GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SIAMO NEL PRIMO TRIMESTRE DI VITA, LA NS STRADA E' TUTTA IN SALITA!

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: SIAMO NEL PRIMO TRIMESTRE DI VITA, LA NS STRADA E' TUTTA IN SALITA!

Messaggio da SuzieQ » 23 feb 2011, 15:49

grillina Bravissimo giogio!!! speriamo che passi la notte tranquillo! facci sapere!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 23 feb 2011, 16:16

Silvietta guarda beata gli uccelloni sopra la sua sdareietta, ma di dormire non se ne parla :che_dici tanto tra un po' si mangia.
La mattina eravamo in giro con le colleghe del post parto, che divertente andare a spasso con tutti sti bimbi! Eravamo al bar e si guardavano tra di loro :risatina: . Al corso ci sono solo 3 femmine e Silvia ha già una vasta schiera di spasimanti...ha preso tutto da sua madre!! :ahah :ahah
La notte va benino nel senso che ha ricominciato a svegliarsi alle 4/5 ma almeno poi ripiomba nel sonno profondo fino alle 8/9. Riuscissi a sdraiarla un po' prima la sera, ma fino a mezzanotte è inconsolabile!! Nemmeno passeggiare la calma e la tetta la fa arrabbiare ancora di più! :pensieroso Poi le passa e crolla esausta, ma ogni sera così è un supplizio! Spero passi presto! :impiccata: Ero preoccupata di avere meno latte, ma le tette colano spesso e lei non mi sembra deperita. Ha preso 150 grammi in una settimana è giusto? :domanda Al corso mi hanno detto che frigna quando mangia perchè esce troppo latte e a lei dà fastido...bo....sarà
Comunque tutta l'aria che ha in corpo le fa fare tutto a getto :che_dici quando rigurgita sembra l'esorcista e una volta mentre la cambiavo ha fatto la cacca a spruzzo (scusate lo schifo...) non vi dico che macello :urka ! E in genere dopo che ha prodotto tali fuochi d'artificio immondi e puzzolenti si fa pure delle belle risate!! :spiteful: Ma a dire la verità viene un po' da ridere pure a me... :emozionee
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 23 feb 2011, 16:18

SuzieQ, la mia lancia il ciuccio quando starnutisce!! :risatina:
Anch'io ne vorrei 3, ma il socio ha detto che non ci stanno in auto... :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 feb 2011, 16:26

Ciao!
Oggi giornata frenetica.....mattina dal pediatra, poi corsa a prendere Bea al nido, portala dai nonni, corri dal dentista (portandomi dietro Marghe perché fa impazzire tutti quelli che non hanno la tetta a meno che non si vada a spasso! :risatina: ), vai in farmacia.......presa anche una piadina al bar, visto che Marghe ha continuato a ronfarsela! E ora eccoci qui dai nonni con la pulcetta che poppa da 20 minuti, ma era a secco, poverina! :ahaha

Visita di controllo ok: 5,100 Kg e 58 cm. Cresce bene, nonostante tutto! :ok Aggiustato il dosaggio del Ranidil, perché dice che era molto basso, giusto x vedere se ci fossero miglioramenti. Dato che ci somo, ma pochi, proviamo ad aumentare. La mia birba ha fatto un bel rigurgitone di saliva proprio davanti alla ped., ma così ha visto bene qual è il problema, e le ha fatto un lagodi pipì sul lettino dove le misurava la lunghezza :risatina: 2 visite, due inondazioni....secondo me la prossima volta la pesa col patello :ahaha
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 feb 2011, 16:39

Bravo Giovanni coi buchini! :clap
Bea piangeva un sacco dopo...era proprio arrabbiata...chissà Marghe?! Secondo me comincerà a piangere subito solo perché la metterò giù e non è in braccio.... :che_dici Sarà che non prendono vizi a due mesi, ma che si sta meglio in braccio l'ha capito benissimo...! :risatina:

Per il ciuccio, io ci sto ancora provando, ma non ci credo più....ormai si ficca il pugnetto in bocca e secondo me, appena potrà, si ciuccerà il pollice (come la mamma :-D ). Dicono non prima dei tre mesi, perché prima il pollice è troppo piccolo per dargli soddisfazione :domanda E infatti Pietro ci sta provando adesso! Certo che lui con i suoi sollevamenti è proprio avanti! :sorrisoo Noi qui a pancia in giù ci solleviamo moltissimo, ma non il sederino, per cui striscia come i soldati :ahaha E si gira su un fianco da sempre, ma a pancia in sotto ancora no per fortuna! Altrimenti finirebbe che dormirebbe così, ma io ho paura!

