GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!!!

Rispondi
claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!!!

Messaggio da claudia212 » 21 gen 2013, 13:41

ma...perchè lasciarla piangere fino allo sfinimento? non ha neanche un mese povera piccola, non si calma cullata in braccio? e vi prego non cominciamo con la storia dei vizi perchè sennò inizio un papier sull'esogestazione che non finisce più...........
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 21 gen 2013, 14:03

claudia sì, purtroppo in braccio si consola e anche con la tetta ma appena la rimetto giù urla più di prima. E' come se consolandola entrasse in un ciclo e più la consola più forte urla dopo. Se invece la lascio urlare di volta in volta si consola sempre più in fretta. Quindi faccio così. Le dò l'ultima poppata, bella lunga in modo che sia bella piena e soddisfatta, le cambio il pannolino e le faccio fare il ruttino, poi la metto giù. Dopo una decina di minuti lei di solito comincia a piangere, a quel punto la tiro su un'ultima volta per assicurarmi che non sia aria residua che deve buttare fuori o magari un po' di acidità (rigurgiti ecc...) una volta sicura che sia sfamata, pulita, che non ha dolori o disturbi la lascio lì e me ne vado. Le prime volte andava avanti a lungo e io mi torcevo le mani per non correre. Poi ha accorciato sempre di più e adesso si fa un piantino e poi si addormenta (per carità, le serate pessime le abbiamo ancora ma in generale si consola molto prima).
Non posso vivere con Lucrezia attaccata al seno o in braccio, ho anche un'altra figlia che attende pazientemente le mie attenzioni e che aspetta ch'io le legga una storia prima di mettere a nanna anche lei, creod che sia assolutamente importante per lei così come per noi che impari ad addormentarsi e a consolarsi da sola, io sono presente e attenta appena ha bisogno di qualcosa, ma quando non ha bisogo di nulla credo che anche la mia sanità mentale vada tutelata! Con Melissa facevamo così (anche se era meno tosta e abbiamo dovuto farlo solo un paio di volte, poi ha smesso completamente) e non ha mai avuto problemi a dormire da sola, in camera sua, al buio. Quando la metto a nanna lei mi dice buonanotte! e se ne sta nel suo lettino ad aspettare il sonno. Sbaglierò ma credo che a questo abbia contribuito anche il fatto di essere stata abituata così fin dall'inizio...
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 21 gen 2013, 15:27

è che a un mese sono così piccoli.......... con Stefano ho iniziato a fare come fai tu verso i 6 mesi, quando gli abbiamo comprato il lettino con le sbarre..... e ho iniziato a farlo quando ho "sentito" che non aveva più tanto bisogno delle braccia della mamma.... con Virginia sto facendo le stesse cose, la assecondo in tutto, addirittura sono due sere che vuole addormentarsi a pancia in giù....e sia....... come vedo che si addormenta bene la giro..... e la sera devo calcolarmi bene i tempi per accontentare entrambi. Per stanchezza mia e del papà Stefano ora dorme fisso in mezzo a noi e non ci dà alcun fastidio, però per addormentarsi vuole solo me. Fino a prima della nascita di Virginia anche lui si addormentava tranquillo nel suo lettino in cameretta sua, dopo un bel bibe di latte. Da quando son tornata dall'ospedale invece sta sempre attaccato come una cozza. Ma ti dirò, non mi pesa affatto la situazione, la sera faccio addormentare prima la piccola nel mio studio, lontano dalla cucina e dalla confusione che fanno televisione, Stefano e papy (sennò rimane agitata tutta la notte), e non ci metto neanche tanto, la sera arriva abbastanza distrutta perchè il giorno la tengo bella sveglia. Quando vedo che dorme bene mando a letto il papy (che nel frattempo ha lavato i piatti e rassettato la cucina, sant'uomo) con carrozzina al seguito e li raggiungo poco dopo con Stefano. E' un po' uno sbattone così, lo so, non ho più una serata per starmene tranquilla sui libri o anche solo a guardarmi un film..... ma tempo un altro paio di mesi e si cambia musica..... ognuno a dormire nel proprio letto. Per il momento mi va di lusso così che riusciamo a farci tutti delle belle ore di filato a dormire.....
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 gen 2013, 16:59

claudia212 ha scritto:ma...perchè lasciarla piangere fino allo sfinimento? non ha neanche un mese povera piccola, non si calma cullata in braccio? e vi prego non cominciamo con la storia dei vizi perchè sennò inizio un papier sull'esogestazione che non finisce più...........

