GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Bloccato
ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Messaggio da ale1981 » 30 giu 2011, 15:07

SuzieQ ha scritto:sì avete ragionissima. domani pappone denso e olio pochissimo o niente.

però
mica non si deve esagerare con le farine che sono caloriche?

cmq ho vinto la mia fifa blu dei pezzetti di cibo.
dunque, se le do da ciucciare biscottini o gallette dopo poco inizia a fare versi strani tipo soffocamento. Ma se le do io pezzetti minuscoli li mastica e mangia e come è felice! Mentre li ha in bocca poi parlocchia con faccine buffe.. :ahah

se son caloriche nn lo so,io do semolino,mais e tapioca e finalmente ho acquistato anche i 4 cereali prossimamente la assaggiamo...la peddy mi ha detto che fra e' un po' sovra peso :risatina: ma va bene tanto appena inizia a gattonare si sistema ...a me piace cicciotto,sara' che appena nato era 2,900

l'olio mi ha detto che va bene il nostro purche' non pizzichi...mi sa che il tuo e' troppo saporito.

quando faccio le farine x pappa faccio bollire il passato poi lo faccio freddare tipo 5 minuti e inizio a pioggia a incorporare le farine con la frusta...quando e' un po' densetta mi stoppo xche' poi freddando diventa proprio cemento :risatina:

cmq con la minestrina e' piu' facile :risatina: perche' addensa meglio!e lòa crema di riso stringe eh :ok
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 giu 2011, 15:19

noi abbiamo ritirato il ns foglio bianco. sarà valido un anno in ogni caso.

qui tutte alle prese con pappe e papponi vedo :ahaha
noi proseguiamo allegramente con il nostro autosvezzameto :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 30 giu 2011, 15:33

ora ci penso e vedo di trovare il coraggio :risatina: ...credo cmq che sia un bene battezzarli subito in acqua...almeno da noi dicono cosi'...credo che questo compito lo affido al marito...ma e' piu' fifone di me :ahaha
Nane ha scritto:
ale1981 ha scritto:mannaggia nane la febbre con sto caldo proprio :impiccata:
chiara con la testa sott'acqua oddio che carucciaaaaaaaa :emozionee io nn so se trovero' il coraggio :risatina:
Ale non è x niente difficile, ne pericoloso. I nostri piccoli ancora respirano in modo particolare....quindi con un po' di "vento" chiudono tutto!

Bisogna mettersi in acqua, sempre al loro livello in modo che appena escono dall'acqua con la testa ci vedano subito negli occhi, si conta fino a tre, gli si soffia in faccia e subito si immergono in acqua, poi si tirano su (subito ovviamente). Loro si divertono un sacco....magari la prima volta la novità li spaventa ma rifacendolo e rassicurandoli si divertiranno!!! Occhio che poi sono sfiniti e vogliono dormire....il mare li ammazza!!!! :ok

Suzie fai come hanno detto....prima la farina....poi a poco a poco il brodo finchè non diventa la consistenza dell'omo di frutta che già dai a Mati.

Io ora a Chiara do 200 ml di brodo con 3 cucchiai di passato di verdure, 4 cucchiai di farina, 1 cucchiaino di olio e uno di grana e carne fresca 40 gr cotta al vapore. :ok

Io consiglio di non proporre la pappa con il biberon....svezzamento vuol dire togliere il "vizio" di alimentarsi con la suzione e abituarsi al cucchiaio. Io consiglio quelli in silicone morbidi morbidi x iniziare :ok

Buon pomeriggio a tutte! :bacio
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 30 giu 2011, 15:34

Makotina, per me l'autosvezzamento non è proponibile adesso. Primo perché mati le bricioline non le porta alla bocca, secondo perché le nostre cene non sono ideali per lei. e i miei pranzi men che meno.

inoltre vorrei togliere qualche poppata, non affincarle. :sorrisoo

nane. per buttarli sotto io ho pauuuura. Mati a un mese ci era scivolata nella vaschetta durante il bagnetto non so se vi ricordate. quando l'abbiamo tirata fuori dopo un secondo sembrava stesse soffocando :x: abbiamo dovuto ribaltarla.. no no ionon lo farò più. :freddo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 giu 2011, 15:38

non è necessario soffiare sul volto dei cuccioli per fare le immersioni.
pietro le fa dall'età di tre mesi al corso di acquaticità. tutto dipende da come vengono immersi :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 30 giu 2011, 21:54

Buonasera
domani anche noi andiamo al mare! Mio marito ha preso una giornata e per evitare che qualcuno lo chiami dalla studio ha già spento il cell e lo riaccende LUNEDI! Olé!
Stasera sono un pò in ansia se qualcuno mi dice che è tutto ok.
Stavo preparando lE borsE per il mare e mio marito "posso fare io la pappa alla bambina?" "ed io si falla pure tu c'è scritto tutto sul foglio attaccato al frigo".

