GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini (06) ormai ci siamo: tutti pronti e gattoniamo!

Bloccato
rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dicembrini (06) ormai ci siamo: tutti pronti e gattoniamo!

Messaggio da rossella72 » 29 ago 2007, 15:03

Vale7 ha scritto:Ciao ragazze!
una domanda: quanti cucchiai di pastina mettete x la pappa? io 2-3 in 200 ml va bene? o è troppo?
Ciao ragazze... :bacio

Nicola si mangia quasi 50 gr di pastina con il formaggino :urka
Di giorno alterno con il passato di verdure e le solite creme ... oppre minestra di lenticchie, oppure gli faccio un grosso frullato di frutta e yogurt...

Ma voi ragazze che gli date adesso da mangiare ai vostri piccoli??? :domanda

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 29 ago 2007, 15:10

Merlina: No, non ho la tua mail, se me la dai in MP cosa devo fare basta che ti mando le foto ridotte? :bacio
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 29 ago 2007, 15:17

Ragazze ma gli album fotografici che fine hanno fatto???? :domanda Compreso il mio :pistole
Non lo vedo io che so' diventata cecata :urka oppure li hanno tolti????

Allora vi dico la mia solita giornata ....
Nicola si sveglia non prima delle 11.00 del mattino :ahah gli faccio 300 ml di latte con biscotti, gli do' il biberon in mano e se lo beve da solo ormai da piu' di 2 mesi :ahaha quando finisce di mangiare si addormenta di nuovo e dorme per almeno un'altra ora :urka

Verso le 14.00 gli preparo la pappina di verdura con creme e omo, gli do' da mangiare tutto il piatto senza esitare, si beve mezzo litro di acqua, gli faccio il bagnetto e poi lo metto a letto e dorme fino alle 16.30 / 17.00 circa... quando si sveglia dopo un po' gli faccio la merenda con frutta oppure yogurt e poi gioca fino alle 19.30 quando alla fine crolla con il sonno :ahah
Verso le 21.00 gli faccio la pastina circa 50 gr con il formaggino olio e parmiggiano, si mangia tutto senza lasciare nulla ... giochiamo un po' oppure gioca da solo e alle 23.00 lo vado a mettere nel suo letto da solo nella stanza e dopo che gioca un pochino con i giochini che ha dentro si addormenta per risvegliarsi l'indomani alle 11.00 ... :ok
Durante la notte non si sveglia mai e fà tutto una tirata fino alla mattina... è troppo bravo :yeee e devo dire che mi fà fare tutto in casa e lui si augestisce in tutto sia nel bere l'acqua che il latte e anche nel dormire non ha bisogno di me.

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 29 ago 2007, 16:28

Ho messo un post nel salottino..famiglia marito....se avete tempo dategli un occhiata..oggi sono veramente triste! :buuu
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 29 ago 2007, 17:19

Rossella: non credo a quello che hai detto.... :ahah Nicola è trooopppo bravo!!! Damiano è molto più impegnativo...sta molto più sveglio...gioca tantissime ore e vuole anche noi...si addormenta con le coccole.....
Ma mi chiedo: quanto pesa Nicola??? Sarà un torello......
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 29 ago 2007, 17:39

Sono di sfuggita, ma volevo dirvi questa chicca che ho trovato mentre stavo leggendo Plinio il vecchio, Storia naturale, per il mio saggio. Parlando della voce nei bambini dice (circa, traduco dal latinorum): chi prima inizia a parlare, più tardi inizia a camminare! ah.. la saggezza degli antichi!
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 29 ago 2007, 17:48

Vale7 ha scritto:Rossella: non credo a quello che hai detto.... :ahah Nicola è trooopppo bravo!!! Damiano è molto più impegnativo...sta molto più sveglio...gioca tantissime ore e vuole anche noi...si addormenta con le coccole.....
Ma mi chiedo: quanto pesa Nicola??? Sarà un torello......
Ti giuro Vale che Nicola è cosi'... non ci avrei mai creduto che mi veniva un figlio cosi' bravo :urka
Adesso è qui con me davanti al computer che gioca nella carrozzina con 2 giochini che tiene in mano e che gli fanno rumore quando li muove :ahaha