Alesara, sono contenta che le cose vadano meglio! Noi siamo ancora un po' per aria, ma sono certa che molto c'entra il fatto che io non riesco a mettere mai giù Marghe...infatti ultimamente sto cercando di trovare dei momenti solo per me e Bea, ma è difficilissimo perché Marghe non sta mai giù!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 feb 2011, 16:46

Antolina80 ha scritto: Anch'io ne vorrei 3, ma il socio ha detto che non ci stanno in auto... :che_dici
Anche io ne vorrei 3...moltissimo, nonostante non siano due bimbe di facile gestione....al socio non oso chiederlo ora, perché in questo momento siamo un po' in balìa già solo con 2....ma lui sa come la penso e spero che il tempo mi aiuterà a realizzare il mio sogno......giusto la settimana scorsa ho fatto una litigata furibinda coi miei perché mio padre mi ha simpaticamente detto che, se voglio il terzo, devo cambiare nonni.......come se le mie bimbe me le curassero loro....! sSolo a ripensarci, divento una iena! :bomba Bea va al nido e l'anno prossimo all'asilo fino alle 4....Marghe da quando è nata gliel'ho lasciata una volta pe mezz'ora per andare dal dentista...mi faccio un sacco di problemi per non gravare su nessuno....e mi sento dire 'sta cosa! E' vero che vengo dai miei 3 pomeriggi a settimana, ma per avere un po' di compagnia, dato che le mie amiche lavorano :che_dici Sto sempre qui con loro e semmai sono loro che vanno e vengono, dato che sanno che comunque ci sono io! :pistole

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 feb 2011, 16:59

Antolina80, che ridere tutte le schiefezze che fanno.
Io l'altro giorno ero con mati sul fasciatoio..e le facevo la ginnastica per farle uscire aria...anzichè aria è uscita cacca...tanta...sulla mia maglia... :che_dici

sono appena tornata da fuori, ho portato il cane fuori. MAti si è addormentata subito nella carrozzina.
io sono nera. quel coglionazzo del cane è sempre più esagitato. Io comprendo che si senta messo da parte e quindi appena gli mostriamo attenzioni si esalta manco avesse vinto alla lotteria, però per dio così è troppo. é agitatissimo. E preso dalla frenesia di aver visto un altro cane che ne so pensava forse di essere slegato...ha fatto uno scatto talmente forte che sono volata in terra..dopo aver fatto 3 passi in avanti. quasi andavo giù di faccia. Ho i palmi tutti graffiati e pure il fianco sx. Meno male che la carrozzina è rimasta dov'era. :bomba :bomba
Mi veniva da piangere.
ok è un cane, ok poverino...ma ogni giorno rischio di cadere 800 volte. Per essere notato ti si piazza sempre davanti...se tu cammini fa di tutto perché tu gli vada addosso e quindi lo veda. E vi assicuro che camminando con in braccio una bimba non ti viene da dire "tò un cane!" ma piuttosto "levati xxxxxx!"
Sì sono molto arrabbiata. In realtà gli voglio molto bene...e si sta comportando già bene, accusa anche lui il cambiamento...però :impiccata:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 feb 2011, 18:55

Suzie, capisco il tuo stato d'animo...io ringrazio il cielo di avere un gatto, perché sicuramente soffre meno e cmq è più furbo: riesce a trovarsi i suoi spazi benissimo e, non appena spariscono le bimbe, arriva lui bello carico e "pretende" la sua bella dose di coccole! Ma mai quando ci sono loro.
Leggendo la tua disavventura sorridevo, pensando che da noi è Bea che si comporta come il tuo cane...fa proprio di tutto per essere notata ed aiutarla è difficile perché purtroppo Marghe è una presenza decisamente ingombrante per lei...!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 23 feb 2011, 19:00

ANTOLINA 150 a settimana va bene, ed è giusto quello che ti hanno detto, ossia se il latte esce troppo a getto si arrabbiano!!!
GAPPEA bene per la visita, sono contenta che ci sia un piccolo miglioramento per il reflusso...
SUZIE mamma mia!!!! Ma che cane hai?????? :prr
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 feb 2011, 19:04

