GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Messaggio da SuzieQ » 7 gen 2011, 12:33

ma tra noi, chi ha avuto l'episiotomia oltre a me?

in quanto tempo si assorbono i punti? :fischia
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 gen 2011, 12:57

iooo :buuu
a me li hanno dovuti togliere... il 5 senza anestesia :urka
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 7 gen 2011, 13:31

Buongiorno. Eccoci tornate dal parrucchiere... E Gio non ha neanche avuti bisogno del bibe. Ha aspettato me per svegliarsi e poppare.

SuzieQ scusa se solo ora ho letto e risposto.
I bimbi amano stare al seno anche se non hanno fame. Ci starebbero ore e giorni interi perché soddisfa il loro bisogno di suzione.
Certo... Se li vedere irrequieti e nervosi magari hanno ancora fame ma se succhiano e dormicchiano allora no. Tu non hai un consultorio vicino casa che possa seguire te e Marilda controllando il suo peso così da non ricorrere LA ma nemmeno farle patire la fame?

Phenelope accipicchia che brutta esperienza!!! Per te ma anche per lui piccino. Per fortuna che ora è li accanto a te!!

Uff...notti semi in bianco per tutte leggo... :fischia
Giovanni si è addormentato alle 2.20 poppato alle 5 e poi alle 8.
Peccato che da lunedì la sveglia suonerà alle 7.30 per me. Speriamo di riposarmi durante la mattina...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 gen 2011, 13:31

Spes ha scritto:iooo :buuu
a me li hanno dovuti togliere... il 5 senza anestesia :urka
come mai?? :urka

i miei si dovrebbero assorbire..alle volte brucia tutto...

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 gen 2011, 13:39

grillina, grazie per la risposta :cuore

Alla fine le abbiamo dato un bibe di LA...
se fosse stato solo per coccola o bisogno di suzione non l'avrebbe sbranato tutto.. :perplesso
Poi ha chiesto ancora tetta.

LA suocera stamattina ha chiamato 4 volte. dalle 10. per fortuna mi ero appena svegliata..non le ho risposto..
L'ha chiamata lui e lei ha iniziato a dire di non dare il LA bla bla bla...ma io ieri sono stata con le tette in matilda quasi 8 ore senza tregua :urka

Dopo viene qui, però con mia mamma..così la porta via presto :spiteful:

intanto che la piccola dorme mi tiro un po' di latte.
Non credevo che allattare significasse viviere intorno alle proprio tette. :domanda
è davvero faticoso. Spero si assesti...dopo..

Adesso l'uomo sta chiamando il nido dell'ospedale per chiedere informazioni...aaahhh..avrei tanta voglia di stare un po' con lui :emozionee Matildina ci assorbe tantissimo :cuore

e quando li vedo insieme vado in brodo di giuggiole e piango e piango e piango... :cuore

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 7 gen 2011, 14:13

Buonasera :ciaociao

spes che belle le fotine :emozionee
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 7 gen 2011, 15:07

Appena vi ho viste nei gruppissimi non ho resistito a farvi un grande Benvenuto!! e tanti auguri a tutte voi neomamme!! :-D
Ho vissuto le stesse vostre emozioni, essendo una doppia Dicembrina :sorrisoo
Buon cammino insieme a vostri cuccioli :ok
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 gen 2011, 15:16

ci sono qui mamma e suocera e non se ne vanno più :impiccata: :impiccata:

e dopo vengono pure gli amici.

