GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC(05) Son vicini i compleanni...AIUTO...i terribili 2 anni

Bloccato
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DIC(05) Son vicini i compleanni...AIUTO...i terribili 2 anni

Messaggio da Chicca6 » 29 ott 2007, 11:39

Buongiorno dicembrine :bacio
Bellissima la notizia di Alex :yeee :yeee :yeee e benvenuto al piccolo Valerio :yeee
Nanu se la senti mandale i nostri saluti e falle le congratulazioni anche da parte nostra.
Mi spiace molto per la tua amica, se ci saranno novità facci sapere, quando sento queste storie non riesco a rimanere indifferente :incrocini :incrocini :incrocini
Anna complimenti alla supertecnologica Chiara :ahaha
Anastasia sono pienamente d'accordo con te. Ad esempio Ricky è piuttosto avanti con il parlare, ma con il mangiare siamo messi ancora così e così. L'altro ieri gli ho dato i fagioli e metà sono finiti sul pavimento. Lui si impegna molto, ma fatica proprio a coordinare. In compenso il pavimento è sempre un campo di battaglia, i vestiti sembrano un quadro astratto e io non faccio che lavare :buuu
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 29 ott 2007, 12:49

Buondì care amiche...
ho scritto poco fa un MP ad Angela perchè avevo bisogno di qualche consiglio, poi mi sono detta... perchè non parlarne anche con loro che sono mie care amiche? Anche se voi non siete di Torino e magari non potete aiutarmi nel senso pratico, magari potete dirmi il vostro parere per aiutarmi a prendere la decisione giusta...

Vi riporto un pezzo del messaggio che ho scritto ad Angela
"Ti scrivo perchè sono un pò in crisi... devo prendere delle decisioni importanti e mi sento spaesata... Sono stata contattata dal CENTRO PER L'IMPIEGO (ex ufficio di collocamento) per aderire ad un progetto di occupabilità che consiste in un periodo di iniziale orientamento tramite agenzia e in seguito di Tirocinio in azienda (quella che troveranno per me) il tutto verrà supportato da un sussidio di disoccupazione di 450E al mese (che durerà 6 mesi e non si sa quando si avrà)... il problema per me è come collocare Chiara in questa scelta... dal momento in cui firmerò l'adesione al progetto se mi tiro indietro o solo se faccio 3 giorni di seguito di assenza verrò radiata dall'elenco del Centro per l'impiego.. ed è qui il problema... sto valutando l'opportunità o meno del nido... questo perchè sono in crisi per le eventuali malattie di Chiara (andiamo incontro all'inverno e al fatto che lei non è mai stata in un nido) ... non ho nessuno a cui lasciare Chiara, la mia situazione la sai... allora mi domandavo se non fosse il caso di contattare una babysitter...

Secondo te un nido sarebbe meglio? Per Chiara, per la sua socialità?

Vedi? sono in perfetta crisi... è che al giorno d'oggi campare con uno stipendio solo, pur se buono non ce la si fa... e per me lavorare è importante... con tutto l'amore che provo per Chiara non me la sento di rinunciare a questa ennesima occasione.... poi ci penso ancora e non mi va di abbandonarla... AIUTOOOOO...."

Eccovi il motivo della mia profonda crisi, il 7 novembre avrò il primo dei colloqui di orientamento... saprò meglio di cosa si tratta, ma dovrò prendere una decisione dopo quelal data abbastanza celermente e non so sul serio come affrontare questa scelta... se lasciar perdere e aspettare l'anno prossimo a cercare lavoro o se tentare su questa strada....

Vi ringrazio perchè so che ognuna di voi saprà starmi vicina... ognuna nel suo modo, anche con il silenzio... crescere da soli un figlio (cioè io e mio marito soli senza parenti) in una città che non è la propria non è semplice, soprattutto quando ci sono cose del genere da vivere....

VVB a tutte
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 29 ott 2007, 13:23

Annina,capisco bemissimo la tua preocupazione,
anch'io vorrei lavorare un po, perche per il momento non c'è niente di niente e commincia anche a me a essere lungo questo periodo non lavorativo,i bambini stanno crescendo....
senti ,devi fare gia una ricerca su quanto ti vienne a costare, sia il nido che la baby sitter........!
per capire se le spese ti prendono tutto lo stipendio o no.
per la sceltà baby sitte /nido, devo dire che se Chiaretta si ammala sei "tranquilla" con una baby sitter perche stara a casa, invece devi organizarti se va al nido communque devi avere baby sitter in caso malatie, e mi sembra che chiara bravissima supertechnologica, si ammala parecchio.
detto questo la mia conclusione è :io voto per la baby sitter.:hi hi hi hi
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 29 ott 2007, 14:08