Allora a luglio quando l'ho portato dalla pediatra pesava 9.200 kili, presumo che dopo quasi 2 mesi adesso sia 10 kili , non ho la bilancia ma penso che sarà sul quel peso... invece la lunghezza l'ho presa io ed è lungo 78 cm...
Comunque a settembre lo porto dalla pediatra cosi' vedo quando pesa...
Nicola io non l'ho voluto abituare alla mia presenza quando lo metto a letto, fin da piccolo lo buttavo nel letto e andavo via.. è stata una mia scelta e fino ad adesso ci sono riuscita, poi magari quando è grande ci vorrà vicino... bhooo vedremo!!!

Rossella

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 29 ago 2007, 18:35

Per Damiano altro che due giochini...... :ahah
Lui non sta fermo un attimo....gattona come un pazzo casa casa ( ed io devo stare attenta che non si faccia male)....va appresso alla palla....prende e posa uno dei tanti giochini....vuole essere tenuto dalle manine per camminare ecc. .....si alza da solo appoggiandosi al divano o nel box......Nel passeggino ci sta poco e niente!!!
Insomma ci dà molto da fare....ma è un tesoro!! Fa sempre mille sorrisi ... e poi quando mi guarda e dice " mamma" mi fa sciogliere....

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 29 ago 2007, 18:40

Vale7 ha scritto:Per Damiano altro che due giochini...... :ahah
Lui non sta fermo un attimo....gattona come un pazzo casa casa ( ed io devo stare attenta che non si faccia male)....va appresso alla palla....prende e posa uno dei tanti giochini....vuole essere tenuto dalle manine per camminare ecc. .....si alza da solo appoggiandosi al divano o nel box......Nel passeggino ci sta poco e niente!!!
Insomma ci dà molto da fare....ma è un tesoro!! Fa sempre mille sorrisi ... e poi quando mi guarda e dice " mamma" mi fa sciogliere....

Intanto il mio dice solo papà :bomba e quando lo vede gli fà un sorriso durbans che non finisce mai :pistole a me non mi calcola proprio...
Poi Nicola non gattona, si gira a mo' di palla :ahaha sono io che lo faccio camminare tenendolo dalle manine... poi il resto della giornata lo passa e nel suo letto oppure nel passeggino a giocare tranquillamente!!!
Ragazze a domani, adesso esco a fare la spesa... un bacione a tutte :bacio

Rossella

Merlina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Merlina » 29 ago 2007, 23:59

teti ha scritto:BUONGIORNO!
MERLINA ieri non ti ho fatto gli auguri, mi perdoni!?!
:bacio :bacio :bacio

Come va la tetta sinistra? :sorrisoo recuperato?
»-(¯`v´¯)-»Fede e SARA »-(¯`v´¯)-» Oº°1.12.2006 3.520 Kg 51cm°ºO

Fratellino o sorellina in arrivo per il 2/07/08
Immagine

19-9-2007 I'm a Babbia!!

Merlina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Merlina » 30 ago 2007, 0:00

beatrix ha scritto:Merlina: No, non ho la tua mail, se me la dai in MP cosa devo fare basta che ti mando le foto ridotte? :bacio
Ti mando un MP.
Mandami quello che vuoi. Se le hai già ridotte a grandezza avatar bene, altrimenti te lo faccio io. :sorrisoo
»-(¯`v´¯)-»Fede e SARA »-(¯`v´¯)-» Oº°1.12.2006 3.520 Kg 51cm°ºO

Fratellino o sorellina in arrivo per il 2/07/08
Immagine

19-9-2007 I'm a Babbia!!