io sono un po' nervosa :perplesso
ho solo voglia di tranquillità

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 gen 2011, 16:51

suzie io sto come te... ho bisogno di tranquillita'!!!
avevo bisogno di mia mamma che mi aiutava con i panni & co senza interferire, era una mano santa, durata 2 gg ora hanno preso l'influenza quella potente che gira e quindi nada
e vabbe'... certo che avere gente mi pesa, ieri amici di mio marito, oggi aspetto visite, per quanto possibile io dico che non e' il caso, ma questa mia amica ci teneva e riparte domani per roma quindi mi fa anche piacere vederla
per il la, io sono per il latte materno ma non demonizzo nulla, anzi guarda caso marco sta facendo 2 poppate di la, io sono molto dispiaciuta e infatti sono passata da 3 a 2 e cerchero' di ridurle ancora, ma il bimbo aveva bisogno di crescere e il mio seno era malconcio sanguinante quindi, prima di tutto la salute!!! ora aspetto risposta da una consulente della lega del latte, ho allattato paolo senza problemi alla prima esperienza e ora non so che fare... quindi tranquilla non sei l'unica!
a me il seno e' arrivato a sanguinare perche' il piccolo in ospedale faceva coma matilda e io non potevo muovermi quindi sempre attaccato, tornata a casa impacchi di olio di oliva e su consiglio della pediatra gentalin beta, ovviamente da lavare bene benissimo prima della poppata, uno e' guarito l'altro quasi :clap
non so se sono buoni consigli, ma io direi innanzitutto tranquilla e poi consultorio pediatra o qcn altro che ti consigli e ti dia sicurezza, non che alimenti l'ansia come i parenti :bacio
ora sto cercando un tiralatte a noleggio, sembra qui sia cosa sconosciuta :che_dici
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 7 gen 2011, 17:33

Ciao a tutte ragazze,
finalmente 5 minuti per collegarmi e salutarvi... qua continuiamo con la saga "General Hospital", tutti malati e con guarigione mooooolto lenta.
Alessio finalmente sta meglio, dopo una bella botta di antibiotici, supposte per la tosse, Nurofen, vitamine, ecc, ora è di nuovo pimpante e scatenato, anche se spesso starnutisce e sputacchia batteri qua e là.
Io ho ancora una tosse da sanatorio nonostante l'antibiotico. Oggi sono stata dalla dott.ssa che mi ha prescritto finalmente un bel ricostituente che dovrebbe aiutare le difese immunitarie a rinforzarsi.. e Dio solo sa se ne ho bisogno!!
Ma la ciliegina sulla torta è la piccola Sara, pure lei sotto antibiotico. La scorsa settimana ha cominciato ad avere una brutta tosse, dopo qualche giorno di monitoraggio il pediatra ha optato per la cura, con l'intento di evitare complicazioni peggiori.. e nel frattempo nei giorni scorsi è pure calata di 200 gr in 2/3 giorni, quindi ora sono di allattamento "rinforzato" per farla recuperare..
per fortuna che sembra aver recuperato l'appetito e il trend sembra di nuovo positivo, peccato però che in oltre un mese abbia preso solo 400 gr (da 3.340 ora siamo a 3.750 circa)!! Poverina, mi fa una tenerezza vederla ciucciare quella siringa di antibiotico :buuu . E poi lavaggi nasali, collirio sia negli occhi che nel naso, insomma, è assai torturata il mio povero angioletto..
E meno male che è bravissima, nonostante tutto ciò non piange quasi mai e la notte dorme cmq..
E ora reclama la tetta... di nuovo!!!
A presto e un bacione a tutte!!!!!!!!!!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 7 gen 2011, 17:47

Eccomi donne! :hi hi hi hi
ma com'è possibile che quando ho le 3 pesti mi sembra di impazzire e quando per un pom me ne "libero" mi mancano???!!! :nonegiusto
mia mamma si è portata via i 2 grandi; il piccolino dorme...io ho stirato, mi sn fatta un bel bagno, preparato la cena, preparato pure la torta e adesso mi annoio :che_dici :aargh
sì, nn sto bene lo so...

Suzie, nn so che dirti per il latte..a istinto mi verrebbe da dire che se la bimba nn piangeva e attaccata al seno la vedevi serena il tuo latte è sufficiente...ma nn sn mica cosi sicura...io sentirei il pediatra,oppure puoi provare con la doppia pesata, o dare l'aggiunta di la se la cosa ti fa stare serena..