Annina :coccola
Io sono generalmente pro nido, ma nel tuo caso non mi sento nè di consigliartelo nè il contrario.
Ci sono molte variabili da considerare.
Al nido Chiara quasi sicuramente si ammalerà più spesso che a casa (Riccardo lo scorso anno è stato a casa quasi un mese intero), quindi se opti per il nido devi avere anche un'altro supporto.
Se andrà al comunale ci saranno da mettere in conto anche gli scioperi e le malattie e ferie delle educatrici (quando sono malate o in ferie è capitato che ci chiedessere di andarlo a prendere alle 13.00). Se sceglierai un privato questi problemi non ci saranno, ma quasi certamente costerà di più.
Al nido avrà modo di fare più cose, di avere più stimoli e, anche se non dovesse ancora interagire con gli altri bimbi, li guarderà ed imparerà cose nuove (sia quelle belle che le brutte) dagli altri; però c'è da tener conto che il prossimo anno alla materna avrà modo comunque di fare tante cose.
Prova a mettere sul piatto della bilancia il costo di asilo+baby-sitter ad ore (un'ipotesi realistica) e quello della tata.
Forse al tuo posto opterei per la tata come ha già suggerito Nanu. Probabilmente il costo della sola baby-sitter sarà inferiore ad asilo+baby-sitter e tu avresti meno patemi. C'è da considerare le corse per portarla al nido, quelle per andare a riprenderla, l'ansia quando ci saranno impedimenti e non riuscirai ad arrivare all'orario stabilito, ecc.
Solo per tua conoscenza, ci sono nidi privati che offrono anche il servizio baby-sitter.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 29 ott 2007, 14:57

ciao chicca online!
non riesco a parlare con alex, sarà tropa impegnata, communque gli ho inviato un messagio da parte di tutte :-D
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 29 ott 2007, 15:01

Ciao Nanu :bacio
Hai fatto benissimo, io non ho il suo cell altrimenti lo avrei fatto io. Grazie :bacio

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 29 ott 2007, 15:22

Nanu e Chicca
grazie per avermi risposto nell'immediato...

anche a me sembra l'ipotesi babysitter la più probabile... ho la sensazione che mi costerà un tantino di più... ma ne risparmio a stress... credo... e poi è vero... l'anno prossimo ci sarà l'Asilo per divertirsi... e socializzare... quello poi diventerà tappa obbligata (ci tengo troppo affinchè lo faccia) e poi sarà la volta di chiamare una babysitter a ore...

Non ne ho la più pallida idea di qaunto possa chiedere ad ora una babysitter... Milano forse è una piazza simile a Torino... ne avete qualche idea???

Per l'SMS ad ALEX :yeee brava Nanu!

:bacio :bacio :bacio

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 29 ott 2007, 15:28

spero che sia meno caro a torino!!!
qui costa al minimo 8€/ora
Baci - Nanuone

Sbirulina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sbirulina » 29 ott 2007, 18:23

:yeee Ciao ragazze, posso unirmi nuovamente a voi?

Mi ero iscritta un po' più di due anni fa quando aspettavo la mia piccola Chiara, poi tra lavoro e nascita mi sono persa un po'... ora però sono tornata, anche se mi sono registrata nuovamente perchè non mi veniva più riconosciuto il vecchio account... :domanda o forse sono io che sono imbranata...

Prometto di non eclissarmi più !!! :fischia
CRISTINA mamma di CHIARA 18/12/2005 e SOFIA 12/12/2008

Immagine

Sbirulina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sbirulina » 29 ott 2007, 20:24

Ciao a tutte ed in particolare Ciao Anna...
Abbiamo un po' di cose in comune... anche io abito a Torino e mia figlia si chiama come la tua e sono nate a due giorni di differenza!

Capisco i tuoi timori perchè anche io mi trovo in una situazione difficile, mio marito lavora a 500 km di distanza, rientra a casa per il week-end e non posso lasciare Chiara a mia mamma perchè deve già badare a mia nonna che è invalida... ( i miei suoceri abitano in Puglia :fischia )

Per ora a me danno la possibilità di lavorare da casa via internet, ma presto dovrò rientrare in ufficio.

Molti e soprattutto il pediatra mi hanno consigliato di mandare Chiara al nido perchè lì imparano tante cose, stanno con bambini della loro età, socializzano, giocano e (forse) si divertono e sinceramente mi sentirei più tranquilla a lasciarla lì che da sola a casa con una persona che non conosco.

Veniamo però ai lati negativi... per mandarli al nido comunale qui a Torino bisognerebbe fare la pre-iscrizione al momento del concepimento. I prezzi dei privati sono :urka allucinanti e poi bisogna mettere in conto quando stanno male... la baby sitter.
E poi, ma non per ultimo, quanto è difficile per noi mamme lasciarli, staccarci da loro :buuu

Possibile che per gli altri sia tutto così facile? :aargh Li senti parlare ed è sempre un "ma sì... vedrai che va bene, non ti preoccupare".
Ma questa è una decisione importante, non la si può prendere con leggerezza, è importante l'educazione dei bambini in questa fascia di età dove si forma il carattere.