Missy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Missy » 30 ago 2007, 8:36

Accidenti Rossella, il tuo Nicola è il bambino perfetto.... Che fortuna. Io credo molto anche nell'indole del bambino. Se lui è così adesso lo sarà anche da più grande. Certo ti farà arrabbiare e combinerà guai, ma in linea di massima sarà sempre un bimbetto bravo e tranquillo.

Anche il tuo Vale7 è bello sveglio, già dice mamma. Sono fantistici comunque sia tranquilli che agitati!
mamma Sandra, papi Matteo
.... Marcello (08.03.04) e Massimo (23.12.06)

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 30 ago 2007, 9:23

Ciao a tutte!
DOMANDA: Damiano è da qualche giorno che è un pò irrequieto, sia di giorno che di notte.....Di notte si sveglia tante volte e vuole bere acqua ( tanta) e/o il ciuccio. Di giorno ha le smanie.....insomma si lamenta spesso, spesso si morde il ditino...forse ha fastidio alle gengive.....In effetti, ha le gengive di sotto ingrossate e si vede più bianco....credo che siano i dentini! Cosa ne pensate? Cosa posso fare per farlo stare meglio? Avete usato qualche pomatina x le gengive?
Help!

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 30 ago 2007, 13:44

oggi stò molto meglio!!
Lila e Vale :bacio grazie!!
stamattina siamo stati a casa e abbiamo giocato tutta la mattina..mi sono divertita un sacco..adesso ale apre i cassetti e tira fuori i suoi lenzuolini e li ciucia tutti!! :ahaha
Adesso si è addormentato..prima c'era uno stra temporale ed è saltata anche la corrente!!
Buona giornata..passo più tardi!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

Missy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Missy » 30 ago 2007, 16:07

Vale7 ha scritto:Ciao a tutte!
DOMANDA: Damiano è da qualche giorno che è un pò irrequieto, sia di giorno che di notte.....Di notte si sveglia tante volte e vuole bere acqua ( tanta) e/o il ciuccio. Di giorno ha le smanie.....insomma si lamenta spesso, spesso si morde il ditino...forse ha fastidio alle gengive.....In effetti, ha le gengive di sotto ingrossate e si vede più bianco....credo che siano i dentini! Cosa ne pensate? Cosa posso fare per farlo stare meglio? Avete usato qualche pomatina x le gengive?
Help!

Mi sa che sono proprio i dentini. Ci mettono un po' di tempo ad uscire e finché non tagliano la gengiva danno fastidio. Come pomatina c'è il DENTINALE che è un anestetico locale apposta per i dentini che stanno crescendo, a base di miele rosato (è un farmaco). Io personalmente non metto niente, anche perché secondo me, il rimedio è proprio blando.... Per cui preferisco non dargli niente e sopportarlo. Puoi dargli qualche ì giochino apposta di quelli che si tengono nel frigo da morsicare, oppure strofinargli le gengive tu con il dito ricoperto da una garzina imbevuta di acqua, sempre che si faccia toccare.

La pediatra mi ha detto che nei casi in cui dovesse essere particolarmente sofferente o agitato, posso dargli una suppostina di tachipirina (che è un blando antiinfiammatorio) la sera prima di dormire. E qualche volta l'ho fatto anche perché aveva qualche linea di febbre. Massimo ha già 4 denti e ne sta mettendo altri 2, che per ora sembrano non farlo penare troppo... mentre i primi 4 lo hanno molto infastidito. In bocca al lupo, anche perché i dentini sono 20 in tutto... 2 palle così!
mamma Sandra, papi Matteo
.... Marcello (08.03.04) e Massimo (23.12.06)

