GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Messaggio da SuzieQ » 31 mar 2011, 12:02

blunotte9, in effetti ho solo letto cosa succede se il buchino è aperto. poi cmq mi sono fermata.
dopo esco e vado a prenotare.

oggi mi sa che la porto 20 min. da mia mamma e io mi faccio una corsetta. speriamo che mi duri sta voglia :risatina:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 31 mar 2011, 12:07

SuzieQ so che è difficile da fare, ma cerca di non angosciarti...se ti hanno detto che potevi prendertela con calma è perchè evidentemente non c'è nulla di preoccupante e poi a leggere in rete si trovano le cose più terribili...quindi ti sconsiglio di farlo...cmq per tranquillizzarti anch'io ti consiglio di farle subito l'eco così ti tranquillizzi...un abbraccio
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 31 mar 2011, 12:44

Bungiorno ragazze belle!!!

Finalmente una giornata veramente primaverile, ci voleva proprio...

Suzie, concordo con le altre, sicuramente Maty non ha niente di niente, ma è bene se ti togli il pensiero subito, Internet è davvero pericoloso in questi casi, tante volte ho preso di quegli spaventi cercando di documentarmi online... tanti :incrocini e spero che ti diano un appuntamento quanto prima!!

Aleeeeeeeee, ma quanto è buono il tuo Francesco?? Che invidia quando sento parlare di notti ininterrote di sonno... non so più nemmeno io da quanto non ne faccio una, prima della gravidanza Alessio aveva i risvegli notturni frequenti, poi in gravidanza non riuscivo a dormire un tubo e ora la piccoletta che ciuccia continuamente... Ho sonnoooooooooooo !!!!!
Come dice Mako, "la mamma non dorme mai".. e mica si dimagrisce!!!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 31 mar 2011, 12:45

Ciao!
Anche stanotte è stata dura, però sono riuscita a metterla giù alle 3 invece che alle 4...un'ora guadagnata! :ok Poi sveglia alle 6.30 per poppare e siamo state sveglie fino alle 9.30 per cambio, lavaggi vari, antibiotico, mal di pancia :x: Però poi nanna insieme nel lettone fino alle 12.00 :-D Mi ci voleva proprio! Blunotte, ecco perché mi pesa l'idea di enere a casa Bea dal nido! Non che non l'abbia preso in considerazione, eh, ma pensavo ormai di aver fatto tutte ma proprio tutte le forme virali in circolazione! Per un verso ci è andata bene: Marghe si è presa schifezze d Bea solo nelle ultime tre settimane.....il resto dell'inverno non si era presa nulla...bah, ora spero che la primavera debelli un po' tutto e, altrimenti, al prossimo malanno di Bea, ci penseremo davvero su.
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 31 mar 2011, 12:49

74ele ha scritto: Come dice Mako, "la mamma non dorme mai".. e mica si dimagrisce!!!!
Altro che dimagrire....di notte, quando sono qui da sola che girovago, c'è la cioccolata che mi chiama dagli armadietti... :che_dici
Comunque stavo facendo il conto e non è che stanotte abbia dormito 12 ore, soprattutto ci sono state continue interruzioni...però mi sento molto carica, perché effettivamente era da un po che non mettevo insieme tutte queste ore di sonno! Sarà anche il sole che dà un sacco di energia! :ok

Ale, davvero, che stella il tuo Francesco!!!

Suzie
, :incrocini che ti diano l'esame il prima possibile

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 31 mar 2011, 12:50

grillina ha scritto:Pianificare???? :domanda
Che significa "PIANIFICARE"?????

io pianificavo tutto...perfino quando andare a fare pipì poi.......poi sono diventata mamma e PUF!!!!! Ho imparatio l'arte dell'arrangiarsi, dell'improvvisare e dai, non è tanto male!!!!!
L'anno scorso le bambine si sono ammalate tantissimo e avranno frequentato, a dir tanto, 5 mesi di scuola (non continuativi ovviamente!!!!).
Bene, appena io pianificavo un pranzo dalle amiche, il dentista, una commissione, sopraggiungeva una bella malattia che mi faceva saltare tutto. O impazzivo o imparavo ad essere elastica. Ed un pò ho imparato!!!!

Oggi Marghy ha perso il suo secondo dentino, un dentone sinceramente!!! L'incisivo centrale superiore. L'ha tolto la sua maestra a scuola...sinceramente un pò mi è dispiaciuto...io adoro togliere i dentini da latte!!!! :prr Ora sfoggia un bellissimo buchino la mia topina!!!!

Notte stelline...