Beh per lui 3 cucchiai rasi sono 3 cucchiai pieni probabilmente! ... perchè deve averle fatto troppa pappa! Ho visto il piatto pieno e gli ho detto di dargliene quanto ne voleva e di non insistere se lei la rifiutava. Lui non si è fermato e lei ha mangiato tutto ... si mangerebbe pure me ma poi ha rigurgitato un pochino ... ed ora dorme con l'espressione da cenone di capodanno! Secondo voi può sentirsi male?
Sono in ansia passo ogni secondo dal lettino a controllarla.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 giu 2011, 22:21

ma no daily che non si sente male, si sentira' un po' + piena e allunghera' il pasto successivo
tranquilla e buone vacanze! anche ad anto buon we
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 30 giu 2011, 22:43

eccomi
grazie spes
si è svegliata un attimo poi l'ho cullata un momento ed è tornata a dormire.

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 1 lug 2011, 10:20

Vi aggiorno poi vedo se riesco a leggere gli arretrati....

RECORD!!!

Allora la cena l'ho posticipata alle 19.40 circa all'inzio sempre un po' di fatica poi le ho dato un pezzo di pane e ha mangiato la pappa quasi tutta mancavano 2/3cucchiaini più 2 almeno sparsi in viso e sul pane :risatina:
Poi alle 21.45 le ho dato qualche cucchiaino di frutta (ha accettato finalmente l'omo) poi alle 22 l'ho preparata per la nanna e dato alle 22.15 su richiesta tetta!!Bhe mi ha dormito sino le 3.30 dalle 22.30!!! Un recorddddddddd

Giusto per gradire mi sono svegliata alle 1.45 perchè giustamente ormai mi sveglio sempre a quell'ora :impiccata: e per riportare la grande che è migrata alle 23.45 da noi con pooh e il ciuccio! :aargh
Speriamo di rifarcela sta sera e dormire senza svegliarmi alle 2 e comunque pare assurdo ma mi sento molto più riposata!!!!!

Bacio se riesco leggo dopo nel mentre buon week end! :ok
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 1 lug 2011, 10:28

SuzieQ ha scritto:Makotina, per me l'autosvezzamento non è proponibile adesso. Primo perché mati le bricioline non le porta alla bocca, secondo perché le nostre cene non sono ideali per lei. e i miei pranzi men che meno.

inoltre vorrei togliere qualche poppata, non affincarle. :sorrisoo

nane. per buttarli sotto io ho pauuuura. Mati a un mese ci era scivolata nella vaschetta durante il bagnetto non so se vi ricordate. quando l'abbiamo tirata fuori dopo un secondo sembrava stesse soffocando :x: abbiamo dovuto ribaltarla.. no no ionon lo farò più. :freddo
Alice nella piscina più grande, circa 45/50 cm da seduta esce naturalmente con la testa ma se si ribalda per prendere le cose in avanti va sotto, trattiene in automatico ma si spaventa allora la riprendo la calmo la risiedo e ride e gioca di nuovo, l'ultima volta che è successo deve aver bevuto un attimino e infatti a pianto!!
adesso la metto solo nella piccola perchè non voglio traumi a settembre penso che faremo un corsetto di acquaticità, perchè ho trovato una piscina che non lo fa la mattina in settimana come ora :che_dici
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 1 lug 2011, 11:43

Buongiorno a tutte
primo giorno di vacanza del nano...quindi mille cose da fare!!

Colazione..vestirsi..passeggiata con il passeggino...abbiamo giocato in giardino poi giocato con la sabbia mente Martina dormiva..poi il gioco di Cars..altalena...guerra di pistole d'acqua :spiteful:

che stanchezza.....però sono troppo contenta di godermi e spupazzarmi i miei due mostrini!! :yeee

le pappe vanno sempre meglio...ieri si è scofanata tutta una pappona e poi dormiva beatissima..poi però alle 22 era sveglissima :urka per fortuna poi verso le 22.45 ha cominciato a stropicciarsi gli occhi e bum si è riaddormentata :clap

poi sveglia alle 1.30 e alle 5.30...insomma sono sempre risvegli però il fatto che dorme nella sua culletta e 4 ore di filata di sonno...sono meravigliosi!!!

Triky complimenti anche a voi!!!! :vaiii: anch'io le prime volte che ha cominciato a dormicchiare un pò facevo come te..lei dormiva e io...sveglia :che_dici perchè forse non ero più abituata...o chissà...invece adesso comincio a riassettarmi a questi nuovi ritmi e dormo...sempre poco rispetto al "normale" però mi sento riposatissima :sorrisoo
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 1 lug 2011, 11:45

DailyCandy ha scritto: lei ha mangiato tutto ... si mangerebbe pure me ma poi ha rigurgitato un pochino ... ed ora dorme con l'espressione da cenone di capodanno! Secondo voi può sentirsi male?
Sono in ansia passo ogni secondo dal lettino a controllarla.
cenone da capodanno... :risatina:

come è andata la notte?? tutto bene???

e buon mare!!!!!
N.07 M.10

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 1 lug 2011, 11:49

si è svegliata 1000 volte non ho idea se sia dipeso da quello ma stamattina sono una zombi!