Sinceramente la penso anch'io così, non vuole essere una critica, sia chiaro, però per come sono fatta io non ce la farei. Ho letto e partecipato a un milione di topic sull'argomento "estivill si/estivill no" e quasi tutte quelle che hanno utilizzato questo metodo hanno ottenuto dei risultati: i bambini, a quanto pare, alla fine si rassegnano e dormono, però dopo quanti giorni di pianti?
A me sono capitati due figli insonni e ciuccioni, e non sapete quante volte ho avuto voglia di chiudere la porta e dire "ma si, piangi e amen", ma non ce l'ho mai fatta e non perchè sono più brava di qualcun altro, semplicemente perchè mi sarei sentita in colpa da qui all'eternità.
E' vero che quando si ha già un altro figlio è molto difficile, moltissimo, però cmq io preferisco trovare soluzioni alternative (leggasi: fare tutto con lui in braccio e/o attaccato alla tetta) e non lasciarlo piangere, anche perchè la figlia numero uno, dopo 30 secondi di urla, comincia a urlare a sua volta: "mamma mettigli il tappoooooooooooooo". Inutile che vi dica cos'è il tappo :che_dici :risatina:
Detto questo, è chiaro che ognuno sa cos'è meglio per la propria famiglia e agisce di conseguenza :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 22 gen 2013, 8:34

Io sono un po' più d'accordo con Ella, non mi piace vedere la mia bambina tanto in braccio, non solo per i "vizi" che poi probabilmente a questa età non sanno neanche cosa sono ma anche per una questione di ossa, sono piccoli e sono sicuramente più comodi nella carrozzina. Sempre a mio modesto parere ovviamente! Io la prendo in braccio solo per mangiare e digerire o se è tanto nervosa e non riesce a prendere sonno anche se cerco sempre di calmarla con il ciuccio, cambiandole posizione o con le pacchette sulla schiena/culetto e di solito ci riesco sempre. In tutte le altre situazioni sta giù. Poi c'è da dire che, secondo me, dipende molto dal carattere del bambino. Un cucciolino molto nervoso non riuscirà mai ad addormentarsi da solo credo... Per fortuna non lo so perché non mi è mai successo con i miei due! :sorrisoo
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 22 gen 2013, 10:27

Beh, anch'io non volgio criticare ma come si può pensare di fare tutto con lei in braccio o tenerla sempre attaccata alla tetta e poi di colpo verso i sei mesi dirgli "festa finita, adesso si cambia"? e' una questione di abitudini, di riti, di insegnamenti. Se la abitui che pur di non farla urlare la tieni in braccio tutto il giorno, come puoi poi aspettarti che accetti di smettere a un certo punto? Il senso di colpa ce l'ho anch'io ma poi cerco di razionalizzare e di rendermi conto che le dò tutto ciò di cui ha bisogno e che non ho nulla di cui sentirmi in colpa e che se piange a vuoto, senza motivo, certo non le fa male...inoltre non è solo una questione di sera, anche durante il giorno, come potrei tenerla in braccio tutto il tempo? Anche in quel frangente ci sono da tenere in considerazione le esigenze e la sensibilità di Melissa che già deve metabolizzare l'arrivo della sorellina, ci manca ancora che la mamma - che prima era tutta sua - diventi completamente monopolizzata dalla nuova arrivata. Io a Lucrezia dedico tempo e cure, prima della nanna la nutro, la pulisco e la coccolo. Poi però quando è ora della nanna e non ci sono problemi che giustifichino il pianto la lascio lì e mi dedico anche al resto della famiglia. Non credo che la totale abnegazione aiuti qualcuno, nè i figli nè noi stesse nè la coppia. E' giusto dedicare a ognuno le attenzioni e le cure necessarie e proporzionate alle necessità e alle energie a disposizione. Stare in braccio continuamente non è un bisogno, è proprio una cattiva abitudine che non fa bene a nessuno, nemmeno ai piccini. Poi ha ragiona Mare, ognuno fa come meglio pensa per la propria famiglia. Melissa non ha mai dormito una sola notte nel lettone, a parte in occasione di uno o due episodi di febbre e nemmeno glielo permetterei adesso e sono molto soddisfatta del suo essere autonoma e senza paure o vizi in questo senso. Vorrei riuscire ad educare Lucrezia nello stesso modo, senza toglierle nulla. Non la lascerei mai ad urlare sapendo che ha fame o che è sporca o che può per qualche motivo star male..
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 gen 2013, 11:15