Gappea, data l'ra, tu starai ancora in giro per casa con marghy vero??? :impiccata:

Ciao Grillina!!!
Che tenerezza i bambini con i buchetti :emozionee :emozionee ...
Quoto in pieno, le mamme sono (o dovrebbero essere) esempio di flessibilità, altrimenti rischiano la pazzia :hi hi hi hi .. in effetti è impossibile pianificare la vita con i bimbi e ovviamente con due o più bimbi diventa ancor più difficile. Alla fine però non ci si annoia così, no?? Certo, a volte è faticoso rimettere tutto in gioco ogni volta, però è anche divertente.. diciamo che i bambini aprono la mente in tutti i sensi, abbattono ogni tipo di barriera mentale, del resto per loro la vita è una continua avventura, sempre imprevedibile e vivere come loro ogni tanto è pure divertente..

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 31 mar 2011, 12:50

grillina ha scritto:Pianificare???? :domanda
Che significa "PIANIFICARE"?????

io pianificavo tutto...perfino quando andare a fare pipì poi.......poi sono diventata mamma e PUF!!!!! Ho imparatio l'arte dell'arrangiarsi, dell'improvvisare e dai, non è tanto male!!!!!
L'anno scorso le bambine si sono ammalate tantissimo e avranno frequentato, a dir tanto, 5 mesi di scuola (non continuativi ovviamente!!!!).
Bene, appena io pianificavo un pranzo dalle amiche, il dentista, una commissione, sopraggiungeva una bella malattia che mi faceva saltare tutto. O impazzivo o imparavo ad essere elastica. Ed un pò ho imparato!!!!

Oggi Marghy ha perso il suo secondo dentino, un dentone sinceramente!!! L'incisivo centrale superiore. L'ha tolto la sua maestra a scuola...sinceramente un pò mi è dispiaciuto...io adoro togliere i dentini da latte!!!! :prr Ora sfoggia un bellissimo buchino la mia topina!!!!

Notte stelline...

Gappea, data l'ra, tu starai ancora in giro per casa con marghy vero??? :impiccata:

Ciao Grillina!!!
Che tenerezza i bambini con i buchetti :emozionee :emozionee ...
Quoto in pieno, le mamme sono (o dovrebbero essere) esempio di flessibilità, altrimenti rischiano la pazzia :hi hi hi hi .. in effetti è impossibile pianificare la vita con i bimbi e ovviamente con due o più bimbi diventa ancor più difficile. Alla fine però non ci si annoia così, no?? Certo, a volte è faticoso rimettere tutto in gioco ogni volta, però è anche divertente.. diciamo che i bambini aprono la mente in tutti i sensi, abbattono ogni tipo di barriera mentale, del resto per loro la vita è una continua avventura, sempre imprevedibile e vivere come loro ogni tanto è pure divertente..

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 31 mar 2011, 12:52

bimbe urge consiglio...abbiamo tossetta e raffreddore ma niente bronchite...x sicurezza ci risente lunedi mi ha dato delle gocce x bocca e altre x naso....e poi il BENTELAn!!! io sto giro nn vorrei darglielo...anche xche' se nn ha nulla xche' usare il cortisone???e poi 2 pastiglie al giorno :pensieroso
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 31 mar 2011, 13:04

ale1981 ha scritto:bimbe urge consiglio...abbiamo tossetta e raffreddore ma niente bronchite...x sicurezza ci risente lunedi mi ha dato delle gocce x bocca e altre x naso....e poi il BENTELAn!!! io sto giro nn vorrei darglielo...anche xche' se nn ha nulla xche' usare il cortisone???e poi 2 pastiglie al giorno :pensieroso
In effetti anche a me sembra un po' eccessivo....se ti ha detto che non ha nulla...noi il Bentelan l'abbiamo preso a settembre con Bea che aveva una bronchite asmatica....non ti ha prescritto nessun areosol???

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 31 mar 2011, 13:13

Buongiorno ragazze come state? Qua tutto bene e, a proposito di flessibilità, ho Beatrice a casa a causa di un pô di dissenteria!!!!

Giovanni dormirebbe bene di mattina ma io devo svegliarmi per preparare le bimbe per la scuola... Che tortura!!!!

Dimagrire?!?! Io ho preso 2 chili!!!! :nonegiusto

Ale ma Francesco non ti si è più svegliato?!?! Ma come ha fatto!!!! I miei bimbi si sarebbero svegliati 1000 volte nel vestirli, salutare gli amici, salire in auto, ...

