GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC(05) Son vicini i compleanni...AIUTO...i terribili 2 anni

Bloccato
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DIC(05) Son vicini i compleanni...AIUTO...i terribili 2 anni

Messaggio da Chicca6 » 30 ott 2007, 12:14

Sbirulina ho insertio anche te e Chiara nell'elenco iniziale, se vuoi aggiungere qualche dato mandamelo :bacio
Nanu un salutino alla sorellina e grazie per averci nuovamente aggiornato su Alex :ok
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 30 ott 2007, 12:56

Ciao carissime,

qui oggi giornata piovosa...che triste!!!!

Noi stiamo benino. Claudio continua a soffrire per i denti...ma con la suppostina omeopatica Viburcol...riusciamo a dormire la notte senza troppi risvegli

Annina, credo tu abbia fatto la scelta giusta. Mi spiego: io sono pro nido ( è una esperienza eccezionale per i bimbi della loro età...hanno sempre mille attività da fare ) ma io ho la appoggio di mia mamma quando Claudio è malato ( e l'anno scorso lo era una settimana si e una no ). Non avendo nessuno su cui poter contare in caso di malanni ...diventerebbe un problema. Ma come mai , volendo tornare a lavoro, hai abbandonato l'idea dell'insegnamento???? Con questo nuovo lavoro quanto starai fuori casa???

Domandina per tutti: Come fanno colazione i vostri piccoli (cosa mangiano, dove, quando )????????????

Ve lo chiedo perchè Claudio vuole il suo bibe di latte rigorosamente a letto e appena sveglio. A volte se è sveglio da piu di 2 minuti si innervosisce e neanche piu lo vuole. Allora glielo dobbiamo dare appena apre l'occhietto!!! Viziato il bimbo vero????????
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Sbirulina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sbirulina » 30 ott 2007, 15:44

Ciao ragazze !!!

:yeee grazie a tutte per l'accoglienza :bacio (sì, avevo un altro soprannome una volta)

Chicca, grazie per avermi inserita nell'elenco iniziale !
CRISTINA mamma di CHIARA 18/12/2005 e SOFIA 12/12/2008

Immagine

Sbirulina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sbirulina » 30 ott 2007, 16:00

Apoale, Chiara appena sveglia vuole esclusivamente la tetta, poi dopo un'oretta circa si beve mezza tazza di latte con qualche biscotto. Il biberon la ripugna :aargh pensare che sarebbe così comodo per la mamma :fischia

:yeee benvenuto al piccolo Valerio :bacio

Muki, anche Chiara quando ci sono i nonni fa un sacco di capricci... perchè loro gliele danno tutte vinte !

Anna :ok per la baby sitter, vedrai che sarai soddisfatta, l'importante è sceglierla con attenzione e poi vedere che la piccolina sia contenta di stare con lei ! (P.S. sei di Torino o cintura? C'è qualcun'altra di Torino?)

Immagine

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 30 ott 2007, 16:11

Cristinaaaa sono di torino... quartiere San Paolo... e tu?

Apoale... oggi mi hanno chiamata per uan supplenza di 6 giorni, ma ho rinunciato... non sapevo a chi lasciare Chiara... ecco che per me ora che hanno pubblicato le graduatorie iniziano i tormenti... allinsegnamento non ci ho rinunciato... ma devo comunque trovare qualcuno che mi tenga Chiara....

Baci scappo... Chiara vuol fare merenda... la sua colazione o merenda è latte (circa 350ml) o Yogurt e piattino con cereali (SpecialK) e pezzettini di biscotti o torte fatti da me!
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Sbirulina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sbirulina » 30 ott 2007, 16:46

Anna, io crocetta

Immagine

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 30 ott 2007, 21:25

Sbirulina ha scritto:Ciao ragazze !!!

:yeee grazie a tutte per l'accoglienza :bacio (sì, avevo un altro soprannome una volta)

Chicca, grazie per avermi inserita nell'elenco iniziale !
quale nick avevi? in effetti non mi ricordavo di una Sbirulina tra le dicembrine...
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 30 ott 2007, 21:31

Annina :bacio come sai anche per me hai fatto la scelta giusta! :ok
Anch'io sto continuando a rinunciare alle supplenze, alla fin fine so che quella non è la mia strada anche se è un lavoro che ha molti aspetti positivi... mi sono chiarita abbastanza con le mie colleghe (vi ricordate le mie paranoie di tempo fa???) e ora stiamo preparando dei nuovi percorsi didattici

Mio marito ieri è stato operato, gli hanno tolto la safena, vena sulla gamba destra. Tutto bene, ora starà a casa per un mese circa in malattia.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 30 ott 2007, 21:35