Ella83 ha scritto:Beh, anch'io non volgio criticare ma come si può pensare di fare tutto con lei in braccio o tenerla sempre attaccata alla tetta e poi di colpo verso i sei mesi dirgli "festa finita, adesso si cambia"? e' una questione di abitudini, di riti, di insegnamenti. Se la abitui che pur di non farla urlare la tieni in braccio tutto il giorno, come puoi poi aspettarti che accetti di smettere a un certo punto?

Rispondo per me, poi Claudia dirà la sua :sorrisoo
Io con Arianna ho seguito molto l'istinto (anche quello di sopravvivenza :risatina: ), come ho già detto lei è stata una bimba molto impegnativa: totalmente insonne, dormiva pochissimo di giorno e ancora meno di notte, quindi stazionava allegramente nel lettone (perchè così io almeno stavo un minimo distesa mentre lei ciucciava per ore ore e ore :impiccata: ) e di giorno spesso e volentieri in braccio o al massimo nella sdraietta ma con me nei dintorni che cmq le davo retta.
I miei figli svegli in carrozzina non ci stanno, nè la numero 1 nè il numero 2. O meglio, se ci stanno urlano come ossessi :che_dici
La figlia di mia cugina, nata a giugno, all'età di Gabriele stava sveglia nella carrozzina per pomeriggi interi.
Ora, appurato che non si può parlare di vizi a due mesi di vita (e non lo dico io ma fior fior di psicologi infantili), io credo sia anche carattere.
Certo, se volessi probabilmente riuscirei anche ad "abituare" Gabriele, ma il metodo, come dicevo non fa per me. E cmq, vista la mia esperienza precedente, non ritengo sia una battaglia da combattere visto che Arianna (che ha dormito nel lettone, stava sempre in braccio e/o attaccata alla tetta ecc ecc) ha lasciato il seno, da un giorno all'altro - e con mio grande dispiacere - a 10 mesi, non ha mai preso il ciuccio e ad oggi è una bambina molto molto autonoma, dorme nel suo letto (su sua richiesta e senza nessun trauma) e via discorrendo.
E io non ho mai detto: "basta, da oggi si cambia musica", semplicemente lei piano piano è cresciuta, ha cominciato a interessarsi ad altro, e abbiamo trovato altri modi di interagire diversi dalle braccia e dalla tetta :sorrisoo
E sono certa che anche stavolta sarà così!
Certo, i primi mesi sono duri, adesso che ne ho due molto di più, però poi ogni famiglia, a suo modo, trova un equilibrio :sorrisoo

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 22 gen 2013, 17:10

Buongiorno a tutte!!!!!! :bacio :bacio

con Elettra va tutto strabene!!!!! stanotte ha dormito quasi 7ore :-D , ma quando si è svegliata aveva una fameeeee!!!!! :risatina:
purtroppo soffre di coliche, e per me è davvero una sofferenza vederla star male.... :buuu il pediatra mi ha dato le gocce da darle, non sempre però fanno effetto.... anche perché lui mi ha consigliato di dargliele al bisogno, senza superare le dosi.... solo che ora che fanno effetto, passa almeno una mezzora abbondante a piangere....