Io è da settembre che mi informo e penso, ripenso, valuto, eccc... MA NON HO ANCORA PRESO UNA DECISIONE.
CRISTINA mamma di CHIARA 18/12/2005 e SOFIA 12/12/2008

Immagine

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 29 ott 2007, 20:30

Ciao a tutte!
Innanzitutto Benvenuto VALERIO!!!! :ok
Ciao ciao a Sbirulina :ok
Annina ti capisco,ma credo anch'io che il lavoro al di la della motivazione economica è importante per una donna,nel tuo caso credo sia più indicato la baby sitter,anche perchè credo che oramai i nidi non avranno neanche più disponibilità e poi la baby sitter riesce a adeguarla meglio con i tuoi orari :incrocini
Nanu tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la tua amica
Muki che bello sentire parlare dei tuoi cuccioli,non vedo l'ora di allargare la famiglia :cuore
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 29 ott 2007, 22:14

Benvenuta Sbirulina!!! :ok

Nanu :bacio grazie per il messaggio che hai mandato ad Alex da parte di tutti noi!

Muki! quand'è che ci fai vedere Kriztian??? :prrrr :emozionee
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muki » 29 ott 2007, 23:53

Buona notte mammine belle!
Alex Auguroni e Benvenuto al pupone Valerio! :festa
Nanu :bacio tantissimi :incrocini x la tua amica!
Annina ma che dire? Io sto a casa con i miei bimbi e non so cosa farei nel caso di una proposta da lavoro. Forse preferirei la baby-sitter, pero non so cosa consigliarti :domanda
Simo mi fai morire! Anche Francsi conosce un sacco di canzoni e filastrocche, dice le ultime parole e poi è allucinante sentirla parlare con Giuseppe in italiano, con i miei in ungherese e con me fa un mix :ahaha
Cmq noto che siamo tutte insoddisfatte per qualcosa: cibo, parole ...io invece continuo a svegliarmi almeno una volta di notte x Francsi perche deve mangiare (atte cibotti - latte e biscotti) e poi verso il mattino deve passare nel lettone. Poi con grande rabbia noto che da quando ci sono i miei genitori lei mi ascolta meno ed è fatta più monella.

Krisz invece si sazzia e dorme anche 4-5 ore di fila. Ma ieri notte ho passato una nottata muovimentata, Francsi ha inmischiato il rafreddore anche a Krisz, avevano tutti e 2 la febbre. Poi Francsi mi fa tanta tenerezza, la trattiamo da grande ma è piccola anche lei. Vuole venire in braccio poi vede che ho il piccolo, allora va a giocare con qualcosa. Mi viene da piangere quando la vedo cosi. poi l'ho anche rimproverata questi giorni perchè grida in continuazione e prima non lo faceva, lo fa da quando ci sono i nonni.
I miei due tesori Francsiszka 7.1.06 e Krisztiàn 12.10.07

muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muki » 29 ott 2007, 23:58

Sbirulina bentornata!

Simona mi manca un sacco tutto quello che facevo prima con Francsi, insomma come fai tu col pupo, ora mi devo dedicare anche a Krisz (anche se lui è molto buono e non richiede troppe attenzioni, nel senso che una volta cambiato mangia e dorme) e mi sento come se avessi tolto qualcosa a lei.

Ieri ho scritto il racconto del parto e quando ho finito non so cosa ho combinato ma ho cancellato tutto :aargh :buuu . Quando avrò il tempo per rifarlo?

Vado a ninna, finalmente dormono tutti! :bacio
I miei due tesori Francsiszka 7.1.06 e Krisztiàn 12.10.07

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 30 ott 2007, 7:30

SBIRULINA, BENTORNATA!
e sempre bello vedere tornare una delle nostre care dicembrine!

buongiorno a tutte,

oggi arriva la mia sorella per una settimana, sono davvero contenta! :yeee

ieri ho ricevuto il messaggio di alex che dice
"noi stiamo bene,valerio e un cucciolo coi capelli rossi! Lucio e un po geloso.....
un abbraccio a tutte
Baci - Nanuone