Gappea, sì sembra che io sia qui a lamentarmi del cane che chiede attenzioni a voi bis mamme o tris. :risatina:
Ma in realtà era uno sfogo per avermi fatta cadere. Io cerco di dare a lui tutte le attenzioni che chiede, mentre allatto lo accarezzo con i piedi. Cerco di viziarlo un po' con il cibo :fischia mentre ceniamo mi scappa sempre per sbaglio qualcosa in terra...
Ma non deve essere così agitato..che se cadevo con Matilda in braccio gli facevo la festa :martello

Poverino però

Oggi ho là sotto in fiamme :buuu
adesso chiamo il cup e prenoto con il proctologo. :ok usciremo da questo post parto?!
altro che pensare al secondo figlio :ahaha

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 feb 2011, 22:45

noooooooooo si è addormentata 10 minuti fa sulla sdraietta.
proprio prima di portarla di là per metterle la tutina/pigiamino. e poi volevo darle un po' di tetta per farle tenere più ore..dopo.
:x:

non voglio svegliarla. uff.

'notte!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 23 feb 2011, 23:39

Ho sonno...lei ha le coliche...ora ciuccia, ma è arrabbiata....uffa... :che_dici

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 24 feb 2011, 0:14

E siamo qua con GioGio attaccato alla tetta. Gli abbiano dato le goccine ma sarà comunque una luuunga notte!!!!
Voi date la tacchi in gocce o in suppostine? Io gli ho dato 20 gocce con il cucchiaino.

SuzieQ azz che volo!!!! E grazie al cielo non avevi Mati in braccio!!!! :x:
In effetti è un pó tanto esuberante il tuo cagnolone!!!
Mi spiace che tu abbia ancora fastidi lì sotto. Chiama al più presto in modo da rimetterti definitivamente così poi...avanti con il secondo figlio!!! :prr

Gappea la tua Marghy ha le stesse misure di GioGio. E anche lui vuol stare sempre in braccio... Ed io adoro averlo addosso e sbaciucchiarmelo ovunque: faccina, pancino, piega del collo!!!! E lui ride sereno...
Per i nonni non ti grucciare!!!! Anch'io mi sono sempre seguita le mie figlie e quando ho annunciato che desideravamo un terzo bimbo mio zio a dirmi: "a ma no, devi chiedere il permesso ai nonni!" coooosaaaa!!!! Ovviamente non ho chiesto il permesso a nessuno ed ora sono tutti qua innamorati persi del nostro Giovanni!!!
Un conto, dico io, se i figli poi vengono lasciati in custodia dai nonni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18... Allora sarebbe bene sentire i nonni cosa ne pensano, ma io ho anche rinunciato al mio lavoro per seguirmi i bimbi. Rinuncia.. Parola grossa. A casa sto da Dio!!!! :risatina:

Ma voi i dicembrini come li vestite? Tutine o jeans, maglietta, golfino?
Io ancora le tutine. Sono così comode. Ne ho ancora di nuove e di bellissime.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 24 feb 2011, 0:17

Antonima forza e Coraggio!!! Ti faccio compagnia io!!!! :che_dici
Ora si è staccato e pare dormire. Appena lo metterò nella sua culla... ZAC... Occupino aperti!!!!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 feb 2011, 0:56

SuzieQ ha scritto:Gappea, sì sembra che io sia qui a lamentarmi del cane che chiede attenzioni a voi bis mamme o tris. :risatina:
Ma in realtà era uno sfogo per avermi fatta cadere. Io cerco di dare a lui tutte le attenzioni che chiede, mentre allatto lo accarezzo con i piedi. Cerco di viziarlo un po' con il cibo :fischia mentre ceniamo mi scappa sempre per sbaglio qualcosa in terra...
Ma non deve essere così agitato..che se cadevo con Matilda in braccio gli facevo la festa :martello

