GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!

Messaggio da SuzieQ » 29 gen 2012, 22:18

ormai è una camminatrice. al centro commerciale se la girava e andava da tutti i passeggini che vedeva. e stava lì a fissare i bimbi seduti dentro e con la mano li salutava.

tutto un tratto, è così cresciuta! :emozionee
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 30 gen 2012, 8:47

buondì care e buon inizio settimana! :ciaociao

SuzieQ ha scritto:tutto un tratto, è così cresciuta! :emozionee
è proprio vero! quando iniziano a camminare sembra tutto cosi diverso... :buuu

Daily, che è quel ticker che vediamo? :fischia :fischia :-D

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 30 gen 2012, 9:10

blunotte non farti strane idee :hi hi hi hi ... mi serve proprio per il contrario di quello che sembra. :che_dici
Ho chiamato il medico di base per parlargli dei miei problemi col ciclo e del fatto che non ho "voglia" (soldi) di andare dal gine adesso e mi ha detto di tenere sotto controllo il ciclo e vedere un pò. Ultimamente, ad ogni ciclo, spunta una novità. Questa volta mi sono riempita di brufoli e mi sta durando un'eternità.

Suzie brava a Mati che cammina! :yeee
Vedrai che bello quando non vorrà andare più sul passeggino :hi hi hi hi o stare in braccio perchè vuole solo camminare e per passare da un negozio all'altro del centro commerciale ci vorrà mezz'ora con il loro passo! *testimonianza di un'esperienza vissuta*

Ieri dopo aver passato una bella giornata tutti e 3 insieme tranquilli e felici ... ero sul divano con la sensazione che non tutto fa schifo ... prima una telefonata di mio padre che si lamenta per i cavolisuoi sempre e poi mio marito che si siede di lato e si lamenta pure lui e mi veniva voglia di urlare :argh

Non riesco a far diventare un pò ottimista mio marito. Ora bisogna essere pure un pò razionali anche io sono preoccupata però un lavoro non si trova in un giorno e vista la situazione che c'è in giro non c'è da meraviglirsi per il periodo che stiamo vivendo. Ieri sera esasperata gli ho detto "facciamo una cosa tu stai a casa con la bimba ed io vado a lavorare. Tanto un lavoro da commessa lo trovo". mi ha risposto "grazie dopo questo è merito tuo se stanotte non dormo" ma che gli ho detto?? che poi tempo di dire questa cosa era già sul fianco che russava e quella che non dormiva ero io! :nonegiusto

Ogni tanto penso a quanto stavamo bene un paio di anni fa ... sembra passata un'eternità. Era precario ma guadagnava decentemente, non eravamo ricchi ma eravamo pieni di speranza e fiducia nel futuro. Non posso credere che si siamo ridotti così, neanche nei miei incubi immaginavo una situazione del genere! Accidenti!
Però a differenza di lui ho sempre fede, non ho perso la speranza, ho sempre fiducia che un giorno le cose cambieranno. Non ho idea quando ma per il nostro bene dovrebbe crederci anche lui.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 30 gen 2012, 11:38

Daily, un abbraccio forte forte! :bacetto
io vi auguro ogni bene, davvero!
Capisco benissimo le tue parole, perché anche a noi la situazione è precipitata di colpo rispetto a due anni fa. E sono stati totlamente stravolti piani e progetti....Ma c'è una grossissima differenza. noi un lavoro ce l'abbiamo. Di lavori sicuri non ne esistono, ma posso solo immaginare come ci si senta a non avere uno stipendio a fine mese! Ma hai ragione tu: non si trova lavoro in un giorno, di questi tempoi, poi, meno che mai! Vi auguro ogni bene, perché davvero ve lo meritate! Però io al posto di tuo marito, avrei accettato la proposta che lavorassi tu, tanto a licenziarsi si fa velocissimo :che_dici nel caso lui trovasse un lavoro. E' che da quello che ho capito, tuo marito è molto "uomo" e ci starebbe malissimo nella situazione di te al lavoro e lui a casa, quando nella sua testa è lui che deve prendersi cura di voi! Mamma mia, che situazione! Però davvero, se trovi un lavoretto la cosa potrebbe alleggerirsi almeno un po'! :incrocini
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 30 gen 2012, 11:43