74ele, caspita che lazzaretto!! tanti :incrocini :incrocini perchè vi rimettiate in fretta, soprattutto la piccolina :coccola

per quanto riguarda le visite io le sto declinando praticamente tutte...nn mi sento pronta a ricevere amici con bimbi sapendo che i miei di bimbi faranno lo show che fanno sempre quando ci sn ospiti e io cn il piccolo attaccato alla tetta nn sarò in grado di gestire la situazione...no, no io preferisco aspettare..mi sento stressata al solo pensiero :x: :aargh

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 gen 2011, 18:57

Rieccomi....siamo ancora sempre attaccate.................. :x: E molto irrequiete! Per fortuna stanotte mi ha lasciato stare dalle 3 alle 8.30, cosa che non mi aspettavo, ma. da stamattina, siamo punto e a capo. Ho notato che espelle molto meno del solito l'aria e che, dopo che si è agitata tutta, spesso si scarica fragorosamente e si calma per un po' - max. 10 minuti, eh! :che_dici
Per salvaguardare le tette, che ieri sera erano rosse come peperoni, invece che attaccarla ogni volta, la prendo in braccio e la ninno un po', le faccio massaggi, cammino avanti e indietro per casa.....insomma: ce l'ho sempre addosso....ho fatto qualche doppia pesata per scrupolo e ho visto che in alcune poppate ciuccia anche 120 g. in altre anche solo 20, pur stando attaccata un sacco.....
Ha anche un po' di reflusso, che a volte le va di traverso, ma rigurgita poco....ditemi che è fisiologico, che lo hanno anche i vostri, vi prego, perché un'altra battaglia contro il reflusso non la posso proprio fare...solo al pensiero mi sento morire.... :buuu
In ogni caso è parecchio agitata, ma non posso pensare che abbia una colica che dura ore e ore?!? :domanda Il risultato è che dorme pochissimo e solo quando è attaccata.......il che mi ricorda qualcuno, ma non voglio pensarci, se no mi viene male....però lei di notte qualche ora di sonno la mette insieme per lo meno....sperem...cmq lunedì prenoto la visita dalla pediatra, così mi tranquillizzo un po' - spero :hi hi hi hi
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 gen 2011, 19:03

74ele, tante :coccola : te le meriti davvero! Affrontare tutto questo con una cucciola così piccola!

Phenelope, meno male che è andata bene....ma che brutta avventura! :x:

Spes
, come ti capisco per il discorso del latte.....anch'io non amo molto il LA (ed è un eufemismo!) e ho allattato Bea senza problemi...per cui Marghe mi ha un po' spiazzato.............ma lei mi ha fatto sanguinare i capezzoli in ospedale e poi, quando finalmente è arrivato il latte, si addormentava e non ciucciava un tubo....per cui il LA e il tiralatte ci hanno salvato e ora si attacca e ciuccia tutto da me e sono contenta di aver agito così....ma al momento non è che l'abbia vissuta benissimo.... :fischia

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 gen 2011, 19:05

Le visite le sto declinando anch'io...le amiche di mia madre sono d'accordo che le vedrò a casa sua quando saremo pronte...i nostri amici più intimi a piccole dosi e la maggior parte è già passta in ospedale...anche i parenti li stiamo vedendo acrate....più che altro il mio problema, oltre che Marghe sempre attaccata e prima il latte da tirare, è la casa che fa paura :urka

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 7 gen 2011, 19:36

Buonasera a tutte!!! :ciaociao

Sono di corsa...volevo solo mandarvi un :bacio

A dopo se riesco!!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 7 gen 2011, 22:29

Buonasera dicembrine!!!!
Noi oggi abbiamo avuto qua nostre nipotone di 14 e 11 anni. Abbiamo fatto merenda e hanno fatto giocare le mie bimbe. Così è passato un pó il pomeriggio. Con questo tempo è dura... Non si può nemmeno portare le bimbe al parco un paio d'ore. Sono felice che lunedì inizino la scuola anche se, tra influenze ed altro, non so quanto andranno. E porteranno a casa di tutto e di più a Gio!!!! :nonegiusto

Per gli invito declinati vi capisco. Anch'io non ho voluto vedere nessuno fino a natale. Poi piano piano, volente o nolente con due figlie a casa, ho iniziato a invitare amici, parenti e bimbi.
Ho calcolato che in 10 giorni abbiamo organizzato 5 cene e devo dire che ora vorrei trascorrere i prossimi 2 giorni in relax!!!!