Poverino però

Oggi ho là sotto in fiamme :buuu
adesso chiamo il cup e prenoto con il proctologo. :ok usciremo da questo post parto?!
altro che pensare al secondo figlio :ahaha
Non, no, Suzie, hai frainteso: non sorridevo per te, ma per Bea, che, porella, si comporta come un animaletto! E' proprio un istinto primordiale! Fa di tutto e di più per farsi notare! Anche lei mi viene sempre in mezzo ai piedi a rischio di farmi cadere e, per avere attenzione, spesso va a tampinare Marghe perché sa che così corriamo subito! E anch'io, credimi, mi faccio in 4 per esserci anche per lei, ma lei era abituata all'esclusività che ora ha perso....Comunque anch'io il gatto lo vizio di più col cibo e coi giochini nuovi da quando ci sono le cucciole! :ahaha D'altronde è lui il nostro primogenito! :risatina:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 feb 2011, 1:00

grillina ha scritto:Antonima forza e Coraggio!!! Ti faccio compagnia io!!!! :che_dici
Ora si è staccato e pare dormire. Appena lo metterò nella sua culla... ZAC... Occupino aperti!!!!
Io faccio compagnia a tutte.....E anche di più.... :x: di solito prima delle tre qui non ci si calma..... :impiccata: Io per ora alla culla ci ho rinunciato....anche a Marghe si spalancano gli occhi appena la appoggio lì....tra l'altro sicuramente avverte molto il freddo....dovrei metterle dentro uno scaldino prima di adagiarla :che_dici è proprio delicatina questa qui..... :risatina: Comunque anch'io me la sbaciucchio tutta quando Bea non ci vede! E mi godo i suoi mille sorrisini, che ormai dispensa a tutti, oggi anche alla pediatra! :emozionee

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 feb 2011, 1:03

grillina ha scritto: Ma voi i dicembrini come li vestite? Tutine o jeans, maglietta, golfino?
Io ancora le tutine. Sono così comode. Ne ho ancora di nuove e di bellissime.
Per lo più tutine, ma ne ho alcune davvero molto carine. Per la vita "mondana" :risatina: ho dei meravigliosi scamiciatini e completini con la gonna....ma per le femmine ce n'è veramente di tutti i colori!!!!Tanto da far spendere soldini anche a chi avrebbe parecchia roba da riciclare :fischia

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 feb 2011, 8:14

buongiornoooo, avete fatto le ore piccole eh!
suzie caspiterina che volo, io mi ricordo certe passegiate con il ns cagnolone, un rotwailer, mio marito era preoccupatissimo ogn volta xche' in realta' il cane era di mio fratello, tra l'altro e' partito da poco :buuu + di una volta mi ha fatta cadere lanciandomisi addosso, xo' certo con la mati immagino lo spavento :coccola
tachipirina ancora non la uso ma preferisco le suppostine cosi so che non mi sputazza/vomita nulla
vestiti andiamo di tutine, sono troppo comode!! oggi ero tentata di mettergli un completino, ma poi ho rimandato al we, nell'ovetto con la tutina ci sta proprio meglio. in realta' ho tanta voglia di vederlo da ometto ma poi mi manca il neonatino :emozionee
qui la nottata e' andata bene solo che ci siamo svegliati alle 5.30, per lui sembrava ci fosse una festaaaa, ora se la dorme e io ho sonno!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 24 feb 2011, 9:16

buongiorno mammine
io sono davvero una squilibrata :x: ieri sera mi sono spaparanzata sul divano con la copertina a vedere le iene e a bere cioccolata calda. Ma sarà normale che mi sentivo in colpa?
Dopo un pò sono scappata di lato alla culla della piccola come al solito.

Qui cmq tutto sommato si dorme bene ... ha iniziato a svegliarsi alle 5 la mattina però ...
poi mi hanno regalato una cosa "magica" http://www.fiutaprezzi.com/images/stand ... c8aa69.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; sono due notti che si sveglia alle 5 le accendo questa lunetta luminosa e la sua musichetta la fa riaddormentare (fa dormire anche me) e poi ci svegliamo alle 7 entrambe :ok

Ieri ho fatto un prelievo perchè ultimamente mi sento davvero sottotono. Pomeriggio ritiro i risultati e vado dal medico vediamo che mi dice ...
La piccola ieri ha fatto pure l'eco alle anche ed è tutto ok. Settimana prossima pediatra e credo che stia arrivando il tempo del vaccino anche per noi.
L'abbiamo pesata e siamo 5,100 kg per 60 cm ... è una spilungona!
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 24 feb 2011, 9:45

Buongiorno!!!!
Qua nottata buonissima: dalle 24 fino alle 7!!!!! Da baciarsi i gomiti!!!!

Spes anche a me mancherebbe il neonatino.... :cuore

DAily no no...non sei normale!!!! :ahaha goditi i momenti di relax!!!!
Con il terzo figlio i sensi di colpa non se ne hanno proprio!!!!!

Buona giornata carissime...

Bloccato

Torna a “Dicembre”