:clap a Mati camminatrice! :sorrisoo
Qui non so...cammina con una manina e continua a fare 8 o 9 passettini da sola...si può dire che cammina??? :pensieroso

Invece ditemi cosa fanno i vostri dicembrini quando sentono questa canzone:

http://www.youtube.com/watch?v=eEEnKe7G-fU" onclick="window.open(this.href);return false;

Marghe impazzisce e salta come una matta ogni volta che la mettiamo sul PC! E' buffissima! :risatina:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 30 gen 2012, 11:54

Ancora cammina così così e ieri invece si è arrampicata sopra la scatola dei giochi, che era appoggiata al muro, e si è alzata in piedi per andare a prendere un gioco che c'era sulla mensola :x: Tutto in un nanosecondo! E avevo il terrore che la scatola, che ha sotto le ruote, si spostasse e lei volasse giù :x: meno male che l'ho acciuffata in tempo! Però è davvero velocissima ad arrivare dove vuole! :risatina:

Noi siamo reduci da un w.e. con la gastrointestinale. Prima io e poi Bea. Per fortunadura solo 24 h. ora speriamo che non la faccia Marghe.....ma mi sa che sto sperando in un miracolo... :che_dici però incrociatevi per me, anche perché oggi abbiamo la visita ortottica per il suo occhietto storto. L'abbiamo prenotata da un mese e dobbiamo assolutamente andarci perché voglio finalmente sapere se è normale o no! E anceh qui mi incorocio :incrocini

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 30 gen 2012, 12:11

Gappea, no mati con quella musica si è arrabbiata quasi :ahah
preferisce questa. http://www.youtube.com/watch?v=Ti3t7MAwaaM" onclick="window.open(this.href);return false;
è la sua preferita.
ma non le piace al pc, la preferisce allo stereo che ha i bassi più potenti. incredibile!
ma lei balla tutto anche il rumore della lavatrice mentre centrifuga :domanda

daily una coccola. :bacio

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 30 gen 2012, 14:45

ciao e buon lunedì :sorrisoo

Venerdì Martina ha preso la gastrointestinale..povera cucciola continuava a vomitare senza fine....stavamo per andare al ps perchè non si fermava più poi siamo riusciti a sentire la pediatra...ci ha dato dei sali minerali e di provare pian piano con quelli ma se non smetteva di vomitare dovevamo portarla subito al ps invece poi per fortuna ha smesso pian piano goccia a goccia ha cominciato a bere la soluzione con i sali minerali e è stata meglio....ha dormito 12 ore filate :urka e poi è stata bene...però poi nel week end l'ho avuta io e credevo di morire... :impiccata: solo stamattina ho cominciato a star meglio però azz.....se è forte

perciò Gappea :incrocini :incrocini per Margottina piccina

sabato qui ha nevicato...che strano :-D ormai chi ci pensava più alla neve...io ero lanciatissima alla primavera invece...tò chi si rivede la neve...io ne avrei anche fatto a meno però che bellezza e che spettacolo...Nicolò è stato in giardino con il suo papà a giocare e si è divertito un mondo è tornato che sembrava un ghiacciolino :emozionee

io non ho sentito niente del terremoto ma i nostri amici e i parenti di reggio si sono presi uno spavento poveretti....hanno detto che ballavano i mobili ed è stato proprio brutto

Marghe e Mati sono due ballerine...che tenerezza :cuore
Anche Martina è attratta dalla musica ma lei è più una cantante...quando sente qualcosa che le piace ride e comincia con...ahahahah canta :-D che buffa!!!