per quanto riguarda i "vizi", penso che ognuna di noi conosca la propria bimba o il proprio bimbo meglio di chiunque altro, e ci si comporta di conseguenza...per quanto riguarda il piangere, Elettra lo fa solo quando ha le coliche o è troppo stanca e non riesce ad addormentarsi, per cui non posso metterla nel lettino da sola. ma se fosse un "capriccio" penso che anche io la farei calmare da sola...
Elettra ama molto stare in braccio, ma dopo un ora o poco più, capisco che è stufa e la metto o nella sdraietta o nella carrozzina..... :hi hi hi hi
in ogni caso m i sento mooooolto mamma-canguro, e mi piace!!!!!! :risatina:

domandona... è normale che io senta ancora male in zona clitoride anche se son passte più di 5settimane dal parto???? non ho ancora fatto la visita ginecologica post partum, ma solo perché hanno cambiato il codice dell'esenzione, facendo i soliti casini... :che_dici :bomba

un abbraccio forte forte a tutte voi ed un superbacione ai vostri cucciolotti!!!!! :emozionee :bacio
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 22 gen 2013, 18:14

Io sul dibattito di cui sopra non prendo posizione prchè non riesco prorpio a lasciarla piangere..nemmeno con fede.Oddio i caninici 5 minuti..ecco anche 4 va.. :risatina: poi in braccio
Cyber pure Lucia ha le coliche ma questa volta ho l'esperienza di Fede..massaggi al pancino e sondino, fann miracoli.Ieri sera coliche con urla da straziarti il cuore,allora mano rilassata, massaggi alla pancia fatti benee sondino..dopo un pò ha sparato un mare di cacca frammista a gas :cuore
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 23 gen 2013, 9:02

Ciao ragazze .. Mannaggia Ste coliche ...la mia va a giorni .. Comunque sempre verso sera ma non tutti i gg .. Chissà da cosa dipende.. Cioè perché a volte si e a volte no ..
Io anche non me la sento di esprimere particolari opinioni .. Credo solo che ad un mese non si possa parlare di capriccio .. Sono bisogni che a mio parere richiederebbero un " accoglimento".. Se gaia piangesse così e quando mi capita faccio come msmaman .. La prendo in braccio .. Non riuscirei a farla addormentare per sfinimento .. Ma è solo il mio punto di vista e il mio istinto..
Ella hai provato con ciuccio e cullarla nella culla/lettino? È un buon compromesso.. Immagino di si...io mi son resa conto che quando sono nervosa o con la testa sto pensando ad altre cose o sono un Po indaffarata la mia lo sente subito e si agita peggiorando il mio stato nervoso.. Allora mi fermo e mi dico che lei ha bisogno di tutta la mia calma e presenza e il resto puo aspettare o essere fatto da qualcun'altro ..
Magari per chi ha più figli provare a dividersi i compiti.. O far si che la messa a letto della piccola non venga vissuto come carenza per quella più grande.... A volte siamo noi che trasmettiamo queste sensazioni e loro le sentono . comunque tra il dire e il fare come si sa c'è di mezzo un abisso!!
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 23 gen 2013, 23:38

ragazze ho finito ora di leggere e la piccola forse si sta svegliando.
qui tutto bene...però ora non ho più tempo di scrivervi...notte care
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 24 gen 2013, 1:39

Nottata di coliche...aiut :impiccata:

Immagine

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 24 gen 2013, 9:35

Mare :coccola
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 24 gen 2013, 10:30