Blunotte io ti capisco. Anche a me mancano le mie bimbe quando non ci sono.

Gappea anche Gio rigurgita e il latte va per traverso. Ma la rigurgitona di famiglia è stata Margherita. Terribile... Eppure nessun reflusso!!! Tranquilla.

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 7 gen 2011, 22:31

74ele mannaggia!!! Siete conciati proprio bene!!! :che_dici
Tantissimi :incrocini per la piccola Sara!! Quando stanno male così da piccoli fanno una tenerezza incredibile.

Nane ciao tesora.

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 7 gen 2011, 22:36

SPES sono felice che la bilirubina stia scendendo!!!! Evviva!!! :clap

Vale7 grazie del tuo benvenuta!!!
Un bacione ai tuoi dicembrini!!!!

Domani il mio amore compie un mese e non mi par vero. Da un lato sembra ieri e ricordo tutto in modo molto vivido. Dall'altro mi sembra che lui sia stato sempre con noi. :emozionee
Devo iniziare a dargli fluoro, calcio e vitamina K!!!! :impiccata: come se già non avessi da fare...

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 7 gen 2011, 22:56

eccomi.
Tra 10 minuti attacco la principessa...ma volevo prima dirvi come sto.

A differenza vostra io non ho ricevuto tante visite e non ho nemmeno dovuto declinare inviti. Con il fattto che i giorni di festa sono caduti di sabato e domenica e che quasi tutti i miei amici hanno lavorato...qui non è passato nessuno a parte un paio di visite di pochi minuti. E io mi sento isolata, con sto tempo si esce poco...nn so...avrei voluto vedere un po' di amici. Poi magari se fossero venuti sarei qui a dire che vorrei tranquillità.
Va beh...ma quello che mi disturba è lo stato d'animo che mi é subentrato ieri. Non so...ci sono dei momenti in cui pagherei per tornare indietro e non rimanere incinta x la seconda volta. Vorrei non avere Chiara...vorrei tornare all'equilibrio di prima. Poi però mi sento una cacchetta. Come posso pensare questo? Quale madre non vorrebbe il proprio figlio? Eppure ci sono dei momenti in cui il pensiero affiora.
Passerà anche questo...spero...anche perchè ormai la bicicletta è qui....ci tocca pedalare....

Ora l'ho attaccata alla tetta...e se le coliche ci danno tregua appena ha mangiado corro a nanna.

Buonanotte a tutte!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 gen 2011, 23:19

Nane, tesoro! :coccola Che effetto mi fa leggere le tue parole.....pensieri che ho avuto più volte di quante avrei voluto quando ero in mezzo al terremoto di bea.....e non vedevo la fine............ma questo mi dà l'idea che tu sia in difficoltà, come lo ero io...ne hai parlato col socio? a volte parlarne aiuta perché tu ti sfoghi e magari ti arriva qualche aiuto in più - ammesso che siano sensibili all'argomento...col mio ci sono voluti i manifesti! :che_dici I tuoi cuccioli sono effettivamente molto vicini di età e quindi posso solo immaginare le mille difficoltà quotidiane e, in questi casi, gli ormoni non aiutano ad essere obiettive! E cerca di vedere gli amici. Noi, seppur centellinando le occasioni, e qualche volta a casa loro, gli amici li abbiamo visti. Non ti nascondo che, altrimenti, queste tre settimane di reclusione - feste a parte - sarebbero state ancora più pesanti! La prima settimana no, ma ora che sono un po' più grandini, un minimo di vita sociale aiuta a trovare la normalità! E poi, se hai la possibilità di qualcuno che ti tiene Chiara, esci un po' da sola, o con Alessio, vai per saldi...anche solo un'oretta...io l'ho fatto mercoledì e mi sono seltita LEGGERA....poi ovviamente mi mancavano... :che_dici

P.S.: Se esagero con i consigli non richiesti, ditemelo, please, che non mi offendo.....alle volte mi rileggo e mi trovo pesante anch'io.... :impiccata:

Bloccato

Torna a “Dicembre”