Siamo appena tornate dalla prima giornata al mare!
Non solo ha paura dell'acqua ma non posso farmi il bagno neanche io!
ERa sulla riva in braccio a suo padre mi ha vista in acqua ha iniziato a strillare come una disperata.

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 1 lug 2011, 11:57

Suzie :incrocini per la seconda pappa e prendila con tantaaaa calma e vedrai che andrà tutto bene :ok

anch'io come Nane non le darei il bibe...mangi quel che mangi poco tanto ma almeno familiarizza con il cucchiaino e il "mangiare" poi se tanto per sopperire alla eventuale fame c'è la tetta :sorrisoo

una domanda..ma i vostri bimbi stanno tutti nel seggiolone a mangiare?? :domanda Martina no non ci sta...anche perchè a dir la verità è un seggiolone che non è gran chè in più lei ci "balla" dentro e non riesce a stare dritta e poi mi sembra così scomodo...insomma lei praticamente lo odia.. :che_dici

quindi mangia in braccio a me

il fatto è che il seggiolone è pure nuovissimo preso con i punti del bennet è il jazzy della chicco...un pò una ciofecha.. :aargh
N.07 M.10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 lug 2011, 12:29

ehilà
la seconda pappa è andata meglio.
ho fatto la crema di riso...anche qui liquidissima. alla fine non so quanta ne abbia messa. :domanda

mati è strana. tra un cucchiaio e l'altro piangeva. ma secondo me non perchè la volesse più in frett. SEmbrava infastidita di mangiare. :pensieroso però ne ha mangiata oltre metà. poi iniziava a sputacchiarla. boh. manco un sorriso per sbaglio. :risatina:

ora non so se darle la tetta :domanda
ma poi esploderò

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 1 lug 2011, 15:30

Ciao donne!
qui tutto ok..c'è un pochino di fresco e quindi almeno si respira :thank_you:

Suzie, bene per la pappa..la faccina scettica della pupa ci sta eccome cmq! pazienza e procedi per gradi...una cosa, io ho notato che ai miei figli la crema di riso faceva proprio schifo quindi con Edo ho iniziato subito cn la mais e tapioca che è più saporita e adesso già la 4 cereali...prova, magari la pappa è un po insipida :ok

Ginni,
sì Edo sta nel seggiolone :ok

Ache io ho messo Edo nella piscinetta...sembrava un pascià! :zonnen:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 lug 2011, 15:41

adesso andiamo all'ikea.

cmq la frutta oggi se l'è spazzolata in 2 minuti! :-D era affamata mi sa...
e anche qui urla e piange mentre mangia. ma mangia! non so :pensieroso
e sono andata speditissima...

boh. lei piange..
dopo la frutta le ho datto la tetta.

domani provo mais e tapioca blu! e vediamo se riesco a fare la consistenza giusta...

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 lug 2011, 20:40

oh! ma dova minchiarola siete? :prr

vabbè, noi usciamo tra poco. Andiamo a mangiare alla festa dell'unità che non si chiama più così vabbè :risatina: costine e patatine!

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 1 lug 2011, 21:40

sera,
Suzie la consistenza e la quantità giusta la troverai giorno dopo giorno, io ci ho messo circa una settimana per capire come lei la gradisse. Poi cmq non ho mai insistito e alla fine vedo che ogni giorno mangia sempre di più e per i suoi cibi preferiti è addirittura lei che si porta il cucchiaino alla bocca :ok

stasera ad esempio non ha mangiato molto , penso per il fastidio ai denti, poi è scesa da mia suocera e si è spazzolata le zucchine schiacciate :sorrisoo
ora dorme beata

cmq ragazzi ciucciare con il dentino è da paura eh! mi dà di quelle cagnate :urka

però davvero ogni giorno fa dei passi da gigante, ora quando le cantiamo le canzoncine lei si batte la manina sulla gambetta come a voler tenere il tempo , fa troppo ridere :ahaha
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 1 lug 2011, 22:08

ciao care, io oggi ufficio, sono finite le mie meravigliose ferie :che_dici e poi dai miei
al ritorno ho preso un mega acquazzone con super fulmini, paolo si lamentava che aveva paura, io non vedevo nulla a guidare e per scendere loro li ho infilati nei garage e io mi sono fatta una bella doccia fredda :risatina:
progressi... mamma mia come vola il tempo :emozionee marco da ieri ha iniziato a battere le manine, non sempre, quando gli va! se gli dico di farmi una carezza idem e ora gli dico di abbracciarmi e si lancia al collo, la maggior parte delle volte tirandomi x benino i capelli, pero' e' tenerone lo stesso!!
qui we senza mare, piove piove e fa pure freddissimo
domani sera arrosticini con il fratellone
suzie sai anche marco preferisce mais e tapioca, provala
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Bloccato

Torna a “Dicembre”