Grazie per i complimenti alla mia sdentatona!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 31 mar 2011, 13:16

ale1981 ha scritto:bimbe urge consiglio...abbiamo tossetta e raffreddore ma niente bronchite...x sicurezza ci risente lunedi mi ha dato delle gocce x bocca e altre x naso....e poi il BENTELAn!!! io sto giro nn vorrei darglielo...anche xche' se nn ha nulla xche' usare il cortisone???e poi 2 pastiglie al giorno :pensieroso

Anche a me pare eccessivo!!!
Peró non saprei se consigliarti di non dare il cortisone..
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 31 mar 2011, 13:30

Gappea ha scritto:
In effetti anche a me sembra un po' eccessivo....se ti ha detto che non ha nulla...noi il Bentelan l'abbiamo preso a settembre con Bea che aveva una bronchite asmatica....non ti ha prescritto nessun areosol???
l'aereosol lo facciamo da una settimanella ...credo che domani andro' a pagamento da un altro pediatra :nonegiusto
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 31 mar 2011, 13:30

macche' ha dormito sempre....ho evitato di mettergli il cappottino e l'ho avvolto in una megas copertona di lana :fischia
grillina ha scritto:Buongiorno ragazze come state? Qua tutto bene e, a proposito di flessibilità, ho Beatrice a casa a causa di un pô di dissenteria!!!!

Giovanni dormirebbe bene di mattina ma io devo svegliarmi per preparare le bimbe per la scuola... Che tortura!!!!

Dimagrire?!?! Io ho preso 2 chili!!!! :nonegiusto

Ale ma Francesco non ti si è più svegliato?!?! Ma come ha fatto!!!! I miei bimbi si sarebbero svegliati 1000 volte nel vestirli, salutare gli amici, salire in auto, ...

Grazie per i complimenti alla mia sdentatona!!!
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 31 mar 2011, 13:31

grillina ha scritto:

Anche a me pare eccessivo!!!
Peró non saprei se consigliarti di non dare il cortisone..

mi tocchera' andare dal pediatra a pagamento...giusto x un'opinionme in piu'
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 31 mar 2011, 13:34

cmq della fossetta ho trovato anche dei post qui su gol. Pare che se sia purulenta ( pus) e pelosa è riconducibile alla spina bifida altrimenti non da problemi.
Mati non ha nè pus nè peli lì. Forse è per quello che nessuno mi ha mai detto nulla. :domanda

Nel distretto ospedaliero della mia zona non fanno quell'esame. Andrò in città a Milano..adesso chiamo, di nuovo :che_dici

ale io non ti so proprio aiutare :perplesso

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 31 mar 2011, 13:42

eleeeeeeeeeeeeee mamma mia vi son nel cuore a voi mamme che nn dormite,io ho fatto solo qualche notte e il giorno dopo ero,,mmmmm,come dire FEROCE E PERICOLOSA

74ele ha scritto:Bungiorno ragazze belle!!!

Finalmente una giornata veramente primaverile, ci voleva proprio...

Suzie, concordo con le altre, sicuramente Maty non ha niente di niente, ma è bene se ti togli il pensiero subito, Internet è davvero pericoloso in questi casi, tante volte ho preso di quegli spaventi cercando di documentarmi online... tanti :incrocini e spero che ti diano un appuntamento quanto prima!!

Aleeeeeeeee, ma quanto è buono il tuo Francesco?? Che invidia quando sento parlare di notti ininterrote di sonno... non so più nemmeno io da quanto non ne faccio una, prima della gravidanza Alessio aveva i risvegli notturni frequenti, poi in gravidanza non riuscivo a dormire un tubo e ora la piccoletta che ciuccia continuamente... Ho sonnoooooooooooo !!!!!
Come dice Mako, "la mamma non dorme mai".. e mica si dimagrisce!!!!
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 31 mar 2011, 13:46

effettivamente a naso se nessuno ti ha mai detto nulla...e la spina bifida e' una cosa cosa grossa,vuol dire che nn c'e' nulla di che preoccuparsi....ripeto a naso credo si sarebbero accorti di qualcosa che nn andava che so anche dai movimenti delle gambine...quindi tranquilla :bacetto
SuzieQ ha scritto:cmq della fossetta ho trovato anche dei post qui su gol. Pare che se sia purulenta ( pus) e pelosa è riconducibile alla spina bifida altrimenti non da problemi.
Mati non ha nè pus nè peli lì. Forse è per quello che nessuno mi ha mai detto nulla. :domanda

Nel distretto ospedaliero della mia zona non fanno quell'esame. Andrò in città a Milano..adesso chiamo, di nuovo :che_dici

ale io non ti so proprio aiutare :perplesso
Immagine

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 31 mar 2011, 13:53

buongiorno
quanto avete scritto :urka
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 31 mar 2011, 14:03

sibilla ha scritto:buongiorno
quanto avete scritto :urka
che bellaaaaaaaaaa la tua nuova fotina :emozionee
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 31 mar 2011, 14:22

sibilla, che bella foto :-D

Bloccato

Torna a “Dicembre”