Ragazze ci sono ci sono!scusate la latitanza...Diego è ancora sotto aerosol!aveva finito lunedì e il giorno dopo di nuovo dalla pediatra perchè pieno di catarro!e poi me ne accorgo subito.di solito dorme 6/7 ore di notte e invece lunedì notte si è svegliato 2 volte!uffa povero piccino,praticamente dal 4 gennaio siamo in ballo e non riusciamo a smettere!non gli farà male tutto sto clenil che si respira ogni volta?povero amore :cuore
per il discorso di cui sopra io sono d'accordo con entrambe le parti...con mare e claudia per il fatto che ora son così piccini.che mi sembra troppo farli piangere già allo sfinimento e da premettere che io non sono mamma canguro (ma lo sono stata con Riky :risatina: ) invece con ella e vale perchè comunque è vero che dopo avergli dato tutte le cure di cui loro hanno bisogno è inutile sentirsi in colpa per un po di pianto ma magari un po più in la,quando sono più grandicelli,ma non bruscamente da fargli capire "da oggi fatti tuoi piangi e quando la smetti la smetti" ma gradualmente magari mettendosi vicino alla loro culla leggendogli una favola ma senza prenderli in braccio,non chiudendoli proprio in stanza da soli al buio,io con Riky l'ho fatto quando lui aveva 10 mesi(un po' tardino,stavolta vorrei farlo verso i 5/6 mesi) sono bastate 2 sere che ha fato un po di pianto in più e poi la tetta ciuccio non l'ha più vista ma con molta serenità da parte sia mia che sua...è dura è vero ma è per il loro(ma soprattutto nostro diciamoci la verità) bene! :emozionee
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 24 gen 2013, 12:48

Ciao ragazze , noi tutto bene .. Per fortuna in questi 2/3 gg niente coliche e continua dormire tanto.. Tutto la mamma!!.. La mano invece peggiora .. Stanotte avevo medio e anulare bloccate a mo di pugno . Ho dovuto forzare con l'altra mano per distenderle ... Ovviamente fa anche male .. Ma che succede??? Passerá sta roba ???non è che col cesareo mi hanno tranciato qualcosa??
Cyber per quel male li io non faccio testa perché è rimasta intatta :risatina: ...anche se ho la pancia squartata...ma a forza di portare assorbenti un Po di irritazione viene... Speriamo finiscano presto Ste perdite....
Mi da che il latte dal seno se n'è andato definitivamente .. :sighsigh .. Ormai è molliccio e non perso neanche più quelle gocce che bagnavano un Po la maglia.. Che tristezza.... Vs be' è andata così..
Ragazze come si da a mettere la foto al posto dell'avatar? Ho provato ma forse con cellulare non si puo..

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 24 gen 2013, 18:06

Miele74, io le perdite non le ho più da un po'!!!!! non penso siano stati gli assorbenti, anche perché non ci sono irritazioni... e poi non è un dolore continuo... bho, adesso vado a ritirare l'impegnativa dal dottore, e poi sento la ginecologa.... :pensieroso
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 25 gen 2013, 10:43

Miele per la foto basta che la carichi con la dimensione adeguata (c'è scritto nel pannello di controllo) ma nn so come fare dal cell..io uso tinypic, la carico lì con l dimensioni da avatar e poi la salvo come avatar sul pannello :ok ù
Per la mano no non credo siano riusciti a tranciarti qualcosa con un TC :prr perlomenò così in alto..è un tunnel carpale devi farti vedere dal un ortopedico
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 25 gen 2013, 12:12