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 30 ott 2007, 9:11

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Innanzitutto un grandissimo benvenuto a Valerio :Yuppieeee :yeee
poi :094-Benvenuta: a Sbirulina ( ma prima avevi un altro nick ?)
poi aggiornamento Elisa :
ultima visita la scorsa settimana , peso kg 10.700 :che_dici x 88 cm di altezza (rispettivamente 25° e 75° percentile ) ha le gengive gonfie x via dei molari in preparazione e per il resto tutto nella norma
con il cibo abbiamo sempre alti e bassi , e nota dolentissima il suo pregio (quello di dormire tutta la notte filata) sembra stia venendo meno :buuu
allora io praticamente con Giulia non ho dormito x 3 anni ....almeno Elisa non mi aveva dato di questi problemi , ora che finalmente Giulia dorme , ha pensato bene di darle il cambio e cominciare a svegliarsi lei x 3/4 volte a notte e la mattina alle 6/ 6.30 :bomba (sia mai che noi cominciassimo a dormire la notte no ?? :che_dici )
:buuu oddio , speriamo però che le passi in fretta xchè altri 3 anni così no !!!!!!
I miei piccoli grandi amori ... Giulia 07/09/03 & Elisa 17/12/05
Membro S's S e CippaLippa's ♌ L'APEtitosa

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 30 ott 2007, 9:24

muki ha scritto: Krisz invece si sazzia e dorme anche 4-5 ore di fila. Ma ieri notte ho passato una nottata muovimentata, Francsi ha inmischiato il rafreddore anche a Krisz, avevano tutti e 2 la febbre. Poi Francsi mi fa tanta tenerezza, la trattiamo da grande ma è piccola anche lei. Vuole venire in braccio poi vede che ho il piccolo, allora va a giocare con qualcosa. Mi viene da piangere quando la vedo cosi. poi l'ho anche rimproverata questi giorni perchè grida in continuazione e prima non lo faceva, lo fa da quando ci sono i nonni.

Muki :bacio sembra di vedermi .... purtroppo anche io mi sono accorta che dopo la nascita di Elisa , Giulia ho cominciato a vederla "grande" ..... stellina mia mi ricordo di un episodio circa un anno fà , un giorno la sgridai facendole il classico paragone "tua sorella e piccolina !!! " .... e lei piangendo mi rispose " mamma ma anche io sono piccolina " ....... :boh beh .... immaginate come mi sono sentita cacchina .....

o mamma :urka scappo che Elisa mi stà svuotando tutti i cassetti !!!!!!!!!!!!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 30 ott 2007, 10:19

:tanks: :tanks: :tanks:

GRAZIE MILLE CARE AMICHE

ieri sera io e Vincenzo abbiamo parlato molto di questa scelta....
alla fine abbiamo concluso che l'unica è una babysitter, anche se vorrà dire mettersi un estranea in casa... ma la vediamo come l'unica soluzione, dato il periodo in cui mi serve (credo costantemente da gennaio)... gli asili nidi comunali sono TABU'... le preiscrizioni dovevo farle un pacco di tempo fa.... i PRIVATI alla fine sono dispendiosi uguale... non parliamo poi dei BABYPARKING... ne ho uno sotto casa e non è che mi ha entusiasmato tanto.... sono entrata e i bimbi giocavano in una stanza semiarredata con la musica di MaxPezzali a tutta palla e i cerchi tipo ULAOP.... degli ebeti!
Ma preferisco che mia figlia giochi come fa con me, con le sue cose, nella sua casa... e poi ci sarà il tempo per i giochi al pomeriggio con le sue amichette del parcogiochi (ci organizziamo alternadoci in casa) e la piscina del sabato... poi spero di vedermi più spesso con Angela e Irene ed ora che c'è anche SBIRULINAAAA (bentoranaaaataaaa!) ci sarà modo di incontrarsi anche con lei....

Ora ci tocca la caccia la tesoro... i prezzi torinesi sono + o - simili cara Nanu... dagli 8 ai 10 Euri all'ora!
Spero di trovare una persona capace, carina e poco dispendiosa....chiedo troppo!!!???

Baci care

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 30 ott 2007, 10:46

Sbirulina ben tortnata :yeee
Anna credo abbiate fatto la scelta migliore per voi :bacio :incrocini

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 30 ott 2007, 10:54

Ciao ciao!!!
Sono appena andata a farmi una corsa con il mio cagnolone,adesso mi sento a pezzi :-D
Per quanto riguarda il parlare Jonah è un chiaccherone e adesso ogni giorno impara delle parole nuove e ripete tutto quello che sente fa morire dal ridere :ahaha con il nido va sempre meglio si diverte tantissimo infatti non vuole mai venire via alla sera quando vado a prenderlo,ogni giorno c'è un'attività nuova oggi mi hanno detto che gli avevano preparato una sorpresa pomeriggio scopriremo.
Nanu che bello l'arrivo della sorellina :ok
Muki immagino che non sia facile stare dietro a tutti e due,ma credo che sia adesso all'inizio poi piano piano vedrai che riuscirai a stabilire dei tempi per tutti e due i tuoi cuccioli :cuore
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50

Bloccato

Torna a “Dicembre”