Vi devo raccontare l'ultima di Fran :ahah : stasera volevo chiamare dei cari amici che hanno un bambino che domenica compirà un anno. L'ultima volta che ci siamo visti sono venuti da noi e Andrea, il loro bambino, ha fatto la cacca e la mia amica l'ha cambiato sul fasciatoio di Fran che da allora spesso mi racconta questa cosa. Faccio il n. di tel. e lo dò a Fran perchè vuole sempre lui parlare al telefono: sento che sta zitto un po' e lo invito a parlare, sento un "bip" e lui comincia: "pronto, andrea ha fatto la cacca, andrea pussa!!!" e qualche altra parola incomprensibile. Prendo poi il telefono e non sento niente. Rifaccio il n. e .... parte la segreteria telefonica! in pratica si è registrato il messaggio di Francesco!!! :ahah non vedo l'ora di sentire domani la mia amica, chissà quanto hanno riso tornati a casa! :ahaha

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 30 ott 2007, 21:38

Leonessa mi dispiace per i risvegli di Elisa :coccola
Cmq non preoccuparti per il peso di Elisa perchè è veramente altissima!!! Fran ora pesa 10,800 kg. (questo è un periodo buono, sta mangiando abbastanza) ma un mese fa misurava 82 cm.

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 30 ott 2007, 22:57

Anastasia ha scritto:
Mio marito ieri è stato operato, gli hanno tolto la safena, vena sulla gamba destra. Tutto bene, ora starà a casa per un mese circa in malattia.
Monica auguro a Roberto una pronta guarigione ed una serena convalescenza...
come mai questa operazione? Soffriva di vene varicose?

Grazie per le parole di conforto, rinunciare a quella supplenza oggi non è stato semplice....

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 30 ott 2007, 23:02

LEONESSA ha scritto:Buongiorno a tutte :sorrisoo
Innanzitutto un grandissimo benvenuto a Valerio :Yuppieeee :yeee
poi :094-Benvenuta: a Sbirulina ( ma prima avevi un altro nick ?)
poi aggiornamento Elisa :
ultima visita la scorsa settimana , peso kg 10.700 :che_dici x 88 cm di altezza (rispettivamente 25° e 75° percentile ) ha le gengive gonfie x via dei molari in preparazione e per il resto tutto nella norma
con il cibo abbiamo sempre alti e bassi , e nota dolentissima il suo pregio (quello di dormire tutta la notte filata) sembra stia venendo meno :buuu
allora io praticamente con Giulia non ho dormito x 3 anni ....almeno Elisa non mi aveva dato di questi problemi , ora che finalmente Giulia dorme , ha pensato bene di darle il cambio e cominciare a svegliarsi lei x 3/4 volte a notte e la mattina alle 6/ 6.30 :bomba (sia mai che noi cominciassimo a dormire la notte no ?? :che_dici )
:buuu oddio , speriamo però che le passi in fretta xchè altri 3 anni così no !!!!!!
Leonessa... non saranno i dentini e il cambio dell'ora da legale a solare?

Chiara la scorsa settimana aveva molti risvegli notturni e poi tagliate le gengive dei canini di sotto è stata meglio... mentre per il cambio dell'ora ... vuole fare nanna alle 20.15 ma si sveglia alle 6.30/7.00 anche lei.... UFFAAAAAAA

Ti faccio mille :incrocini e ti auguro che sia così...

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 30 ott 2007, 23:03

NANUUUUUUUUUUUUUU si vede che è arrivata la sorellina... goditelaaaa!

la mia arriva giovedì mattina con una sua cara amica e partiranno domenica sera...

:bacio :bacio :bacio

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 30 ott 2007, 23:04

Cristina ti scrivo poi un MP.... grazie per il tuo...ora c'ho la palpebra che mi si cala lentamente...

un abbraccio alla tua Chiara

PS la mia è nata al Mauriziano... e la tua???

