GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Bloccato
blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Messaggio da blunotte9 » 4 lug 2011, 11:25

Buongiorno care, e buona settimana! :sorrisoo
come va?

io oggi ho la pressione bassissima infatti sn ancora qui chiusa in casa.. :impiccata:
per il resto tutto bene, Edo mangia, e sembra stia prendendo il ritmo anche nel dormire :incrocini

Nane,
:incrocini :incrocini per tua mamma..tu come stai?

Suzie,
per la pappa devi davvero andare a tentativi.. :fischia non esiste una ricetta giusta, devi trovare solo l'equilibrio che piace alla piccola..e poi cmq santa tetta subito! nn ti far prendere dalle para-pappa :ok

il mio non batte le mani..però se te lo metti vicino ti dà i baci.. :cuore :cuore

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 4 lug 2011, 14:49

buongiorno ragazze sono uscita sana(cosi'e cosi')e salva dazl battesimo...una marea di gente :risatina: unas marea di regali :spiteful: ...tutto e' andato a meraviglia,francesco e' stato bravissimo...se lo sono passato di braccio in braccio...poi finalmente alle 21 quando l'ho ritrovato nel giardino mi ha guardato e si e' strusciato gli okkietti...di corsa a nanna ed e' crollato al volo :cuore
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 4 lug 2011, 14:54

insisti...se capisce che se non mangia arriva la santa tetta ci si fa tonda... :fischia
SuzieQ ha scritto:buongiorno!!!

nane :incrocini :incrocini per tua mamma! cos'è successo?? Forza!

sibilla, bene per lo shopping. oggi anche io mi sono presa una bella borsa nuova, io amo le borse :fischia

pappa:
Mati è al suo terzo giorno... Oggi..ha un po' sclerato. Ma è andata così, insomma credo che non abbia capito ancora che la pappa che le diamo sia per farle cessare la fame. Infatti oggi dopo qualche cucchiaio mangiato di gusto ha iniziato a urlare. Un po' di tetta e ha ripreso a mangiare la pappa... e l'ha quasi finita! dobbiamo studiarci un po'. Dopo la pappa ci siamo seduti a tavola e le ho dato qualche pezzetto di patata e qualche pezzetto di fagiolini entrambi cotti a vapore e ha apprezzato.
La consistenza della pappa l'ho migliorata e di cucchiai ne metto anche 5 di farine. Altro che 2 del pediatra...

Voi cosa consigliate? le do un po' di tetta prima o insisto? o al max gliela do nel mezzo?

:pensieroso
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 lug 2011, 14:54

bene ale per il battesimo!! la porchetta è stata un successone?? :-D :risatina:

blunotte, mangia liquirizia :sorrisoo io temo l'arrivo del ciclo proprio per i cali di pressione. speriamo rimanga alla larga ancora un po'..

qui la pappa è andata meglio. Crema di riso, 3 cucchiai in 180 ml di brodo..era liquidina ma non eccessivamente. LEi ha gradito all'inizio e poi ha iniziato a urlare. Temo sia per il seggiolone. :pensieroso
magari non le piace stare lì. Dopo un po' l'ho tolta e le ho dato una galletta di riso da ciucciare. Era seduta sul tavolo mentre la tenevo su con un braccio con l'altro le ho proposto ancora pappa e apriva la bocca...e così l'ha quasi finita :-D molta era in giro è vero...

dopo mezzora le ho offerto la tetta, e ha rifiutato!

yuppy!
teniamo duro e ce la faremo :incrocini
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 4 lug 2011, 14:54

:incrocini :bacio :bacio :bacio
Nane ha scritto:Buongiorno!

C'è mia mamma in PS. Aspetto news....uffa! :incrocini

Qui tanti progressi.....ormai sta seduta da più di un mese, le piace stare in piedi ma la lascio poco poco....odia stare a pancia in giù e non si rotola ancora.....ma il lettone lo gira tutto....ancora non ho capito come fa......

A versi ora sembra che arrabbiata voglia dire chissà che cosa....invece esce solo prrrr. Poi se la lascio sola dopo un po' fa un verso del tipo "mmmmmmmammmmm" che io voglio credere che significhi Mamma :prr :fischia

Pappe tutto ok!!! Sta notte un po' di risvegli....temo abbia un dentino in uscita....e x l'ennesima volta ha il naso tappato :bomba :bomba :bomba
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 4 lug 2011, 14:58

mi sa che il primo dentino fa capolino....ma non sta mai fermo quando provo a vedere...vi aggiorno quando visualizzo al 100% :prr
Immagine