Daily vi mando un abbraccio e non dovete arrendervi...ci vuole tanta pazienza..tanta tanta pazienza :che_dici ma vedrai che qualcosa si presenterà ti mando un grosso abbraccio tu fai il possibile perchè la tua famiglia tuo marito possa essere almeno un pò sereno anche se non è facile però vedrai che presto si sistemerà tutto ne sono certa e allora tutto questo periodaccio diventerà solo un brutto ricordo e in casa vostra tornerà il sole torneranno i sorrisi e tornerete a fare tanti progetti...vedrai :incrocini
N.07 M.10

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 30 gen 2012, 15:17

Daily,
ti mando una coccola gigante e quoto le parole di Ginni che esprimono perfettamente il mio pensiero... :bacetto :coccola
anche noi siamo un po giù perchè proprio in questi giorni - sempre per colpa della crisi - è sfumato un grosso progetto che avevamo in ballo da circa un anno e che finalmente sembrava a un passo dal concretizzarsi...
è stata una grossa delusione, però noi comunque abbiamo entrambi un lavoro, quindi ci rimbocchiamo le maniche e ripartiamo di nuovo...
che palle però... :argh :nonegiusto

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 30 gen 2012, 15:43

Blunotte, :coccola
questa crisi sembra inarrestabile.....anche io ho intenzione di rivedere bene i libri della cartoleria, perché, in caso di contrazione del fatturato......già non darebbe un grosso stipendio...insomma, voglio essere ben sicura prima di fare questo passo - per quanto si possa essere sicuri buttandosi in un lavoro in proprio....perché noi non abbiamo alle spalle grossi capitali e dovremmo chiedere un prestito!

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 30 gen 2012, 16:22

Gappea ha scritto:Blunotte, :coccola
questa crisi sembra inarrestabile.....
davvero..più che altro, almeno per quanto riguarda il mondo a me vicino, lo scorso anno se ne parlava, ma nel concreto alla gente comune cambiava poco: si prendeva lo stipendio comq, si facevano straordinari, si andava in ferie, qualche lusso ce lo si concedeva cmq.
adesso i posto di lavoro saltano, gli straordinari sn eliminati, i mutui hanno tassi inaccessibili ai più...insomma si sente per davvero sta crisi... :nonegiusto :argh
speriamo giri...

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 gen 2012, 16:55

ciao care
tante coccolone a daily, coraggio cara, tu intanto inizia a cercare, se trovi qcs di concreto magari il maritino cambia idea. e valuta l'idea di tenereun altro bimbo fai girare voce :incrocini
brava mati camminatrice :yeee
marco ieri per i suoi 13 mesi ha fatto 7/8 passi da solo + volte, ma poi si rimette giu e gattona gattona
ginni bella la neve! anche qui stamane fioccava e c'e' un cielo che non proimette bene
tante :coccola x le gastro
blu mi spiace tanti :incrocini x qualsiasi cosa avete in ballo
gappea valuta bene, a me in banca hanno mostrato un prestito con un tasso 9,70 :urka io a breve devo accendere un finanziamento e ho il terrore,mi hanno consigliato di attendere visti i tassi che ci sono, io ho una fifaaaa
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 30 gen 2012, 17:00

Spes ha scritto: gappea valuta bene, a me in banca hanno mostrato un prestito con un tasso 9,70 :urka io a breve devo accendere un finanziamento e ho il terrore,mi hanno consigliato di attendere visti i tassi che ci sono, io ho una fifaaaa
:urka :urka :x: :buuu

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 gen 2012, 17:11

blunotte x me l'emoticon che calza meglio e' :vomitino :bomba
non so che tipo di prestito fosse, ce l'aveva li sulla scrivania e me l'ha mostrata cosi per parlare, siamo a livelli usura!!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 gen 2012, 18:43

non potete capire che puzzone che ho, ho appena capito che lui saprebbe camminare e come, per andare da paolo prende le costruzioni si mette in piedi va da lui monta il pezzo stando in piedi, teneri che sono :emozionee

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 31 gen 2012, 10:40

Buondì! :sorrisoo

Anche Marghe è terribile in questo senso! Cammina solo se non si accorge....cioè, se le interessa qualcosa, parte e va....se invece siamo noi ad incoraggiarla e a dire: "vieni dalla mamma" o "vieni dal papà", comincia a ridere, fa 3 passetti e si butta di testa..... :che_dici Comunque ieri ho contato 47 passettini tutti d'un fiato, per andare dalla cucina dei miei al bagno dove c'era sua sorella a fare la pipì...quindi direi che CAMMINIAMO!!! :yeee :yeee :yeee