..e ti capisco sai per l'allattamento..come no...simile alla mia prima esperienza solo che lì fui io ad un certo punto a non poterne più.
Certo mi pentii dopo, mi sentii in colpa per mesi e anzi la fissa del non averci provato in maniera adeguata me la sono portata dietro e la si può leggere tra le righe di questa esperienza, raccontata coi problemi che ho incontrato e che sto tutt'ora incontrando nei post dell'allattamento al seno dove le ragazze mi stanno sostenendo moltissimo.Ma a questo punto dopo aver fatto e provato e sopportato TUTTO posso ben dirlo, l'allattamento NON E' UNA PASSEGGIATA, perlomeno per me. Ci saranno anche persone per le quali è semplice spontaneo piacevole..io continuo ad avere dolore, un problema dopo l'altro, prima pensavo che se avessi avuto il latte allora sarebbe andato tutto bene..ora il latte per ora ce l'ho(e dico per ora perchè so che niente è scontato)ma se per darglielo devo soffrire e sopportare come mai farei per niente altro, se non riesco a fare le cose giuste..beh ecco dimostrato che avere il latte non basta.Io con Fede mi andai pure ad impelagare nel riallattamento, un delirio di quelli proposti dai consulenti..con tutto il rispetto per il loro operato ma insomma bisognerebbe anche un pochino preservare la salute mentale delle madri e il benessere della coppia madre figlio e non talebanizzarsi con "il latte materno è l'unica cosa bella buona e giusta" perchè si finisce per far più male che bene. E io un giorno si e uno no sono suk punto di mollare perchè vorrei non avere più dolore, vorrei avere più tempo per me e lucy e fede, vorrei essere meno sfinita da tutto, ma non lo faccio solo perchè fino a che ho il latte mi sembrerebbe davvero un peccato buttare al vento questo dono visto quanto l'ho desiderato allora.Ma è dura, credimi è dura veramente.E' andata così ma sappi che se senti di aver perso qualche cosa ti assicuro che hai guadagnato altre cose importanti allo stesso modo se non di più..non credo si riesca davvero ad avere tutto, io pensavo di si, pensavo che questa volta sarebbe stato tutto bello ma naturalmente nn lo è.Goditi i 10 minuti che c metti a nutrire tuo figlio invece delle ore ed ore passate a far solo quello, goditi il riposo notturno che per fortuna mi sembra di capire che ti conceda perchè è VITA,goditi la libertà..io devo ancora capire quale sia la famigerata comodità della tetta ma sicuramente la colpa è mia.
:bacio
Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 25 gen 2013, 19:51

Mamaman grazie per il conforto ..ho anch'io la sensazione di non aver fatto il possibile per averlo e non posso sapere se sarebbe andata meglio comportandomi on un altro modo .... Sicurament nei 10 gg successivi alla dimissione la tetta l'ha vista poco ma purtroppo come gia detto mi è stato consigliato così e li penso di essermela giocata perché poi Gaia si è troppo abituata alla tirata da biberon .. E forse a dire il vero anch'io... Certo a sentire voi mi rendo conto che allattare non è una passeggiata soprattutto se hai altri figli da crescere.
Mi dispiace molto che ti senta così ed hai ragione sul fatto che gli operatori dell'asl o consultorio esagerano un po facendo spesso sentire chi non riesce ad allattare al seno una "cattiva" madre .. È un Po come quando il terapeuta ripone troppe speranze e si aspetta dei risultati dal paziente senza accettare il possibile fallimento .. Diventa controproduttivo e rischia di creare un'immagine falsa di paziente buono mentre l'immagine autentica prosegue con la malattia .. O più semplicemente una madre che si aspetta troppo dal proprio figlio non accettando la sua parte "cattiva" e non permettndogli quindi di esprimerla... Un bel casino insomma..
Mamaman fai quello che puoi e che riesce dopodiché se allattare diventa più un'angoscia e una tortura che altro vai di Bibe .. D'altronde non è tanto il cibo ma è cosa trasmettiamo al bimbo mentre lo alimentiamo...

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 25 gen 2013, 21:35

mamaman ha scritto:l'allattamento NON E' UNA PASSEGGIATA
Quoto!

mamaman ha scritto:ma sappi che se senti di aver perso qualche cosa ti assicuro che hai guadagnato altre cose importanti allo stesso modo se non di più..non credo si riesca davvero ad avere tutto, io pensavo di si, pensavo che questa volta sarebbe stato tutto bello ma naturalmente nn lo è.Goditi i 10 minuti che c metti a nutrire tuo figlio invece delle ore ed ore passate a far solo quello, goditi il riposo notturno che per fortuna mi sembra di capire che ti conceda perchè è VITA,goditi la libertà..io devo ancora capire quale sia la famigerata comodità della tetta ma sicuramente la colpa è mia.
:bacio
E riquoto :ok

Io ho allattato al seno Arianna e sto allattando lui e la "comodità" della tetta la vedo solo di notte, giusto perchè nn bisogna alzarsi a preparare il biberon.
Per il resto...che faticaccia :x:

Immagine

Rispondi

Torna a “Dicembre”