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 4 lug 2011, 15:10

SuzieQ ha scritto:qui la pappa è andata meglio. Crema di riso, 3 cucchiai in 180 ml di brodo..era liquidina ma non eccessivamente. LEi ha gradito all'inizio e poi ha iniziato a urlare. Temo sia per il seggiolone. :pensieroso
magari non le piace stare lì. Dopo un po' l'ho tolta e le ho dato una galletta di riso da ciucciare. Era seduta sul tavolo mentre la tenevo su con un braccio con l'altro le ho proposto ancora pappa e apriva la bocca...e così l'ha quasi finita :-D molta era in giro è vero...

dopo mezzora le ho offerto la tetta, e ha rifiutato!

yuppy!
teniamo duro e ce la faremo :incrocini
bravissime!!!! :ok

però la mia la tetta non la rifiuta mai :domanda

invece anche noi abbiamo fatto un passo avanti...oggi Martina è stata nel seggiolone!!! le ho però messo il riduttore morbido della sdraietta così è diventato più comodo e confortevole e le è piaciuto!! infatti si è spazzolata anche tutta la pappa!! poi è vero che NIcolò mi ha dato una mano..mentre io imboccavo Martina Nicolò cantava e mimava la vecchia fattoria e lei rideva come una matta :ahaha

che dolci i miei bimbi :cuore

bene Ale per il battesimo :ok e...dentino!! :-D
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 4 lug 2011, 15:15

invece...che rabbia......

è arrivato l'estratto conto della carta di credito...l'ultima sera prima di tornare da Minorca siamo stati nella citta vicina al nostro villaggio per comprare un pò di souvenir...circa 50 euro ho chiesto di pagare con la carta perchè eravamo quasi senza soldi il negoziante dice di sì..provo provo provo dice...senza linea...ricerca rete...lui ha schiacciato il tasto di annullo davanti a me ne sono sicurissima....allora siamo andati poco più avanti a prelevare e siamo tornati a pagare in contanti...

bene oggi controllo.....l'addebito c'è :che_dici

uffa che rabbia..è che per 50 euro secondo me....anche l'ufficio legale neanche si muove...e poi come lo provo??? effettivamente..io non ho firmato nulla di nulla.....

mah....proverò a fare i modulo ma mi sa che è tempo perso....

:aargh
N.07 M.10

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 4 lug 2011, 15:18

Buongiorno!!!!!

Le mie vacanze sono finite!

Mia mamma ha la polmonite....ora dopo 24 ore di ricovero in PS l'hanno mandata a casa....ma deve stare a riposo assoluto e senza colpi d'aria, ovviamente chiusa in casa. Io ho chiamato al nido di Marco. Da domani lo riammettono x quanto mi serve. Quindi sta sera partiamo alla volta di Milano! :buuu

Va beh....l'importante è che mia mamma sta meglio, sappiamo cos'ha ed ora lei si deve riprendere!

Ci riaggiorniamo domani! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 4 lug 2011, 15:21

blunotte9 ha scritto:Buongiorno care, e buona settimana! :sorrisoo
come va?

io oggi ho la pressione bassissima infatti sn ancora qui chiusa in casa.. :impiccata:
per il resto tutto bene, Edo mangia, e sembra stia prendendo il ritmo anche nel dormire :incrocini
ciao blunotte :ciaociao

mi dispiace per la pressione...ti capisco mi ricordo l'anno scorso da panzuta che l'avevo sempre bassissima e mi girava sempre tutto...come dice Suzie...liquirizia e Polase magari :ok
blunotte9 ha scritto:
il mio non batte le mani..però se te lo metti vicino ti dà i baci.. :cuore :cuore
:cuore
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 4 lug 2011, 15:26

caspita Nane in bocca al lupo alla tua mamma :coccola mi dispiace per le vacanze ma hai ragione l'importante è che lei guarisca in fretta

pensa che anche mio fratello era una settimana che non stava molto bene e tossiva e proprio stamattina è andato dal medico e gli ha trovato anche a lui un focolaio di polmonite
N.07 M.10

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 4 lug 2011, 15:30

blu :coccola prex bassa calda e 3 bimbi piccoli, urge aiutoooo :bacetto
nane :incrocini x la mamma
ale benissimo x il battesimo :clap
suzie benissimo!
ginni chissa'... tu prova almeno hai tentato
qui oggi pastina e... non gli ' piaicuta per nulla, gli davano fastidio i grumini in bocca :emozionee piano piano di abituera'!
ah anche marco la tetta non la rifiuta mai, semmai solo 2 ciucciatine ma si lancia sempre
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 lug 2011, 21:32

Ginni, ma che sf**a! il tizio del negozio non vi ha dato lo scontrino con scritto transazione negata o fallita? :domanda
:incrocini facci sapere come andrà a finire!