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 30 ago 2007, 16:36

rossella72 Nico è veramante il bambino ideale, se vuoi ti porto una settimana il mio Ric magari impara a star tranquillo e a giocare da solo; a volte è ingestibile :buuu , non si ferma un attimo e non gioca da solo, spesso esco appena si sveglia perchè fuori è più tranquillo :sorrisoo )
la notte dorme dalle 11 alle 6 (con pausa latte) e dalle 6 alle 8 tetta e lettone, ovviamente non si addormenta da solo ma in braccio o nel lettone (mea culpa :buuu )
vale Secondo me sono proprio i dentini ora Ric ne ha due e si è fermato, mi sembra che le notti siano più tranquille, le giornate invece sono movimentate ma credo sia il suo carattere
Alice l'argomento del post famiglie marito mi interessa ma non ho trovato il salottino nel nuovo forum (che imbranata :aargh )

lunedì inizio a lavorare :urka ancora non ci credo AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO :incrocini :incrocini :incrocini
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 30 ago 2007, 16:36

Missy ha scritto:Accidenti Rossella, il tuo Nicola è il bambino perfetto.... Che fortuna. Io credo molto anche nell'indole del bambino. Se lui è così adesso lo sarà anche da più grande. Certo ti farà arrabbiare e combinerà guai, ma in linea di massima sarà sempre un bimbetto bravo e tranquillo.

Anche il tuo Vale7 è bello sveglio, già dice mamma. Sono fantistici comunque sia tranquilli che agitati!
Buongiorno ragazze :bacio

Missy speriamo che rimane calmo e tranquillo :incrocini perchè io non ho molta pazienza :bomba x adesso riesco a gestirlo e a dominarlo, ma è pure vero che lui è molto sensibile e capisce, ci sono bambini invece che se nè fregano e fanno di testa loro, quindi devo dire che sono molto fortunata :fischia

Missy ma tu sei nuova??? Non mi ricordo di te :domanda

Rossella

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 30 ago 2007, 16:42

HOPS :fischia Ho ritrovato il salottino grazie comunque
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 30 ago 2007, 16:59

Merlina: Grazie ti mando le foto appena riesco perché adesso ho il pupo in braccio e l'altro che fa disastri :che_dici

Ross: Ammappela che orari :urka Filippo ha orari più...PADANI :ahaha Sveglia alle 8.30 e colazione con circa 230 ml di latte con 2 biscotti merenda alle 11.00 con frutta, sonnellino a volte di mezz'ora alle 12 e pranzo alle 12.30 con passato farine e omo di carne nanna dalle 14 alle 16 poi merenda con yogurt o frutta e biscotti, cena alle 19.30 con pastina e formaggino o prosciutto e nanna dalle 21.00 alle 8.30

Ho già cercato di abituarlo agli orari del Nido che comincerà a metà ottobre e lui é bravissimo!

Gattonare zero! preferisce se lo metto in piedi anche se dura poco...Denti zero!!!! Parole: nanna, pappa, cacca. Niente mamma! :pistole
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 30 ago 2007, 17:24

Missy ha scritto: Mi sa che sono proprio i dentini. Ci mettono un po' di tempo ad uscire e finché non tagliano la gengiva danno fastidio. Come pomatina c'è il DENTINALE che è un anestetico locale apposta per i dentini che stanno crescendo, a base di miele rosato (è un farmaco). Io personalmente non metto niente, anche perché secondo me, il rimedio è proprio blando.... Per cui preferisco non dargli niente e sopportarlo. Puoi dargli qualche ì giochino apposta di quelli che si tengono nel frigo da morsicare, oppure strofinargli le gengive tu con il dito ricoperto da una garzina imbevuta di acqua, sempre che si faccia toccare.

Confermo pure io, sono i dentini...
Pero' io avevo letto su internet di non mettere assolutamente del miele rosato perchè provoca la carie... io per fortuna non ho usato nulla perchè Nicola non ha sofferto... è stato tranquillo!!
L'unica cosa che gli davo quando gli si è spaccata la gengiva è un giochino che mettevo nel congelatore e lui x circa mezz'ora lo teneva in bocca a giocare e vedevo che aveva un po' di sollievo... prova ad usare anche tu quello... è ottimo :ok
Adesso ha 2 dentini da 1 settimana... ed è troppo carino, se li tocca sempre con i ditini :ahaha

Rossella

Bloccato

Torna a “Dicembre”