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 31 ott 2007, 2:35

Ciao ragazze :bacio

Muki :bacio tesoro... tra poco anch'io dovrò affrontare quello che stai affrontando tu adesso... ossia dividermi tra Leonardo e il nuovo/a arrivato/a... cercherò di dare più attenzioni a Leonardo che é più grande e capisce di più e penso che verrà tutto naturale... delle volte mi chiedo come facciano alcune mamme a stare tutto il giorno al lavoro con il loro cucciolo dalla nonna... o con la baby sitter io non ce la farei mai... come ben sai il mio bambino é sempre con me e si vede lontano un miglio quando i bambini stanno con la loro mamma... mi rendo conto che molte mamme non hanno la possibilità di godersi i propri figli perché hanno bisogno di uno stipendio in più... ma credetemi nel mio caso potrei anche non lavorare perché mio marito potrebbe tranquillamente mantenermi... ma avendo un attività per conto mio che va benissimo é un vero peccato rinunciarvi... però nonostante io adori da morire il mio lavoro... ho deciso di assumere una dipendente in negozio ed io vado solo su appuntamento... Leonardo viene prima di ogni cosa... quindi ho preferito rinunciare alla presenza in negozio fissa... per me é impensabile :urka mandare il mio cucciolo al nido... o con la nonna o baby sitter... io non l'ho mai lasciato... quando ho appuntamento in negozio con le clienti... Leonardo é sempre con me e con la ragazza... quando vado nei laboratori per fare le ordinazioni... di vestiti... scarpe... borse... l'ho porto sempre con me... mi adeguo ai suoi tempi e mi organizzo... sicuramente é impegnativo però é fattibile... in negozio ho un'altra stanza separata dall'esposizione allestita con tutti i suoi giochi addirittura ho un soppalco con una cameretta deliziosa e ce l'ho sempre sott'occhio... non potrei fare diversamente...

Annina :bacio se fossi in te aspetterei che la tua cucciola sia un pò più grande prima di pensare ad nuovo lavoro... magari farai qualche sacrificio in più... ti concederai qualche sfizio in meno... ma ti sarai goduta la tua bambina... già il tempo passa inesorabilmente... te la troverai grande senza accorgerti... e poi lo stipendio che ti hanno proposto é veramente basso... magari quando andrà all'asilo potrai pensare ad un part-time meglio retribuito... e poi le baby sitter quì a Padova costano 12,00 euro all'ora :urka quindi facendo due conti... non sò quanto ti convenga... comunque il tuo cuore ti farà fare la scelta giusta tesoro :emozionee
Immagine

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 31 ott 2007, 2:44

Notte ragazze :bacio

vado a nanna che domani ho ancora gli operai in negozio... speriamo che finiscano... non vedo l'ora... domani devo fissare anche un pò di appuntamenti per trovare la nuova dipendente... é proprio difficile trovare personale :buuu mi saranno arrivati più di 100 curriculum... ma senza foto adesso non ricevo più nessuno... non potete capire cosa mi é arrivato!!!!!!! Non perché sono troppo basata sull'estetica... ma perché ci vuole tutto un insieme non facile da trovare... speriamo in bene vi farò sapere... baci baciiii a tutteeee :bacio :bacio :bacio
Immagine

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 31 ott 2007, 6:26

annina tesoro, capisco non sia facile decidere tanti :incrocini :incrocini

simona si vede che hai trovato la combinazione perfetta, fare il tuo mestiere insieme al tuo cucciolo,si puo fare perche hai lo spazio tuo .Sei molto fortunata :sorrisoo

anastasia, troppo forte il fran al telefono! :ahah

leonessa,mi spiace per le nottache,ma potrbbe essere dentini,raffreddore,no?in ogni caso :incrocini :bacio

chicca,ciao tesoro :bacio

apo,er i dentini :bacio :incrocini ancora una volta mi spiace per il compleanno,ma saremmo già in Francia
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 31 ott 2007, 6:42

muki,
so che non vuoi togliere l'attenzione per fran, ma puoi anche pensare che non dai tutta l'attenzione a krisztian come hai fatto per il primo genito.........questo discorso non ha fine,
io penso una cosa, tu come le altre bis mamme, non togliete niente al vostro primo bimbo, al contrario,state aggiungendo tante cose buone per loro,un fratello, una sorellina, ripresenta tanto d'amore in piu tante nuove esperienze della vita riche per il loro svillupo :festa

so che sei una mamma meravigliosa,non ti preocuppare, fai del tuo meglio e i tuoi figli lo sentono :cuore
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 31 ott 2007, 6:48

jael, evviva jonah chiacchierone!
anche leo si diverte un sacco al nido!

sbirulina :bacio

e arrivata una bambina americana di quasi 3 anni al nido,per 6 mesi, pare che il papa e un regista famoso in america che sta a milano per girare un film!!
ma tengono il suo conome segretto, quindi con le altre mamme(siamo in 8,tutte simpaticissime!!!) ridiamo insieme, super incuriosite per capire ,MA CHI SARà!!!!!! :ahah :ahah :ahah
Baci - Nanuone

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 31 ott 2007, 6:49

chi sa perche mi sono svegliata alle6 DA SOLA... oggi, non so perche, ma almeno risco a chiacchierare con voi un po meno in fretta!ho potuto leggere piu serenamente quello che avevate scritto! :ahaha :bacio
Baci - Nanuone

Bloccato

Torna a “Dicembre”