Ieri visita ortottica. L'oculista ha escluso un problema grosso, per cui, se fosse, sarebbe un lieve strabismo, che si cura dai tre anni in poi. Ma per ora, data la conformazione del viso dei bimbi di quest'età, non è possibile affermare con certezza se si tratti di falso strabismo o meno, quindi si rimanda la valutazione. Beh, sono sollevata: per lo meno, se sarà, si tratterà di un problema lieve! :sorrisoo
Ecco nello studio dell'oculista ho scoperto quanto sa camminare la mia monellaccia. Ero seduta alla scrivania, mentre la dottoressa mi spiegava il tutto, e Marghe è partita per andare verso il cassetto dove ci sono tutte le lenti che aveva usato durante la visita.....tranquilla tranquill ci è arrivata e l'ha aperto.....ed era bene lontano..tanto che non mi sono mossa subito per recuperarla, credendo che sarebbe franata prima....e invece..... :-D così, tornata a casa dei miei, non le ho più dato la manina....e ha camminato tutto il tempo, oh se ha camminato la monella! :emozionee

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 31 gen 2012, 10:42

blunotte9 ha scritto:
Spes ha scritto: gappea valuta bene, a me in banca hanno mostrato un prestito con un tasso 9,70 :urka io a breve devo accendere un finanziamento e ho il terrore,mi hanno consigliato di attendere visti i tassi che ci sono, io ho una fifaaaa
:urka :urka :x: :buuu
Allora, il mio amico mi ha parlato di un prestito a tasso agevolato per le neo imprese.....spero ci sia ancora, perhcé altrimenti a un tasso del genere la cosa diventa assolutamente improponibile :buuu

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 31 gen 2012, 10:51

gappea bnissimo per la visita e bravissima alla monella :clap
anche marco fa come lei ma ancora non si lancia, ma povero passa tutta la mattina nel box. ora l'ho 'liberato' e sta gia' qui a distruggere lo stereo :risatina:
per i prestiti non ho idea sono abbastanza sconfortata non ho chiesto molto, anche perche' io devo accedere al credito agrario e poche banche me lo fanno :che_dici
in questo periodo mi sento una merd@ccia al lavoro, non riesco a concentrarmi bene com vorrei, mi rompe uuuh quanto mi rompe, dovrei fare qualche mattina dai miei, ma non ho + la chiavetta internet

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 31 gen 2012, 10:56

guarda, per il lavoro io ho tanta voglia, ma energia zero.......qui non si dorme e mi sento sempre più rinco.....in più sono incaxxata xol socio, perché secondo me mi aiuta poco e ha poco spirito di sacrificio (dei suoi spazi soprattutto) e quindi non so proprio come faremo l'anno prossimo, quando la mia disponibilità verso la famiglia avrà necessariamente un crollo! Anche se lui era stato uno dei più accaniti sostenitori del progetto cartoleria.....ma ho idea che, tra il dire e il fare................. :bomba

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 31 gen 2012, 11:00

BUONGIORNO.
ho passato la mattina a aggiornare il mio cv sui vari siti. ma ragazze sono proprio presa male.
non troverò un piffero.
mi sento bloccata. :buuu stare a casa sta iniziando a diventare una rottura psicologica

e va beh.

vi dico che è anche oltre un mese e mezzo che nessuno viene a vedere la casa, quindi anche lì siamo bloccati. ma in realtà è anche meglio visto che così la situazione è assurda. con che animo cambio casa e ne prendo una più grande?? :pensieroso

passando alle cose belle,
BRAVA Marghe!!! :clap

Qui camminiamo se siamo in giro, in casa lo fà meno. Oltretutto ho notato che al mattino non cammina, deve prima scaldarsi o ricordarsi di saperlo fare?? :risatina:

Da quando fà la tirata notturna, dalle 21.30 alle 8.30 al pomeriggio dorme un'ora e mezza al massimo e tirata con fatica, nel senso che in mezzo si fò pure un risveglio. ma non mi lamento.
Solo che la giornata in casa visto il freddo fuori è lunghissimmma e lei diventa noiosaaaa e mi si attacca alle gambe.

Oggi abbiamo il controllo dal ped. prevedo urla incontenibili. Visto il suo timore degli uomini sconosciuti. :domanda

Bloccato

Torna a “Dicembre”