva lei

Per me è stata un'ammazzata, ma l'ho sempre fatto e non potevo esimermi proprio quest'anno, alla fine lei è stata felice e io pure

come va?
Noi abbastanza bene, Gabri aveva cominciato a dormicchiare un pò di più la notte (addirittura a volte mi ha tirato anche 4 ore, un record per noi
Il 31 la mia pupa ha compiuto 5 anni: grandi festeggiamenti, come voleva lei
Per me è stata un'ammazzata, ma l'ho sempre fatto e non potevo esimermi proprio quest'anno, alla fine lei è stata felice e io pure
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei                                                                              

- smile81
 - Active~GolGirl®

ciao belle mamme, come state? 
qui procede tutto bene, Giorgia è molto precisa in quanto a orari e routine, non le piace avere cambi di programma...
 siamo messi bene, noi invece saremmo molto free, anche con Francesca abbiamo sempre fatto di tutto e lei si adattava benissimo... staremo a vedere  

qui procede tutto bene, Giorgia è molto precisa in quanto a orari e routine, non le piace avere cambi di programma...
- maisolaoraconte
 - Active~GolGirl®

Ciao  ragazze!!!
Scusate la latitanza ma sono stata rapita dai vampiri :ahah Marco a natale mi ha regalato il kobo e mi son letta tutti i twilight due volte. Troppo troppo belli.
Qui dormono tutti e due da ore... e ho letto gli arretrati. Sebastiano pesa già più di 6 kg e ha fatto due mesi ieri. Un toro. Lui mangia ogni 4 ore di giorno e la notte tira 5 ore circa. Di solito mangia intorno alle 19.00 19.30, poi alle 21.00 lo metto a dormire nella camera nostra in navetta ,lo tiro su tutto addormentato alle 23.00 e lui si sveglia alle 4.00. Tetta e non lo cambio (a meno che non faccia cacca) perchè gli metto il pannolino misura 4 e dopo mezz'ora lo metto giù e si risveglia alle 7.30 8.00. E' un lusso e lo sarebbe ancora di più se non si svegliasse cmq due tre volte a notte Ludo. O per tosse o per perdita ciuccio... ma va benissimo!!!
Anche a me è già arrivato il ciclo. Dopo due gg dal termine delle lochiazioni... du palle.
Vado perchè Sebastiano si sta svegliando. Ma tornopresto bacciiii.

Scusate la latitanza ma sono stata rapita dai vampiri :ahah Marco a natale mi ha regalato il kobo e mi son letta tutti i twilight due volte. Troppo troppo belli.
Qui dormono tutti e due da ore... e ho letto gli arretrati. Sebastiano pesa già più di 6 kg e ha fatto due mesi ieri. Un toro. Lui mangia ogni 4 ore di giorno e la notte tira 5 ore circa. Di solito mangia intorno alle 19.00 19.30, poi alle 21.00 lo metto a dormire nella camera nostra in navetta ,lo tiro su tutto addormentato alle 23.00 e lui si sveglia alle 4.00. Tetta e non lo cambio (a meno che non faccia cacca) perchè gli metto il pannolino misura 4 e dopo mezz'ora lo metto giù e si risveglia alle 7.30 8.00. E' un lusso e lo sarebbe ancora di più se non si svegliasse cmq due tre volte a notte Ludo. O per tosse o per perdita ciuccio... ma va benissimo!!!
Anche a me è già arrivato il ciclo. Dopo due gg dal termine delle lochiazioni... du palle.
Vado perchè Sebastiano si sta svegliando. Ma tornopresto bacciiii.
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm 
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm
- cyberclio
 - Expert~GolGirl®

Ciao a tutte!!!!
come stanno i Dicembrini????
qui tutto bene.... domandona: Elettra Sabato 16 farà 2 mesi... è normale che i vestiti taglia 3mesi siano già corti????? misurandola con il metro da sarta è lunga 58cm. i vostri piccoli quanto sono lunghi????

come stanno i Dicembrini????
qui tutto bene.... domandona: Elettra Sabato 16 farà 2 mesi... è normale che i vestiti taglia 3mesi siano già corti????? misurandola con il metro da sarta è lunga 58cm. i vostri piccoli quanto sono lunghi????

- maisolaoraconte
 - Active~GolGirl®

Sebastiano h aun mega raffreddore... la pediatra dice lavaggi aspirazione e areosol con fluibron e fisiologica 2-3 volte al dì... Povero.... ieri notte si svegliava da quanto era intasato e non riuscivo nemmeno ad aspirarlo...
Ludo che sta dormendo ora c'ha na tosse assurda... che nervi...
Anche a Sebastiano la taglia 3 mesi non va più bene. Ma lui 58 cm li misurava alla visita del mese e una settimana
 ora vado a rivedermi le misure... non è che si era sbagliata a misurarlo?? Eh si, controllato misurava 58!!!! Cmq gli sto mettendo i 6 mesi e son di poco grandi... E' proprio un gigantone. Se penso che Ludovica ha iniziato a portarmi i sei mesi quando ne aveva quasi sette!!! Maschione miooo 

.

Ludo che sta dormendo ora c'ha na tosse assurda... che nervi...
Anche a Sebastiano la taglia 3 mesi non va più bene. Ma lui 58 cm li misurava alla visita del mese e una settimana
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm 
- cyberclio
 - Expert~GolGirl®

mamaman,   

AUGURI DI BUON COMPLEANNO(per ieri)!!!!!!!!!!!!!!!!

AUGURI DI BUON COMPLEANNO(per ieri)!!!!!!!!!!!!!!!!

- cyberclio
 - Expert~GolGirl®

maisolaoraconte,  poveri i cuccioli un po' malati!!!!!  

ma allora 58cm va bene!!!!!!

ma allora 58cm va bene!!!!!!

- mamaman
 - Master~GolGirl®

- cyberclio
 - Expert~GolGirl®

mamaman,   
 mi fai sbellicare dalle risate!!!!!!