nane mi spiace sia per le tue vacanze sia per tua mamma :coccola

Spes, anche io leggendoti oggi le ho comprato la pastina. Voi come la proponete? la cucinate con il sale? quando dite che posso inserirla? :pensieroso

ragazze con questo svezzamento mi sento proprio una primipara! soprattutto per la -para :ahaha

stasera ho su il daktarin. i capezzoli mi fanno male durante tuuutta la poppata. così per sicurezza metto questa crema. non smetto di allattare solo perché immagino che non sia così semplice lottare con gli ingorghi..fate voi.

invece discorso :lettone:
qui siamo messi male. a me fa ancora male.
un bruciore. :x:
non so se è l'episiotomia o la secchezza dell'allattamento o entrambi. però :impiccata:

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 4 lug 2011, 23:09

suzie la pastina a me la ped ha detto dopo 20 gg di creme cmq dopo i 6 mesi e quando ha accettato la pappa, io la cucino nel brodo vegetale sempre senza sale ho messo mezzo omo
quando introdussi la pastina a paolo feci una delle mie pensate geniali, siccome non la gradiva molto (come il fratello :risatina: ) gli mischiavo un po' di farine cosi era + cremosa :fischia
suzie il discorso che purtroppo ci accomuna.... :che_dici per la secchezza lubrificanti ma per il dolore??? :impiccata:
tutti a nanna e stasera che potrei correre anche io, non mi va
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 lug 2011, 0:01

esatto i lubrificanti fanno fino a un certo punto.
non so ma l'altro giorno bruciava da pazzi. che balllllllsss

Forse perché avendo fatto un giro in moto avevo sollecitato la cicatrice infiammandola. Perché altrimenti non saprei. Spero che si risolva prima o poi. uff

Ok, intanto l'ho comprata la pastina, poi tra un paio di settimane sperimento.

Domanda: che differenza c'è tra omo e verdure passate al passaverdure? Potrebbe accettarmele lo stesso o meglio comprare gli omo di verdure?
Comunque verso il fine settimana sullo schema c'è scritto di iniziare con i liofilizzati di carne.

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 5 lug 2011, 9:20

Passo al volo per evitare la latitanza...
ci siamo ancora anches e un po' incasinate come sempre!!!

La piccolina ha avuto notte muovimentata pare sia in ballo con 3 dentini tra cui un canino :urka sono riuscita a vedere qualcosasina mentre strillava e sono visibili sotto la gengiva ma a filo 3 puntine!!!!

alla fine ho ceduto al dentinale e poco dopo avere dato un morso al ciuccio si è addormentata dalle 7.15 alle 9....
Speriamo stia meglio durante la giornata....

Come siete messe a dentini??
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 lug 2011, 9:39

buongiorno.
qui sveglia a poppare alle 2 e alle 5.

peggio di quando aveva un mese e mezzo :x: ma a me i capezzoli fanno malissimo! spero che il daktarin faccia effetto a breve. :incrocini

adesso sta già strillando. urla proprio e mi spacca i timpani. Non capisco che vuole. sdraietta no, divano no, box no... :pensieroso

triky, qui niente dentini. Ma addirittura 3 :urka io li temo :freddo

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 lug 2011, 10:01

comunque voi con quanto brodo avete iniziato? 120 o 180 ml?

:pensieroso

oggi pensavo di metterne meno.

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 5 lug 2011, 10:23

triky ha scritto:Passo al volo per evitare la latitanza...
ci siamo ancora anches e un po' incasinate come sempre!!!

La piccolina ha avuto notte muovimentata pare sia in ballo con 3 dentini tra cui un canino :urka sono riuscita a vedere qualcosasina mentre strillava e sono visibili sotto la gengiva ma a filo 3 puntine!!!!

alla fine ho ceduto al dentinale e poco dopo avere dato un morso al ciuccio si è addormentata dalle 7.15 alle 9....
Speriamo stia meglio durante la giornata....

Come siete messe a dentini??
triky credo proprio che anche noi siamo in ballo col primo dentino...lui e' molto isterico a cose normali e' un bimbo che nn piange mai invece da ieri e' nervosetto e smania a go go...mi e' parso di vedere qualcosa sotto la gengiva ma lui mi ci mette la lingua e nn riesco a vedere benissimo....dentinale???ne ho sentito parlare ... :pensieroso
Immagine

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 5 lug 2011, 11:27

giorno,

Suzie vai a occhio! io mi sono regolata in base alla densità che volevo ottenere, mai calcolato quanti ml di brodo.

Dentini: qui siamo in ballo e orami capisco quando è il dentinale-time perchè morde nervosamente tutto! allora evito di farla innervosire di più e con una passata di dentinale sta subito meglio. Però sono due notti che si sveglia e poi si riaddormenta da sola :ok
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

Bloccato

Torna a “Dicembre”